Questa attività è stata tradotta automaticamente. Clicca qui per leggere la versione originale in Inglese.
Tour privato

Da Amman: tour privato di Jerash, del castello di Ajloun o di Umm Qais

Fornitore dell'attività: R&H VIP Transportation Services

Da Amman: tour privato di Jerash, del castello di Ajloun o di Umm Qais

Fornitore dell'attività: R&H VIP Transportation Services
Si esaurisce facilmente!

Da 56,10 € a persona

Si esaurisce facilmente!

Esplora alcuni degli antichi tesori e rovine della Giordania settentrionale in un tour privato di un giorno a Jerash, Castello di Ajloun e Umm Qais.

Informazioni sul biglietto

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Durata 5 - 8 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Autista
Inglese, Arabo
Servizio di prelievo incluso
Si prega di essere pronti per il ritiro 15 minuti prima dell'orario di ritiro programmato. L'autista attenderà 45 minuti dopo l'orario di ritiro programmato.
Accessibile in sedia a rotelle
Gruppo privato

La tua esperienza

In evidenza
  • Scopri le rovine romane di Jerash
  • Esplora il castello Ajloun del XII secolo, costruito dalle forze di Saladino
  • Goditi le viste panoramiche della regione in Umm Qais
Descrizione completa
Inizia con il prelievo dal tuo hotel ad Amman e viaggia verso l'antica città di Jerash. Esplora la città che era un ricco insediamento greco e romano, fondato per la prima volta da Alessandro Magno intorno al 331 a.C. Passeggia per Collonaded Street e scopri esempi ben conservati di architettura romana tra cui l'anfiteatro, le piazze, i templi e le piazze. Ammira il Tempio di Artemide, il Foro, la piazza ovale e l'Arco di Adriano. Quindi, prosegui per Ajloun e visita il Castello di Ajloun, una fortezza del XII secolo costruita durante il dominio della dinastia ayyubide sotto il comando di Saladino. Costruita come avamposto difensivo per proteggere i 3 passaggi principali nel nord-ovest della Giordania, questa struttura collinare è un esempio lampante di architettura militare arabo-islamica medievale. Scopri le varie torri, camere, gallerie e scale che fanno parte della città, nonché lo splendido scenario che circonda le colline. Sali sulla torre e ammira le fantastiche vedute della Valle del Giordano e del Mar Morto. Guidi verso Umm Qais, una delle città greco-romane più sbalorditive nella regione. Scopri le rovine della città di Gadara in Decapoli, ora conosciuta come Umm Qais. Ammira le viste mozzafiato di Giordania, Siria, Israele e Palestina. Infine, ricongiungiti con il tuo autista e ritorna ad Amman, dove il tour termina con un drop-off in qualsiasi posizione centrale di tua scelta.
Cosa è incluso
  • Raccolta e riconsegna dell'hotel
  • Trasporto privato in auto con aria condizionata
  • autista parlante inglese
  • Wi-Fi
  • Acqua
  • Cibo
  • Mance
  • Spese personali
  • Qualsiasi altro servizio non menzionato
  • Eventuali biglietti d'ingresso

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Importante

Porta con te

  • Passaporto o carta d'identità

Non ammesso

  • Animali

Informazioni utili

  • Si noti che questa non è una visita guidata
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,7 /5

basata su 47 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,9/5
  • Trasporto
    4,8/5
  • Qualità-prezzo
    4,5/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

È stata un’esperienza bellissima. Il nostro autista Younes era di una gentilezza e disponibilità unica, oltre che un bravo guidatore, ci ha portato nei posti più belli della Giordania raccontandoci anche qualche curiosità. Inoltre ci ha fatto scegliere dove mangiare e ha voluto offrire lui (cosa che nel tour non è compresa). Oltre all’acqua, che era inclusa nel Tour, ci ha ancora offerto di tasca sua altra acqua fresca, dato che faceva molto caldo. Tour veramente magnifici.

Mostra di più

2 maggio 2022

il tour si svolge partendo da Amman a partire dalle 8, la prima tappa del viaggio è Umm Qais che dista circa 2 ore di auto; il sito archeologico è notevole e ne è valsa la pena. La seconda tappa invece è il castello di Aljoun che dista circa 1 ora da Umm Qais, anche in questo la visita è stata gradita seppur breve in quanto il castello non è molto grande. L’ultima tappa è invece stata Jerash per concludere in bellezza, il sito archeologico è favoloso. Siamo rientrati infine ad Amman verso le 18

Mostra di più

12 dicembre 2021

Bella giornata visitando le tre destinazioni nel nord della Giordania incluse in questo tour. Altamente raccomandato: se hai già visitato il sud, questo tour di un giorno lo integra perfettamente. In un primo momento pensavamo che la guida fosse inclusa nelle destinazioni, ma Emad ha confermato che non era così: la piattaforma non è molto intuitiva nella scelta delle opzioni al riguardo. Per quanto riguarda Emad, un autista molto cordiale che spiega curiosità sulla zona, sul paese, e consiglia dove mangiare o cosa vedere in ogni posto (anche se non è incluso nel tour).

Mostra di più

14 novembre 2021

Codice di riferimento: 369141