Aggiungi date
Funchal

Giro turistico a piedi

  • Tour guidati
  • Tour privati
10 attività trovate
Ordina per:

Funchal Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Madeira: Canyoning "Lokoloko" Livello 1

1. Madeira: Canyoning "Lokoloko" Livello 1

Preparati per una sfida sportiva e uno sguardo alla bellezza della Madeira rurale in un viaggio guidato di canyoning. Scopri lo scenario di una bellissima vallata mentre ti cala in corda doppia, salti e scivoli. Dopo una breve passeggiata di 15 minuti attraverso una zona rurale, raggiungere l'inizio del canyon. Ti imbatti in diverse discese in corda doppia di altitudine fino a 13 metri, scivoli d'acqua e salti. Lasciati stupire dagli alberi nel canyon, ricoperti da mistici barbe d'albero e piante endemiche che sono considerate patrimonio mondiale dell'UNESCO. Alla fine del canyon, cammina per 10 minuti attraverso antiche terrazze fino al punto di partenza.

Madeira: Skywalk, Piscine vulcaniche di Porto Moniz e Fanal Tour

2. Madeira: Skywalk, Piscine vulcaniche di Porto Moniz e Fanal Tour

Parti da Funchal e dirigiti verso San Vicente lungo la costa nord. Visita uno dei punti panoramici più famosi, da dove puoi ammirare l'isola di Porto Santo con il bel tempo. Potrai anche vedere la cascata che ricorda il velo di una sposa, chiamata Veu da Noiva. Successivamente, fermati alle piscine vulcaniche naturali di Seicxal, dove puoi nuotare in acque cristalline. Visita anche le pozze di lava di Porto Moniz e Paul da Serra, il più grande altopiano dell'isola a quasi 1500 metri di altezza. Questo bellissimo posto offre viste mozzafiato ed è un luogo ideale per il pranzo. Visita Fanal, una delle 7 meraviglie naturali del Portogallo piena di alberi centenari. Come ultima tappa, vai a Cabo Girão, la scogliera più alta d'Europa e la seconda più alta del mondo. Prova il punto di vista del pavimento in vetro sospeso. Infine, torna al tuo alloggio.

Da Funchal: viaggio guidato dell'isola di Madeira occidentale e Laurisilva

3. Da Funchal: viaggio guidato dell'isola di Madeira occidentale e Laurisilva

. Câmara de Lobos - Il tour inizia con una sosta di 20-30 minuti in questo bellissimo villaggio di pescatori, dove puoi vedere i pescherecci di pesce sciabola e bere il famoso Poncha. . Cabo Girão - Il tour continua verso questo fantastico punto panoramico su una scogliera con una piattaforma di vetro sospesa da cui puoi ammirare le viste panoramiche di Câmara de lobos e Funchal. .Ribeira Brava - Il tour fa una piccola sosta in questo affascinante villaggio. Qui puoi visitare la Chiesa del XV secolo e goderti una piccola passeggiata sul lungomare. .Fanal - Lasciando Ribeira Brava, il tour continua passando per Ponta do Sol, verso Fanal per una piccola passeggiata nella foresta di Laurissilva. . Ribeira da Janela - Questa fermata è un punto di vista eccezionale che ti mostra il 60% del magnifico costo del nord. . Porto Moniz - Dopo, il tour va alla tappa più grande. A Porto Moniz la sosta è compresa tra 1 ora e mezza e due ore per goderti la pausa pranzo e una nuotata nelle piscine naturali di origine vulcanica. . Seixal - Sosta al porto di Seixal per goderti la vista delle spettacolari scogliere che schiacciano l'acqua e l'opportunità di fare una passeggiata in una delle spiagge di sabbia più nera dell'isola. . Velo della sposa - Per concludere questo splendido tour c'è un belvedere con una cascata che ricorda il velo di una sposa.

