Aggiungi date

Funivia di Istanbul

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Pacchetti
11 attività trovate
Ordina per:

Funivia di Istanbul: le attività e i tour più consigliati

Istanbul: tour a piedi di Fener/Balat, collina di Pierre Loti e traghetto

1. Istanbul: tour a piedi di Fener/Balat, collina di Pierre Loti e traghetto

Incontra la tua guida al Fuego Café and Restaurant a Sultanhamet, nel cuore della principale area turistica di Istanbul. Da qui prenderai il tram locale per il porto di Eminönü e inizierai un'escursione di 5 ore nel patrimonio di Istanbul. Viaggia con l'autobus pubblico verso il colorato quartiere Fener / Balat, uno dei quartieri più antichi della città e un tempo sede degli ortodossi ottomani e degli ebrei di Istanbul. Guarda le tracce della vita ottomana, comprese case di legno, moschee, chiese e sinagoghe, che stanno insieme e dimostrano i modi multiculturali e religiosi dell'Impero Ottomano. Dopo aver camminato lungo le strade acciottolate dell'area di Fener / Balat, Patrimonio dell'Umanità, proseguirai lungo le storiche mura della città bizantina che risalgono al IV secolo d.C. e al tempo di Costantino il Grande. Visita lo storico complesso della moschea Eyüp, un'area sacra dove i pellegrini vengono a visitare le moschee e le tombe dei santi musulmani. Da qui farai un breve giro in funivia fino al famoso Pierre Loti Café, un popolare punto di incontro per la gente del posto. Goditi splendide viste panoramiche di Istanbul mentre sorseggi un drink in uno dei caffè in cui il poeta francese Pierre Loti è stato ispirato a scrivere Aziyade, in parte biografia e in parte storia d'amore sulle sue scappatelle a Istanbul alla fine del 1800. Torna indietro a Eyüp per prendere il traghetto locale per una crociera sulle acque blu del Corno d'Oro. Ammira le case ottomane, i cantieri navali, il vecchio e il nuovo ponte di Galata, il ponte Ataturk, le antiche mura della città, le moschee, le chiese e altri siti storici e moderni. Sbarcherai al porto di Eminönü, dove termina il tour.

Istanbul: crociera e funivia alla collina di Pierre Loti

2. Istanbul: crociera e funivia alla collina di Pierre Loti

Esplora Istanbul in 3 modi affascinanti con questo movimentato tour di 3 ore e 30 minuti-4 ore in barca, autobus e funicolare. Fai un'incredibile crociera tra i 2 continenti di Europa e Asia. Naviga lungo il Bosforo vicino ai palazzi Dolmabahçe e Beylerbeyi, ville e dimore di legno, fino a Rumelihisarı vicino al Mar Nero. Ammira l'imponente fortezza, Palazzo Yıldız e le case di legno ottomane. Poi, torna a riva per ammirare le antiche mura della città, la chiesa di Santo Stefano, con struttura portante in ferro, e il variopinto ex distretto ebraico con un tour in autobus fino al Corno d'Oro. Come porto naturale ed estremamente sicuro, il Corno d'Oro ha giocato un ruolo importante nello sviluppo di Istanbul. L'insenatura separa la riva europea in 2, è lunga circa 8 chilometri e la sua parte più ampia costituisce l'ingresso dal Bosforo. All'estremità più remota di questa insenatura si riversano 2 torrenti. Termina con un memorabile giro in funicolare fino alla collina di Pierre Loti, dal nome del celebre scrittore francese, ammirando lo spettacolare panorama della città e del Corno d'Oro.

