Funivia del Pan di Zucchero

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Funivia del Pan di Zucchero: le attività e i tour più consigliati

Rio de Janeiro: biglietto per la funivia del Pan di Zucchero

1. Rio de Janeiro: biglietto per la funivia del Pan di Zucchero

Scopri il famosissimo colle del Pan di Zucchero grazie ai biglietti ufficiali per la funivia prenotati in anticipo, ed esplora una delle più popolari attrazioni del Brasile. Ammira la vista mozzafiato di Rio de Janeiro, mentre ti muovi in funivia fino alla sommità. Scatta foto incredibili dal punto panoramico, mentre ti godi il panorama della città e dell'oceano sottostante. Raggiungi in autonomia le pendici del Pan di Zucchero e dirigiti direttamente alla biglietteria per riscattare il tuo voucher stampato. Sali a bordo della prima funivia disponibile e parti alla volta della cima della montagna, all'interno della cabina completamente chiusa. Lasciati incantare dalla vista panoramica della città, dalla spiaggia di Copacabana e dala baia di Guanabara.  Sbarca sulla sommità e trattieniti tutto il tempo che desideri. Qui troverai un'area ristorazione e un ristorante, dove potrai acquistare snack e bevande. Una volta che avrai finito di esplorare la vetta, usufruisci del tuo biglietto valido per qualsiasi corsa in funivia per il ritorno.

Rio: tour al Cristo Redentore, Pan di Zucchero e di Selarón

2. Rio: tour al Cristo Redentore, Pan di Zucchero e di Selarón

Scopri le attrazioni di Rio con un tour guidato di 1 giorno che include il prelievo e il rientro al tuo hotel a Rio (consulta i punti di prelievo). Comincia con una visita alla montagna del Corcovado, a un'altezza di 710 metri, dove raggiungerai la base della statua del Cristo Redentore, alta 38 metri. Viaggia fino alla cima in minivan o in treno e attraversa la Foresta di Tijuca per avere un assaggio del meraviglioso paesaggio dell'area. Poi, rimani a bocca aperta dinanzi al monumento principale del Brasile mentre ammiri il panorama di Rio. Successivamente, dirigiti al mitico stadio di calcio Maracanã e ammira l'imponente facciata. Prosegui per il leggendario sambodromo, dove si svolge l'annuale sfilata di Carnevale. Visita la cattedrale di Rio, una moderna struttura che richiama le piramidi Maya. Ammira la coloratissima scalinata Selarón a Lapa prima di goderti il pranzo in una steakhouse brasiliana. Dopo pranzo, visita il Pan di Zucchero nel grazioso quartiere di Urca e osserva uno dei luoghi naturali più emblematici di Rio e del mondo. Prendi la funivia per arrivare in cima in due tappe. Fermati alla stazione di Morro da Urca (a 224 metri), prima di proseguire fino alla sommità del Pan di Zucchero (a 395 metri). A conclusione del tour, goditi il panorama più bello di Rio de Janeiro.

Rio: biglietti per il Cristo Redentore e Pan di Zucchero

3. Rio: biglietti per il Cristo Redentore e Pan di Zucchero

Prenota i biglietti in anticipo e visita il Cristo Redentore e il Monte Pan di Zucchero a Rio de Janeiro. Cristo Redentore: sali sulla locomotiva del trenino a cremagliera risalente a un secolo fa, che passa sulla prima ferrovia elettrificata in Brasile, inaugurata nel 1884 da D. Pedro II. Passerai attraverso una parte del Parco nazionale della Tijuca, dove potrai ammirare la città e scoprire dall'alto cosa è che rende Rio de Janeiro così unica. Pan di Zucchero: visita un'altra attrazione storica brasiliana, diventata ancora più celebre da quando è stata installata la prima funivia in Brasile e la terza al mondo. Dall'alto, potrai godere del panorama su Rio, mentre ti circonderanno la flora e la fauna del posto.

