Cose da fare a
Furnas

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Furnas: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Furnas

Furnas: East Island Nature Experience - Isola di São Miguel

1. Furnas: East Island Nature Experience - Isola di São Miguel

Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio, ti dirigerai verso la tua fermata sull'isola, São Miguel. La regione è ricca di natura e scoprirai un grande lago e alcune sorgenti termali in cui fare il bagno. Sarai anche il benvenuto per provare del cibo cucinato nei buchi del cuore locali. Successivamente, ti dirigerai verso Plantações de Chá Gorreana. Lì scoprirai gli unici campi di tè in Europa e, mentre sei nella piantagione, potrai assaggiare il tè gratuitamente e vagare per i campi. Visiterai quindi Poça Da Dona Beija, Lomba das Barracas, Furnas e Povoação, che sono sorgenti termali dove sarai libero di rilassarti contemplando la natura che ti circonda. Alla fine andrai a Ilheu Vila Franca Campo, il Parque Industrial de Vila Franca, che si trova a 500 metri dalla costa. In estate è anche possibile visitare l'isolotto per fare il bagno. Al termine del tour, verrai riportato al tuo punto di origine.

São Miguel: tour di un'intera giornata a Furnas e Nordeste con pranzo

2. São Miguel: tour di un'intera giornata a Furnas e Nordeste con pranzo

Partendo da Ponta Delgada, lungo Avenida do Mar, seguendo le spiagge di Água D'Alto, fino a raggiungere la prima capitale dell'isola, Vila Franca do Campo, fermandosi al belvedere di Ilhéu de Vila Franca do Campo dove possiamo vedere la sua incredibile isolotto, risultato di un'eruzione vulcanica sottomarina e dove il Red Bull Cliff Diving corre ormai da 3 anni; Dopo questa breve pausa, continueremo il nostro viaggio attraverso il centro del villaggio fino al porto turistico di Vila Franca, dove visiteremo anche la fabbrica della famosa fabbrica di crema pasticcera Vila Franca do Campo; Tempo per raggiungere la bucolica Lagoa das Furnas (Ingresso non incluso, disponibile a scelta oa carico del cliente), zona dove il famoso “Cozido das Furnas” viene cotto in terra vulcanica per 6 ore, e qui possiamo osservare la rimozione del pentole dal terreno vulcanico da ristoranti locali. Visiteremo anche le varie fumarole e caldaie di quella zona; Ritornati sulla strada e verso la pieve di Furnas ci si può opzionalmente rilassare nelle vasche termali, oltre i 30 gradi, che sgorgano incessantemente dalle sorgenti ferroviarie. Questa è un'esperienza di carisma termale, con opzione del cliente e alternativa, tra Poça da Dona Beija) e le piscine del Parque Terra Nostra, dove oltre a poter nuotare, puoi anche visitare il suo fantastico Giardino Botanico Terra Nostra Parco, considerato uno dei migliori e più grandi d'Europa. (Entrata non inclusa, disponibile a scelta oa carico del cliente); Pausa Pranzo (Pranzo Incluso) Dopo pranzo, visita pedonale al Giardino di Quenturas, Poça da Dona Silvina e al centro della parrocchia di Furnas per visitare le sue varie fumarole, caldaie e degustare alcune sorgenti minerali. La visita nel centro della parrocchia di Furnas sarà completata da un assaggio di liquori locali; Guidato a nord dell'isola, la prossima tappa sarà l'imponente belvedere di Pico do Ferro, dove potrai vedere la grandezza del cratere vulcanico di Furnas e del suo lago; Continuando il viaggio, la tappa successiva è il Parco Naturale Ribeira dos Caldeirões, una delle zone più visitate del Nordeste, con i suoi 5 mulini ad acqua e la sua incredibile cascata; L'ultima tappa della giornata, sarà la via del tè, fino alle piantagioni di tè e alle loro fabbriche. Una vista sulla splendida baia, un magnifico giardino e un'accoglienza sorridente per una degustazione di tè presso la Fabbrica del Tè Gorreana o la Fabbrica del Tè di Porto Formoso.

