Torre di Galata

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Torre di Galata: le attività e i tour più consigliati

Istanbul: pass ufficiale per i musei

1. Istanbul: pass ufficiale per i musei

Viaggia per Istanbul e ammira alcuni dei suoi meravigliosi monumenti. Risparmia denaro con l'Istanbul Museum Pass ufficiale e visita i musei entro 5 giorni dall'attivazione. Durante il tuo soggiorno, scegli di visitare una di queste fantastiche attrazioni, Palazzo Topkapi con la sezione Harem, Hagia Irene, Museo della Torre di Galata, Musei Archeologici di Istanbul, Museo delle Arti Turche e Islamiche, Museo dei Mosaici del Grande Palazzo, Museo Turbes, Fortezza Rumeli Hisari Museo, Museo di Storia della Scienza e della Tecnologia nell'Islam e Museo Galata della Cultura e dei Dervisci Rotanti. Dopo la prenotazione, ricevi il pass del museo nella tua e-mail e usalo per entrare in ogni punto di riferimento una volta entro 5 giorni dall'attivazione del primo pass. Mostra il tuo MuseumPass QR Kod e ricevi il tuo dispositivo audioguida in Topkapı Place dalla biglietteria dell'audioguida.

Istanbul: crociera sul Bosforo con App audio

2. Istanbul: crociera sul Bosforo con App audio

Partecipa a una delle migliori crociere sul Bosforo a Istanbul e ammira questa città cosmopolita da una prospettiva completamente diversa, mentre ti godi la splendida vista dell'Oriente e contemporaneamente dell'Occidente. Il Bosforo è lungo 32 km, separa l'Europa dall'Asia e collega il Mar di Marmara al Mar Nero. Naviga lungo il Bosforo tra Asia ed Europa e scopri le maggiori attrazioni turistiche di Istanbul, i suoi magnifici palazzi, gli antichi castelli e altri siti storici, così come eleganti residenze sulla costa e il ponte sul Bosforo. Ammirerai da lontano luoghi storici come la Torre di Galata, Palazzo Topkapi, Santa Sofia e la Moschea Blu. Inoltre, potrai dare uno sguardo agli spettacolari pezzi di autentica architettura civile sulla costa europea e asiatica.

Istanbul: crociera turistica sul Bosforo con sosta sul lato asiatico

3. Istanbul: crociera turistica sul Bosforo con sosta sul lato asiatico

Esplora gli stretti del Bosforo a Istanbul con una crociera guidata di mezza giornata. Mentre guidi lungo il lato europeo, passa accanto alla Torre di Galata, al Palazzo Dolmabahce, al Palazzo Ciragan e altro ancora. Una volta raggiunto il secondo ponte, torna lungo la costa asiatica, con una sosta a Beylerbeyi per lo shopping e la scoperta. Intraprendi il tuo viaggio guidato dalla Città Vecchia a Eminonu e scopri il Bosforo, noto anche come Stretto di Istanbul. Naviga lungo parte del confine continentale tra Asia ed Europa, ammirando i più grandi monumenti architettonici di Istanbul. Ammira quello che un tempo era il centro dell'Impero Ottomano, il Palazzo Dolmabahce. Dai un'occhiata ai pilastri della Moschea Ortakoy e guarda le sospensioni che sostengono il ponte sul Bosforo. Una volta raggiunto il secondo ponte, girati per ammirare il lato asiatico della stretta. Fai una sosta nella zona di Beylerbeyi e prenditi un'ora per esplorare da solo, fare shopping o rilassarti. Successivamente, torna alla Città Vecchia, con le viste della Maiden Tower e delle case sul mare lungo il percorso.

