Aggiungi date

Funchal Punti panoramici

Funchal Punti panoramici: le attività più consigliate

Madeira: Skywalk, Piscine vulcaniche di Porto Moniz e Fanal Tour

1. Madeira: Skywalk, Piscine vulcaniche di Porto Moniz e Fanal Tour

Naviga verso la costa settentrionale del Portogallo per esplorare le piscine vulcaniche naturali di Seixal, le piscine di lava a Porto Moniz, Cabo Girão, Paul da Serra e altri luoghi d'interesse. Nuota nelle tranquille acque delle piscine prima di esplorare la famosa foresta di Fanal Laurisilva. Partirai da Funchal e ti dirigerai verso San Vicente lungo la costa nord. Visita uno dei punti panoramici più famosi, da dove puoi ammirare l'isola di Porto Santo con il bel tempo. Potrai anche vedere la cascata che ricorda il velo di una sposa, chiamata Veu da Noiva. Quindi, fermati alle piscine vulcaniche naturali di Seixal, dove potrai nuotare in acque cristalline. Visita anche le piscine di lava di Porto Moniz e Paul da Serra, l'altopiano più grande dell'isola a quasi 1500 metri di altezza. Questo bellissimo posto offre viste mozzafiato ed è il luogo ideale per il pranzo. Visita Fanal, una delle 7 meraviglie naturali del Portogallo piena di alberi centenari. Come ultima tappa, vai a Cabo Girão, la scogliera più alta d'Europa e la seconda più alta del mondo. Prova il punto di vista sospeso sul pavimento in vetro. Infine, torna al tuo alloggio.

Madeira: tour della parte ovest della città da Funchal

2. Madeira: tour della parte ovest della città da Funchal

Lasciati alle spalle la frenesia di Funchal e regalati un tour panoramico alla scoperta della zona ovest di Madeira. Ammira tutta la bellezza incontaminata di questa zona e visita gli incantevoli villaggi di Câmara de Lobos e Porto Moniz. Dopo il prelievo da alcuni hotel selezionati di Funchal, attraverserai il villaggio di Câmara de Lobos. Proseguirai poi per il ponte panoramico di Cabo Girão, il più alto d'Europa con la sua altezza di 589 metri. Dopodiché, raggiungerai Ribeira Brava e proseguirai verso nord attraversando le valli strette e profonde della Serra D'Água. Grazie a questo percorso giungerai al belvedere di Encumeada, da dove potrai godere di una meravigliosa vista sulla costa meridionale e settentrionale dell'isola. Percorrerai un passo di montagna, ammirando la bellezza aspra della costa settentrionale caratterizzata dalle coste dell'Atlantico che si infrangono su di essa. A questo punto potrai attraversare l'altopiano più alto di Madeira e goderti altri panorami spettacolari. Proseguirai poi alla volta di São Vicente, lunga la costa settentrionale di Madeira. Visiterai il meraviglioso villaggio di Porto Moniz e potrai goderti il pranzo per 1 ora, oltre al tempo per ammirare le piscine vulcaniche. Il tour terminerà a Paul da Serra per ammirare una delle più grandi riserve naturali al mondo.

Funchal: escursione all'alba da Pico do Arieiro a Pico Ruivo

3. Funchal: escursione all'alba da Pico do Arieiro a Pico Ruivo

Scopri lo scenario naturale più incredibile mentre cammini da una montagna all'altra in un'escursione da Pico do Arieiro a Pico Ruivo. Cammina al tuo ritmo in totale libertà mentre ti godi i fantastici panorami. Inizia con il prelievo dal tuo alloggio nel centro di Camara de Lobos, Funchal o Caniço. Prima della tua escursione, ricevi istruzioni dal tuo host in merito agli orari e al luogo in cui passerai. Il giorno prima dell'escursione, riceverai l'orario esatto del prelievo e le previsioni del tempo, in modo da essere il più preparato possibile. Sulla via del ritorno al tuo alloggio, attraversa la città di Santana per ammirare da vicino le tradizionali case triangolari e avrai una degustazione e la fine dell'escursione, prodotta dalla gente del posto.

