Aggiungi date

Cose da fare
Lago di Furnas

Lago di Furnas: le attività e i tour più consigliati

Isola di São Miguel: tour guidato dell'isola di 2 giorni con pasti

1. Isola di São Miguel: tour guidato dell'isola di 2 giorni con pasti

2x Escursioni a pacchetto di una giornata intera Furnas + Nordeste + Sete Cidades + Fogo Lake (4 tour in 2 giorni) 1 ° tour di un'intera giornata a Furnas e Nordeste. (8 ore di tour)) 2 ° tour di un'intera giornata a Sete Cidades e Lagoa do Fogo. (tour di 8 ore) Poiché il calendario delle prenotazioni consente di segnare solo 1 giorno alla volta, il 2° giorno del tour verrà automaticamente prenotato per il giorno successivo Ex; se prenoti per l'8 maggio, automaticamente il 2° giorno del tour sarà il 9. Cosa farà le tue prenotazioni l'8 e il 9 maggio. *L'ordine dei tour giornalieri può essere modificato. La nostra gastronomia locale sarà rappresentata in entrambe le giornate. Il giorno del tour Furnas & Nordeste, avremo l'opportunità di pranzare il famoso "Stufato di Furnas", cotto nel suolo vulcanico per 6 ore, e avere anche l'opportunità di vedere estrarre la nostra pentola dall'interno del suolo vulcanico, e tutte le manifestazioni vulcaniche ivi esistenti. Il giorno del tour Sete Cidades e Lagoa do Fogo, il pranzo sarà servito come un "buffet" con diversi piatti di carne e pesce. (Pranzo completo in entrambi i 2 giorni di attività con antipasti, bevande, dessert e caffè inclusi) In questi 2 giorni di attività, avrai il privilegio di avere una visione generale dei luoghi più iconici dell'intera isola "verde", da cui spiccano i punti di vista emblematici come Vista do Rei a Sete Cidades, (vincitore del 7 Meraviglie del Portogallo) o Pico do Ferro, dove puoi vedere dalla cima del cratere uno dei vulcani più attivi dell'arcipelago delle Azzorre e conoscere tutto sulla sua storia eruttiva con più di 100.000 anni. Avrai anche l'opportunità di rilassarti nelle calde piscine termali, riscaldate dal vulcano Furnas, in uno dei parchi botanici più grandi e migliori d'Europa, Terra Nostra Park. Anche la visita alle piantagioni di ananas e tè sarà un “must”. Nella zona nord-est visiteremo il Parco Naturale della Ribeira dos Caldeirões con i suoi 5 mulini ad acqua e la sua imponente e maestosa cascata, intitolata “Véu da Noiva”. Abbiamo selezionato i migliori posti TOP da visitare in tutta l'isola di São Miguel nelle aree di Sete Cidades, Furnas, Lagoa do Fogo e Nordeste, facendo in 2 giorni interi di attività l'esperienza più completa possibile sull'isola di São Miguel nelle Azzorre

Furnas: Tour guidato delle piantagioni di tè, del lago e del vulcano

2. Furnas: Tour guidato delle piantagioni di tè, del lago e del vulcano

Esplora le meraviglie naturali di São Miguel: Piantagioni di tè, sorgenti termali e molto altro! Scopri le bellezze naturali mozzafiato di São Miguel con il nostro tour guidato, partendo direttamente dal tuo alloggio. Immergiti in paesaggi lussureggianti, panorami mozzafiato e punti di riferimento affascinanti durante il tuo viaggio. Inizia la tua avventura con una visita alla Piantagione di Tè di Gorreana, la più antica piantagione di tè d'Europa, e goditi una degustazione gratuita di tè in mezzo alla pittoresca piantagione. Passeggia tra i campi di tè e ammira l'ambiente sereno che ti circonda. Successivamente, dirigiti verso Furnas, dove esplorerai l'incantevole valle e ti concederai un tuffo rilassante nelle sorgenti termali, un'occasione perfetta per riconnetterti con la natura. Dopo l'esperienza rivitalizzante delle sorgenti termali, goditi un pranzo tradizionale a Furnas e assaggia il famoso "Cozido das Furnas" o esplora le diverse opzioni di menu disponibili. Dopo il pranzo, fai una piacevole passeggiata intorno alla pittoresca laguna per godere appieno della bellezza naturale. Continua il tuo viaggio con una visita al punto panoramico dell'isolotto di Vila Franca, famoso in tutto il mondo per il suo fascino unico. Infine, concludi il tuo indimenticabile tour a Ponta Delgada con una visita alle affascinanti piantagioni di ananas. Prenota subito un'avventura indimenticabile tra le meraviglie naturali di São Miguel!

