Aggiungi date

Fushimi Inari Taisha

Fushimi Inari Taisha: le attività e i tour più consigliati

Kyoto: i principali punti salienti della gita di un'intera giornata

1. Kyoto: i principali punti salienti della gita di un'intera giornata

Visita alcuni dei siti più famosi di Kyoto in questa gita di un giorno incentrata sulla cultura. Sali a bordo di un pullman con aria condizionata ed esplora l'antica capitale del Giappone per vedere le splendide porte Torii del Santuario di Fushimi Inari, il tempio Kiyomizu-Dera, patrimonio dell'UNESCO, e il padiglione d'oro di Kinkaku-Ji. Inizia il tuo tour scoprendo alcuni degli antichi siti storici di Kyoto, risalenti al VI secolo. Scendi al Santuario di Fushimi Inari, un santuario shintoista famoso per le sue migliaia di porte torii color vermiglio. Trascorri del tempo vagando per i sentieri prima di recarti in un ristorante per pranzo per assaggiare un menu fisso di tofu tradizionale standard o deluxe con tè giapponese. Dopo pranzo, dirigiti a Kiyomizu-Dera, uno dei templi più iconici del Giappone. Trascorri molto tempo passeggiando per il tempio. Attraversa l'imponente palcoscenico in legno, che sporge dal fianco della collina ed è stato costruito senza l'uso di un solo chiodo. Successivamente, fai un'ultima sosta al Kinkaku-Ji, noto anche come il Padiglione d'oro perché è ricoperto di foglie d'oro. Passeggia nei giardini che circondano il tempio, ammirando i disegni giapponesi originali che sono stati conservati dai tempi di Ashikaga. Nel tardo pomeriggio, scendi alla stazione di Kyoto, dove termina il tuo tour.

Kyoto: tour privato con guida locale autorizzata

2. Kyoto: tour privato con guida locale autorizzata

Scopri i siti storici di Kyoto, i luoghi locali preferiti e le gemme nascoste in un tour privato a piedi con una guida autorizzata a livello nazionale. Scegli tra un tour di 6 o 4 ore, il cui itinerario può essere personalizzato in base ai tuoi interessi. Ammira i lati moderni e tradizionali di questa città dinamica e antica, nonché alcune delle migliori aree turistiche, ristoranti e negozi. Visita luoghi come il Santuario di Fushimi Inari, famoso per il corridoio della Porta di Torii. Esplora il luogo delle riprese per il film "Memorie di una geisha", che mostra uno scenario color cremisi con un'atmosfera misteriosa. Cammina attraverso i corridoi del santuario che sono stati eretti come una porta simbolica continua dal mondo attuale al mondo dei morti abitato dagli dei. Vai al Tempio Kinkaku-ji (Tempio del Padiglione d'Oro), a cui è stato dato il nome dal colore dorato della sua sala reliquiario. Ammira la sua struttura semplice ma audace che offre splendide viste sulle montagne sullo sfondo. Entra nell'antico tempio Kiyomizu-dera per ammirare viste panoramiche sulla città dalla sua ampia veranda. Cammina dal sentiero dal tempio a Gion, per trovare molti negozi in stile Kyoto pieni di souvenir unici. Fai uno spuntino o goditi una deliziosa cena in uno dei tanti ottimi ristoranti nel quartiere di Gion. La tua guida ti fornirà consigli sui ristoranti che delizieranno il tuo palato.

