Cose da fare a
Fushimi Inari Taisha

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Fushimi Inari Taisha: le attività e i tour più consigliati

Kyoto: tour privato a piedi con una guida locale

1. Kyoto: tour privato a piedi con una guida locale

Scopri Kyoto come un abitante locale e ammira le attrazioni principali con un tour a piedi privato di 2, 4, 6 o 8 ore. Incontra la tua guida locale e approfitta dei suoi consigli su cosa fare e vedere, oltre a scoprire qualcosa in più sulla cultura del posto e ad ammirare tesori nascosti lungo il tragitto. Approfitta della presenza di una guida appassionata che ama trascorrere il tempo libero a condividere la sua conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. Prenota la durata del tour che preferisci almeno 72 ore prima, affinché sia possibile creare l'itinerario più adatto ai tuoi interessi. L'operatore ti contatterà subito dopo la prenotazione per parlare dei tuoi gusti e delle tue richieste. Dopodiché, ti verrà assegnata la guida più adatta e verrà ideato un itinerario flessibile e su misura per te. Visita luoghi sacri, come il santuario di Fushimi Inari Taisha o il Tempio di Kinkajuki, esplora il distretto culturale di Gion, oppure allontanati dai percorsi turistici e visita storici quartieri insieme alla tua guida. Fermati a pranzare in un locale tradizionale, consigliato dalla tua guida in base ai tuoi gusti e al tuo budget, oppure gusta un tipico street food durante la passeggiata. Al termine del tour, la guida ti fornirà utili suggerimenti su come trascorrere al meglio il resto della tua vacanza città e non solo.

...
Kyoto: tour culturale a piedi per piccoli gruppi

2. Kyoto: tour culturale a piedi per piccoli gruppi

Con questo tour originale scoprirai i templi, i reliquiari e i giardini che hanno reso Kyoto la capitale culturale del Giappone. Fondata come capitale del Giappone oltre 1.200 anni fa, Kyoto si è sviluppata originariamente come centro della cultura aristocratica, ed è famosa per i suoi giardini Zen e la tradizione delle geishe. Durante il tour scoprirai la magia della città esplorando la cultura e provando esperienze locali. Prima di tutto, visiterai uno dei luoghi più famosi, il Tempio Tofukuji. Originariamente costruito nel Tredicesimo secolo, e conosciuto per il suo giardino zen che unisce la tradizione al moderno, questo luogo è ideale per prendersi una pausa dalla città e rilassarsi senza doversi allontanare dal centro. Scoprirai tutto sulle origini e l'ispirazione del giardino, e sopratutto che significato ha per i monaci che continuano a vivere e studiare qui. Dopodiché, farai una passeggiata fino a raggiungere il delizioso quartiere residenziale e il reliquiario Fushimi Inari. Sede di una lunghissima fila di Cancelli Torii disseminati in mezzo a una montagna fitta di boschi, questo reliquiario racchiude in sé un mondo intero. Potrai passeggiare attraverso i corridoi sinuosi dei suoi cancelli rossi, resi famosi dal film "Memorie di una geisha", fermandoti ad ammirare i reliquiari e le numerose statue di volpe. Prepara la macchina fotografica! Quando il sole inizia a tramontare su Toriis, saluterai le volpi e ti dirigerai verso Gion, il distretto delle geishe. Questa zona è stata luogo di ispirazione per il film "Memorie di una geisha", e prende vita di sera. Passeggerai davanti alle sale da tè e ai ristoranti tipici del XVII secolo, molti dei quali sono ancora i luoghi esclusivi dedicati all'intrattenimento delle geishe. Ammirerai infine i teatri e i negozi caratteristici e ti immergerai nell'atmosfera di questo storico quartiere. Questo quartiere è la conclusione ideale per il tuo tour di Kyoto, e saprà sicuramente come farti definitivamente infatuare dalla città.