Trasferimento Pico do Arieiro–Pico Ruivo Escursione senza guida

4. Trasferimento Pico do Arieiro–Pico Ruivo Escursione senza guida

Goditi un trasferimento conveniente e flessibile a Pico do Arieiro per goderti la famosa escursione fino a Pico Ruivo. Cammina fino alle montagne più alte e seconde più alte di Madeira al tuo ritmo e goditi il ritiro e la riconsegna al tuo alloggio. Le istruzioni saranno fornite dall'host, in merito agli orari e al luogo in cui passerai. Il giorno prima dell'escursione, riceverai l'orario esatto di ritiro e le previsioni del tempo, per essere il più preparato possibile! Fatti prelevare dal tuo alloggio a Funchal e lasciati all'ingresso di Pico do Arieiro per iniziare la tua escursione autoguidata. Scopri lo scenario naturale più incredibile mentre cammini di montagna in montagna sul sentiero escursionistico n. 1 sull'isola di Madeira. Una volta terminata l'esplorazione, la posizione finale dell'escursione e del ritiro è ad Achada do Teixeira, nell'area del parcheggio. Sulla via del ritorno al tuo alloggio, attraversa la città di Santana per una vista ravvicinata delle tradizionali case triangolari e farai una degustazione e la fine dell'escursione, prodotta dalla gente del posto. Informazioni sull'escursione: Distanza: 10,5 km Disponibilità: 10:00 - 18:00 Dislivello: 1862 m / 1540 m

Madeira: tour della parte est da Funchal

5. Madeira: tour della parte est da Funchal

Parti dal punto di incontro nella zona delLido di Funchal oppure approfitta del prelievo gratuito disponibile dagli hotel di alcune aree selezionate. La prima tappa è lo splendido belvedere di Terreiro da Luta, situato a pochi chilometri da Funchal. Dopodiché viaggia attraverso il monte Pico do Arieiro. Con i suoi 1.818 metri di altezza, è la terza vetta più elevata dell'isola e offre delle incredibili viste panoramiche. Poi, sempre a bordo del tuo pullman, riscendi attraverso la foresta fino alla costa. Lungo il tragitto, ammira i villaggi con le loro tradizionali case dal tetto di paglia e rimani a bocca aperta di fronte al panorama dell'oceano. Raggiungi il punto più orientale dell'isola e goditi le viste mozzafiato della costa settentrionale e di quella meridionale. Scopri il famoso punto di partenza per le passeggiate nelle levada e per il parco Ribeiro Frio, situato lungo il versante nord dell'isola. Non perdere di vista le sue piscine per l'allevamento di trote e la sua ricca vegetazione, tra cui antichi alberi di alloro: Madeira era infatti originariamente ricoperta da foreste di laurisilva, fin dai tempi preistorici. Fermati per il pranzo a Santana, villaggio noto per le sue piccole case di forma triangolare e dal tetto di paglia. Passa per Portela e poi dirigiti a Ponta de São Lourenço, estrema punta a est di Madeira: si tratta di un luogo unico, in cui oceano, formazioni rocciose e natura si incontrano. Preparati poi all'ultima tappa del tour, ovvero Machico, un incredibile punto panoramico da cui poter ammirare la baia con le sue splendide spiagge di sabbia dorata.

Madera: escursione dal Pico Arieiro al Pico Ruivo

6. Madera: escursione dal Pico Arieiro al Pico Ruivo

Preparati per questa incredibile avventura a piedi mentre il sole sorge luminoso sul tuo hotel. Abbandona per qualche ora le comodità della tua stanza a Funchal, sull'Isola di Madeira, e viaggia alla volta del 3° picco più alto di Madeira: il maestoso Pico Arieiro. Sorseggia un caffè o un'altra bevanda lungo il tragitto fino alla base del picco e goditi il meraviglioso paesaggio dell'area durante il viaggio. Mentre sali fino alla base a 1.818 metri di altezza, oltrepasserai la splendida fauna e flora locale. Dopodiché, inizierai la tua energica camminata sull'imponente Pico Arieiro fino a raggiungere il punto più alto dell'isola: il Pico Ruivo, a 1.862 metri di altezza. Infine, ridiscenderai il picco fino a Teixeira, da dove farai comodamente ritorno al tuo hotel. E ovviamente, una giornata di trekking non è completa senza una bevanda in un bar tradizionale, perciò ti fermerai anche in un caffè che offre una vista mozzafiato per concludere al meglio la tua avventura!