Da Osaka o Kyoto: tour di 1 giorno a Kyoto e Nara in bus

3. Da Osaka o Kyoto: tour di 1 giorno a Kyoto e Nara in bus

Parti dalle esclusive sale d'attesa VIP di Osaka o Kyoto alla volta del santuario di Fushimi Inari-taisha. Dichiarato "Proprietà culturale importante", l'edificio principale del santuario contiene al suo interno altri cinque santuari, e questi cinque pilastri del Fushimi Inari-taisha portano il nome delle grandi virtù di Inari Okami che essi incarnano. Inari Okami è nota come divinità della prosperità degli affari, della prosperità delle industrie, della sicurezza delle famiglie, della sicurezza nel traffico e del miglioramento delle arti dello spettacolo. I "Senbon Torii" o cancelli dei 1000 torii sono donazioni di privati e aziende e sul retro di ogni cancello troverai inciso il nome del donatore e la data della donazione. Poi, raggiungi Arashiyama, che cambia a seconda delle stagioni. Ammira il paesaggio in qualsiasi periodo dell'anno, con i fiori di ciliegio in primavera, le feste in barca in estate, le foglie rosse in autunno e le montagne innevate in inverno. Arashiyama è anche ricca di templi e santuari. Durante la passeggiata nel famoso boschetto di bambù, ne vedrai uno. Ci sono diversi ristoranti da scegliere proprio vicino al ponte Togetsukyo, che includono menu vegani e Halal. Prosegui verso il simbolo di Kyoto, il Kinkakuji, o Padiglione d'Oro, chiamato anche Rakuon-ji: uno degli edifici più famosi del Giappone. Infine, prosegui verso l'antica capitale del Giappone, Nara: avrai il tempo di esplorare il suo parco, coccolare i cervi famosi in tutto il mondo ed entrare nel più grande edificio in legno del pianeta, il Tempio Tōdai-ji, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Qui ti troverai di fronte alla statua del Buddha più grande del Giappone, alta ben 15 metri.

Kyoto: tour privato a piedi con una guida locale

4. Kyoto: tour privato a piedi con una guida locale

Esplora Kyoto come preferisci con un tour a piedi privato e personalizzato per scoprire le attrazioni della città insieme a una guida locale. Ammira la Torre di Kyoto, il Ponte Togetsu-kyō, il Tempio di Ginkaku-ji, il Mercato di Nishiki e molto altro, grazie a un itinerario creato in base ai tuoi interessi. A seconda di cosa stuzzica la tua curiosità, la guida ti aiuterà a creare un itinerario per ammirare le attrazioni principali di Kyoto. Approfitta di consigli utili su cosa fare e vedere, scopri di più sulla cultura locale e ammira tesori nascosti lungo il tragitto. Visita siti sacri come il santuario di Fushimi Inari Taisha o il Tempio di Kinkajuki, esplora il distretto culturale delle geishe di Gion, oppure allontanati dai sentieri turistici e scopri i quartieri storici con l'aiuto della tua guida. Passeggia senza problemi sulle strade preservate di Higashuyama per ammirare una vista eccezionale della città dalla Pagoda di Yasaka, oppure cammina per 8 minuti a nord di Gion per raggiungere il famoso quartiere delle geishe illuminato dalle lanterne e centro della vita notturna di Kyoto. Lungo il tragitto, assaggia il cibo di strada nel secolare Mercato di Nishiki o prosegui per circa 2 km a ovest per gustare tè verde e i dolci wagashi color pastello nella via commerciale di Sanjo-dori, un paradiso gastronomico (i costi dei cibi non sono inclusi). Se sei un amante degli spazi all'aperto, ammira il tramonto da Kurama, un'area con sorgenti naturali immersa tra montagne ricoperte di pini e raggiungibile con una corsa in treno di 30 minuti. Qualunque cosa tu decida di fare, la tua guida ti aiuterà a vivere al meglio la tua visita.

