Aggiungi date

Cose da fare
Gadara

I nostri consigli per Gadara

Da Amman: Tour privato di Jerash, del Castello di Ajloun o di Umm Qais

1. Da Amman: Tour privato di Jerash, del Castello di Ajloun o di Umm Qais

Scegli tra un tour privato da Amman a Jerash, al Castello di Ajloun e a Umm Qais, un tour privato da Amman a Jerash, un tour privato da Amman a Jerash e al Castello di Aljoun o un tour privato da Amman a Jerash e Umm Qais. Inizia con il servizio di prelievo in hotel ad Amman e viaggia verso la tua prossima destinazione a bordo di un'auto o di un furgone con aria condizionata. Scegli un tour con l'opzione di visitare l'antica città di Jerash ed esplora la città che fu un ricco e prospero insediamento greco e romano. Passeggia lungo la Colonnaded Street e scopri un anfiteatro romano ben conservato, il Tempio di Artemide, il Foro, la Piazza Ovale e l'Arco di Adriano. Scegli un tour per Ajloun e visita il Castello di Ajloun, una fortezza del XII secolo costruita da Saladino della dinastia Ayyubid. Ammira la sua architettura militare arabo-islamica, che sorvegliava i principali passaggi nel nord-ovest della Giordania. Scopri le torri, le camere, le gallerie e le scale che fanno parte della città. Ammira lo splendido scenario che circonda le colline. Sali sulla torre e ammira la fantastica vista sulla Valle del Giordano e sul Mar Morto. Opta per un tour a Umm Qais e visita una delle più belle città greco-romane della regione. Scopri le rovine della città Decapoli di Gadara, oggi conosciuta come Umm Qais. Ammira i panorami mozzafiato di Giordania, Siria, Israele e Palestina. Infine, ricongiungiti con il tuo autista e torna ad Amman, dove il tuo tour si concluderà con un rientro in un luogo centrale a tua scelta.

Petra, Wadi Rum e Mar Morto: tour di 3 giorni da Amman

2. Petra, Wadi Rum e Mar Morto: tour di 3 giorni da Amman

Scopri le principali attrazioni della Giordania con un tour di 3 giorni da Amman insieme a una guida-autista. Ammira i monumenti di Petra, la città scavata nella roccia, lasciati rapire dal tramonto sul Mar Morto e immergiti nella vita beduina in un accampamento a Wadi Rum. Dopo il prelievo dal tuo hotel ad Amman, visita il Monte Nebo e le chiese della città di Madaba, per poi riprendere il viaggio lungo l'autostrada nel deserto fino a Petra. Fermati alla Riserva di Dana e ammira uno splendido paesaggio. Prosegui poi per il Castello di Shobak, visita la Piccola Petra e ammira delle tombe scavate nella roccia. Dopodiché raggiungerai il tuo hotel 3 stelle a Wadi Mousa per il pernottamento. Trascorri la giornata a Petra e lasciati incantare da questa città archeologica perfettamente preservata. Prenditi il tuo tempo per esplorare questa meraviglia architettonica, prima di dirigerti a Wadi Rum, dove trascorrerai la notte in un campo beduino. Esplora la valle durante un safari in jeep e ammira paesaggi meravigliosi. Dopodiché, parti alla volta di una spiaggia sul Mar Morto, attraversando la Great Rift Valley fino alla città di Aqaba. Concediti un bagno nel Mar Morto e torna ad Amman in serata.

Da Amman: Tour privato di Jerash, del Castello di Ajloun e di Umm Qais

3. Da Amman: Tour privato di Jerash, del Castello di Ajloun e di Umm Qais

Goditi un viaggio affascinante in questa escursione di un giorno da Amman a Jerash. Il servizio di prelievo prevede tre opzioni che ti permetteranno di visitare il castello di Ajloun e la città di Umm Qais. Rimani connesso durante il percorso con il Wi-Fi incluso e idratati con l'acqua in omaggio. Vieni prelevato dal tuo alloggio ad Amman e rilassati durante il viaggio panoramico verso Jerash, una città romana famosa in tutto il mondo e spesso celebrata come una delle antiche città romane meglio conservate. Immergiti nella storia e passeggia in questa straordinaria città archeologica. Potenzia la tua esperienza selezionando l'opzione di visitare anche il Castello di Ajloun. Dopo la visita a Jerash, vai a vedere il Castello di Ajloun, una fortezza monumentale costruita da Saladino per proteggere Gerusalemme. Immersa in foreste lussureggianti, questa fortezza è una testimonianza di grandezza storica. Vivi un'esperienza completa selezionando l'opzione che include il castello di Ajloun e la città di Umm Qais. Dopo aver visitato il castello, dirigiti verso Umm Qais per godere di una vista panoramica mozzafiato che ti permetterà di ammirare quattro paesi contemporaneamente, tra cui l'incantevole Mar di Galilea. Ammira la straordinaria abilità ingegneristica dei Romani nel creare Umm Qais durante un tour guidato prima di tornare al tuo alloggio ad Amman.

