Funchal
Vita notturna e gastronomia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Funchal Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Funchal: viaggio in barca a vela con avvistamento di delfini e balene

1. Funchal: viaggio in barca a vela con avvistamento di delfini e balene

Raggiungi le acque vicino a Cabo Girão alla ricerca di delfini e balene durante una crociera da Funchal. Scopri fatti sorprendenti sugli animali dalla tua guida. Fai un tuffo in acqua e usa il boccaglio fornito, o rilassati con un drink in mano prima che il tuo catamarano attracchi al porto turistico di Funchal. Salpa dal porto turistico di Funchal, dove salirai a bordo dello yacht. Cerca delfini, balene e tartarughe marine fino a 3 miglia dalla costa. Con un po' di fortuna, vedrai molti animali selvatici autoctoni nel loro ambiente naturale. Mentre tieni d'occhio la fauna locale, fai una sosta per lo snorkeling. Nuota in mare o usa l'attrezzatura per lo snorkeling a Cabo Girão, la scogliera più alta d'Europa a 580 metri sopra il mare. In alternativa, ammira le imponenti scogliere e i paesaggi costieri panoramici dalla barca sorseggiando un drink gratuito servito a bordo.

Tour deluxe all-inclusive con avvistamento balene e delfini

2. Tour deluxe all-inclusive con avvistamento balene e delfini

Il tuo lussuoso tour di 3 ore in catamarano inizia al molo della nuovissima marina di Funchal: sali a bordo di un comodo catamarano e goditi un calice di champagne prima della partenza. Fai rotta verso il mare aperto a caccia di delfini, balene e tartarughe nel loro habitat naturale. Dopo la fase dedicata all'avvistamento di questi splendidi animali marini goditi una sosta di 30 minuti nei pressi di Cabo Girão, una scogliera alta 586 a picco sul mare; qui potrai cambiarti oppure nuotare in acque cristalline. Dopo una breve nuotata ritorna in barca e rilassati mentre ti godi la vista della costa del Funchal mentre fai ritorno alla marina.

Desertas Isole Full-Day Catamaran Trip da Funchal

3. Desertas Isole Full-Day Catamaran Trip da Funchal

In questa giornata intera gita in catamarano alle isole Desertas si naviga lungo la costa meridionale dell'isola di Madeira. Al suo arrivo si sbarcare in acque limpide su una spiaggia di origine vulcanica, dove avrete la possibilità di godere di una nuotata. Su una superficie di 12.586 ettari della Riserva Naturale delle Isole Desertas comprende tutte le isole e isolotti (Ilhéu Chao, Deserta Grande, Bugio, e isolotti adiacenti) e tutta l'area marina circostante. E 'stato designato una riserva naturale per oltre 25 anni, ed è oggi conosciuta a livello internazionale per i suoi sforzi di conservazione foca monaca. Oggi questa area protetta può essere visitata via mare. Deserta Grande è l'unica isola dove i visitatori possono scendere, e potrai godere di una passeggiata guidata per il centro di conservazione per conoscere gli sforzi di protezione foca monaca e anche di flora e fauna endemiche.

Madeira: tour in nave ammiraglia di Santa Maria de Colombo

4. Madeira: tour in nave ammiraglia di Santa Maria de Colombo

Vivi un'esperienza unica e sali a bordo di una convincente replica della nave originale di Cristoforo Colombo, la Santa Maria, costruita proprio qui sulla lussureggiante isola di Madeira. Goditi un viaggio nel tempo nel XV secolo e cammina lungo la costa meridionale dell'isola prima di raggiungere Cabo Girão. Lì, fermati per una nuotata rinfrescante nelle acque azzurre al largo della costa. Tieni gli occhi aperti per eventuali avvistamenti di delfini e balene che sbirciano sopra le onde blu mentre cammini lungo la costa atlantica.

