Aggiungi date

Funchal Tour per piccoli gruppi

Funchal Tour per piccoli gruppi: le attività più consigliate

Madeira: Skywalk, Piscine vulcaniche di Porto Moniz e Fanal Tour

1. Madeira: Skywalk, Piscine vulcaniche di Porto Moniz e Fanal Tour

Naviga verso la costa settentrionale del Portogallo per esplorare le piscine vulcaniche naturali di Seixal, le piscine di lava a Porto Moniz, Cabo Girão, Paul da Serra e altri luoghi d'interesse. Nuota nelle tranquille acque delle piscine prima di esplorare la famosa foresta di Fanal Laurisilva. Partirai da Funchal e ti dirigerai verso San Vicente lungo la costa nord. Visita uno dei punti panoramici più famosi, da dove puoi ammirare l'isola di Porto Santo con il bel tempo. Potrai anche vedere la cascata che ricorda il velo di una sposa, chiamata Veu da Noiva. Quindi, fermati alle piscine vulcaniche naturali di Seixal, dove potrai nuotare in acque cristalline. Visita anche le piscine di lava di Porto Moniz e Paul da Serra, l'altopiano più grande dell'isola a quasi 1500 metri di altezza. Questo bellissimo posto offre viste mozzafiato ed è il luogo ideale per il pranzo. Visita Fanal, una delle 7 meraviglie naturali del Portogallo piena di alberi centenari. Come ultima tappa, vai a Cabo Girão, la scogliera più alta d'Europa e la seconda più alta del mondo. Prova il punto di vista sospeso sul pavimento in vetro. Infine, torna al tuo alloggio.

Madeira: tour safari in jeep 4x4 con piscine naturali di Porto Moniz

2. Madeira: tour safari in jeep 4x4 con piscine naturali di Porto Moniz

Scopri la bellezza della campagna di Madeira con un tour in jeep da Funchal. Viaggia in luoghi come la scogliera di Cabo Girão e il villaggio di Lugar de Baixo. Scatta foto di un punto panoramico che domina la valle di Encumeada. Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo alloggio a Funchal. Siediti e rilassati durante il tragitto verso l'affascinante città dai tetti rossi di Câmara de Lobos. Sali fino alla scogliera di Cabo Girão che si trova a 580 metri sul livello del mare. Guarda l'isola da una piattaforma di vetro. Prosegui per il villaggio marittimo di Lugar de Baixo. Inizia un'ascesa dal livello del mare alle montagne lungo un antico sentiero. Guarda come vivono le persone locali e come lavorano i terrazzamenti agricoli di banani, vigneti e varie altre colture. Attraversa la foresta, le montagne e le valli fino a raggiungere il Loch of the Moor. Ammira la magnifica vista sulla valle di Encumeada e sulla Serra de Água. Attraversa la pittoresca campagna di Bica da Cana, Paul da Serra e Fanal. Raggiungi il villaggio di Ribeira da Janela per vedere la costa nord-occidentale dell'isola. Torna al livello del mare per visitare la costa e ammirare le viste sull'oceano. Avrai la possibilità di fermarti e acquistare il pranzo a Vila do Porto Moniz. Dopo pranzo, è possibile acquistare l'ingresso alle piscine naturali di Porto Moniz, create dalla forma porosa delle rocce vulcaniche. Vai al Villaggio di Seixal per visitare la cascata della Véu da Noiva. Termina il tuo tour con un viaggio attraverso São Vicente prima di tornare a Funchal.

Funchal: tour a piedi della Città Vecchia

3. Funchal: tour a piedi della Città Vecchia

Incontra la guida presso il Collegio dei Gesuiti di Funchal, parte delle Università di Madeira, e inizia questo 2 ore di tour a piedi guidato di Funchal. Comprendi come la storia di Madeira e Funchal abbia modificato il centro storico, mentre visiti i siti di maggior interesse. Concediti una passeggiata lungo il marciapiede risalente al XIX secolo che si trova tra il Teatro Municipal Baltazar Dias e la cattedrale dell'Assunzione di Maria Vergine, dov'è stata piantata la prima canna da zucchero di Madeira, nel XV secolo. Scopri il cuore medievale della città che risale all'età dell'oro dello zucchero e magnifici monumenti religiosi del XVII secolo. Ammira i resti dell'antica Piazza d'Armi e altri reperti di inondazioni passate e di quanto è stato danneggiato dal grande incendio di Funchal nel 1584. Con questo tour avrai la possibilità di aiutare gli studenti meno abbienti dell'Università di Madeira.  

