Aggiungi date

Funchal Tour privati

Funchal Tour privati: le attività più consigliate

Madeira: tour della parte est da Funchal

1. Madeira: tour della parte est da Funchal

Parti dal punto di incontro nella zona delLido di Funchal oppure approfitta del prelievo gratuito disponibile dagli hotel di alcune aree selezionate. La prima tappa è lo splendido belvedere di Terreiro da Luta, situato a pochi chilometri da Funchal. Dopodiché viaggia attraverso il monte Pico do Arieiro. Con i suoi 1.818 metri di altezza, è la terza vetta più elevata dell'isola e offre delle incredibili viste panoramiche. Poi, sempre a bordo del tuo pullman, riscendi attraverso la foresta fino alla costa. Lungo il tragitto, ammira i villaggi con le loro tradizionali case dal tetto di paglia e rimani a bocca aperta di fronte al panorama dell'oceano. Raggiungi il punto più orientale dell'isola e goditi le viste mozzafiato della costa settentrionale e di quella meridionale. Scopri il famoso punto di partenza per le passeggiate nelle levada e per il parco Ribeiro Frio, situato lungo il versante nord dell'isola. Non perdere di vista le sue piscine per l'allevamento di trote e la sua ricca vegetazione, tra cui antichi alberi di alloro: Madeira era infatti originariamente ricoperta da foreste di laurisilva, fin dai tempi preistorici. Fermati per il pranzo a Santana, villaggio noto per le sue piccole case di forma triangolare e dal tetto di paglia. Passa per Portela e poi dirigiti a Ponta de São Lourenço, estrema punta a est di Madeira: si tratta di un luogo unico, in cui oceano, formazioni rocciose e natura si incontrano. Preparati poi all'ultima tappa del tour, ovvero Machico, un incredibile punto panoramico da cui poter ammirare la baia con le sue splendide spiagge di sabbia dorata.

Funchal 4-Seater VIP Mercedes / 8-Seater Minibus privato

2. Funchal 4-Seater VIP Mercedes / 8-Seater Minibus privato

Per tutti quelli che preferiscono esplorare l'isola di Madeira con la loro guida privata in un minibus o una Mercedes privata e vogliono fare un itinerario speciale, i tour privati sono altamente raccomandati. Possiamo organizzare emozionanti e interessanti tour su misura. Consigliato per famiglie con bambini, sedie a rotelle in minibus. Per gli ospiti che preferiscono fare le cose nel loro tempo e ritmo. Organizziamo tutti i tipi di tour dal romantico al avventuroso, sereno e molti altri. La guida seleziona i percorsi migliori, i ristoranti e, su richiesta e a un costo aggiuntivo, può aggiungere alcuni extra. Ci sono programmi organizzati per fidanzati, anniversari di matrimonio, compleanni, coppie romantiche in luna di miele, da tour di un'intera giornata a tour di mezza giornata e tour serali.

Madeira: cammino di Levada nella Valle di Rabaçal

3. Madeira: cammino di Levada nella Valle di Rabaçal

Parti da Funchal e raggiungi il punto di partenza della tua passeggiata, dove seguirai i percorsi dell'antico sistema di irrigazione "levada", sviluppato nel XVI secolo dai primi coloni di Madeira. Scendi dall'altopiano di Paul da Serra fino alla pensione Rabaçal e cammina fino alla cascata della Levada do Risco. Prosegui poi verso la Levada das 25 Fontes, dominata dalla brughiera nel suo punto più alto. Cammina fino a raggiungere una piccola laguna in fondo a un'enorme scogliera e lasciati ammaliare dalla vista di 25 sorgenti naturali che scendono a cascata nel lago. Il percorso di ritorno seguirà un sentiero diverso e attraverserai un tunnel che trasporta l'acqua al sud dell'isola. Ammira un'ampia varietà di flora e fauna endemica lungo il tragitto.

Madeira: tour in jeep di un'intera giornata e passeggiata di Levada

4. Madeira: tour in jeep di un'intera giornata e passeggiata di Levada

Fatti prelevare dal tuo alloggio o dal porto delle crociere e intraprendi una vera avventura intorno all'isola incantata di Madeira. Salta su una Land Rover o una jeep ben tenuta e dirigiti nella foresta di Laurisilva, nel centro di Madeira. Esplora una foresta nota per essere la più grande foresta di alloro sopravvissuta al mondo con oltre il 90% che si ritiene sia foresta primaria. Quindi cammina nei panni di un contadino di Madeira mentre cammini lungo le levadas che attraversano i campi di canna da zucchero e altre colture diverse. Scopri come sono stati sviluppati questi canali di irrigazione unici per adattarsi alla topografia e al clima dell'isola. Guarda come le levadas come Ribeiro Frio e Referta hanno un duplice scopo come strade secondarie panoramiche per coloro che desiderano esplorare a piedi gli splendidi paesaggi naturali di Madeira. Fai soste per tutto il giorno in punti panoramici e villaggi, tra cui Funchal, Pico Arieiro, Achada Cedro Gordo, Santana e Ponta de São Lourenço. Ritorna al tuo alloggio o al porto delle crociere alla fine del tour.