Istanbul: tour con Dolmabahçe e crociera sul Bosforo

3. Istanbul: tour con Dolmabahçe e crociera sul Bosforo

Regalati una visita completa di Istanbul con questo tour di una giornata in autobus, in barca e in tram. Perfetta per tutti coloro che vogliono scoprire l'unicità di Istanbul, questa esplorazione giornaliera offre un tour variegato della città e rivela un mix di influenze orientali ed europee che rendono la città qualcosa di unico. Innanzitutto, usufruisci del prelievo dal tuo hotel e dirigiti verso il Corno d'Oro, l'estuario che divide Istanbul in 2 parti. Scopri i siti del centro storico e del porto principale risalenti al tempo dell'Impero ottomano e bizantino. Poi, raggiungi la cima della collina di Pierre Loti in tram, da dove potrai ammirare dei fantastici panorami sulla città e gustare un caffè al famoso Pierre Loti Café, chiamato così in onore del romanziere francese che qui passò molto del suo tempo.  Successivamente, scopri lo splendore di Istanbul dall'acqua: nel pomeriggio goditi un rilassante giro in barca sul Bosforo per ammirare il grandioso spettacolo delle case e dei palazzi dal fiume. Infine, visita Palazzo Dolmabahçe, residenza dell'ultimo sultano ottomano, dove potrai ammirare uno dei palazzi più maestosi al mondo, un tempo cuore amministrativo dell'Impero ottomano.

Istanbul: Corno d'oro, Collina di Pierre Loti e crociera

4. Istanbul: Corno d'oro, Collina di Pierre Loti e crociera

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel per raggiungere la collina di Pierre Loti, da cui salirai sulla funivia che ti porta in vetta. Ammira il panorama e le attrazioni di Istanbul a bordo di un bus che ti porta a fare un giro lungo il Corno d'oro. In seguito, salpa per una crociera sul Bosforo di 1 ora e 30 minuti. Naviga lungo le sponde per ammirare i tanti monumenti di Istanbul. La guida sarà a tua completa disposizione e ti fornirà tutte le informazioni relative ai siti d'interesse incontrati lungo la rotta. Lasciati ammaliare dallo splendido Palazzo Dolmabahçe, dalla Torre di Leandro (o della Ragazza), dai due ponti sospesi della città, dalla fortezza di Rumeli Hisarı e dalle splendide dimore e palazzi che si affacciano sulle rive del Bosforo. Sbarca vicino al celebre Bazar delle Spezie, da cui prenderai il transfer per rientrare all'hotel.

Istanbul Scenic mezza giornata sul Bosforo Cruise

5. Istanbul Scenic mezza giornata sul Bosforo Cruise

Esplora il Bazar delle Spezie, che si trova vicino alla Moschea Nuova (Yeni Camii) in Eminonu. Il bazar unico evoca fantasie del mistico Oriente e viene riempito con gli aromi seducenti di cannella, cumino, zafferano, menta, timo e molte altre erbe e spezie. Essere guidati lungo il Corno d'Oro e lo sguardo al cuore storico di Istanbul e il porto principale del Bisanzio e periodi ottomano per centinaia di anni. Gustare snack e bevande presso il Cafe Pierre Loti, un caffè caratteristico alla fine del Bosforo con una bellissima vista sul Corno d'Oro, che prende il nome dal famoso scrittore francese Pierre Loti. Dopo questo si otterrà una prospettiva completamente diversa del Corno d'Oro durante la guida giù dalla vicina collina con la funivia. Rilassarsi su una crociera lungo il grande fiume Bosforo che separa l'Asia e l'Europa. Questo viaggio vi permette di vedere la miscela piacevolmente sorprendente di influenze passate e presenti, asiatici ed europei, grande splendore e semplice bellezza.

Istanbul: crociera sul Bosforo e tour in bus nel Corno d'Oro

6. Istanbul: crociera sul Bosforo e tour in bus nel Corno d'Oro

Regalati una crociera sul Bosforo attraverso lo stretto che separa i 2 continenti, Europa e Asia, e approfittane per immortalare i palazzi di marmo e le antiche ville in legno dell'architettura ottomana, oltre ai moderni e lussuosi appartamenti residenziali. Ammira la Fortezza di Rumeli dalla barca, una maestosa costruzione eretta dal Conquistatore per controllare e proteggere il Bosforo: un incredibile esempio di architettura militare. Visita il Corno d'Oro in autobus, il braccio del Bosforo, nonché porto naturale della storica penisola che separa la parte vecchia e nuova di Istanbul, dove si insediarono i primi coloni durante l'Impero Bizantino. Si tratta dell'area residenziale che ospitava gli ebrei bizantini, i commercianti italiani e altre minoranze non musulmane. Ripercorri la storia a Balat e ammira la Chiesa bulgara di Santo Stefano, l'Ospedale Ebraico (Or-Ahayim), il Patriarcato Ortodosso di Fener e le mura di cinta bizantine lunghe 22 chilometri, le fortificazioni più resistenti del Medioevo. Dopodiché, goditi una corsa in funivia fino alla caffetteria di Pierre Loti.