...
Kyoto: tour privato a piedi con un residente

3. Kyoto: tour privato a piedi con un residente

Cambia il tuo modo di viaggiare per valorizzare al meglio le persone incontrate e i luoghi visitati. Ricevi il benvenuto a Kyoto da parte di un residente ansioso di condividere tutte le informazioni più utili per aiutarti a sfruttare al massimo il tuo soggiorno. Incontralo al tuo hotel o appartamento e familiarizza con il quartiere in cui alloggi. Scopri i luoghi migliori in cui mangiare, fare la spesa e i modi più facili per spostarti. In alternativa, organizza un incontro in un punto di riferimento o snodo del centro da cui iniziare il tour a piedi. Ascolta le cose migliori da vedere e da fare, personalizzate secondo i tuoi interessi. Al termine del tour, ti sentirai più a tuo agio nel girare per la città, avendo tutte le informazioni di cui hai bisogno.

...
Da Osaka: gita di un giorno ai principali punti salienti di Kyoto

4. Da Osaka: gita di un giorno ai principali punti salienti di Kyoto

Visita alcuni dei siti culturali più famosi di Kyoto in questo tour in autobus di un giorno da Osaka. Sali a bordo di un comodo pullman e guida verso l'antica capitale del Giappone per vedere le brillanti porte torii del Santuario Fushimi Inari, il tempio Kiyomizu-dera, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, e il padiglione d'oro di Kinkaku-ji. Kyoto è ricca di antichi siti storici risalenti al VI secolo. Fatti lasciare prima al Santuario Fushimi Inari, un santuario shintoista famoso per le sue migliaia di porte torii vermiglio. Trascorri del tempo vagando per i sentieri brillanti prima di dirigerti verso la tua prossima destinazione. Arrivo a Kiyomizu-dera, uno dei templi più iconici del Giappone. Prenditi tutto il tempo per girovagare per il tempio. Attraversa l'imponente palcoscenico in legno, che sporge dal fianco della collina ed è stato costruito senza l'uso di un solo chiodo. Successivamente, fermati a Kinkaku-ji, noto anche come il Padiglione d'Oro per il fatto che è ricoperto di foglie d'oro. Passeggia nei giardini immacolati che circondano il tempio, ammirando i disegni originali giapponesi che sono stati preservati dai tempi di Ashikaga. Termina la giornata ad Arashiyama, che è stata una popolare destinazione per l'osservazione della natura sin dal periodo Heian. Fai una passeggiata nella fresca foresta di bambù di Sagano e ascolta il distinto fruscio delle foglie di bambù mentre cammini. Nel tardo pomeriggio, sali sull'autobus per Osaka.

...
Kyoto: noleggio auto privato con autista professionista

5. Kyoto: noleggio auto privato con autista professionista

Noleggia un'auto privata e un autista per goderti le visite turistiche senza stress a Kyoto. Se scegli l'opzione di un'intera giornata, sarai in grado di visitare 3 o 4 siti principali, supponendo che trascorri circa 1-1,5 ore in ogni luogo e ti fermi per il pranzo lungo il percorso. I luoghi più popolari da visitare a Kyoto sono il tempio d'oro, la foresta di bambù di Arashimaya, il castello di Nijo, il tempio Kiyomizu, il santuario di Fushimi Inari, il palazzo imperiale, Ryoanji e il mercato di Nishiki. Dopo aver completato la prenotazione, comunica al partner locale dove vivresti per visitare per confermare l'itinerario scelto. Se vuoi un'esperienza più locale, potresti aggiungere una sosta in un centro commerciale o supermercato locale. Qui potrai vedere cosa piace comprare e mangiare alla gente del posto. L'utilizzo di un servizio di autista a Kyoto renderà il tuo viaggio più efficiente e piacevole, indipendentemente dalla stagione. In primavera e in autunno, che sono le stagioni di punta del turismo, potrai evitare lunghi tempi di attesa per i mezzi pubblici. E in estate o in inverno, puoi evitare il caldo o il freddo estremo.