Funchal: tour a piedi della Città Vecchia

4. Funchal: tour a piedi della Città Vecchia

Incontra la guida presso il Collegio dei Gesuiti di Funchal, parte delle Università di Madeira, e inizia questo 2 ore di tour a piedi guidato di Funchal. Comprendi come la storia di Madeira e Funchal abbia modificato il centro storico, mentre visiti i siti di maggior interesse. Concediti una passeggiata lungo il marciapiede risalente al XIX secolo che si trova tra il Teatro Municipal Baltazar Dias e la cattedrale dell'Assunzione di Maria Vergine, dov'è stata piantata la prima canna da zucchero di Madeira, nel XV secolo. Scopri il cuore medievale della città che risale all'età dell'oro dello zucchero e magnifici monumenti religiosi del XVII secolo. Ammira i resti dell'antica Piazza d'Armi e altri reperti di inondazioni passate e di quanto è stato danneggiato dal grande incendio di Funchal nel 1584. Con questo tour avrai la possibilità di aiutare gli studenti meno abbienti dell'Università di Madeira.  

Madeira: tour di mezza giornata in montagna

5. Madeira: tour di mezza giornata in montagna

Il "Coastering" è un'attività sportiva che permette di progredire lungo la costa, sia lungo una spiaggia che su una scogliera. Lungo la strada puoi fare uso di nuoto, immersioni, snorkeling, arrampicata, viaggi attraverso grotte o tunnel e tuffi in acqua. Madeira offre condizioni eccellenti per questo sport grazie alle sue coste laviche e rocciose, che consentono ai visitatori di nuotare nell'acqua calda e cristallina. Le acque formano panorami incontaminati, con la montagna che scorre quasi nel mare. Queste attività si svolgono nella costa sud-orientale di Madeira, in particolare a Baia d'Abra (Caniçal), un parco naturale di una bellezza mozzafiato. I salti, tutti facoltativi, sono alti tra 1 e 10 metri. Il coasteering può essere fatto da famiglie, gruppi o individui di tutte le età, a condizione che sappiano nuotare. Durante tutto il percorso i partecipanti saranno guidati dalle guide e dagli istruttori che assisteranno tutti nelle tecniche di sicurezza e in tutte le procedure.

Madeira: passeggiata guidata della Valle del Rabaçal e delle Fontane di Levada

6. Madeira: passeggiata guidata della Valle del Rabaçal e delle Fontane di Levada

Inizia il tuo tour di mezza giornata con un giro in auto prima di iniziare la tua passeggiata sulla levada a Paúl da Serra nella zona di Rabaçal. Goditi le incredibili cascate e sorgenti mentre ti immergi nei tuoi splendidi dintorni. Durante la passeggiata, osserva la Valle di Rabaçal con la tua guida alpina. Visita una fantastica cascata prima di scendere alla Levada delle 25 fontane. Lungo questa levada, tieni gli occhi aperti per una grande varietà di piante originarie di Madeira. Dirigiti verso la cascata della Levada delle 25 fontane e ammira il suo laghetto.

Funchal: tour a piedi enogastronomico

7. Funchal: tour a piedi enogastronomico

Scopri l'emozionante storia di Funchal mentre ne assaggi i sapori con una passeggiata guidata di 3 ore. Scopri il passato della città, ammira la sua architettura e, naturalmente, prova alcuni famosi vini di Madeira. Assaggia i cibi tradizionali dei ristoranti e del mercato locale. Goditi 9 fermate in tutto, con 11 cibi e 6 degustazioni di bevande. I seguenti luoghi sono fermate in questo tour: • O Calhau • Uau Cacau: una fabbrica di cioccolato Madeiran al 100%, è fatta di cioccolatini eleganti e sapori tradizionali semplicemente irresistibili • Blandy's Wine Lodge: i vini di questo produttore sono apprezzati in tutto il mondo e i loro vecchi vini godono della più alta reputazione tra i migliori professionisti • Fabrica de Santo Antonio: una fabbrica che produce i più noti biscotti e dolci Madeira da ricette tradizionali • Cristalina Chique: questo bar tipico è popolare tra la gente del posto, che ama mangiare i sandwich di filetto di fodero nero o il tonno fresco, in qualsiasi momento della giornata • Mercados dos Lavradores: il mercato degli agricoltori a Funchal offre fiori colorati, frutti esotici di stagione e una grande varietà di pesci • A Mercadora: questo tipico negozio di alimentari di Madeira vende varie spezie, fagioli, patate e molto altro - prova il famoso poncho a base di zucchero di canna • Venda da Donna Maria: assaggiate la gustosa cucina regionale e casalinga in questo vecchio ristorante della città che offre un menu di cucina tipica di Madeira • Chocolate e Menta: una casa da tè dove si finisce la giornata piena di prelibatezze. Da qui tornerai al punto di partenza.