Tour del Corno d'Oro di Istanbul, Eyüp, Miniatürk e Pierre Loti

7. Tour del Corno d'Oro di Istanbul, Eyüp, Miniatürk e Pierre Loti

Questo tour di mezza giornata del Corno d'Oro di Istanbul visita il sito più sacro della città e il 3 ° sito più sacro del mondo dopo la Mecca e Gerusalemme. La Moschea Eyüp Sultan è visitata da migliaia di fedeli ogni giorno e ti unirai ad esplorare la Moschea di Eyüp-El-Ensari, portabandiera del Profeta Maometto. Eyüp-El-Ensari morì a Istanbul durante l'assedio arabo della città nel VII secolo. I vecchi alberi, i piccioni, i credenti in preghiera e la grande folla creano un'atmosfera mistica e colorata intorno alla moschea. Continua attraverso la Teleferique fino alla Pierre Loti Coffee House, situata su una collina con bellissimi alberi. Goditi il meraviglioso panorama del Corno d'Oro e la vista a volo d'uccello del Corno dalla funivia mentre sali a 550 metri in meno di 2 minuti. La caffetteria prende il nome da Pierre Loti, l'autore e poeta francese che era estremamente affezionato a Istanbul e scriveva mentre sedeva nella caffetteria mentre si godeva il panorama. Successivamente visita Miniatürk, un campo aperto di modelli in scala ridotta dei capolavori più noti della Turchia che creano un ambiente fiabesco di Istanbul, Anatolia e gli ex territori ottomani. Riflette la rinascita della cultura e della storia turca in tutta la sua magnificenza. Innumerevoli modelli umani, situati in tutto il parco, come un ferroviere, musulmani nel cortile di una moschea, ebrei che pregano in una sinagoga e venditori di fiori, ritraggono lo stile di vita della società turca attraverso i secoli. Trascorri un po 'di tempo esplorando il colorato centro commerciale, dove puoi trovare alcuni dei migliori souvenir di Istanbul, prima che il tour si concluda.

Istanbul: tour giornaliero del Corno d’Oro e del Bosforo

8. Istanbul: tour giornaliero del Corno d’Oro e del Bosforo

Inizia la tua escursione giornaliera passeggiando nella zona della collina Pierre Loti. Sali sulla funicolare e lasciati trasportare in un nuovo mondo dove ti attendono le antiche mura bizantine di Costantinopoli, la chiesa di San Salvatore in Chora e la Fortezza delle sette torri. Approfondisci la storia di questa metropoli centenaria, capitale sia dell'impero bizantino, sia di quello ottomano.  Sali sulla barca e naviga nel Bosforo, lo stretto che collega il Mar di Marmara al Mar Nero e che rende Istanbul una della città più belle al mondo e l'unica costruita tra Europa e Asia. Questa romantica crociera sul Bosforo, ti permetterà di ammirare i palazzi Dolmabahçe, Beylerbeyi, Çırağan e la fortezza di Rumeli, le antiche ville di legno, i ponti e il meraviglioso e unico panorama marittimo.