Isola di São Miguel: Tour del vulcano Furnas e Nordeste con pranzo

3. Isola di São Miguel: Tour del vulcano Furnas e Nordeste con pranzo

Scopri come vivono gli Azzorriani nella bocca del vulcano. Inizia la tua avventura con una sosta mattutina nell'ex capitale dell'isola, Vila Franca do Camp. Fai una piccola passeggiata nel porticciolo o prova la pasticceria unica dell'isola, la queijada da vila. Successivamente, dirigiti verso la mistica Valle di Furnas, dove le meraviglie geotermiche attendono di rimanere stupiti dall'incantevole fascino di questo luogo mentre si vedono fumarole e sorgenti gorgoglianti, testimonianza dell'anima vulcanica dell'isola. Rilassati nelle acque termali o visita uno dei giardini botanici più belli d'Europa (Terra Nostra) per personalizzare il tuo tour di un giorno. (Ingresso non incluso 10€ a persona) Assapora l'unico e delizioso "Cozido das Furnas", cotto su terreno vulcanico e realizzato alla perfezione per stuzzicare le tue papille gustative. Dopo una pausa pranzo, avventurati nel pittoresco Nordeste per visitare il Parco Naturale Ribeira dos Caldeirões. Visita un museo di mulini ad acqua, cascate e vivi l'eredità delle Azzorre in un ambiente magico, catturando l'essenza della vita locale e immergendoti nel vibrante passato dell'isola. Sulla via del ritorno al tuo hotel, goditi una degustazione di tè presso la Gorreana Tea Factory, una delle ultime due piantagioni di tè naturale al 100% al mondo.

Isola di São Miguel: tour all-in-one di un'intera giornata

4. Isola di São Miguel: tour all-in-one di un'intera giornata

Unisciti a questo tour per visitare le aree più iconiche e storiche dell'isola di São Miguel. Ammira la vista dei laghi da Vista do Rei, fermati al belvedere di Santa Iria, prova il tè in una piantagione di tè, prova lo stufato di Furnas nella valle di Furnas e altro ancora. Inizia il tuo viaggio verso il belvedere Vista do Rei e ammira il paesaggio dei laghi Lagoa Azul e Lagoa Verde, situati a Sete Cidades. Quindi, dirigiti verso le montagne per goderti la vista panoramica sulla Lagoa do Fogo e visitare il belvedere di Santa Iria. Sosta alla piantagione di tè Gorreana e alla sua fabbrica. Assaggia il tè nero e verde e poi continua verso la valle di Furnas per ammirare il punto di vista del Pico do Ferro. Guarda potenti fenomeni vulcanici, noti come fumarole, nel villaggio di Furnas. Goditi lo stufato di Furnas a pranzo, un piatto tradizionale cucinato sottoterra. Fai una passeggiata al lago Furnas e scopri il processo di cottura dello stufato di Furnas. Sulla via del ritorno, guida lungo la costa meridionale e fermati a Vila Franca do Campo, la prima capitale di São Miguel.

São Miguel: tour di un'intera giornata nella valle di Furnas

5. São Miguel: tour di un'intera giornata nella valle di Furnas

Inizia il tuo tour con il ritiro presso il tuo hotel o alloggio. Lascia Ponta Delgada e fai la tua prima sosta a Vila France do Campo, la prima capitale di São Miguel situata sulla costa meridionale. Qui, assaggia la famosa pasticceria Queijada da Vila, un tipo di cheesecake creato dalle suore. Successivamente, dirigiti verso la valle di Furnas e osserva i fenomeni vulcanici, noti come fumarole, vicino al lago Furnas al tuo arrivo. Scopri come viene cucinata la vera specialità gastronomica delle Azzorre, il famoso Cozido das Furnas, o stufato di Furnas. Segui questo con una visita al Giardino Terra Nostra e avrai l'opportunità di provare un bagno termale prima che venga servito il pranzo. Dopo pranzo, osserva altri fenomeni vulcanici nel villaggio di Furnas, così come le fumarole in un mix di acque calde e fresche, alcune con proprietà medicinali. Sulla strada per le montagne, fermati ad ammirare l'incredibile valle di Furnas dal punto di vista di Pico de Ferro. Quindi, visita la piantagione di tè Gorrean e la sua fabbrica a Ribeira Grandes, sulla costa settentrionale. Assaggia due tipi di tè trovati a São Miguel, nero e verde. Infine, fai la tua ultima sosta al belvedere di Santa Iria per avere una splendida vista sulla costa settentrionale. Scatta alcune foto e cattura fantastici ricordi prima di essere ricondotto al tuo hotel o alloggio alla fine del tour.