Istanbul: city card per autobus, metro, tram e traghetti

4. Istanbul: city card per autobus, metro, tram e traghetti

Vivi un'esperienza nella città di Istanbul senza stress con una card prepagata da utilizzare per la rete dei trasporti pubblici in tutta la città. Viaggia sulla metro, sui tram, sugli autobus e sui traghetti per esplorare la città come un abitante del posto. Usare la city card è semplice: è sufficiente strisciarla sulle macchinette che trovi all'ingresso di ogni stazione di tram, metro, oppure ai traghetti del servizio pubblico. Il biglietto verrà convalidato ad ogni utilizzo e può essere usato per 5 o 10 corsa in base all'opzione che prenoti. La card sarà consegnata al tuo hotel nei quartieri Sultanahmet o Taksim prima del tuo arrivo. Dopo la prenotazione, l'operatore locale ti invierà un'email con una mappa della città e un opuscolo in formato digitale con gli sconti per le attrazioni e le attività a Istanbul.

Istanbul: tour della città vecchia, crociera sul Bosforo, funivia e pranzo

5. Istanbul: tour della città vecchia, crociera sul Bosforo, funivia e pranzo

Esplora Istanbul in questo tour in pullman della Città Vecchia. Ammira luoghi come la Moschea Eyup Sultan e l'Ippodromo. Scopri la Basilica di Santa Sofia e la Moschea Blu in un tour guidato. Siediti per un gustoso pranzo e naviga sul Bosforo. Immergiti nella vista dalla collina di Pierre Loti e sali su una funivia. Goditi la comodità di essere prelevato dagli hotel situati nel centro di Istanbul. Siediti e rilassati in un pullman climatizzato con molto spazio sulla strada per il punto di partenza. Incontra la tua guida locale e dirigiti verso la Città Vecchia per visitare la Grande Moschea di Santa Sofia. Scopri questo edificio del VI secolo che fu costruito dall'imperatore Giustiniano come chiesa greco-ortodossa. Scopri come la Basilica di Santa Sofia si è trasformata nel tempo e come è stata la chiesa più grande del mondo per 1.000 anni. Prosegui verso la Moschea Blu per ammirare le sue 20.000 piastrelle di ceramica blu Iznık e i suoi 6 minareti torreggianti. Scopri come fu costruita per il sultano Ahmet I e come fu l'ultima grande moschea del periodo classico. Raggiungi il centro sportivo e sociale dell'antica Costantinopoli all'Ippodromo. Ammira la Fontana tedesca di Guglielmo II, la Colonna Serpentina di Bronzo, l'Obelisco di Teodosio e la Colonna di Costantino. Scopri le Tombe dei Sultani, l'ultima dimora di 5 Sultani e 142 membri della dinastia ottomana. Visita la fontana del sultano Ahmet III che si trova di fronte alla Porta Imperiale del Palazzo Topkapi. Ammira il Perayton, una fontana bizantina più antica con una struttura in stile rococò turco. Fai una passeggiata nel Grand Covered Bazaar, il mercato coperto più antico e più grande del mondo. Perditi in 65 strade con più di 4000 negozi. Prendi un po' di tempo libero per contrattare prima di sederti per un delizioso pranzo. Ammira le attrazioni della città dal mare con una crociera sul Bosforo. Scatta foto del Corno d'Oro, del Palazzo Topkapi, del Palazzo Dolma Bahçe, della Moschea di Santa Sofia, della Torre della Fanciulla, della Torre di Galata, della Moschea Blu, della Moschea di Ortakoy. Osserva i ponti che collegano l'Europa e l'Asia. Sali a bordo del pullman e passa accanto a case storiche in legno, chiese, sinagoghe, moschee e resti delle mura romane. Visita la Moschea Eyup Sultan e ammira la tomba di Abu Eyup Alansari (Abu Ayyub al-Ansari era l'alfiere e compagno di Maometto). Sali sulla collina Pierre Loti in autobus e scatta alcune foto di ampie vedute del Corno d'Oro. Lasciati stupire dalle viste sulla città mentre scendi dalla collina con un giro in funivia. Ritorna al tuo alloggio in pullman alla fine del tour.