Da Amman: Viaggio privato a Jerash, Umm Qais e Grotta di Gesù

4. Da Amman: Viaggio privato a Jerash, Umm Qais e Grotta di Gesù

Esplora alcuni dei tesori storici della Giordania in questo tour privato di un'intera giornata a Jerash, Um Qais e Jesus' Cave da Amman. Scopri le rovine di Jerash, nota per essere una delle città greco-romane meglio conservate del Medio Oriente. Jerash è un insediamento dell'età del bronzo dove si trovano il Tempio di Artemide, il Foro, la piazza ovale e l'Arco di Adriano. Scopri la città e come è cresciuta come federazione greca e ha prosperato durante il dominio musulmano e cristiano fino alla sua fine in seguito alle Crociate. Successivamente, dirigiti verso Um Qais, una delle più sorprendenti città greco-romane. Scopri le rovine della città della Decapoli di Gadara, che ora è conosciuta come Um Qais. Questo posto è sorprendente per la giustapposizione tra le rovine romane e il villaggio abbandonato di epoca ottomana. Scopri lo straordinario punto di osservazione che offre viste di tre paesi: Giordania, Siria e Israele e Territori palestinesi. Secondo la Bibbia, è qui che Gesù compì il miracolo del porco Gadarene. Successivamente, dirigiti verso la Grotta del Profeta Gesù, tre miglia a sud di Um Qais. I cittadini credono che Gesù risiedesse in questa grotta durante i suoi viaggi a Umm Qais per liberare la sua gente dal paganesimo. Torna al tuo hotel ad Amman per concludere il tour.

Aeroporto Amman Queen Alia : Trasferimento da/per Petra

5. Aeroporto Amman Queen Alia : Trasferimento da/per Petra

Un autista personale seguirà il tuo volo da/per l'aeroporto internazionale Queen Alia in modo da far fronte a ritardi o arrivi anticipati. Il prelievo dal tuo hotel a Petra e dall'aeroporto verrà modificato in base a eventuali modifiche all'orario del volo. Cerca semplicemente il tuo autista professionista con un cartellino con il nome nella sala arrivi o nella hall dell'hotel. Durante l'incontro, ti assisteranno con i bagagli e si assicureranno che tu ti senta a tuo agio. Sali su un moderno veicolo a grandezza naturale rifornito di acqua minerale gratuita e dotato di Wi-Fi. Trasferimento direttamente al tuo hotel a Petra o dal tuo hotel a Petra direttamente all'aeroporto di Amman. Il servizio è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, quindi questa esperienza di lusso è disponibile a qualsiasi ora del giorno, in qualsiasi giorno della settimana. Elimina lo stress dalla tua visita in Giordania, salta le fastidiose file dei taxi e viaggia con stile e comfort.

Aeroporto di Amman: trasferimento privato da/per gli hotel del Mar Morto

6. Aeroporto di Amman: trasferimento privato da/per gli hotel del Mar Morto

Goditi un trasferimento senza problemi da o per l'aeroporto internazionale Queen Alia di Amman con questo servizio di trasferimento privato. Incontra il tuo autista all'aeroporto internazionale di Amman Queen Alia e poi rilassati durante il viaggio verso il tuo hotel sul Mar Morto o viceversa. Viaggia in un comodo veicolo climatizzato in compagnia di un autista disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno. Rilassati con un servizio di accoglienza senza stress da o per l'aeroporto internazionale Queen Alia di Amman. Goditi i comodi sedili con ampio spazio per le gambe, aria condizionata e Wi-Fi.