Tour Nordeste da Ponta Delgada

6. Tour Nordeste da Ponta Delgada

Inizia il tour lasciando Ponta Delgada e viaggiando verso la costa settentrionale. Fai la prima tappa a Ribeira dos Caldeirões nel comune di Nordeste. Ammira la bellissima cascata, nota come Véu da Noiva, e i mulini ad acqua e i giardini circostanti. Attraversa villaggi pittoreschi mentre viaggi verso i meravigliosi punti panoramici di Ponta do Sossego e Ponta da Madrugada, sulla punta orientale dell'isola. Guarda il bellissimo faro dalla cima della scogliera. Sosta per il pranzo che verrà servito nel villaggio di Povoação, il più antico insediamento dell'isola. Nel pomeriggio, rilassati vicino al mare o esplora il centro storico di Povoação. Rientro a Ponta Delgada lungo la costa meridionale, passando per il Lago di Furnas e Vila Franca do Campo.

Tour guidato del Parco Furnas e Terra Nostra con pranzo

7. Tour guidato del Parco Furnas e Terra Nostra con pranzo

Esplora il lago del cratere di Furnas, il villaggio, il cibo locale, i geyser, ammira il bellissimo giardino botanico, piante esotiche e rare, termina con un bagno termale termale circondato dalla natura! Incontraci al porto turistico di Vila Franca do Campo per il check-in all'orario specificato. La giornata inizia con un breve briefing e un tour in furgone sul cratere del vulcano Furnas fino alla mistica valle e al lago di Furnas, fermandosi per visite turistiche e foto. Pranza in un ristorante del villaggio, assaggia il pasto più genuino dell'isola: un autentico "cozido" cucinato al geyser. Visita la vicina attività vulcanica e le fontane di acqua minerale. Avere un'ora libera per esplorare le strade del bellissimo villaggio, con attraversamento di fiumi, mulini ad acqua, cappelle e fontane. Alle 15:30 incontro con la guida al cancello dei Giardini di Terra Nostra e inizio di un viaggio botanico a piedi che mostra una singolare collezione di piante e fiori di valore culturale e storico provenienti da tutto il mondo. Termina con una rilassante piscina termale ricca di minerali e circondata da una natura meravigliosa. Indipendentemente dalla stagione o dal livello di esperienza, c'è sempre qualcosa di interessante per tutti. I giardini sono esuberanti tutto l'anno con imponenti alberi secolari, enormi collezioni di piante colorate, rare e strane, giardini speciali, splendidi viali con sculture e fontane e abbaglianti fioriture tutto l'anno di fragranti tonalità di fiori per l'occhio, il naso e telecamera! Il tuo tour è personalizzato in base ai momenti salienti della stagione e agli eventi speciali che si verificano.