Da Osaka: gita di un giorno ai principali punti salienti di Kyoto

5. Da Osaka: gita di un giorno ai principali punti salienti di Kyoto

Visita alcuni dei siti culturali più famosi di Kyoto in questo tour in autobus di un giorno da Osaka. Sali a bordo di un comodo pullman e guida verso l'antica capitale del Giappone per vedere le splendide porte torii del Santuario di Fushimi Inari, il tempio Kiyomizu-dera, patrimonio dell'UNESCO, e il padiglione d'oro di Kinkaku-ji. Kyoto è ricca di antichi siti storici risalenti al VI secolo. Scendi prima al Santuario Fushimi Inari, un santuario shintoista famoso per le sue migliaia di porte torii color vermiglio. Trascorri del tempo vagando per i fantastici sentieri prima di dirigerti verso la tua prossima destinazione. Arrivo a Kiyomizu-dera, uno dei templi più iconici del Giappone. Prenditi tutto il tempo per passeggiare nel tempio. Attraversa l'imponente palco in legno, che sporge dal pendio ed è stato costruito senza l'uso di un solo chiodo. Quindi, fermati a Kinkaku-ji, noto anche come il Padiglione d'Oro per il fatto che è ricoperto di foglia d'oro. Passeggia nei giardini immacolati che circondano il tempio, ammirando i disegni originali giapponesi che sono stati preservati dai tempi di Ashikaga. Termina la giornata ad Arashiyama, che è stata una popolare destinazione per l'osservazione della natura sin dal periodo Heian. Fai una passeggiata nella fresca foresta di bambù di Sagano e ascolta il fruscio distinto delle foglie di bambù mentre cammini. Nel tardo pomeriggio, sali sull'autobus per tornare a Osaka.

Kyoto: tour escursionistico nascosto del santuario di Fushimi Inari di 3 ore

6. Kyoto: tour escursionistico nascosto del santuario di Fushimi Inari di 3 ore

Fai l'unico tour a Fushimi Inari che va da sentieri asfaltati a veri e propri sentieri forestali. Evita la folla di turisti che cercano di scattare una buona foto e goditi un'esperienza escursionistica personale in un piccolo gruppo. Scopri boschetti di bambù nascosti, sentieri appartati che conducono ad altari antichi e nascosti e i bellissimi sempreverdi intorno al Santuario di Fushimi Inari e le sue migliaia di porte torii rosse. Il tour inizia alla stazione di Tofukuji. Da lì, passeggia in un quartiere tranquillo e visita piccoli santuari sulla strada per la montagna. Quindi, prendi un sentiero per vedere un meraviglioso boschetto di bambù e connettiti al sentiero principale pieno delle famose porte torii vermiglie. Raggiungi la cima della montagna, che è ricoperta dagli altari del santuario, quindi avventurati di nuovo giù per la montagna su un sentiero boscoso, visitando santuari più piccoli sulla strada per un altro boschetto di bambù. Questo ti condurrà nella zona più famosa di Fushimi Inari, perfetta per una foto memorabile. Infine, termina al santuario principale alla base della montagna, dove potrai gustare del cibo di strada locale prima di continuare la tua avventura nella meravigliosa città di Kyoto. La metà del tour sta camminando nella foresta, quindi non ottieni direttamente la luce del sole.

Kyoto: tour culturale a piedi per piccoli gruppi

7. Kyoto: tour culturale a piedi per piccoli gruppi

Regalati un tour unico della città e ammira i templi, i santuari e i giardini che fanno di Kyoto la capitale culturale del Giappone. Fondata come capitale oltre 1.200 anni fa, Kyoto si è sviluppata originariamente come centro della cultura aristocratica ed è famosa per i suoi giardini Zen e la tradizione delle geishe. Durante questo tour di Kyoto, scoprirai la magia della città esplorandone la cultura e provando esperienze locali. Prima di tutto, visiterai uno dei luoghi più famosi, il Tempio Tofukuji. Originariamente costruito nel Tredicesimo secolo, e conosciuto per il suo giardino zen che unisce la tradizione al moderno, questo luogo è ideale per prendersi una pausa dalla città e rilassarsi senza doversi allontanare dal centro. Scopri tutto sulle origini e l'ispirazione del giardino e sopratutto che significato ha per i monaci che continuano a vivere e studiare qui. Dopodiché, fai una passeggiata fino a raggiungere il delizioso quartiere residenziale e il reliquiario Fushimi Inari. Sede di una lunghissima fila di Cancelli Torii disseminati in mezzo a una montagna fitta di boschi, questo reliquiario racchiude in sé un mondo intero. Potrai passeggiare attraverso i corridoi sinuosi dei suoi cancelli rossi, resi famosi dal film "Memorie di una geisha", fermandoti ad ammirare i reliquiari e le numerose statue di volpe. Prepara la macchina fotografica! Quando il sole inizia a tramontare su Toriis, saluterai le volpi e ti dirigerai verso Gion, il distretto delle geishe. Questa zona è stata luogo di ispirazione per il film "Memorie di una geisha", e prende vita di sera. Passeggerai davanti alle sale da tè e ai ristoranti tipici del XVII secolo, molti dei quali sono ancora i luoghi esclusivi dedicati all'intrattenimento delle geishe. Ammirerai infine i teatri e i negozi caratteristici e ti immergerai nell'atmosfera di questo storico quartiere. Questo quartiere è la conclusione ideale per il tuo tour di Kyoto e saprà sicuramente farti definitivamente infatuare dalla città.