...
Kyoto: tour fotografico di Fushimi Inari Shrine After Dusk

6. Kyoto: tour fotografico di Fushimi Inari Shrine After Dusk

Mentre l'oscurità cala sulla città di Kyoto, entra nelle porte vermigli di Shinto e avventurati in profondità nel fianco della montagna boscosa. Entra in un giardino sacro pieno di misteri e velato in un'atmosfera spettrale. Ma non temere: proietterai la tua luce artificiale nell'oscurità e illuminerai la bellezza del Santuario di Fushimi Inari. Raggiungi la posizione dopo il tramonto, quando tutti i turisti si sono ritirati nei loro hotel per la giornata. Colpisci l'iconico 'tunnel delle porte del torii' e i sub-santuari nascosti che sbirciano sul fianco della montagna. Sali brevemente su per la montagna in parti spettrali e ultraterrene dei terreni del santuario. È qui che imparerai i segreti della pittura di luce in questo ambiente unico ricco di potenzialità, usando una varietà di luci artificiali per rivelare i dettagli del santuario al buio. Preparati alle migliori impostazioni della fotocamera per la pittura di luce e alla sottile gestione delle fonti luminose per creare immagini impressionanti.

...
Kyoto: tour escursionistico nascosto del Santuario di Fushimi Inari di 3 ore

7. Kyoto: tour escursionistico nascosto del Santuario di Fushimi Inari di 3 ore

Fai l'unico tour a Fushimi Inari che va da sentieri asfaltati e su sentieri forestali reali. Evita le folle di turisti che cercano di ottenere una buona foto e goditi un'esperienza escursionistica personale in un piccolo gruppo. Scopri boschetti di bambù nascosti, sentieri appartati che conducono a altari antichi e nascosti e le bellissime sempreverdi intorno al Santuario di Fushimi Inari e alle sue migliaia di porte a torii rosse. Il tour inizia alla stazione di Tofukuji. Da lì, passeggia in un quartiere tranquillo e visita piccoli santuari sulla strada per la montagna. Quindi, prendi un sentiero per vedere un meraviglioso boschetto di bambù e connettiti al percorso principale pieno dei famosi cancelli torii vermiglio. Raggiungi la cima della montagna, che è coperta negli altari del santuario, quindi avventurati di nuovo lungo la montagna su un sentiero boscoso, visitando santuari più piccoli sulla strada per un altro boschetto di bambù. Questo ti porterà nella zona più famosa di Fushimi Inari, perfetta per una foto memorabile. Infine, termina nel santuario principale alla base della montagna, dove puoi gustare del cibo di strada locale prima di continuare la tua avventura nella meravigliosa città di Kyoto. La metà del tour sta camminando nella foresta, quindi non si ottiene direttamente la luce solare.

...
Kyoto: tour guidato privato delle attrazioni della città

8. Kyoto: tour guidato privato delle attrazioni della città

Incontra la tua guida alla stazione di Kyoto per iniziare il tuo tour dei punti salienti della città. Prendi il treno e raggiungi il Santuario di Fushimi Inari Taisha, famoso per le sue imponenti file di cancelli rossi. Continua verso il tempio di Tofukuji per rilassarti nel suo bellissimo giardino e passeggiare lungo una passerella rialzata a livello degli alberi. Successivamente, dirigiti al tempio Sanjusangen-do, noto per la sua straordinaria collezione di 1.001 statue dorate di Buddha. Sali di nuovo sul treno e viaggia verso Hanamikoji Street e la famosa area di Gion, la tua ultima tappa del tour. Passeggia per le strade e senti assorbire l'energia di questa zona vibrante.

...
Kyoto: tour guidato del santuario di Fushimi Inari Taisha

9. Kyoto: tour guidato del santuario di Fushimi Inari Taisha

Scopri il Santuario di Fushimi Inari Taisha con una guida turistica autorizzata. Fushimi Inari Taisha è uno dei luoghi più popolari da visitare a Kyoto ed è un patrimonio mondiale dell'UNESCO. La tua guida ti farà vedere che questo santuario è molto più di un famoso tunnel di cancelli torii rossi. Questo santuario ha innumerevoli storie da raccontare. La tua guida darà vita a tutto questo e ti dipingerà un quadro approfondito della storia e della cultura del Giappone. La tua guida sarà certificata dal governo giapponese e ti introdurrà in un lato del Giappone che la maggior parte dei turisti non riesce a sperimentare.