Tour privato del nord a Jerash, Ajloun e Umm Qais da Amman

7. Tour privato del nord a Jerash, Ajloun e Umm Qais da Amman

Inizia il tuo tour privato con un prelievo dal tuo hotel nel centro di Amman e viaggia su un comodo veicolo con aria condizionata fino a Jerash con il tuo autista privato di lingua inglese che funge anche da guida. Passeggia tra i templi, i teatri, le piazze, i sentieri e le strade colonnate originali, tutti racchiusi all'interno delle restanti mura della città. All'interno delle mura cittadine sono stati rinvenuti resti di insediamenti risalenti all'età del bronzo, all'età del ferro, al periodo ellenistico, romano, bizantino, omayyade e abbaside; indicando l'occupazione umana in questo luogo per più di 2.500 anni. Una guida locale di lingua inglese sarà inclusa per la tua classica visita di 2 ore di questa città romana di Jerash nella Decapoli. Questa antica città era una delle più prospere dell'Impero Romano ed è stata ricoperta di sabbia per secoli fino a quando i suoi resti non furono scoperti nel 1806. Attraversa l'antica porta della città e cammina intorno alle rovine ben conservate mentre la tua guida ti racconta storie su la città nel suo periodo di massimo splendore. Ammira i suoi archi, i teatri e l'elegante strada colonnata. Scatta foto della splendida Oval Plaza, dei Templi di Zeus e Artemide, nonché dell'intrigante piazza pubblica a forma di uovo incorniciata da colonne in piedi. Dopo aver esplorato qui, continua fino al castello di Ajloun del XII secolo, costruito al tempo di Saladino per difendersi dagli eserciti crociati. Entra in questa fortezza semi-intatta in cima a una collina, percorri i corridoi e le scalinate irregolari. Guarda i buchi dell'omicidio usati dagli invasori e ammira le viste mozzafiato sulle lussureggianti colline della Valle del Giordano dalle torri. Infine, avventurati verso nord attraverso i verdi paesaggi della Giordania fino al villaggio di Umm Qais, che domina le rovine di un'altra città romana della Decapoli conosciuta come "Gadara". Goditi la vista da qui sul Mare di Galilea e sulle alture del Golan per esplorare le rovine greco-romane, tra cui l'anfiteatro, il mausoleo sbriciolato, la terrazza della basilica, così come altri teatri e tesori. Quindi, visita il museo della città per ammirare alcuni dei preziosi manufatti recuperati dal sito, inclusi mosaici e statue di marmo. Quindi, ricongiungiti con il tuo veicolo e rilassati durante il lungo viaggio di ritorno ad Amman, dove il tuo viaggio termina con il rientro in hotel.

Da Amman: Tour privato di Jerash e Ajloun e Um Qais

8. Da Amman: Tour privato di Jerash e Ajloun e Um Qais

Scegli tra un tour privato da Amman a Jerash e il Castello di Ajloun, un tour privato da Amman a Jerash, un tour privato da Amman a Jerash e il Castello di Aljoun o un tour privato da Amman a Jerash. Inizia con il servizio di prelievo in hotel ad Amman e viaggia verso la tua prossima destinazione a bordo di un'auto o di un furgone con aria condizionata. Scegli un tour con l'opzione di visitare l'antica città di Jerash ed esplora la città che fu un ricco e prospero insediamento greco e romano. Percorri la via dei colonnati e scopri un anfiteatro romano ben conservato, il Tempio di Artemide, il Foro, la piazza ovale e l'Arco di Adriano. Scegli un tour per Ajloun e visita il Castello di Ajloun, una fortezza del XII secolo costruita da Saladino della dinastia Ayyubid. Ammira la sua architettura militare arabo-islamica, che sorvegliava i principali passaggi nel nord-ovest della Giordania. Scopri le torri, le camere, le gallerie e le scale che fanno parte della città. Ammira lo splendido scenario che circonda le colline. Sali sulla torre e ammira la fantastica vista sulla Valle del Giordano e sul Mar Morto.