Punti salienti di Istanbul Caccia al tesoro autoguidata e tour della città

6. Punti salienti di Istanbul Caccia al tesoro autoguidata e tour della città

Risolvi enigmi e trova indizi in una caccia al tesoro autoguidata e in un tour a piedi attraverso Istanbul. Utilizzando un'app per tour sul telefono, esplora Istanbul al tuo ritmo, iniziando e fermandoti quando vuoi. Inizia il tuo viaggio scaricando la tua app e seguendo le mappe per trovare la strada verso tutte le principali attrazioni lungo il percorso del tour (scarica le istruzioni ricevute tramite dopo la prenotazione). Ad ogni attrazione, risolvi un indovinello basato sulla posizione per sbloccare la seguente posizione. Lavora in squadra e usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e la risoluzione dei problemi per muoverti in giro per la città. Lungo il percorso, puoi fermarti per un caffè e un pranzo o una pausa a qualsiasi ora. Scopri la vera Istanbul in questo divertente tour. Il cliché dice, Istanbul è dove l'est incontra l'ovest. Tuttavia, questa città unica, una combinazione di storia e background culturali diversi, rende questa città un vero crogiolo. Il percorso del tour include Piazza Sultanahmet, la Moschea Blu, l'Obelisco di Teodosio, il Palazzo Topkapi, la Moschea Nuova, il Ponte di Galata, la Torre di Galata, il Museo İşbank, la Moschea Vilayet, la Tomba di Abdul Hamid I e Hagia Sofia.

Istanbul: tour gastronomico a piedi

7. Istanbul: tour gastronomico a piedi

Partecipa a questo tour gastronomico a piedi guidato della durata di 4 ore e scopri il quartiere di Eminönü a Istanbul: esplora il susseguirsi di vicoli e gli angoli nascosti, allontanati dai percorsi turistici e consuma cibo delizioso con più di 14 sessioni di degustazione. Visita panetterie, pasticcerie e pizzerie turche; assaggia una zuppa tradizionale, una colazione tipica con tè nero, un bagel appena sfornato e un pezzo di autentica pizza locale. Scova i negozi degli artigiani locali e immergiti nel labirinto di stradine alla ricerca di prodotti del posto. Le parole d'ordine saranno: persone, cibo e luoghi autentici. Dopo il Grande Bazar d'Istanbul prosegui quindi con il mercato delle spezie. Questo caratteristico mercato coperto presenta un'ampia scelta di spezie, tè, prelibatezze turche, noci, ceramiche, articoli per la casa, piccoli souvenir e molto altro ancora. Lasciati conquistare dai colori e dagli aromi del cibo turco in vendita.

Istanbul: tour a piedi di 2 ore di Taksim e Galata

8. Istanbul: tour a piedi di 2 ore di Taksim e Galata

Passeggia nei quartieri di Taksim e Galata con questo tour a piedi di 2 ore. Assisti alle influenze europee della città e scopri la diversità culturale di Istanbul da una guida locale. Ammira le famose attrazioni e i luoghi da fotografare mentre esplori la città. Incontra la tua guida all'uscita della seconda metropolitana più antica del mondo a Tunnel Square. Da qui, segui le orme delle culture cosmopolite italiana, greca, ebraica, austriaca, russa e tedesca che un tempo risiedevano in questi quartieri. Passeggia e scopri siti famosi come la Torre di Galata, il Dervish Lodge e Tunnel Square. Lasciati incantare dalla colorata via dello shopping in stile europeo e ammira l'architettura neoclassica e art nouveau mentre passi da vecchie librerie, gallerie d'arte, vivace arte di strada, il passaggio dei fiori, il mercato del pesce, edifici consolari dei secoli passati e splendide chiese. Il tuo tour termina alla Torre di Galata. Da lì ti verranno dati preziosi consigli su come esplorare Istanbul nel miglior modo possibile, oltre a ricevere consigli utili su luoghi imperdibili fuori dai percorsi turistici battuti. La tua guida amichevole ti indicherà anche dove puoi trovare le cene più gustose e i punti caldi della vita notturna a Istanbul.