Rio de Janeiro: punti salienti di 6 fermate di Rio con pranzo

4. Rio de Janeiro: punti salienti di 6 fermate di Rio con pranzo

Inizia la tua avventura con un prelievo la mattina dagli hotel situati nella Zona Sud e dirigiti verso la tua prima fermata a Cristo Redentore. Goditi le splendide viste sulla giungla nel giro in minivan attraverso la foresta di Tijuca che circonda il monte Corcovado. Raggiungi la cima della montagna e incontra la statua del Cristo Redentore con le braccia aperte sulla città. Ammira i panorami mozzafiato e scatta foto mozzafiato. Fai una bella passeggiata fuori dallo stadio Maracanã e scopri di più sulla passione dei brasiliani per il calcio. Scopri la tradizione della samba a Rio visitando il Sambadrome, il luogo con la più grande parata di carnevale del pianeta. Lasciati incantare dalla meravigliosa street art di Selarón Steps, una gigantesca opera musiva dell'artista cileno Jorge Selarón. Ha iniziato a dedicarsi alla decorazione delle scale nei primi anni '90. I 250 gradini sono diventati un monumento e un'icona di Rio e hanno più di 2 mila pezzi di oltre 60 paesi. Fermati alla Cattedrale Metropolitana di Rio de Janeiro per goderti i passaggi biblici sulle vetrate al suo interno, dopo una sosta per il pranzo in un ristorante a buffet a consumazione libera. Con le batterie ricaricate, rimane ancora un posto. Dirigiti verso il quartiere di Urca e ammira la bellezza del monte Sugarloaf e lasciati stupire dalla corsa in funivia fino alla cima. Da 220 metri sul livello del mare, ammira la vista mozzafiato a 360 gradi di Rio de Janeiro, della baia di Guanabara, della città di Niteroi e delle acque blu dell'Oceano Atlantico.

Cristo Redentore: tour mattino presto con Pan di Zucchero

5. Cristo Redentore: tour mattino presto con Pan di Zucchero

Approfitta di un prelievo al mattino presto per raggiungere il sito d'interesse più famoso di Rio de Janeiro: la statua del Cristo Redentore in cima alla Collina di Corcovado. Inizia alla spiaggia di Copacabana e oltrepassa la spiaggia di Botafogo e il Palazio Guanabara, la residenza ufficiale del Governatore di Stato. Ammira le antiche ville dei baroni del caffè nei quartieri di Laranjeiras e Cosme Velho. Arriva alla foresta di Tijuca, dove salirai a bordo di un veicolo del Parco Nazionale a Paineiras. Dopodiché, salirai fino alla statua del Cristo Redentore e ammirerai un paesaggio meraviglioso. Se vuoi visitare il monte Pan di Zucchero, prosegui lungo la spiaggia di Botafogo per raggiungere Praia Vermelha. A questo punto, salirai sulla funivia per il monte Pan di Zucchero, dove avrai 30 minuti per ammirare viste splendide e contemplare le bellezze naturali dell'area. Il biglietto non è incluso. Si può anche scegliere di essere lasciati allo stesso punto di prelievo e godersi il resto della giornata. Includi nella tua visita un giro del centro della città e visita tutti i luoghi storici di Rio de Janeiro grazie a un tour  di 8 ore e 30 minuti.

Rio de Janeiro: Sugarloaf Mountain Hike and Climb

6. Rio de Janeiro: Sugarloaf Mountain Hike and Climb

Unisciti alle poche persone selezionate che hanno scalato la leggendaria Pan di Zucchero (Pão de Açúcar) e rivivi Rio de Janeiro da una nuova prospettiva. Seguire lo stesso percorso che la prima persona a salire sulla montagna utilizzata nel 1817. Partite dalla Pista Claudio Coutinho per raggiungere un belvedere con una vista spettacolare dell'ingresso alla baia di Guanabára e alla città di Niterói in soli 20 minuti. Quindi, corri il sentiero più tecnico e fai un'escursione attraverso le rampe di pietra per scoprire alcuni bei belvederi. Ottieni l'introduzione perfetta all'arrampicata di base mentre affronti la sfida di un muro verticale alto 20 metri. Raggiungi il punto di vista della Pedra Filosofal per ammirare le magnifiche viste sulla spiaggia di Copacabana, Pedra da Gávea e Morro Dois Irmãos. Continuare fino alla cima del Pan di Zucchero prima della discesa sulla funivia per tornare giù per la collina di Urca.

Rio de Janeiro: tour in minivan con Cristo Redentore

7. Rio de Janeiro: tour in minivan con Cristo Redentore

Inizia il tuo tour al tramonto con una visita al Corcovado. Dopo un tragitto di 20 minuti fino alla base della statua del Cristo Redentore attraverso la foresta di Tijuca, ammira la splendida vista della città e del paesaggio circostante. Questa statua di 710 metri di altezza è il monumento principale del Brasile nonché una delle 7 meraviglie del mondo moderno. Poi dirigiti verso la cattedrale Metropolitana di Rio de Janeiro e le Scalinata Selarón prima di raggiungere il Pan di Zucchero al tramonto. Situato nel quartiere di Urca, è una delle icone di Rio. Sali in funivia fino alla stazione di Morro da Urca e prosegui fino alla cima del Pan di Zucchero. Qui ammira il magnifico panorama di Rio de Janeiro. Ammira uno dei tramonti più belli del mondo mentre osservi la spiaggia di Copacabana dalla cima del Pan di Zucchero.