Funchal: tour a piedi della Città Vecchia

5. Funchal: tour a piedi della Città Vecchia

Incontra la guida presso il Collegio dei Gesuiti di Funchal, parte delle Università di Madeira, e inizia questo 2 ore di tour a piedi guidato di Funchal. Comprendi come la storia di Madeira e Funchal abbia modificato il centro storico, mentre visiti i siti di maggior interesse. Concediti una passeggiata lungo il marciapiede risalente al XIX secolo che si trova tra il Teatro Municipal Baltazar Dias e la cattedrale dell'Assunzione di Maria Vergine, dov'è stata piantata la prima canna da zucchero di Madeira, nel XV secolo. Scopri il cuore medievale della città che risale all'età dell'oro dello zucchero e magnifici monumenti religiosi del XVII secolo. Ammira i resti dell'antica Piazza d'Armi e altri reperti di inondazioni passate e di quanto è stato danneggiato dal grande incendio di Funchal nel 1584. Con questo tour avrai la possibilità di aiutare gli studenti meno abbienti dell'Università di Madeira.  

Da Funchal: incantevoli terrazze e tour di Porto Moniz

6. Da Funchal: incantevoli terrazze e tour di Porto Moniz

Parti da Funchal, viaggia a bordo di un veicolo 4x4 e raggiungi la costa nord-occidentale di Madeira, attraversando paesaggi verdeggianti, tra cui vale la pena menzionare Serra de Agua; Lasciati guidare lungo percorsi dimenticati e al tempo stesso incantevoli e non perdere di vista i dettagli della vita quotidiana di quest'isola. Raggiungi Encumeada, punto di partenza di uno dei sentieri più noti dell'isola che conduce sul picco più alto di Madeira. Attraversa la foresta laurisilva (di alloro) di Chão dos Louros e rimani a bocca aperta di fronte alla vista delle montagne e delle valli da Ginjas e Paul da Serra, il cui altopiano fornisce un panorama semplicemente mozzafiato. Continua in direzione di Fanal, nel bel mezzo della foresta di laurisilva, e poi procedi fino a Porto Moniz, comune noto per le sue splendide piscine naturali. Se le condizioni meteo lo permettono, concediti una nuotata, altrimenti dirigiti a Seixal, località dalle meravigliose spiagge di sabbia nera, e fermati per il pranzo (a tue spese) a Seixal, prima di riprendere la strada in direzione della città costiera di São Vicente. Fai ritorno a Funchal per la conclusione del tour.

Valle delle Suore, Monte e corsa in slitta: tour da Funchal

7. Valle delle Suore, Monte e corsa in slitta: tour da Funchal

Parti da Funchal e viaggia alla volta del Pico dos Barcelos per scoprire uno dei belvedere più belli di Madeira. Goditi viste mozzafiato di tutti i punti dell'isola, prima di ripartire per raggiungere Eira do Serrado. Ammira gli alberi di castagno e le piante di eucalipto intorno a te, immersi in un meraviglioso paesaggio naturale. Gli antichi sentieri sono utilizzati ancora oggi da locali e turisti e sono ancora visibili i tunnel e la stretta strada. Da un'altezza di 1094 metri sul livello del mare, potrai goderti un panorama che si estende fino alla Valle delle Suore (condizioni meteo permettendo). Isolata dal resto dell'isola, la Valle delle Suore (Curral das Freiras) è circondata da rocce di lava e prende il nome dalle suore che un tempo abitavano nella valle, quando sfuggirono agli attacchi dei pirati nel XVI secolo. Assaggia i tradizionali dolci e la torta alle castagne, disponibili solo in questa regione, e accompagnali con diversi liquori tradizionali. Dopodiché, recati a Monte, una delle tappe turistiche più antiche di Madeira, e visita la chiesa che ospita la tomba dell'Imperatore Carlo I d'Austria. L'ultimo erede degli Asburgo morì qui in esilio il 1 aprile 1922. Infine, aggiungi un po' d'avventura alla tua giornata con un'indimenticabile corsa di 2 chilometri in una cesta-slittino o toboga lungo l'antica strada di Livramento, dove in fondo ti attende l'autobus per il transfer di ritorno.