...
Kyoto: tour storico a piedi di Higashiyama

10. Kyoto: tour storico a piedi di Higashiyama

Il distretto di Higashiyama è pieno di luoghi imperdibili di Kyoto. Higashiyama significa Montagna orientale e questo tour si svolge ai piedi della catena montuosa che forma il confine orientale del centro di Kyoto. Inizia il tuo tour al Fushimi Inari Taisha, un santuario shintoista situato nella parte meridionale della catena montuosa di Higashiyama. Attraversa le mistiche porte torii vermiglio che si snodano lungo il fianco della montagna. Oltre i cancelli, trovi il Fushimi Inari Taisha che parla di storia e cultura shintoista. Fai un breve viaggio in treno da Fushimi Inari a Gion e ascolta le storie che la tua guida ha da condividere su questo colorato e leggendario parco giochi delle geisha e oltre. Gion è un posto speciale in quanto continua a essere parte attiva della cultura moderna. Questo quartiere è noto anche per i suoi divertimenti serali. Passeggia per le strade di Higashiyama e goditi l'atmosfera tranquilla. Visita il tempio Kodaiji e immergiti nella serenità dei suoi giardini e del boschetto di bambù. Il complesso del tempio risale all'inizio del XVII secolo. Prendi degli snack o dei souvenir nelle strade lungo Sannenzaka e cammina fino al Tempio di Kiyomizu. Una volta arrivati potrete godere di una vista spettacolare su Kyoto. Il tempio è famoso per la sua acqua limpida e pura che scorre dalle montagne nella cascata di Otowa. Cogli l'occasione per assaggiare tu stesso un po' dell'acqua pura. Si dice che i 3 flussi divisi portino salute, ricchezza o felicità. Scegli saggiamente perché per le persone avide nessuno dei desideri si avvererà. Il tour termina a Kiyomizudera, dove sei libero di trascorrere più tempo e scoprire l'area al tuo ritmo.

...

Fushimi Inari Taisha: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fushimi Inari Taisha? Clicca qui per la lista completa.

Fushimi Inari Taisha: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 949 recensioni

Ho trascorso una giornata davvero fantastica con la mia guida Taibi, mi ha contattato per primo e aveva in mente un piano basato su quello che avevo chiesto, lo ha adattato dopo una breve chiacchierata quando ci siamo incontrati e siamo partiti, sono stato in grado di prendere molte fotografie di cui avevo bisogno e con un vero focus sui miei interessi. Conosce bene la città e la zona, va d'accordo anche con la gente del posto e mi ha fornito molte fotografie memorabili e ha reso la giornata ancora più piacevole con la sua conversazione. Mi hanno anche dato consigli e informazioni per i miei prossimi viaggi. Mi sembrava davvero di essere trattato e incluso come un amico intimo e non solo un cliente. È stata anche un'esperienza e un compleanno memorabili, e spero di tornare a Kyoto prima di lasciare il Giappone e intendo tornare in futuro per un tour simile per le aree che non sono riuscito a vedere.

Altamente raccomandato

Un tour eccellente che ha portato un grande contesto e dettagli ai luoghi e alle aree che altrimenti non avremmo avuto. Julian è stato un'ottima guida, felice di rispondere a domande su qualsiasi cosa abbia a che fare con il Giappone, e penso che il suo passato sia stato cresciuto in parte in Giappone e in parte negli Stati Uniti abbia fornito una visione particolarmente interessante e la capacità di rispondere bene alle domande. Il tour termina nell'area di Gion, che conoscevamo, e Julian ci ha aiutato a riportare facilmente un autobus alla stazione ferroviaria.

Eccezionale e ben informato!

Eko è stata una meravigliosa guida creativa e ci ha dato una prospettiva molto diversa di Kyoto e della sua storia. Era ben parlato divertente ed educato. Non posso dire abbastanza cose positive di lui.

Georgia è stata una guida meravigliosa ed era molto esperta nei giardini, nell'architettura e nella storia di Kyoto. Era anche molto simpatica. Abbiamo avuto un'esperienza meravigliosa.

La mia guida, Justus, era un tipo di informazione. Mi è piaciuto molto il tour. E la storia. Altamente raccomandato.