Da Funchal: alba al Pico do Arieiro con colazione

5. Da Funchal: alba al Pico do Arieiro con colazione

Dopo il prelievo dall'hotel (intorno alle 6:00) ti porteremo a Pico do Arieiro, dove ci godremo l'alba intorno alle 7:00. Questo è il punto panoramico più alto dell'isola a 1818 metri di altitudine. Vedere l'alba mentre si gusta una calda tazza di caffè o tè, un lusso che solo i nostri clienti avranno in quanto non ci sono bar aperti in quel particolare momento. Puoi scegliere alcune varietà di caffè, dato che abbiamo zucchero e latte a parte, e normalmente abbiamo 3 diverse opzioni per il tè. Puoi goderti tutto questo perché è incluso nel nostro prezzo. Abbiamo anche panini, qualche torta, biscotti, acqua, succo d'arancia, marmellata di frutta, formaggio, prosciutto, in una colazione a buffet. Accettiamo richieste dietetiche speciali se ce lo comunichi in anticipo. Dopo tutto questo torniamo nella zona di Camacha e facciamo una bella passeggiata levada nella zona della Paradise Valley, ci vorranno circa 40 minuti per completarla. La passeggiata levada aggiunge un bel tocco a questo tour mentre ammiri alcuni alberi endemici della foresta di Laurissilva. Dopo questo torniamo indietro e se desideri essere lasciato al centro della città invece se il tuo hotel, ad esempio, non è un problema per noi.

Aeroporto di Funchal: trasferimento privato da/per Funchal

6. Aeroporto di Funchal: trasferimento privato da/per Funchal

Goditi un trasferimento privato, sicuro e affidabile tra l'aeroporto di Funchal e il tuo alloggio a Funchal. Se stai ricevendo un prelievo dall'aeroporto, fatti accogliere da un autista, che aspetterà al gate degli arrivi con un cartello che mostra il tuo nome. L'autista seguirà il tuo volo in modo da non doverti preoccupare di un ritardo del volo. Se vieni lasciato all'aeroporto, vieni a prenderti al tuo alloggio a Funchal e siediti e rilassati nel comfort di un veicolo con aria condizionata fino al gate di partenza. Con questo servizio, goditi il comfort, la sicurezza e l'assistenza, poiché tutti i veicoli vengono regolarmente mantenuti secondo i più alti standard di qualità.

Madeira: tour personalizzato di 3, 4 o 6 ore

7. Madeira: tour personalizzato di 3, 4 o 6 ore

In questo tour puoi personalizzare un itinerario con l'aiuto della tua guida/autista locale. Puoi scegliere le diverse aree che vuoi visitare. La città di Funchal, il villaggio di pescatori di Câmara de Lobos, le scogliere del mare occidentale di Cabo Girão, l'eccezionale Fajã dos Padres, il villaggio collinare di Monte, le scogliere della costa orientale di Garajau, il Giardino Botanico o persino la montagna mozzafiato le viste sulla valle delle monache sono tutte opzioni possibili per il tuo itinerario del tour. Puoi scegliere di visitare la città di Funchal, conoscere la sua storia e vedere alcuni dei suoi monumenti iconici, come la Cattedrale di Sé. Se desideri salire in montagna, la Valle delle monache potrebbe essere un'ottima scelta da visitare in questo tour. Un'altra alternativa è esplorare la costa occidentale, con un giro fino al villaggio di pescatori di Câmara de Lobos. Potresti anche salire sulle colline fino alla cima della scogliera di Cabo Girão dove, nel suo punto più alto, una passerella in vetro ti offre alcune viste mozzafiato sulla costa sud-orientale e sulla spiaggia sottostante. Vicino a Cabo Girão si trova Fajã do Padres, una zona sul mare di Madeira senza accesso stradale o pedonale. Gli unici due modi per arrivarci sono in funivia o in barca. Sulla strada per Cabo Girão e Fajã dos Padres potrai ammirare un paesaggio in continua evoluzione lungo le strade tortuose che seguono la forma naturale delle colline. Durante il viaggio di ritorno a Funchal dalla costa occidentale, potresti scegliere di fermarti alle piscine naturali di Doca do Cavacas. Prosegui verso Garajau, situato all'estremità orientale della baia di Funchal. Ti verrà offerta una vista spettacolare della statua del Cristo Redentore - più antica di quella brasiliana - mentre ammiri le acque cristalline della spiaggia sottostante. Hai anche la possibilità di visitare l'Orto Botanico. Qualunque sia la tua scelta di itinerario, la tua guida sarà lì per aiutarti in ogni momento.