Furnas: piscine termali notturne ed esperienza gastronomica

3. Furnas: piscine termali notturne ed esperienza gastronomica

Ormai da molti anni, le persone vengono da vicino e da lontano per immergersi nelle sorgenti termali terapeutiche di Furnas, un must nella lista dei desideri di molte persone: questo tour è progettato per assicurarti di ottenere questo e molto altro. Questo tour si svolge di notte quando è tranquillo e la temperatura dell'aria è adeguata per questo tipo di esperienza magica. Dopo un prelievo dal tuo alloggio a Ponta del Gada, verrai portato alle iconiche piscine termali, Poça da Beija. Questa esperienza inizierà alla fine della giornata fino a mezzanotte, preparati per la migliore serata del tuo viaggio. Prima di visitare le piscine termali, visiterai un luogo in cui i cuochi locali preparano il famoso "cozido" (stufato). La tua cena sarà davvero memorabile mentre banchetti con uno stufato portoghese cotto in pentole, immerso nel pavimento mentre cucinano per diverse ore sotto il calore vulcanico. Inoltre, puoi ammirare le Caldeiras das Furnas, molteplici sorgenti di acqua bollente e fango e mini-geyser. Puoi anche provare l'acqua minerale o bere una tazza di tè locale usando l'acqua calda naturale.

Tour di un'intera giornata del vulcano e della piantagione di tè della valle di Furnas

4. Tour di un'intera giornata del vulcano e della piantagione di tè della valle di Furnas

Parti da Ponta Delgada e viaggia lungo la costa meridionale di São Miguel prima di dirigerti verso la valle di Furnas per vivere il suo drammatico paesaggio vulcanico. Fermati al villaggio di Lagoa lungo il percorso e visita una ceramica tradizionale. Lasciati stupire dall'ex capitale dell'isola a Vila Franca do Campo. All'arrivo nella valle di Furnas, vai al lago per goderti un pranzo a base di autentico cozido na caldeira (tradizionale stufato portoghese) cucinato usando il calore del suolo vulcanico. Assapora gli ingredienti caratteristici di questo piatto tipico. Successivamente, vai al belvedere del Pico do Ferro per una vista panoramica della valle. Ritorna a Ponta Delgada attraverso la strada a nord dell'isola e fermati nel sito delle uniche piantagioni di tè e fabbrica di tè d'Europa.

São Miguel orientale: tour di 1 giorno con pranzo

5. São Miguel orientale: tour di 1 giorno con pranzo

Dopo il prelievo dirigiti fino a Furnas. Ammira il bel paesaggio lungo la costa meridionale dell'isola fino ad arrivare alla città storica di Vila Franca do Campo. Raggiungi qui una cappella tra le montagne, Nossa Senhora da Paz, per ammirare la veduta spettacolare della città e dell'isoletta prima di continuare per Furnas. Una volta a Furnas, cammina lungo i campi geotermici e osserva i vulcani fumanti (è possibile fare il bagno nelle piscine termali con un supplemento). Il tuo pranzo sarà il famoso bollito locale detto "cozido": osserva mentre viene cucinato direttamente sotto il suolo vulcanico. Nel pomeriggio raggiungi la cima del cratere al punto panoramico di Pico de Ferro, che offre vedute di Furnas e del suo lago. Prosegui poi verso la parte nordorientale dell'isola per vedere le coste frastagliate e le cascate di Ribeira dos Caldeirões. Ritorna a Ponta Delgada lungo la costa settentrionale con un'ultima fermata ad un punto d'osservazione mozzafiato di Santa Iria.