Madeira: tour in buggy fuoristrada di mezza giornata

4. Madeira: tour in buggy fuoristrada di mezza giornata

Lascia che l'avventuriero in te esplori il paesaggio montuoso di Madeira su un buggy fuoristrada con una guida professionista. Inizia la tua esperienza con un prelievo da Funchal prima di arrivare al sito della tua esplorazione, l'area montuosa vicino a Cabo Girão. Esplora i sentieri sterrati e le piste di montagna di Madeira nel tuo buggy sicuro, con occhiali e una guida per tenerti al sicuro e divertirti. Divertiti a guidare su un terreno altrimenti inaccessibile senza un veicolo 4x4. Porta con te i momenti della tua esplorazione a casa con molte soste fotografiche lungo il percorso da punti di vista idilliaci.

25 Trasferimento Fontes e Risco Levada - Escursione senza guida

5. 25 Trasferimento Fontes e Risco Levada - Escursione senza guida

Il 25 Fontes Levada è uno dei più popolari dell'isola di Madeira. Il suo nome è all'altezza del numero di fontane o cascatelle che è possibile contare una volta arrivati. Partendo da Rabaçal e andando verso le 25 Fontes, il percorso rivela molti paesaggi e sensazioni meravigliose. Lungo il percorso è possibile ammirare una grande varietà di specie endemiche della flora e della fauna della regione. L'host ti verrà a prendere e ti lascerà al tuo alloggio, fornendoti informazioni essenziali sull'escursione, insieme ad altri suggerimenti dell'isola. Informazioni sull'escursione: - Distanza: 10 chilometri - Durata: 5,00 ore - Max./Min. Altitudine: 1000 m / 1300 m Il giorno prima dell'escursione, riceverai (via e-mail o WhatsApp) l'orario esatto del prelievo e le previsioni del tempo, in modo da essere il più preparato possibile. *Gli orari presentati possono subire variazioni in caso di ritardo nel traffico, cattive condizioni meteorologiche o anche ritardo da parte degli ospiti.

Da Funchal: viaggio guidato dell'isola di Madeira occidentale e Laurisilva

6. Da Funchal: viaggio guidato dell'isola di Madeira occidentale e Laurisilva

. Câmara de Lobos - Il tour inizia con una sosta di 20-30 minuti in questo bellissimo villaggio di pescatori, dove puoi vedere i pescherecci di pesce sciabola e bere il famoso Poncha. . Cabo Girão - Il tour continua verso questo fantastico punto panoramico su una scogliera con una piattaforma di vetro sospesa da cui puoi ammirare le viste panoramiche di Câmara de lobos e Funchal. .Ribeira Brava - Il tour fa un passaggio attraverso questo affascinante villaggio. .Fanal - Lasciando Ribeira Brava, il tour prosegue verso Fanal dove potrai vedere e apprezzare gli alberi centenari di una parte della foresta di Laurissilva. . Ribeira da Janela - Questa fermata è un punto di vista eccezionale che ti mostra il 60% del magnifico costo del nord. . Porto Moniz - Dopo, il tour va alla tappa più grande. A Porto Moniz la sosta è compresa tra 1 ora e mezza e due ore per goderti la pausa pranzo e una nuotata nelle piscine naturali vulcaniche. . Seixal - Sosta al porto di Seixal per goderti la vista delle spettacolari scogliere che schiacciano l'acqua e l'opportunità di fare una passeggiata in una delle spiagge di sabbia più nera dell'isola. . Velo della sposa - Per concludere questo splendido tour c'è un belvedere con una cascata che ricorda il velo di una sposa.

Madeira: tour in jeep di un'intera giornata e passeggiata di Levada

7. Madeira: tour in jeep di un'intera giornata e passeggiata di Levada

Fatti prelevare dal tuo alloggio o dal porto delle crociere e intraprendi una vera avventura intorno all'isola incantata di Madeira. Salta su una Land Rover o una jeep ben tenuta e dirigiti nella foresta di Laurisilva, nel centro di Madeira. Esplora una foresta nota per essere la più grande foresta di alloro sopravvissuta al mondo con oltre il 90% che si ritiene sia foresta primaria. Quindi cammina nei panni di un contadino di Madeira mentre cammini lungo le levadas che attraversano i campi di canna da zucchero e altre colture diverse. Scopri come sono stati sviluppati questi canali di irrigazione unici per adattarsi alla topografia e al clima dell'isola. Guarda come le levadas come Ribeiro Frio e Referta hanno un duplice scopo come strade secondarie panoramiche per coloro che desiderano esplorare a piedi gli splendidi paesaggi naturali di Madeira. Fai soste per tutto il giorno in punti panoramici e villaggi, tra cui Funchal, Pico Arieiro, Achada Cedro Gordo, Santana e Ponta de São Lourenço. Ritorna al tuo alloggio o al porto delle crociere alla fine del tour.