Funchal: tour orientale 4x4 di un'intera giornata

8. Funchal: tour orientale 4x4 di un'intera giornata

In questo tour, vedere le migliori viste sul lato orientale di Madeira, un'esperienza unica che passa per i villaggi non turistici. Inizia con una visita a Machico, dove i capitani portoghesi sbarcarono per la prima volta. Passa a Portela per un'esperienza con la meravigliosa campagna di Madeira, con vista su Eagle Rock (Penha D'Aguia), noto come il volto umano. Godetevi la vista sulle rocce e sulla costa. Successivamente, proseguire per la canna da zucchero e la fabbrica di rum a Porta da Cruz. Assaggia i rum locali e scopri la produzione locale di rum. Percorri le strade tortuose fino al villaggio di Santana per visitare le tradizionali case di paglia e goditi un delizioso pranzo durante il tuo soggiorno a Santana. Nel pomeriggio, visita la terza vetta più alta di Madeira. A 1818 metri avrete una vista a 360 ° sui dintorni, passando per Ribeiro Frio Village.

Madeira: Nature & Wine Tour 4x4 da Funchal o Caniço

9. Madeira: Nature & Wine Tour 4x4 da Funchal o Caniço

Da Funchal dirigersi verso Serra d'Agua, una valle al centro dell'isola. Successivamente, fai un bel giro fuoristrada con viste fantastiche su Porto Moniz, Ribeira da Janela, Paul da Serra e São Vicente. Quindi, vivi un'esperienza favolosa con un importante produttore di vino a Madeira, godendoti una visita guidata attraverso i vigneti, seguita da una degustazione di vini. Goditi una spiegazione professionale sulle tradizioni, la cultura del vino e la produzione del vino fornita da un enologo. Infine, passa a Cabo Girão, la scogliera più alta d'Europa e la seconda al mondo a 589 metri, nota per il suo balcone sospeso con pavimento in vetro che offre una spettacolare vista panoramica sull'Atlantico, Câmara de Lobos e Funchal.

Funchal: tour a piedi enogastronomico

10. Funchal: tour a piedi enogastronomico

Scopri l'emozionante storia di Funchal mentre ne assaggi i sapori con una passeggiata guidata di 3 ore. Scopri il passato della città, ammira la sua architettura e, naturalmente, prova alcuni famosi vini di Madeira. Assaggia i cibi tradizionali dei ristoranti e del mercato locale. Goditi 9 fermate in tutto, con 11 cibi e 6 degustazioni di bevande. I seguenti luoghi sono fermate in questo tour: • O Calhau • Uau Cacau: una fabbrica di cioccolato Madeiran al 100%, è fatta di cioccolatini eleganti e sapori tradizionali semplicemente irresistibili • Blandy's Wine Lodge: i vini di questo produttore sono apprezzati in tutto il mondo e i loro vecchi vini godono della più alta reputazione tra i migliori professionisti • Fabrica de Santo Antonio: una fabbrica che produce i più noti biscotti e dolci Madeira da ricette tradizionali • Cristalina Chique: questo bar tipico è popolare tra la gente del posto, che ama mangiare i sandwich di filetto di fodero nero o il tonno fresco, in qualsiasi momento della giornata • Mercados dos Lavradores: il mercato degli agricoltori a Funchal offre fiori colorati, frutti esotici di stagione e una grande varietà di pesci • A Mercadora: questo tipico negozio di alimentari di Madeira vende varie spezie, fagioli, patate e molto altro - prova il famoso poncho a base di zucchero di canna • Venda da Donna Maria: assaggiate la gustosa cucina regionale e casalinga in questo vecchio ristorante della città che offre un menu di cucina tipica di Madeira • Chocolate e Menta: una casa da tè dove si finisce la giornata piena di prelibatezze. Da qui tornerai al punto di partenza.

Vita notturna e gastronomia a Funchal: domande frequenti

Vita notturna e gastronomia: quali sono le altre cose da fare a Funchal?

Le altre cose imperdibili da fare a Funchal sono:

Vita notturna e gastronomia a Funchal: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Funchal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Funchal? Clicca qui per la lista completa.

Funchal: le opinioni degli altri viaggiatori

Fantastico in tutti i modi, consiglio davvero questo viaggio! Un giorno intero di avventura e siamo stati fortunati a sperimentare tutti i tipi di tempo e diverse zone climatiche.

Top Erlebnis, die alten Straßen von Madeira Offroad zu befahren. Viele Sehenswürdigkeiten und auch "lokale" Stops Abseits der Tourimassen.

George ottima guida. La giornata è molto interessante e si vedono ambienti molto diversi. Tutto è bene organizzato. Buono il pranzo.

La guida è stata simpaticissima e molto disponibile. Esperienza consigliatissima!