Kyoto: treno Sagano e giro turistico di un giorno con pranzo

8. Kyoto: treno Sagano e giro turistico di un giorno con pranzo

Guarda alcuni dei punti salienti di Kyoto in questo tour guidato. Incontra la tua guida esperta e visita Arashiyama, dove potrai gustare un delizioso pranzo a buffet con bevande analcoliche per prepararti a un pomeriggio di visite turistiche. Dopo pranzo, visita il tempio di Kiyomizudera, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, uno dei templi più celebri del Giappone, fondato nel 780 sul sito della cascata di Otowa. Il tour prosegue verso Fushimi Inari, famosa in tutto il mondo per le migliaia di porte Torii che fiancheggiano l'ingresso del Santuario Shintoista. Trascorri un po' di tempo libero esplorando i sentieri di montagna e gli stessi edifici del santuario e scopri l'affascinante cultura del Giappone. Batti il traffico e prendi il treno con la tua guida professionale dalla stazione JR di Kyoto ad Arashiyama o Fushimi Inari Taisha (a seconda dell'orario del treno di quel giorno). Durante il viaggio, sentiti immerso nella natura mentre ammiri gli splendidi alberi in fiore e le viste mozzafiato sulle montagne. Il tour termina dopo la tua visita a Fushimi Inari. Se il primo luogo turistico è Fushimi Inari Taisha, l'autobus ti lascerà alla stazione JR di Kyoto. Altrimenti, la tua guida esperta ti consegnerà il biglietto del treno a Fushimi Inari Taisha per tornare alla stazione JR di Kyoto. Il punto d'incontro è vicino alla biglietteria JR 1F, uscita centrale JR.

Da Osaka: tour privato di un'intera giornata a Kyoto

9. Da Osaka: tour privato di un'intera giornata a Kyoto

Inizia il tour con il prelievo dal centro di Osaka e viaggia verso la storica Kyoto. Nel corso della giornata, ti verrà presentata una visione equilibrata di questa città storica e dei suoi dintorni. Il distretto di Arashiyama è la prima tappa ed è qui che ti verrà presentato il design dei giardini e dei templi giapponesi. Il tempio di Tenryu-ji ha uno degli esempi più straordinari e senza tempo di giardini giapponesi che circondano i suoi edifici templari semplici ma maestosi. Quindi è il momento di una passeggiata attraverso il famoso boschetto di bambù - un'opportunità fotografica da non perdere - prima di arrivare all'ingresso del lussuoso Okochi Sanso. Qui proverai del matcha (tè verde giapponese), prima di esplorare i sentieri tortuosi che collegano gli edifici, i panorami e le aree del giardino. Successivamente, ti godrai una passeggiata lungo il fiume, quindi avrai tempo libero per il pranzo e anche un po' di shopping, se lo desideri. Successivamente, goditi le suggestive strade del quartiere di Goin, complete di un ruscello gorgogliante e file di tradizionali case da tè e ristoranti. Non lontano da Gion si trova Fushimi Inari-taisha, probabilmente il più famoso complesso di santuari shintoisti dell'intera regione. Dopo aver dato un'occhiata in giro, terminerai il tuo tour con una visita alla famosa porta Torii.