Giro turistico di un'intera giornata a Bursa da Istanbul

9. Giro turistico di un'intera giornata a Bursa da Istanbul

Il tuo tour di 12 ore nella prima capitale dell'Impero Ottomano inizia con un prelievo in hotel nel centro di Istanbul prima di attraversare il Mar di Marmara in traghetto per Yalova. Attraverserai quindi il paese per circa 1 ora, arrivando a Bursa per scalare il suo sito più famoso, il Monte Uludağ. La salita della leggendaria montagna, chiamata anche Monte Olimpo, è di Teleferik. Nelle rare occasioni in cui la funivia non funziona a causa del tempo, o se ci sono lunghe code, ci dirigeremo verso un platano Inkaya vecchio di 600 anni e ci fermeremo per una pausa caffè sulla strada per Uludağ. Visitando la città di Bursa, visiterai la Grande Moschea di Ulu Camii, un punto di riferimento della prima architettura ottomana, con una monumentale calligrafia islamica. Passa alla decorativa Moschea Verde, ufficialmente conosciuta come Moschea Yeşil, e al Mausoleo Verde, che può essere visto solo dall'esterno. Ti fermerai durante il giorno per provare un kebab "Alessandro Magno" e per ammirare il vecchio mercato della seta del Bazar Coperto. Bursa era il più grande centro per il commercio della seta durante l'impero bizantino e un punto importante lungo la leggendaria rotta commerciale della Via della Seta. Vantando ancora una grande industria tessile, puoi mettere alla prova le tue capacità di contrattazione, prima di salire sull'autobus per tornare a Istanbul. Viaggerai attraverso un incantevole paesaggio di foreste lussureggianti, che contribuiscono a dare a Bursa il suo soprannome di "Bursa verde"

Istanbul: escursione a terra sul Bosforo e sul Palazzo Dolmabahce

10. Istanbul: escursione a terra sul Bosforo e sul Palazzo Dolmabahce

Scopri l'unica città su 2 continenti con un tour guidato di un'intera giornata a Istanbul. Naviga lungo lo stretto del Bosforo e ammira il vasto ponte sospeso che collega l'Asia all'Europa. Visita l'ex residenza dei sultani ottomani e il Palazzo Dolmabahçe e altro ancora. Dopo il prelievo dal tuo hotel dalle 08:30, trasferisciti al Bosforo e naviga attraverso il Corno d'Oro, il cuore storico della città e il porto principale di Bisanzio, Costantinopoli e Istanbul da oltre 2000 anni. Ammira la fortezza di Rumeli, la più grande fortificazione di Istanbul, dal mare. Passa Pierre Loti Hill, dal nome del romanziere e ufficiale di marina francese, Pierre Loti, che trascorse molti anni a Istanbul. Quindi, prendi la funivia per vedere Istanbul da una prospettiva diversa. Lasciati incantare dalle mura della città di Costantinopoli e scopri come sono state violate solo due volte in 1600 anni. Goditi un po' di tempo libero per lo shopping, prima di pranzare in un ristorante turco. Prosegui nel pomeriggio con una visita al Palazzo Dolmabahçe, dimora di 6 sultani dal 1856 fino all'abolizione del Califfato nel 1924. Recati al Ponte sul Bosforo (uno dei ponti sospesi più grandi del mondo) che collega l'Europa e l'Asia. Quindi, sali su una delle colline di Istanbul in autobus per una vista imponente del Bosforo e della vecchia Istanbul.

Funivia di Istanbul: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Funivia di Istanbul? Clicca qui per la lista completa.

Funivia di Istanbul: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 330 recensioni

Tour fantastico con una guida straordinaria!

Il tour è stato fantastico: tutto è andato per il meglio ed è stato piacevole dal momento in cui siamo stati prelevati in hotel al momento in cui siamo stati lasciati (in realtà abbiamo chiesto di essere lasciati altrove dall'hotel!) La nostra guida, Yasmin, aveva una ricchezza di conoscenza ed è stato un piacere essere in giro. Lo consiglio vivamente a chiunque visiti Istanbul!

Prelievo in tempo in hotel Super guida Squadra molto sorridente Pratica dello spagnolo Inglese francese molto molto corretto Ci siamo divertiti e abbiamo scoperto molte cose su questa magnifica città Grazie Murat!

guida molto buona e ben informata..xcllbt vista per entrambi i lati..eurooean e asiatico ... vale la pena andare..valore per soldi

Magnifico tour!

Ottima organizzazione, le guide sono preparate e molto professionali e parlano un buon inglese. Sicuramente da consigliare!!!

servizio bene - puntuali

una giuda preparata e solo per 2 persone nella nostra lingua quasi vistita privata