Da Funchal: Canyoning dell'isola di Madeira per principianti

8. Da Funchal: Canyoning dell'isola di Madeira per principianti

Lascia che la tua guida condivida con te la sua passione per il canyoning in questo tour per principianti da Funchal. Scivola e nuota attraverso scenari naturali lussureggianti sulla bellissima isola di Madeira. Lasciati prelevare dal comfort del tuo hotel a Funchal e trasportato al punto di partenza del canyoning. Familiarizza con l'attrezzatura necessaria e fai una breve passeggiata per assicurarti che tutta l'attrezzatura sia stata regolata correttamente. Ascolta un breve briefing sul viaggio. Inizia la tua avventura attraversando le linee d'acqua, nuotando, scivolando, calandoti in corda doppia e saltando. Lasciati stupire dalla diversità dei paesaggi e dalla ricca flora. Fai il pieno di energia con uno spuntino e una sosta d'acqua. Porta a casa foto e video del tuo viaggio. Fai altri spuntini prima di tornare al tuo hotel a Funchal.

Madeira: tour in jeep di un'intera giornata e passeggiata di Levada

9. Madeira: tour in jeep di un'intera giornata e passeggiata di Levada

Fatti prendere dal tuo alloggio o dal porto di crociera e intraprendi una vera avventura intorno all'isola incantata di Madeira. Salta su una Land Rover o jeep ben mantenuta e dirigiti nella foresta di Laurisilva, nel centro di Madeira. Esplora una foresta nota per essere la più grande foresta di alloro sopravvissuta al mondo con oltre il 90% delle foreste ritenute primarie. Quindi cammina nei panni di un contadino di Madeira mentre cammini lungo le levadas che attraversano i campi di canna da zucchero e altre colture diverse. Scopri come sono stati sviluppati questi canali di irrigazione unici per soddisfare la topografia e il clima dell'isola. Scopri come levadas come Ribeiro Frio e Referta servono un duplice scopo come percorsi panoramici per coloro che desiderano esplorare a piedi gli splendidi paesaggi naturali di Madeira. Fai soste durante il giorno in punti panoramici e villaggi, tra cui Funchal, Pico Arieiro, Achada Cedro Gordo e Ponta de São Lourenço. Lasciati riconsegnare al tuo alloggio o al porto di crociera alla fine del tour.

Da Funchal: escursione di un'intera giornata a Ponta de São Lourenço/Caniçal

10. Da Funchal: escursione di un'intera giornata a Ponta de São Lourenço/Caniçal

Partecipa a una tranquilla passeggiata lungo un sentiero all'estremità orientale dell'isola a Caniçal, parte del Parco Naturale dell'isola. In questa passeggiata di un'intera giornata, cogli l'occasione per vedere le coste nord e sud di Madeira. Scopri e goditi la fauna e la flora uniche, tra cui centinaia di specie, o prenditi un momento per esplorare le curiose formazioni rocciose, create a seguito dell'origine vulcanica dell'isola. Assisti all'alternativa rocciosa e contrastante ai percorsi sempreverdi della levada. Goditi una magnifica vista sulle isole Desertas a sud e su Porto Santo a nord, luoghi eccellenti che sono presenti durante tutta la tua passeggiata. Alla fine della passeggiata, cogli l'occasione per fare una nuotata nell'oceano limpido, rendendo il tuo tour un'esperienza unica e memorabile.

Giro turistico a piedi a Funchal: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Funchal?

Le altre cose imperdibili da fare a Funchal sono:

Giro turistico a piedi a Funchal: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Funchal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Funchal? Clicca qui per la lista completa.