Aggiungi date
Funchal

Trasporti

Funchal Trasporti: le attività più consigliate

Funchal: escursione all'alba da Pico do Arieiro a Pico Ruivo

1. Funchal: escursione all'alba da Pico do Arieiro a Pico Ruivo

Scopri lo scenario naturale più sorprendente mentre cammini di montagna in montagna durante un'escursione da Pico do Arieiro a Pico Ruivo. Cammina al tuo ritmo in totale libertà mentre ti godi i fantastici panorami. Inizia con il ritiro dal tuo alloggio. Prima della tua escursione, ricevi istruzioni dal tuo host in merito agli orari e al luogo in cui passerai. Il giorno prima dell'escursione, riceverai l'orario esatto di ritiro e le previsioni del tempo, in modo da essere il più preparato possibile. Sulla via del ritorno al tuo alloggio, attraversa la città di Santana per una vista ravvicinata delle tradizionali case triangolari e farai una degustazione e la fine dell'escursione, prodotta dalla gente del posto.

Da Funchal: Pico Do Arieiro e Sunrise Hike a Pico Ruivo

2. Da Funchal: Pico Do Arieiro e Sunrise Hike a Pico Ruivo

Goditi un comodo trasferimento in un minivan da 9 posti da Funchal o Canico al Pico Do Arieiro, la terza montagna più alta dell'isola. Sali in cima prima dell'alba e ammira la miriade di colori che dipingono il cielo. Cammina al tuo ritmo e scopri Pico Ruivo. Fatti prelevare a Funchal o Canico e dirigiti al punto di partenza dell'escursione. Una volta lì, preparati a salire di quota con il sole che sorge alle tue spalle e ritrovarti in un posto nuovo. Inizia l'escursione e prenditi del tempo per impostare liberamente il tuo ritmo o unirti ad altri in un gruppo. Ci vogliono 4 ore e mezza per completare l'escursione, con molto spazio per gli escursionisti più lenti. Camminerai da Pico Do Arieiro a Pico Ruivo, la montagna più alta dell'isola di Madeira con 1862 metri di altitudine. E poi, ad Achada Do Teixeira (il punto di arrivo dell'escursione). Lì, farai un giro di ritorno al tuo alloggio. Su questo sentiero, vedrai i panorami più mozzafiato a causa della diversità meteorologica lungo l'escursione. Sentiti come se stessi camminando sopra le nuvole e sul sentiero impegnativo troverai alcune passeggiate in tunnel e le famose scale per il paradiso.

Pico do Arieiro: viaggio privato all'alba in 4x4 con bevande calde

3. Pico do Arieiro: viaggio privato all'alba in 4x4 con bevande calde

Guarda l'alba sopra le nuvole in questo viaggio 4x4 guidato privato che inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Funchal o Caniço. Viaggia attraverso le montagne alte 1.818 metri fino a Pico do Arieiro, la terza vetta più alta dell'isola di Madeira. Salta su una Land Rover 4x4 direttamente dal tuo hotel e dirigiti verso il Pico do Arieiro, una delle poche cime montuose dell'isola accessibile in auto. Fai un brindisi con una tazza di caffè caldo in mano e tuffati di nuovo sotto le nuvole. Ammira la lussureggiante vegetazione della montagna, tra cui erica, muschio e l'imponente Echium candicans viola, noto come l'orgoglio di Madeira. Continua la tua avventura fuoristrada e immergiti nella natura dell'isola prima di tornare al tuo hotel per il rientro.

Madeira: transfer aeroportuale condiviso sola andata o a/r

4. Madeira: transfer aeroportuale condiviso sola andata o a/r

Usufruisci di un servizio di transfer sicuro e confortevole dall'Aeroporto di Madera al tuo hotel, della durata di 45 minuti. Prenota in anticipo e arriva a Madera senza preoccuparti di dover trovare mezzi di trasporto. Questo transfer condiviso è disponibile per gli hotel situati a Funchal centro, Machico, Santa Cruz, Calheta, Ponta do Sol, Ribeira Brava, Câmara de Lobos e Caniço. Il minibus può ospitare fino a 8 passeggeri. All'arrivo, cerca nella zona dell'uscita l'autista, che avrà con sé una busta per ciascuno dei passeggeri per il servizio. All'interno della busta troverai informazioni generali su Madera e riguardanti altri servizi forniti dall'operatore. Se prenoti un transfer di andata e ritorno, dovrai confermare l'orario di prelievo presso il tuo hotel.

Funchal: tour privato di mezza giornata della valle delle monache

5. Funchal: tour privato di mezza giornata della valle delle monache

In questa pittoresca gita privata di mezza giornata, sarai guidato da Pico dos Barcelos a Nun's Valley. Pico dos Barcelos ha un punto di osservazione ai margini di Funchal, a 350 m sul livello del mare. È un modo eccellente per vedere Funchal dal mare alle montagne e nelle giornate limpide è possibile avvistare le Islas Desertas direttamente di fronte. Questo belvedere di Eira do Serrado ha una spettacolare sporgenza rocciosa che si affaccia su "Curral das Freiras", una valle sottostante a forma di ferro di cavallo. Questa valle ha tre lati a strapiombo che tagliano le cime seghettate di Madeira. Scendi verso il villaggio della valle delle monache (Curral das Freiras). Guarda dove un tempo le monache del Monastero di Santa Clara cercarono rifugio dai corsari francesi. È uno degli insediamenti rurali più spettacolari dell'isola, in un enorme anfiteatro naturale circondato dalle vette più alte di Madeira. Infine, verrai ricondotto al punto di ritiro originale.