Rio de Janeiro: Cristo Redentore e Pan di Zucchero

8. Rio de Janeiro: Cristo Redentore e Pan di Zucchero

Inizia con il prelievo dal tuo hotel nel sud di Rio e incontra la tua guida, che fornirà maggiori informazioni sui siti che visiterai. Inizia il tour con una visita all'iconica statua del Cristo Redentore. Scopri viste mozzafiato della città dalla cima della collina del Corcovado. Passa il quartiere storico e culturale di Santa Teresa e goditi le viste panoramiche della città da Mirante dos Prazeres. Scopri di più su come la statua del Cristo Redentore in stile Art Déco è stata aperta al pubblico per la prima volta nel 1931. Dalla sua base, goditi viste spettacolari a 360 gradi sulla foresta di Tijuca, sul monte Pan di Zucchero, sulla baia di Guanabara e sulle spiagge più belle della città, come Copacabana e Ipanema. Dopo aver visitato una delle 7 Meraviglie del Mondo Moderno, continua il tour con un giro in funivia fino alla vetta del Pan di Zucchero. Goditi il viaggio sulla funivia più famosa del Brasile, dove potrai godere di viste più fantastiche dell'intera città. Successivamente, torna al tuo hotel.

Rio de Janeiro: tour privato dei momenti salienti di un'intera giornata

9. Rio de Janeiro: tour privato dei momenti salienti di un'intera giornata

Visita le principali attrazioni di Rio in questo esclusivo tour privato. Fatti prelevare al tuo alloggio dalla tua guida professionale di lingua inglese e la tua avventura inizia visitando il Cristo Redentore. Viaggia attraverso una foresta pluviale per raggiungerla e poi, dopo una foto alla statua maestosa, dirigiti a visitare lo stadio Maracanã, il sito principale della Coppa del Mondo FIFA 2014 e delle Olimpiadi di Rio 2016. Fermati al Sambodromo dove si svolge la competizione del Carnevale di Rio e impara dalla tua guida la cultura del Carnevale brasiliano. Continua il tour attraverso il centro storico di Rio e fermati al Colombo Bakery, aperto dal 1894. Conserva ancora il suo arredamento in stile Art Nouveau (cibo e bevande disponibili per l'acquisto) ed è chiuso la domenica. Successivamente, visita la Cattedrale Metropolitana di Rio de Janeiro, un capolavoro dell'arte moderna che trae influenza dalle piramidi Maya. Supera il quartiere bohémien di Lapa, dove a metà del 18° secolo fu costruito il monumentale acquedotto per trasportare l'acqua dal fiume Carioca al centro della città. Fermati ed esplora la Scalinata Selaron – 215 gradini colorati, una delle scale più affascinanti e originali del mondo. Concludi il tuo viaggio visitando il monte Pan di Zucchero, prendendo la funivia dalla collina di Urca fino alla cima. Questa formazione rocciosa unica offre anche un modo divertente per raggiungere la sua vetta, godendo della vista su Rio e sui suoi dintorni. Alla fine del tour, goditi un comodo trasporto di ritorno al tuo alloggio.

Rio: tour espresso di 5 ore del Cristo Redentore e del Pan di Zucchero

10. Rio: tour espresso di 5 ore del Cristo Redentore e del Pan di Zucchero

Inizia con un prelievo al mattino dagli hotel situati nella zona sud e fai la tua prima tappa al Cristo Redentore. Goditi una fantastica vista sulla giungla mentre guidi attraverso la foresta di Tijuca che in un minivan e ammira i meravigliosi dintorni del monte Corcovado. Raggiungi la vetta della montagna e ammira la statua del Cristo Redentore con le braccia aperte sulla città. Ammira le ampie vedute e scatta foto mozzafiato. Dirigiti verso il quartiere di Urca e ammira la bellezza del Pan di Zucchero e lasciati stupire dal giro in funivia fino in cima. Da 220 metri sul livello del mare, ammira la vista mozzafiato a 360 gradi di Rio de Janeiro, della baia di Guanabara, della città di Niteroi e delle acque blu dell'Oceano Atlantico.

Funivia del Pan di Zucchero: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Funivia del Pan di Zucchero? Clicca qui per la lista completa.

Funivia del Pan di Zucchero: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.197 recensioni

Il tour è stato molto ben organizzato, il ritiro è stato puntuale e la guida del tour si è presa il tempo per spiegare la giornata. Abbiamo avuto abbastanza tempo in tutte le fermate per vedere e fare foto. Il pranzo è stato eccellente in un tipico ristorante brasiliano. Consiglierei questo tour.

Tutto veramente ottimo, la guida Renata ci ha raccontato tutti i cenni storici oltre a qualche simpatico "si dice" Felipe l'autista è sempre stato puntuale e preciso.

Come ho detto prima... Ho adorato il tour... Edelson è stato un ottimo tour guidato, molto ben informato e sa quasi tutto. Molto felice con loro.

Eccellente valore per vedere le attrazioni più ambite di Rio. Ottima conoscenza anche dalla guida Flavio. Pranzo molto buono incluso.

L'escursione é ben organizzata e la guida era ben preparato.