Valle delle Suore, Monte e corsa in slitta: tour da Funchal

8. Valle delle Suore, Monte e corsa in slitta: tour da Funchal

Parti da Funchal e viaggia alla volta del Pico dos Barcelos per scoprire uno dei belvedere più belli di Madeira. Goditi viste mozzafiato di tutti i punti dell'isola, prima di ripartire per raggiungere Eira do Serrado. Ammira gli alberi di castagno e le piante di eucalipto intorno a te, immersi in un meraviglioso paesaggio naturale. Gli antichi sentieri sono utilizzati ancora oggi da locali e turisti e sono ancora visibili i tunnel e la stretta strada. Da un'altezza di 1094 metri sul livello del mare, potrai goderti un panorama che si estende fino alla Valle delle Suore (condizioni meteo permettendo). Isolata dal resto dell'isola, la Valle delle Suore (Curral das Freiras) è circondata da rocce di lava e prende il nome dalle suore che un tempo abitavano nella valle, quando sfuggirono agli attacchi dei pirati nel XVI secolo. Assaggia i tradizionali dolci e la torta alle castagne, disponibili solo in questa regione, e accompagnali con diversi liquori tradizionali. Dopodiché, recati a Monte, una delle tappe turistiche più antiche di Madeira, e visita la chiesa che ospita la tomba dell'Imperatore Carlo I d'Austria. L'ultimo erede degli Asburgo morì qui in esilio il 1 aprile 1922. Infine, aggiungi un po' d'avventura alla tua giornata con un'indimenticabile corsa di 2 chilometri in una cesta-slittino o toboga lungo l'antica strada di Livramento, dove in fondo ti attende l'autobus per il transfer di ritorno.

Da Funchal: alba al Pico do Arieiro con colazione

9. Da Funchal: alba al Pico do Arieiro con colazione

Dopo il prelievo dall'hotel (intorno alle 6:00) ti porteremo a Pico do Arieiro, dove ci godremo l'alba intorno alle 7:00. Questo è il punto panoramico più alto dell'isola a 1818 metri di altitudine. Vedere l'alba mentre si gusta una calda tazza di caffè o tè, un lusso che solo i nostri clienti avranno in quanto non ci sono bar aperti in quel particolare momento. Puoi scegliere alcune varietà di caffè, dato che abbiamo zucchero e latte a parte, e normalmente abbiamo 3 diverse opzioni per il tè. Puoi goderti tutto questo perché è incluso nel nostro prezzo. Abbiamo anche panini, qualche torta, biscotti, acqua, succo d'arancia, marmellata di frutta, formaggio, prosciutto, in una colazione a buffet. Accettiamo richieste dietetiche speciali se ce lo comunichi in anticipo. Dopo tutto questo torniamo nella zona di Camacha e facciamo una bella passeggiata levada nella zona della Paradise Valley, ci vorranno circa 40 minuti per completarla. La passeggiata levada aggiunge un bel tocco a questo tour mentre ammiri alcuni alberi endemici della foresta di Laurissilva. Dopo questo torniamo indietro e se desideri essere lasciato al centro della città invece se il tuo hotel, ad esempio, non è un problema per noi.

Small Group Walks Rabaçal 25 Fontes

10. Small Group Walks Rabaçal 25 Fontes

La passeggiata Rabaçal 25 Fontes inizia nel Rabaçal, una passeggiata nel mezzo della foresta Laurissilva, attraverso i canali di irrigazione che raggiungono la laguna dalle 25 Fontes. L'origine del nome della Levada delle 25 Fontes è dovuta al fatto che c'è una laguna con 25 sorgenti alla fine di Levada, è il punto più bello dell'intera passeggiata con una grande cascata che cade in una piccola laguna . Durante il tour hai un'immensa varietà di specie di flora e fauna da contemplare sull'isola di Madeira. Questo Levada ha un piccolo passaggio dalla costa nord alla costa sud, con una storia molto interessante per via della sua origine e del modo in cui è stata costruita. È una delle più famose di tutte le isole a causa degli indimenticabili paesaggi e sensazioni lungo tutta la passeggiata.

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
76 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Domande frequenti su Funchal

Quali sono le migliori attrazioni di Funchal?

Funchal: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Machico

Funchal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Funchal? Clicca qui per la lista completa.

Funchal: le opinioni degli altri viaggiatori

Questa è stata una passeggiata molto interessante e istruttiva. Magda, la nostra guida, era giovane ed entusiasta di essere a Funchal. Ha reso la nostra passeggiata molto piacevole e il fatto che c'erano solo quattro persone nel tour ha contribuito a facilitare gli spostamenti in città con lei. Abbiamo visitato diversi siti storici e ne è valsa la pena i soldi che abbiamo pagato. Grazie

Visto molte cose e soddisfatto di tutto l. Guida perfetta. Divertimento assicurato. Il meteo è stato a nostro favore.