Madeira: trasferimento privato alla spiaggia di sabbia nera di Seixal

6. Madeira: trasferimento privato alla spiaggia di sabbia nera di Seixal

Ti porteremo in un veicolo privato direttamente nella bellissima città di Seixal, dove potrai goderti la famosa spiaggia di sabbia nera e divertirti in questo paradiso naturale. Ti verremo a prendere nella tua zona di alloggio e ti porteremo direttamente alla Majestic Seixal Beach. Lì puoi goderti il tuo tempo nuotando in questo splendido scenario, le belle formazioni rocciose, la foresta verde e lussureggiante e le bellissime cascate è qui per incantarti. Nuota nella 3a migliore spiaggia del 2022 della rivista Forbes e vieni a scoprire perché. Avrai 4 ore per immergerti e rilassare la mente con l'acqua dell'Oceano Atlantico.

Valle delle monache: tour in tukxi

7. Valle delle monache: tour in tukxi

Inizia l'avventura nella Valle delle monache incontrando l'autista/guida nella hall del tuo albergo a Funchal o al terminal della tua nave da crociera. Con l'autista/guida, inizia la salita fino alla prima fermata a 355 metri sul livello del mare, Pico dos Barcelos, per ammirare la città di Funchal in tutto il suo splendore.   La tappa successiva è il belvedere Eira do Serrado, situato nel cuore dell'isola a 1.095 metri di altitudine. Ammira la vista delle montagne, la Valle delle monache e il suo villaggio Curral das Freiras a quasi 500 metri di profondità. Intorno al villaggio parrocchiale, fa da guardia la catena montuosa centrale di Madeira, che offre una vista mozzafiato su un paesaggio quasi cinematografico. Scegli di visitare il villaggio percorrendo il tunnel che attraversa la montagna, o di tornare a Funchal e fare una sosta in un altro punto panoramico. Dopo aver ammirato i meravigliosi cambiamenti del paesaggio, dal mare e l'ambiente urbano di Funchal ai panorami montani più verdi e drammatici, con variazioni di temperatura e vegetazione, torna al punto di rientro desiderato per rilassarti dopo una giornata di avventure.

Madeira: tour privato dell'isola del sud

8. Madeira: tour privato dell'isola del sud

Questo tour inizia nella città di Ribeira Brava, nota per il fascino del suo torrente selvaggio. Inizia il tuo viaggio dirigendoti a Ponta do Sol e visita il bellissimo centro culturale e il porto della città. Successivamente, visita il porto di Madalena do Mar e ammira le case dei pescatori. Quindi, dirigiti verso Calheta, nota per la sua spiaggia di sabbia artificiale e la produzione di rum di canna da zucchero. Quindi, prosegui verso le montagne di Prazeres e visita un Farm Animal Center e prova la sua premiata marmellata.

Madeira: passeggiata privata Vereda Penha d'Águia

9. Madeira: passeggiata privata Vereda Penha d'Águia

Più che una semplice passeggiata, questo tour include una vera sfida: salire fino alla cima della Penha d'Águia, una delle rocce più importanti di Madeira. La pendenza scivolosa e ripida aumenta la difficoltà del percorso, richiedendo ulteriore attenzione da parte degli escursionisti. Dopo la ripida salita, raggiungi la cima della roccia. Concediti un po 'di tempo per rilassarti ed esplorare i numerosi punti di vista in offerta, da cui puoi godere di meravigliose viste su Porto da Cruz e Faial. La discesa è ripida come la salita ed è anche abbastanza scivolosa. Al ritorno alla base della roccia, situata nella zona di Faial, alza lo sguardo e goditi la meravigliosa sensazione di aver raggiunto la cima dell'imponente e simbolica Penha d´Águia.

Funchal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Funchal? Clicca qui per la lista completa.

Funchal: le opinioni degli altri viaggiatori

Ho utilizzato il trasferimento di ritorno e sono rimasto molto soddisfatto del servizio.

L'autista stava aspettando noi quattro all'aeroporto con i nostri nomi su un cartello. In pochi minuti eravamo nel furgone e ci dirigevamo verso l'hotel. Una settimana dopo, l'autista è arrivato in hotel bello e presto e ci ha trasferito all'aeroporto senza alcun problema. Furgoni molto comodi usati per entrambi i viaggi.

Ho prenotato l'orario sbagliato e il giorno stesso del trasferimento li ho contattati dicendo che dovevo cambiare l'orario. Sono stati super reattivi e l'hanno accettato direttamente e al momento giusto qualcuno mi stava aspettando al mio hotel. Avevo una macchina solo per me! Inoltre, l'autista è stato estremamente gentile!

Ottimo servizio, autista puntuale, professionale e cordiale che parla correntemente 6 lingue europee.