Istanbul: tour di mezza giornata con crociera sul Bosforo e mercato delle spezie

9. Istanbul: tour di mezza giornata con crociera sul Bosforo e mercato delle spezie

Goditi un tour guidato di gruppo di mezza giornata nel distretto del Bosforo, la parte più affascinante della città di Istanbul. Visita il mercato delle spezie e goditi i magnifici panorami durante una crociera sul Bosphorus Straight. Al momento del prelievo dall'hotel, visiterai prima il bazar delle spezie (bazar egiziano). Annusa gli allettanti aromi di cannella, cumino, zafferano, menta, timo e ogni altra erba e spezia immaginabile mentre vaghi per i suoi trafficati passaggi. Quindi, goditi una tradizionale escursione in barca lungo il corso d'acqua che separa l'Europa e l'Asia. La costa è costeggiata da antiche ville in legno, palazzi di marmo, fortezze e piccoli villaggi di pescatori. Durante l'escursione, passerai davanti al magnifico Palazzo Dolmabahce, alla Moschea Rustem Pasa, alla Fortezza Rumeli e oltre ai parchi e ai padiglioni imperiali del Palazzo Yildiz.

Istanbul: tour serale alla scoperta dei visitatori delle navi da crociera

10. Istanbul: tour serale alla scoperta dei visitatori delle navi da crociera

Incontra la tua guida esperta locale al porto e trascorri una serata a Istanbul. Lascia la tua nave da crociera e prolunga il tuo tempo a Istanbul per scoprire il quartiere europeo intorno a Beyoglu e Galata. Unisciti a un gruppo privato o piccolo per un tour a piedi che inizia con una passeggiata su per la collina fino alla zona della Torre di Galata fino alla famosa via pedonale Istiklal. Scopri la ricca storia e cultura della zona, originate dagli ebrei sefarditi del 1492. Scopri come i sultani ottomani fecero di Galata una zona residenziale dopo la conquista di Costantinopoli nel XV secolo. Scopri com'era Istanbul durante il periodo di massimo splendore degli ottomani e lo stile di vita della popolazione non musulmana. Scopri con la tua guida esperta locale mentre spiega i migliori esempi del legame tra l'architettura musulmana a Istanbul e l'Europa. Cammina lungo i viali pedonali e osserva gli abitanti di Istanbul godersi la serata e conoscere i curiosi e antichi edifici delle ambasciate. Ammira il mercato locale del pesce e dei fiori, il luogo più vivace e colorato della strada. Esplora il magnifico Pera Palace Hotel, dove si dice che Agatha Christie abbia scritto "Murder on the Orient Express", costruito dalla compagnia Orient Express. Scatta foto di varie chiese, sinagoghe, scalini che scendono verso cortili inquietanti, vicoli e, naturalmente, i ristoranti più venerati. Termina il tour mentre scegli di trascorrere del tempo libero nel distretto di Galata o segui la tua guida fino alla tua nave.

Torre di Galata: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torre di Galata? Clicca qui per la lista completa.

Torre di Galata: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 744 recensioni

La mia guida Borek è stata eccellente! Dato che ero l'unico a fare il tour quel giorno, è stato in grado di mostrarmi così tanto della cultura del cibo a Istanbul mentre camminava! Abbiamo fatto un fantastico tour, attraverso Taksim, il bazar delle spezie nella città vecchia e abbiamo anche attraversato la parte asiatica di Istanbul in traghetto per pranzo! Abbiamo provato così tanti cibi, ed è molto ben informato e paziente e si è assicurato che tornassi al mio hotel in sicurezza! Consiglierei questo tour a chiunque venga a Istanbul! 5 stelle! Continuate così!

Consegnato al mio hotel in una busta a mio nome con le indicazioni per convalidare la carta con il codice hes su internet. Facile e veloce e la carta è già accreditata. Cos'altro ! grazie

È stata una gita in barca molto bella e dal design interessante. Siamo stati a Istanbul per quattro giorni e il tour del Bosforo è stato uno dei momenti salienti?

Pacchetto arrivato in hotel prima del mio arrivo. Tutto perfetto.

È stata una bella esperienza e un'occasione da non perdere