Valli di São Jorge: passeggiata lungo le levadas da Funchal

8. Valli di São Jorge: passeggiata lungo le levadas da Funchal

Immergiti nella natura con una passeggiata lungo le levadas (i canali di irrigazione tipici del luogo), attraverso le splendide valli di São Jorge, e fai un'escursione nella foresta pluviale di Madeira per vedere una gran quantità di erbe e piante medicinali. Scopri di più sulle proprietà curative e gli antichi rimedi della flora nativa. Passeggiata attraverso o dietro una cascata alla scoperta di un paradiso terrestre. Goditi la pace e la tranquillità di un paesaggio che ti toglierà il fiato.

Madeira: tour privato di Cristiano Ronaldo con il Museo CR7

9. Madeira: tour privato di Cristiano Ronaldo con il Museo CR7

Scopri l'impressionante storia della vita di uno dei più grandi calciatori del mondo di sempre, Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro, nato a Madeira. Il tour è condotto in collaborazione con il museo CR7 per mostrarti tutte le storie della vita di Ronaldo. Il tour inizia con una visita al punto di vista più iconico di Funchal, il punto di vista di Barcelos. Guarda il luogo in cui una volta visse Ronaldo e toccò per la prima volta un pallone da calcio. Quindi, dirigiti verso lo stadio di calcio Andorinha, il primo club ufficiale di Ronaldo. Qui, vedi immagini sorprendenti della sua infanzia e della sua biografia. Prosegui verso il centro di Funchal per una visita all'impressionante Museo CR7 per vedere tutti i suoi trofei.

Madera: tour della parte orientale e passeggiata sui canali

10. Madera: tour della parte orientale e passeggiata sui canali

Partecipa a questo tour alla scoperta della magia della parte orientale di Madera. Lasciati incantare dalla sua bellezza sublime. Inizia la giornata con il prelievo dal tuo hotel tra le 08:00 e le 09:00. La prima sosta è prevista presso un punto panoramico sopra Funchal. Dirigiti quindi a Camacha, località rinomata per la produzione di splendidi cesti di vimini. Raggiungi successivamente Poiso e l'ingresso della laurisilva. Goditi la vista dell'imponente Pico do Arieiro. Con i suoi 1.818 m di altezza è la terza vetta più alta dell'isola. La tappa successiva è Ribeiro Frio, da molti considerato il punto più bello di Madera. Osserva un allevamento di trote e concediti una passeggiata lungo i canali (levada) fino ai Balcões. Arriva al paesino di Santana e ammira le sue casette a forma di A, per poi proseguire lungo il sentiero più a nord verso Faial. Sosta per il pranzo nella parte settentrionale dell'isola. Procedi successivamente per il punto più orientale dell'isola al belvedere di Pico do Facho. Goditi la vista magnifica di Ponta de São Lourenço, di Machico e dell'aeroporto. Nelle giornate limpide riuscirai a scorgere le Isole Desertas e Porto Santo, l'isoletta adiacente a Madera. Termina l'esperienza nel famoso belvedere sopra Machico. Fai ritorno a Funchal prima delle 17:00.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Transfer
  • Tour Hop-on Hop-off
139 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 9

Domande frequenti su Funchal

Quali sono le migliori attrazioni di Funchal?

Funchal: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Machico

Funchal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Funchal? Clicca qui per la lista completa.

Funchal: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 54 recensioni

Il tour è di circa 10 km, che dovrebbe essere molto faticoso. Sfortunatamente, non è stato mostrato in questo modo nella descrizione... è stato comunque riprogrammato spontaneamente per noi, in modo che potessimo prendere solo la salita più facile. Grazie mille per questo. Tuttavia, non è stato facile per noi principianti, quindi abbiamo avuto bisogno del nostro tempo per farlo. Guite e autista, molto gentili, ecco perché 5 stelle da noi.

Roberto our guide was really nice he drove the group to the Miradouro da Eira do Serrado, the Nuns Village and Fisherman One in Camara de Lobos. It Is a really nice way to visit the internal Valley of the Island and enjoying the mountains's view. Moreover, It Is a nice way to Discover more about the history and traditions of the Madeiran territory. Really wonderful way to visit the Island in three hours time. I would suggest to anyone.

Una fantastica escursione fino alla cima delle montagne. Sarah è stata un'ottima guida, che si è presa il tempo di parlare con tutti nel gruppo e ha anche insegnato alcune curiosità sul luogo, sugli animali e sulla natura! Consiglio vivamente questo tour, ma tieni presente che è ragionevolmente impegnativo. Se hai malattie/disabilità, dillo a Sarah prima dell'inizio - ti verrà data un'opportunità per questo!

Escursione superba e momenti favolosi con Charlotte, la nostra guida, che ci ha spiegato la fauna e la flora ed è stata sempre attenta che tutto andasse bene. Abbiamo avuto anche il tempo di fare delle foto. Piccolo gruppo. Azienda molto seria. Raccomando!

Se volete andare a vedere la città di Santana, questa è l’esperienza giusta. Ci sono molte tappe intermedie molto interessanti (come da descrizione). Il pasto incluso è molto abbondante e di ottima qualità!