Cose da fare a
Galerie Vivienne

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Galerie Vivienne: le attività e i tour più consigliati

Parigi: tour guidato a piedi dei quartieri iconici

1. Parigi: tour guidato a piedi dei quartieri iconici

Scegli uno dei sei distretti di Parigi da visitare in un tour guidato a piedi, ognuno ricco di storia e pieno di luoghi affascinanti da esplorare. Unisciti alla tua guida mentre ti portano nel cuore del tuo quartiere prescelto e ti raccontano tutto sulla sua storia, arte, architettura, cucina, moda e altro ancora. Le Marais: Storia e Moda Scopri i tesori nascosti di Le Marais e scopri perché questo quartiere è uno dei preferiti dai parigini alla moda. Vieni a vedere dove storia e architettura si incontrano con boutique alla moda, caffè alla moda e ristoranti gourmet. Montmartre: il quartiere degli artisti Visita l'affascinante quartiere parigino di Montmartre con una guida locale. Scopri la Montmartre di Picasso, Toulouse-Lautrec e Van Gogh. Scopri dove gli artisti vivevano, bevevano, ballavano e dipingevano, scambiando i loro dipinti con cibo e materiale artistico. Saint-Germain-des-Prés: intellettuali e jazz sulla Rive Gauche Unisciti alla tua guida mentre ti immergi nell'affascinante passato di questo iconico quartiere della Rive Gauche. Ascolta storie accattivanti su Saint-Germain-des-Prés, un tempo dimora di geni letterari, studenti ribelli e rivoluzionari. Il Quartiere Latino: leggende letterarie nella Parigi bohémien Scopri il vivace ed eclettico Quartiere Latino con un tour guidato a piedi. Passeggia per le strade acciottolate fiancheggiate da bizzarre librerie e vivaci caffè, guarda la Sorbona e ammira il possente Pantheon. I passaggi coperti: tesori nascosti e shopping chic Esplora un lato meno conosciuto di Parigi e ammira i tesori nascosti spesso persi dagli altri visitatori. Scopri i deliziosi passaggi coperti pieni di piccole boutique e caffè e scopri i posti migliori per fare acquisti e mangiare un boccone in città. Notre Dame e le isole: il cuore di Parigi Viaggia nel cuore della Città delle Luci con un tour guidato a piedi attraverso le isole di Parigi. Ammira l'architettura medievale, gli splendidi palazzi rinascimentali, le strade tranquille e le splendide rive della Senna.

...
Parigi: tour audioguidato del Palais-Royal e dei passaggi coperti

2. Parigi: tour audioguidato del Palais-Royal e dei passaggi coperti

Passeggia attraverso i secoli con un tour con audioguida dei giardini del Palais-Royal e degli storici passaggi coperti della città. Inizia e metti in pausa il tour quando vuoi, per esplorare al tuo ritmo. Inizia dai giardini del Palais-Royal, per scoprire la storia di questo luogo d'incontro alla moda. Prosegui per i passaggi coperti di Galerie Vivienne, Passage des Panoramas e Passages Jouffroy. Scopri come questi luoghi hanno combattuto per attirare clienti e superare luoghi iconici, tra cui la più antica fabbrica di cioccolato di Parigi, un museo delle cere e l'ex Borsa di Parigi.

...
Parigi: 3 ore di caccia al tesoro con passaggi coperti

3. Parigi: 3 ore di caccia al tesoro con passaggi coperti

Esplora i luoghi meno turistici di Parigi mentre intrattieni i tuoi bambini lungo il percorso. Visita i passaggi coperti e unisciti ai tuoi figli mentre risolvono una caccia al tesoro. Segui gli indizi per trovare i numeri magici che sbloccheranno il prossimo indizio. La tua guida esperta e adatta ai bambini sarà al tuo fianco per tutto il tempo per aiutarti quando necessario e per raccontarti tutto sulla ricca storia che ogni passaggio custodisce. Questo tour è adatto a bambini di qualsiasi età, quindi i tuoi giovani potranno partecipare, qualunque sia il loro livello. La caccia inizia dai passaggi coperti del magnifico Palais Royal. Dopo aver ottenuto il tuo primo numero magico, vai ai Passages de Deux-Pavillons e scopri i misteri che racchiude. Successivamente, avventurati nei cosiddetti passaggi gemelli di Galerie Colbert e Galerie Vivienne. Questi potrebbero essere i passaggi coperti più opulenti, ma i tuoi giovani dovranno guardare oltre i suoi lussuosi design per individuare i numeri magici. I tuoi giovani detective viaggeranno indietro nel tempo quando entreranno nel Passage des Panoramas. Viaggia di nuovo nel tempo e atterra al Passage Jouffroy. Osserva la combinazione di decorazioni in legno secolari e moderne strutture in vetro e metallo mentre cerchi il tuo prossimo indizio. Vai al settimo e ultimo passaggio per il tuo ultimo numero magico. Situato clandestinamente, il Passaggio Verdeau è il passaggio perfetto per l'indizio finale. Se hai investigatori più giovani, la raccolta di tutti i numeri magici sbloccherà la posizione. Per i tuoi detective più anziani, ci sarà un ultimo puzzle da completare con tutti i numeri che hai raccolto per sbloccare la destinazione nascosta del dolcetto. Con la posizione scoperta, ritira la tua sorpresa. Una volta completata la caccia al tesoro, vai in un bar con la tua guida per sederti e goderti una bevanda calda. Rifletti sulla tua caccia al tesoro o chiedi alla tua guida di conoscere altri segreti nascosti che Parigi potrebbe nascondere.