Da Funchal: viaggio guidato dell'isola di Madeira occidentale e Laurisilva

7. Da Funchal: viaggio guidato dell'isola di Madeira occidentale e Laurisilva

. Câmara de Lobos - Il tour inizia con una sosta di 20-30 minuti in questo bellissimo villaggio di pescatori, dove puoi vedere i pescherecci di pesce sciabola e bere il famoso Poncha. . Cabo Girão - Il tour continua verso questo fantastico punto panoramico su una scogliera con una piattaforma di vetro sospesa da cui puoi ammirare le viste panoramiche di Câmara de lobos e Funchal. .Ribeira Brava - Il tour fa un passaggio attraverso questo affascinante villaggio. .Fanal - Lasciando Ribeira Brava, il tour prosegue verso Fanal dove potrai vedere e apprezzare gli alberi centenari di una parte della foresta di Laurissilva. . Ribeira da Janela - Questa fermata è un punto di vista eccezionale che ti mostra il 60% del magnifico costo del nord. . Porto Moniz - Dopo, il tour va alla tappa più grande. A Porto Moniz la sosta è compresa tra 1 ora e mezza e due ore per goderti la pausa pranzo e una nuotata nelle piscine naturali vulcaniche. . Seixal - Sosta al porto di Seixal per goderti la vista delle spettacolari scogliere che schiacciano l'acqua e l'opportunità di fare una passeggiata in una delle spiagge di sabbia più nera dell'isola. . Velo della sposa - Per concludere questo splendido tour c'è un belvedere con una cascata che ricorda il velo di una sposa.

Madeira orientale: tour guidato

8. Madeira orientale: tour guidato

Inizia la tua avventura con il prelievo dal tuo hotel e viaggia tra le ripide strade di Funchal. Attraversa foreste di mimosa ed eucalipto affacciate sugli abeti natalizi e proseguire tra le montagne mozzafiato di Pico do Areiro a 1.800 metri di altezza. La foresta centenaria coperta da alberi secolari (Laurisilva) è una tappa obbligatoria e se lo desideri, puoi anche optare per una breve passeggiata lungo i corsi d'acqua della Levada Madeiras. Imbocca la vecchia strada di Faial che si affaccia sul monte detto Roccia dell'Aquila e raggiungi Santana, la tappa successiva. Visita le tradizionali case di paglia e le vigne della città. Fai una sosta per il pranzo (non incluso nel prezzo). Dopo il pranzo a Santana, prosegui per Porto Cruz oltrepassando i campi di canna da zucchero. Visita l'unica fabbrica di rum a vapore in Europa (con degustazione di rum) ed esplora il villaggio. Ammira la spiaggia di sabbia nera, molto amata dai surfisti. Nei mesi di luglio e agosto, puoi approfittare della possibilità di fare il bagno nella famosa acqua salata. Dopodiché, viaggia lungo la Costa Nord dove potrai ancora ammirare le terrazze di canna da zucchero. Scopri l'antica capitale di Madeira, Machico, dove nel XV secolo si insediarono i primi coloni portoghesi, prima di dirigerti a Ponta de São Lourencço, la punta orientale dell'isola.  Il tour termina con il rientro al tuo hotel. 

Funchal/Caniço: Pico Do Arieiro e Pico Ruivo Hike Transfers

9. Funchal/Caniço: Pico Do Arieiro e Pico Ruivo Hike Transfers

Approfitta di un servizio di trasferimento mattutino da Funchal o Caniço per intraprendere la tua escursione autoguidata di Pico do Arieiro e Pico Ruivo. Dopo il prelievo dal tuo alloggio, guida verso Pico Do Arieiro in tarda mattinata, dove inizia l'escursione. Il tuo autista fornirà un briefing con tutte le informazioni necessarie sul percorso e sugli orari. Puoi camminare da solo o unirti ad altre persone nel gruppo. Cammina da Pico Do Arieiro a Pico Ruivo, la montagna più alta dell'isola di Madeira con 1862 metri di altitudine. Avrai a disposizione 4 ore e mezza per completare l'escursione, tempo sufficiente anche per gli escursionisti lenti. Ammira panorami mozzafiato lungo il sentiero e sentiti come se stessi camminando sopra le nuvole. Sul percorso impegnativo, troverai alcune passeggiate in galleria e le famose scale per il paradiso. Infine, arriva ad Achada Do Teixeira, il punto finale dell'escursione. Il tuo autista ti aspetterà lì per riportarti al tuo alloggio.