Tour Jordan in breve di 6 giorni e 5 notti in berlina a grandezza naturale

9. Tour Jordan in breve di 6 giorni e 5 notti in berlina a grandezza naturale

Itinerario Giorno uno Trasferimento all'aeroporto Secondo giorno Amman Hotel, Jerash, Ajloun, Amman • Rovine di Jerash Sosta: 3 ore • Castello di Ajlun (Qala'at ar-Rabad) Sosta: 45 minuti Giorno 3 Amman Hotel, Monte Nebo, Madaba, Kerak, Petra • Mappa del mosaico di Madaba Sosta: 30 minuti • Monte Nebo Sosta: 45 minuti • Castello di Karak Sosta: 45 minuti poi a Petra Giorno 4 Petra, Wadi Rum • Petra Sosta: 5 ore visitare la città delle rose rosse di Petra, la più grande attrazione della Giordania. Petra fu fondata intorno al VI secolo a.C. dagli arabi nabatei, una tribù nomade che si stabilì nella zona e pose le basi di un impero commerciale che si estendeva fino alla Siria. dopo la visita, verrai trasferito nel Wadi Rum per il pernottamento per vedere il monumento più bello: il Tesoro. Prosegui attraverso la Via delle Facciate fino alle Tombe Reali e al Castello del Faraone. Successivamente, tempo libero per esplorare Petra in autonomia. Nel pomeriggio, verso le 14:30, finirai con Petra e guiderai per un'ora e mezza verso sud fino all'area protetta di Wadi Rum, uno dei paesaggi desertici più impressionanti del mondo e potremo vedere il tramonto del deserto. Qui i beduini vivono in modo tradizionale e potrai sperimentare il loro calore trascorrendo la notte in un accampamento beduino. Giorno 5 Wadi Rum, Mar Morto, luogo del battesimo Area protetta del Wadi Rum Sosta: 2 ore quindi al luogo del battesimo di Gesù Cristo Sosta: 3 ore Poi pernottamento nel Mar Morto Giorno 6 Aeroporto internazionale Regina Alia Sosta: 45 minuti

Riserva Naturale di Dana e Castello di Al-Karak: tour di un giorno

10. Riserva Naturale di Dana e Castello di Al-Karak: tour di un giorno

- Riserva Naturale Dana Il piccolo villaggio di Dana è appollaiato su un ripiano del fianco della montagna che scende nella spaccatura del Wadi 'Araba. L'unica strada di accesso termina all'inizio del paese, e da lì stretti sentieri - larghi appena percorribili - corrono tra le case, i cui tetti piani offrono un facile luogo di comunicazione sociale. Costruite in pietra e legno e intonacate di fango, le case si fondono perfettamente con il paesaggio e cosa puoi fare a Dana Le guide beduine sono disponibili per riempire il tuo programma con ogni possibile attività all'aperto. I punti salienti includono il canyoning, l'escursionismo e la mountain bike. Le attività notturne includono l'osservazione delle stelle e un'escursione al tramonto gratuita. - Castello di Al-Karak Essendo uno dei migliori siti in Giordania, non sorprende che il Castello di Karak sia il motivo principale per fare un viaggio in questa antica città. Il castello di Karak è forse il più leggendario dei castelli crociati in Giordania per il suo ruolo significativo nella storia nabatea. Il castello di Karak fu costruito nel 12° secolo e si ritiene che sia stato progettato dal re d'Israele dell'epoca. Il castello si trova a circa 124 chilometri dalla capitale Amman. Il castello è suddiviso su sette livelli di passaggi, sotterranei, cucine e una cappella. C'è anche un museo con reperti e informazioni storiche sul castello. In una giornata limpida, i visitatori possono vedere fino al Mar Morto dalla cima del castello.

Tutte le attività

26 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Gadara

Gadara: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Amman

Gadara: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gadara? Clicca qui per la lista completa.

Gadara: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 196 recensioni

Tutto è stato perfetto, al di sopra delle aspettative. Il nostro autista Ahmed è stato eccezionale, estremamente disponibile. Hotel e sistemazione in tenda bellissimi. Tutto organizzato alla perfezione. Ottimi consigli anche durante le varie tappe. Wi fi in auto. Assolutamente felici di averla fatta. Consigliata vivamente per chi vuole assaporare il più possibile questa terra ricca di storia e di persone cordiali.

È stato incredibile. Murad, la nostra guida, è stata perfetta e ci mostra tutti i siti. Ogni volta che abbiamo bisogno di informazioni ci risponde gentilmente e ci consiglia sempre molto bene. Il tour è fantastico e ci divertiamo moltissimo durante questi 3 giorni. Grazie Jordan Private Tours and Travel e grazie ancora Murad.

Una vacanza meravigliosa, tour organizzato perfettamente, ma il valore aggiunto è stata la nostra guida Saad che con i suoi modi gentili ed educati ci ha arricchito tantissimo di tutto il suo sapere.

È stato incredibile!! In pochi giorni siamo stati nei posti migliori della Giordania che sono stati molto produttivi. Ahmad è stata una delle parti migliori per tutti i suoi consigli. Grazie mille.

È stato fantastico!!! Autista molto paziente e ben informato