São Miguel: sorgenti termali di Furnas di sera con cena

6. São Miguel: sorgenti termali di Furnas di sera con cena

Approfitta di un prelievo dal tuo hotel o da un altro luogo che si adatti alle tue necessità e parti alla volta della regione di Furnas, sull'Isola di São Miguel. Concediti un bagno termale nelle sorgenti di acqua calda delle Azzorre, prima di gustare una cena tradizionale in un luogo davvero unico! Goditi le acque termali nella tranquillità della sera, quando la temperatura è mite e l'atmosfera è magica. Prima di arrivare a Furnas, fermati al belvedere di Pico do Ferro per ammirare una vista panoramica del cratere vulcanico. Dopodiché, raggiungi le sorgenti termali di Poça da Dona Beija e rilassati in queste acque curative. Si narra che l'acqua abbia proprietà mediche, mentre il paesaggio di palme sub-tropicali e conifere giova al tuo benessere generale! Infine, gusta una deliziosa cena in un ristorante a Furnas e osserva gli abitanti locali darti una dimostrazione dell'arte di cucinare uno stufato tradizionale utilizzando il vapore creato dal vulcano. Alla fine della serata, verrai ricondotto direttamente al tuo hotel.

Furnas: sorgenti termali di sera con cena

7. Furnas: sorgenti termali di sera con cena

Rilassati in calde sorgenti termali di un vulcano attivo con questo tour serale con partenza da Ponta Delgada. Giungi al complesso vulcanico di Furnas a Povoação e bagnati nelle calde acque di Poça da Dona Beija.  Partecipa ad un tour guidato a piedi alla scoperta dei magnifici dintorni e cogli innumerevoli occasioni per scattare foto incredibili di paesaggi scenografici. Termina la serata con lo stufato tradizionale della regione, cucinato sotto terra utilizzando il calore delle sorgenti termali circostanti.

Tour privato su misura 4x4 da Ponta Delgada

8. Tour privato su misura 4x4 da Ponta Delgada

Parti per un'avventura di un'intera giornata alla scoperta dell'isola di Sao Miguel in un veicolo 4x4. Con un tour privato che può essere completamente personalizzato, decidi tu cosa fare e quando. Esplora i crateri di Sete Cidades, visita la romantica città di Furnas o scopri Lagoa do Fogo. Fatti prelevare dal tuo hotel dal tuo autista / guida per iniziare questa incredibile esperienza. Sono disponibili numerosi itinerari che puoi discutere con l'autista il giorno del tour. Scegli di visitare le parrocchie intorno a Sete Cidades, per scoprire i laghi, i crateri e le sorgenti termali della zona. In alternativa, dirigiti verso Furnas e fai un tour della città più bella dell'isola. Osserva fumarole e sorgenti termali mentre ammiri la lussureggiante vegetazione intorno al lago di Furnas. Se lo desideri, fai una breve escursione e scopri come vengono realizzate le ceramiche tradizionali a livello locale. Se ami la natura, scegli di scoprire i due più grandi laghi di Sao Miguel, Sete Cidades e Lagoa do Fogo. Ammira le acque azzurre e fermati a Caldeira Velha per goderti una nuotata in una cascata riscaldata naturalmente. Esplora un sentiero 4x4 verso un'altra cascata e, se vuoi, fai una breve escursione. Testimone dell'attività vulcanica a Ribeira Grande, una piccola città di Caldeiras.

São Miguel: tour di un'intera giornata nella valle di Furnas

9. São Miguel: tour di un'intera giornata nella valle di Furnas

Inizia il tuo tour con il prelievo dal tuo hotel o alloggio. Lascia Ponta Delgada e fai la tua prima fermata a Vila France do Campo, la prima capitale di São Miguel situata sulla costa meridionale. Qui, assaggia la famosa pasticceria Queijada da Vila, un tipo di cheesecake creata dalle suore. Quindi, dirigiti verso la valle di Furnas e individua i fenomeni vulcanici, noti come fumarole, vicino al lago di Furnas mentre arrivi. Scopri come viene cucinata la vera specialità gastronomica delle Azzorre, il famoso Cozido das Furnas o lo stufato di Furnas. Seguilo con una visita al Giardino Terra Nostra e avrai l'opportunità di sperimentare un bagno termale prima di servire il pranzo. Dopo pranzo, vedi più fenomeni vulcanici nel villaggio di Furnas, così come le fumarole in un mix di acque calde e fresche, alcune con proprietà medicinali. Sulla strada per le montagne, fermati ad ammirare l'incredibile vista sulla valle di Furnas dal punto di vista di Pico de Ferro. Quindi, visita la piantagione di tè Gorrean e la sua fabbrica a Ribeira Grandes, sulla costa settentrionale. Assaggia due tipi di tè trovati a São Miguel, nero e verde. Infine, fai la tua ultima sosta al punto di vista di Santa Iria per avere una splendida vista sulla costa nord. Scatta alcune foto e cattura fantastici ricordi prima di essere ricondotto in hotel o in hotel alla fine del tour.