Ponta Delgada: Escursione a terra Sete Cidades e Vulcano Furnas

8. Ponta Delgada: Escursione a terra Sete Cidades e Vulcano Furnas

Parti per un indimenticabile tour dell'isola di São Miguel che combina meraviglie naturali, piaceri culturali e relax. L'orario di inizio dell'attività è adattato all'orario di arrivo della tua nave da crociera, indipendentemente dall'orario di arrivo e il servizio di prelievo è garantito a tutti i crocieristi dalla sala del terminal crociere di Ponta Delgada, dove la nostra guida turistica ti aspetterà con un cartello con il tuo nome. Durante questo tour di 5-6 ore, scoprirai i punti panoramici più belli dell'isola di São Miguel, avrai l'opportunità di rigenerarti nella famosa piscina termale Terra Nostra, riscaldata naturalmente dal vulcano, passeggiare tra fumarole e sorgenti calde vulcaniche, assaggiare l'ultimo tè naturale al 100% del mondo e visitare una delle piantagioni di ananas, uniche al mondo per la produzione del frutto in serre di vetro. La giornata inizia con un viaggio panoramico verso Sete Cidades, dove potrai ammirare i laghi gemelli mozzafiato e scoprire l'affascinante leggenda della loro creazione. L'avventura continua a Furnas, rinomata per le sue meraviglie geotermiche, dove potrai visitare il Parco Terra Nostra per ammirare i giardini botanici e rilassarti nella piscina termale naturale (facoltativo e a pagamento). Una visita all'unica piantagione di ananas al mondo prodotta in un clima subtropicale e una visita all'ultima piantagione di tè completamente naturale al mondo completeranno la tua giornata e ti faranno conoscere due dei prodotti più famosi delle Azzorre. Il nostro tour dell'isola di São Miguel è stato progettato meticolosamente per i crocieristi, assicurandoti un ritorno puntuale al porto di Ponta Delgada (5-6 ore di tour al massimo) in modo che tu possa risalire a bordo della tua nave con il ricordo di una giornata piena di bellezze naturali, scoperte culturali e cucina deliziosa. Non perdere l'occasione di vivere il meglio di São Miguel in un'unica, indimenticabile giornata.

Ponta Delgada: tour in furgone di un'intera giornata nella valle di Furnas

9. Ponta Delgada: tour in furgone di un'intera giornata nella valle di Furnas

Intraprendi un viaggio straordinario ed esclusivo semplicemente impossibile da perdere. Scopri le antiche origini vulcaniche di Furnas, un regno affascinante pulsante di meraviglie geotermiche. La nostra scappatella inizia con un ritiro mattutino a Ponta Delgada, che ci introduce alla rinomata fabbrica di tè Gorreana per dare uno sguardo alla sua eredità. Presto saliremo al punto panoramico mozzafiato di Pico do Ferro, catturando sia il paesaggio che l'essenza prima di scendere alle effervescenti Caldeiras das Furnas. Qui esploreremo le famose fumarole e assaporeremo le note singolari delle sorgenti minerali gasocarboniche. Sulla strada per Lagoa das Furnas, faremo una pausa in un ristorante locale per un assaggio dell'iconico piatto "Cozido". Una fusione di ingredienti regionali, bolliti attraverso l'abilità vulcanica, questo viaggio gastronomico è un'esperienza da non perdere. Dopo questa meraviglia culinaria, entreremo nel sacro giardino botanico Terra Nostra, dove si intrecciano gli echi della flora indigena delle Azzorre e l'adattabilità globale. Dopo la nostra giornata, una piscina di acqua calda ricca di ferro invita, offrendo un lussuoso bagno nelle acque riscaldate dalla Terra stessa, uno squisito finale della nostra giornata. Ritornando a Ponta Delgada, attraverseremo la panoramica costa meridionale, facendo una deviazione a Vila Franca do Campo. Osserva l'isolotto dell'Anello della Principessa, addentrati nella capitale inaugurale dell'isola e svela la storia sismica del formidabile terremoto del 1522. Questo viaggio svela il fascino naturale e il vibrante patrimonio delle Azzorre, un'esperienza che sfida il confronto.

Incredibile Furnas Valley, escursione di un'intera giornata.

10. Incredibile Furnas Valley, escursione di un'intera giornata.

Lungo la strada per la Valle di Furnas vedrai panorami ipnotici della costa meridionale e della prima capitale dell'isola, São Miguel. Dall'alto del Miradouro da Nossa Senhora da Paz, guarderai la famosa isola di Vila Franca. Visita il Lago Furnas e le fumarole, che si trovano nel cratere di un enorme vulcano. Poi fai un tuffo nelle acque curative delle sorgenti termali e passeggia nel Parco Terra Nostra. Dopo il pranzo cucinato nel sottosuolo dal vulcano fumante Fournache, ci attendono sorgenti di acqua frizzante, una fabbrica di tè e viste spettacolari della costa settentrionale dell'isola.

Tutte le attività

25 attività trovate
Ordina per:

Lago di Furnas: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago di Furnas? Clicca qui per la lista completa.