Madera: tour della parte orientale e passeggiata sui canali

10. Madera: tour della parte orientale e passeggiata sui canali

Partecipa a questo tour alla scoperta della magia della parte orientale di Madera. Lasciati incantare dalla sua bellezza sublime. Inizia la giornata con il prelievo dal tuo hotel tra le 08:00 e le 09:00. La prima sosta è prevista presso un punto panoramico sopra Funchal. Dirigiti quindi a Camacha, località rinomata per la produzione di splendidi cesti di vimini. Raggiungi successivamente Poiso e l'ingresso della laurisilva. Goditi la vista dell'imponente Pico do Arieiro. Con i suoi 1.818 m di altezza è la terza vetta più alta dell'isola. La tappa successiva è Ribeiro Frio, da molti considerato il punto più bello di Madera. Osserva un allevamento di trote e concediti una passeggiata lungo i canali (levada) fino ai Balcões. Arriva al paesino di Santana e ammira le sue casette a forma di A, per poi proseguire lungo il sentiero più a nord verso Faial. Sosta per il pranzo nella parte settentrionale dell'isola. Procedi successivamente per il punto più orientale dell'isola al belvedere di Pico do Facho. Goditi la vista magnifica di Ponta de São Lourenço, di Machico e dell'aeroporto. Nelle giornate limpide riuscirai a scorgere le Isole Desertas e Porto Santo, l'isoletta adiacente a Madera. Termina l'esperienza nel famoso belvedere sopra Machico. Fai ritorno a Funchal prima delle 17:00.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Transfer
35 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Funchal

Quali sono le migliori attrazioni di Funchal?

Funchal: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Machico

Funchal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Funchal? Clicca qui per la lista completa.

Funchal: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.719 recensioni

Sfortunatamente la giornata non è iniziata bene perché la compagnia turistica non aveva aggiunto il nostro pick up all'autista. Ciò significava che tre di noi non erano stati prelevati al punto di raccolta concordato. Tre telefonate dopo hanno mandato un taxi per portarci all'inizio della passeggiata e per essere onesti hanno trattenuto un gruppo per noi. Non posso criticare la nostra guida che era molto ben informata e divertente. Era estremamente preoccupata per la nostra sicurezza! La passeggiata in sé è stata dura con molte sezioni ripide e gradini, oltre a tre tunnel. Non per gli inadatti o i deboli di cuore. Detto questo, ne è valsa la pena per le viste meravigliose e lo scenario mozzafiato. La vetta era al di sopra delle nuvole che le davano un'aria mistica. Tutto sommato una fantastica giornata fuori.

Un tour molto bello e ben organizzato. Ottimo per vedere i principali miradouros dell'isola. Nella tappa a Porto Moniz abbiamo avuto 2 ore di tempo per provare le piscine naturali. La temperatura dell'acqua a gennaio era di 18 gradi ma fuori si stava benissimo e c'era tantissima gente che faceva il bagno. Consiglio di portarsi via il pranzo per non perdere tempo e godersi al massimo le 2 ore di relax nelle piscine. Siamo molto soddisfatti del tour. Marco, la nostra guida, è stato bravissimo e ci ha raccontato tantissime cose dell'isola.

Una fantastica escursione con un'ottima guida alpina. Non so se la mia forma fisica è così buona, ma ho trovato l'escursione abbastanza facile. Una bella passeggiata con saliscendi e tanti scalini. Tuttavia, dovresti essere sicuro. Se non sei fisicamente in forma, hai molte opportunità di fermarti ma puoi sicuramente alzarti

buona guida Potrebbe rispondere a tutte le domande e raccontare molto sull'isola. Sfortunatamente, la permanenza in alcuni luoghi interessanti è stata per noi un po' troppo breve (mai più di mezz'ora).

Se volete andare a vedere la città di Santana, questa è l’esperienza giusta. Ci sono molte tappe intermedie molto interessanti (come da descrizione). Il pasto incluso è molto abbondante e di ottima qualità!