Da Osaka: gita di un giorno alla visita della città di Kyoto e giro in treno panoramico

10. Da Osaka: gita di un giorno alla visita della città di Kyoto e giro in treno panoramico

Dopo il prelievo da una delle 3 località di Osaka, dirigiti verso Kyoto, un tempo l'ex capitale del Giappone, sull'isola di Honshu. La prima attività della giornata è un viaggio panoramico e romantico in treno da Kameoka ad Arashiyama. Durante il viaggio di 23 minuti, sentiti immerso nella natura mentre ammiri gli splendidi alberi in fiore e le viste mozzafiato sulle montagne. All'arrivo ad Arashiyama, goditi un delizioso pranzo a buffet con bevande analcoliche per prepararti a un pomeriggio di visite turistiche. Dopo pranzo, visita il tempio di Kiyomizudera, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, uno dei templi più celebri del Giappone, fondato nel 780 sul sito della cascata di Otowa. Il tour prosegue verso Fushimi Inari, famosa in tutto il mondo per le migliaia di porte Torii che fiancheggiano l'ingresso del Santuario Shintoista. Trascorri un po' di tempo libero esplorando i sentieri di montagna e gli stessi edifici del santuario e scopri l'affascinante cultura del Giappone. Il tour termina dopo la tua visita a Fushimi Inari e verrai ricondotto al tuo punto di ritiro originale a Osaka.

Attività disponibili

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni
19 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Fushimi Inari Taisha: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fushimi Inari Taisha? Clicca qui per la lista completa.

Fushimi Inari Taisha: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 455 recensioni

Abbiamo prenotato un tour di un'intera giornata con la guida locale Kaori e abbiamo adorato l'esperienza! Era molto ben preparata e aveva già discusso con noi cosa avremmo voluto visitare prima dell'inizio del tour. Aveva fatto un buon programma in modo da poter vedere molto Kyoto senza dover correre da un sito all'altro. Abbiamo visitato il tempio di Kinkakuji (il padiglione d'oro), la foresta di bambù di Arashiyama, il santuario di Fushimi Inari! Migliaia di cancelli shintoisti) e Gion, dove Kaori ci ha fornito ulteriori informazioni sulla storia e la tradizione giapponese. A mezzogiorno abbiamo pranzato in un ristorante tradizionale giapponese, seduto sul pavimento. Esperienza molto bella e ottima scelta di lei! Alla fine del tour ci ha dato alcuni consigli su altre cose da fare / visitare a Kyoto e persino organizzato un taxi per noi. Siamo stati molto contenti di aver prenotato questo tour e vorrei ringraziare nuovamente Kaori per la meravigliosa esperienza!

La nostra esperienza con questo sistema è stata molto buona, dal momento che viaggiamo in famiglia e ci piace fare tour privati per poter andare al nostro ritmo. La nostra guida a Kyoto era AKIKO, una persona eccellente, molto simpatica, con abbastanza pazienza da aspettarci, aiutarci e rispondere a tutte le nostre domande. Ci ha mostrato diversi posti molto interessanti, è stato con noi anche più del tempo previsto, nonostante avesse un familiare in ospedale, cosa che abbiamo molto apprezzato e speriamo si sia ripreso. Abbiamo adorato il quartiere di Gion e abbiamo avuto la fortuna di vedere alcuni Geyko e Mayko. Davvero un'esperienza favolosa!!! Grazie mille Akiko!!

La nostra guida Agustin è stata molto gentile e disponibile. Ci ha portato in un delizioso tempio che non era sul percorso turistico principale, che è stata una grande opportunità per sfuggire alla folla di Kyoto nella stagione dei colori autunnali. Il nostro tour a piedi includeva tutte le cose per cui avevamo espresso interesse al momento della prenotazione. Dopo il tour, Agustin mi ha anche gentilmente inviato un'e-mail con le informazioni che aveva ricercato per noi su una mostra museale e un negozio di antiquariato perché avevamo spiegato che eravamo interessati al netsuke giapponese. Grazie Agostino!

Georgia è stata una guida meravigliosa ed era molto esperta nei giardini, nell'architettura e nella storia di Kyoto. Era anche molto simpatica. Abbiamo avuto un'esperienza meravigliosa.

Aveva un'ottima guida, molto ben informato, molto flessibile

molto ben informato, molto flessibile e molto sensibile ai nostri interessi e ai nostri desideri.