Furore
Cucina locale

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Furore Cucina locale: le attività più consigliate

Costiera Amalfitana: giro in barca di gruppo da Salerno

1. Costiera Amalfitana: giro in barca di gruppo da Salerno

Partecipa a questo tour di 7 ore lungo la Costiera Amalfitana, a bordo di un gozzo tradizionale, con partenza da Salerno. Goditi un po' di relax sorseggiando un Prosecco di benvenuto. Lasciati incantare dalla vista panoramica delle splendide spiagge, delle grotte e dei villaggi locali disseminati lungo la costa e incastonati in uno splendido scenario naturale. Nuota e fai snorkeling nel mare azzurro per rinfrescarti. Gusta un panino, frutta e bevande offerti a bordo con la brezza marina tra i capelli. Visita le rinomate località di Amalfi e Positano con due soste di 1 ora ciascuna ed esplora le loro strade storiche. Non perderti un'ultima sorpresa dall'equipaggio prima di fare ritorno al porto di Salerno, in tempo per l'aperitivo e la cena serali.

...
Crociera privata a Capri o Amalfi con partenza da Positano

2. Crociera privata a Capri o Amalfi con partenza da Positano

Salpa per una crociera privata di 1 giorno con partenza da Positano. Sali a bordo della barca compatta ma decisamente comoda, poi naviga verso sud lungo la Costiera Amalfitana, oppure mantieni la rotta lungo il mar Tirreno per approdare alla modaiola isola di Capri, a te la scelta. Se intendi visitare Capri, il capitano si spingerà a nord rispetto a Positano, passando vicino alla splendida cittadina di Nerano, famosa per le spiagge premiate con la Bandiera Blu. Concediti una pausa per rinfrescarti e fare il bagno. Poi raggiungi Punta Campanella, dove s'incontrano la Costiera Amalfitana e Sorrentina. Attraversa il golfo di Napoli apprezzando la vista del Vesuvio. Dopo l'arrivo a Capri, circumnavigherai l'intera isola, fermandoti alla Grotta Azzurra, Bianca e Verde. Ammira le ville private dei personaggi famosi, la particolare Casa Malaparte e lo storico faro. Naviga lungo Marina Piccola per raggiungere i Faraglioni, le splendide formazioni rocciose che spuntano dal mare. Arriva in porto e approfitta del tempo libero per fare acquisti o per visitare l'isola. Prendi la seggiovia Monte Solaro, oppure rilassati con un buon gelato o un bicchierino di limoncello. Se invece desideri esplorare la Costiera Amalfitana, spingiti a sud rispetto a Positano, ammirando uno dei più bei panorami al mondo. Fermati per nuotare nelle lagune e nelle grotte lungo la costa, oppure trova una spiaggia deserta per rilassarti al sole. Naviga vicino al villaggio di pescatori di Praiano dove si tramandano tradizioni millenarie. Prosegui fino alla laguna segreta del fiordo di Furore. Ogni anno, in questo luogo si tiene una gara di tuffi dal ponte affacciato sull'acqua. Raggiungi Conca dei Marini dove potrai apprezzare l'ex villa di Sofia Loren. Poi, scopri l'appartamento sul mare dove Jackie Kennedy ha soggiornato durante la sua vacanza in Costiera Amalfitana. Fermati ad Amalfi per sgranchire le gambe e pranzare. Poi prosegui fino ad Atrani, il più piccolo villaggio d'Italia. Visita anche gli incantevoli villaggi di Ravello e Marmorata per poter apprezzare la cascata che un tempo forniva l'energia alla vecchia cartiera. Infine, spingiti fino ai villaggi di Minori e Maiori per ammirare le rovine romane e scoprire una delle più famose pasticcerie della Costiera Amalfitana.

...
Costiera Amalfitana: tour in barca da Sorrento

3. Costiera Amalfitana: tour in barca da Sorrento

Scopri la Costiera Amalfitana da una prospettiva diversa ed evita le folle grazie a questo tour di 1 giorno in barca lungo il litorale. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel a Sorrento e dirigiti al porto, dove salirai a bordo dell'imbarcazione e darai inizio a questo tour panoramico per piccoli gruppi. Ammira durante tutto il tragitto la vista sull'arcipelago de Li Galli, conosciuto per le numerose piccole grotte e le acque smeraldine. Quando il tempo è bello, concediti una sosta per un tuffo rinfrescante. Raggiungi Amalfi e goditi un po' di tempo libero per esplorare questa splendida città medievale in completa autonomia. Cammina per le pittoresche stradine o visita la Cattedrale di Sant'Andrea. Sali di nuovo a bordo della barca per gustare un pranzo leggero costituito da un panino con la mozzarella e una bevanda, e poi prosegui il tour oltrepassando località balneari come Arienzo, Fornillo e Laurito. Approfitta di ulteriore tempo libero per esplorare Positano prima di intraprendere il viaggio di ritorno verso il tuo hotel a Sorrento.

...

Furore: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Furore? Clicca qui per la lista completa.

Furore: le opinioni degli altri viaggiatori

Escursione bella!curiosa e con i giusti tempi per la balneazione e le soste a Positano e Amalfi! Il prosecco con i taralli,il panino con caprese e il vizietto finale con Limoncello e biscotti molto apprezzati! Sottolineo la gentilezza e l’efficienza di Angela e di Giovanni …bravi bravi ragazzi ! Lo straniero che si approccia con voi non può che avere una bellissima impressione dei ragazzi italiani!!!! Grazie Cristina e Maurizio Escursione del 24/08

Un' organizzazione eccellente,tanta gentilezza e disponibilità,oltre ad un modo eccezionale di rendere indimenticabile il tuor in barca. Le chicche del viaggio sono stati i momenti in cui noi ospiti ci siamo sentiti coccolati.Dal prosecco al limoncello..Da rifare <3

Grande giornata in barca alla scoperta della costa almafitana tra bagni e scoperta di Almafi e Positano. Organizzazione al top, navetta che ti viene a prendere e ti riporta in hotel, il che è pratico perché è molto complicato parcheggiare in regione.

Esperienza eccellente, "gozzo" confortevole, personale gentile e servizievole. Un ringraziamento particolare a Maria e Nello. Costiera Amalfitana bellissima, mare stupendo e spiegazioni soddisfacenti. Consigliatissima!!

Bellissima giornata,ottima organizzazione e attenzione al cliente. Super- consigliato!