...
Tour privato a piedi di 2 ore sulla riva destra di Parigi

4. Tour privato a piedi di 2 ore sulla riva destra di Parigi

Mentre la riva sinistra è sempre stata associata alle università, alle arti, alla cultura giovanile e al pensiero libero e lungimirante, la riva destra era la sede del potere francese. L'autorità è emersa dalla corte reale e ha avuto un impatto significativo sul carattere dei suoi dintorni. Una passeggiata di 2 ore sulla riva destra è un'esperienza molto diversa rispetto a una visita alla riva sinistra, che ospita il Quartiere Latino e Saint-Germain. Mentre assumi gli edifici della riva destra, la tua guida confronterà il modo in cui l'autorità fu mostrata in epoca medievale con il modo in cui fu dimostrata nel periodo neoclassico. Tuttavia, non ti soffermerai solo sugli aspetti ufficiali di quest'area. Visiterai anche siti che hanno visto un cambiamento rispetto al loro scopo originale e hanno acquisito funzioni e fama interessanti e inaspettati. I principali siti visitati durante il tour includono Cour Carré, Saint-Germain-l'Auxerrois, Comédie-Française, Rue Saint-Honoré, Palais-Royal, Galerie Vivienne, Rue de Rivoli, Place Vendôme e le Tuileries.

...
Parigi: tour privato di Belleville e Le Marais

5. Parigi: tour privato di Belleville e Le Marais

Scopri il meglio di Parigi a piedi con la tua guida locale personale durante questo viaggio privato a piedi nei luoghi e nei quartieri imperdibili della città. Visita l'Opera Garnier, il Museo del Louvre, Belleville, Canal Saint-Martin e altro ancora. In questa passeggiata guidata attraverso la città, esplorerai i caratteristici quartieri parigini lontano dalla marea turistica, accompagnato dalla tua guida locale. Visita il quartiere hipster di Belleville e cammina per le sue strade piene di graffiti. Quindi, esplora la cosiddetta vecchia Parigi, nota anche come quartiere del Marais, con le sue affascinanti strade acciottolate, i cancelli imponenti, i sontuosi hôtels particuliers (grande residenza cittadina) e i giardini segreti. Conosci uno dei quartieri più trendy della capitale, culla dell'avanguardia parigina e anche rifugio dell'arte contemporanea. Percorri le sponde del Canal Saint-Martin, il luogo perfetto per passeggiare per i pedoni, diventato un punto d'incontro imperdibile per i parigini, lontano dal trambusto turistico. Rilassatevi e godetevi un caffè in un classico caffè parigino. Successivamente, goditi una delle viste panoramiche più memorabili di Parigi dal tetto delle famose Galeries Lafayette. Perditi nella Galerie Vivienne, uno dei portici coperti più emblematici di Parigi. Viaggia attraverso la storia con la tua guida e avrai la possibilità di visitare alcune delle piazze storiche di Parigi, l'affascinante Opéra Garnier e il Museo del Louvre, uno dei più prestigiosi al mondo.

...
Parigi: sentiti come un tour guidato a piedi parigino

6. Parigi: sentiti come un tour guidato a piedi parigino

Esplora la storia e le gemme nascoste di Parigi in un tour guidato a piedi. Inizia nel Palais Royal, l'incredibile palazzo con un bellissimo giardino, nascosto proprio vicino al Louvre. Trova la storia di diversi crimini, feste che sono accadute lì e scopri perché la polizia l'ha accettato. Cammina fino alla zona di Les Halles per conoscere la storia del vecchio mercato ortofrutticolo, che era il centro di Parigi e il luogo di tutti i criminali e uomini d'affari di quel tempo. Scoprirai una chiesa con l'organo a canne più grande di Francia e forse ascolterai una delle prove. Successivamente, visita una delle strade del mercato più interessanti, con i suoi negozi di formaggi, le macellerie e la pasticceria più antica. Scopri il famoso quartiere del Marais, dal suo mercato alimentare e la storia dei Templari agli incredibili palazzi del XV e XVI secolo.

...

Galerie Vivienne: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Galerie Vivienne? Clicca qui per la lista completa.