Isola di São Miguel: Full Day All-in-One Tour

10. Isola di São Miguel: Full Day All-in-One Tour

Questo tour vi offre l'opportunità unica di conoscere isola di São Miguel, per quanto possibile durante un breve soggiorno. Il tour inizierà presto andare in direzione di Vista do Rei, dove si può godere la vista sui laghi di Sete Cidades. Da lì il tour vi porterà in montagna per godersi la vista sulla splendida Lagoa do Fogo. Poi si avventurarsi giù per le montagne per una visita a Caldeira Velha, una riserva naturale protetta, dove si avrà la possibilità di godere di un bagno in acqua calda da una cascata. Il viaggio vi porterà poi al belvedere di Santa Iria, dove si può vedere la splendida costa settentrionale. Dopo la vista sulla costa, vi permetterà di visitare la piantagione di tè Gorreana e la sua fabbrica, dove si possono gustare due diversi tipi di tè: nero e verde. Il tour proseguirà su dove sarà in grado di godere della splendida vista sulla valle di Furnas', e una fermata sarà fatta al punto di vista del Pico de Ferro. Arrivando a Furnas Village vedrete alcuni fenomeni vulcanici, noti come fumarole. Sarà quindi in grado di avere qualche pranzo e mangiare il delizioso famoso das Furnas Cozido (o Furnas stufato), un piatto gastronomico di Azzorre. Dopo il pranzo, una sosta nel lago Furnas per vedere come la famosa zuppa è cotta, quindi fare una passeggiata nei pressi del bellissimo lago. Tornando a Ponta Delgada e passando per Vila Franca do Campo, la prima capitale di São Miguel, che si trova nella costa sud, un ultima tappa sarà effettuato al Ermida da Nossa Senhora Paz per godere della vista del famoso Ilhéu da Vila Franca. Il tour si concluderà al vostro albergo o al porto.

Furnas: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Furnas? Clicca qui per la lista completa.

Furnas: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 630 recensioni

Abbiamo trascorso il nostro secondo tour da Pure Azzorre con la nostra guida del primo tour Jo o e altre 2 persone che erano state in tour con lui prima. È stata una giornata deliziosa con un bel tempo e una bella compagnia. Il cozido è stata un'ottima esperienza e aveva un sapore meraviglioso. Consiglio vivamente sia i tour dell'isola occidentale che orientale e João come guida!

João è stata una guida straordinaria! Era amichevole, ci ha tenuti interessati a praticamente tutto ciò che abbiamo passato, aveva un bel senso dell'umorismo, ben informato, nel complesso un essere umano fantastico. Ho avuto un'esperienza incredibile!

Bruno è davvero una guida gentile e preparata, si vede che ama molto il suo lavoro e ci siamo trovati benissimo con lui. Una serata alternativa e un'esperienza davvero consigliata per chi vuole vivere l'isola da abitante e non da turista!

Grande tour di San Miguel da Ponta Delgada. Ho avuto un'ottima guida turistica che ha raccontato molte storie sul passato vulcanico di San Miguel. Anche il pranzo tradizionale delle Azzorre era molto buono. Altamente raccomandato!

Locations bellissime. Il driver, Giovanni, è una guida molto disponibile, gentile e si vede che ama il suo lavoro. Consiglio al 100%.