Galleria Borghese

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Galleria Borghese: le attività e i tour più consigliati

Roma Pass: City Card da 48 o 72 ore

1. Roma Pass: City Card da 48 o 72 ore

La rete di Roma Pass include più di 45 monumenti, musei e siti archeologici incluso il Colosseo, i Musei Capitolini, l'Ara Pacis, i Mercati di Traiano, il MACRO, i Musei Nazionali Romani, le Terme di Caracalla,  la Galleria Borghese, il Circo Massimo, il biglietto Forum Pass Super e Castel Sant'Angelo. Con la city card, avrai diritto all'ingresso prioritario in omaggio al primo museo o sito archeologico. In più, potrai usufruire di ulteriori ingressi ridotti in tutti gli altri musei e zone archeologiche che visiterai. Avrai sconti anche su altri servizi e attività collegate. Esplora Roma e viaggia gratuitamente sulla rete di trasporto pubblico della città.

Roma: ingresso con accoglienza per la Galleria Borghese

2. Roma: ingresso con accoglienza per la Galleria Borghese

Approfitta dell'ingresso prioritario alla Galleria Borghese ed esplora le sue vaste collezioni artistiche al ritmo che preferisci. Ammira sculture e dipinti di Bernini, Canova, Caravaggio, Tiziano e altri maestri. Scopri tesori unici, come la rappresentazione di Paolina Bonaparte del Canova, e visita la sala di Caravaggio per osservare splendidi dipinti, tra cui "Davide con la testa di Golia" e il "Fanciullo con canestro di frutta". Osserva la "Deposizione Borghese" e la "Dama col liocorno" di Raffaello, insieme a sculture del Bernini, inclusi l'"Apollo e Dafne" e il "David". Concediti quindi una passeggiata nei giardini per goderti una vista unica su Piazza del Popolo.

Roma: tour in bici guidato ai giardini di Villa Borghese

3. Roma: tour in bici guidato ai giardini di Villa Borghese

Il tour inizia con l'incontro con la tua guida professionale presso il punto di incontro ufficiale. Da qui, sali a bordo di una bicicletta in alluminio dotata di marce e dai inizio a un'avventura divertente e rilassante. L'amichevole guida del tour ti porterà alla scoperta della storia di Villa Borghese, uno dei parchi pubblici più grandi e belli di Roma. Le sculture che riempiono le strade del parco lo rendono un vero museo all'aria aperta. Insieme alle incantevoli fontane, la Villa sarà una straordinaria aggiunta durante il tuo soggiorno nella città eterna. La caratteristica principale del parco consiste negli spazi verdi: respira aria fresca e distraiti dallo smog e dal caos della capitale. Dopo aver imparato la storia del parco, raggiungi la Terrazza del Pincio e ammira la vista mozzafiato sulla città. Se lo desideri, fai una pausa caffè presso un bar del parco.

Galleria Borghese: tour per piccoli gruppi a ingresso rapido

4. Galleria Borghese: tour per piccoli gruppi a ingresso rapido

La Galleria Borghese ospita un'incredibile collezione di opere d'arte realizzate da maestri del calibro di Bernini, Caravaggio, Raffaello e Canova. Trascorri 2 ore e 30 minuti alla scoperta del museo in compagnia di una guida esperta. Mentre passeggi nelle varie sale della galleria, la guida ti narrerà le affascinanti storie che si celano dietro ai capolavori in mostra, come la Deposizione di Cristo di Raffaello. Una delle caratteristiche più attraenti della visita alla Galleria Borghese è data dalle dimensioni raccolte del museo. Potrai ammirare l'intera collezione nel tempo stabilito e senza difficoltà. Il tour, inoltre, prevede gruppi di massimo 15 persone, in modo da offrire un'esperienza unica e personalizzata e di avere la possibilità di parlare liberamente con la guida, senza disturbare la tranquillità della galleria. L'accesso alla Galleria Borghese è limitata a un certo numero di visitatori alla volta. Ciò consente di vivere un'esperienza più rilassata, ma porta anche a un aumento delle richieste per le visite. Non è sempre facile trovare i biglietti per il museo, ma questo tour include la prenotazione di biglietti prioritari, garantendoti così l'accesso alla galleria.

Roma: ingresso prioritario alla Galleria Borghese

5. Roma: ingresso prioritario alla Galleria Borghese

Salta la fila alla biglietteria per la Galleria Borghese ed esplora la fantastica collezione d'arte distribuita in 20 stanze a tuo piacimento. La galleria è ospitata nella seicentesca Villa Borghese Pinciana, circondata da splendidi giardini. Il tuo coordinatore del biglietto ti incontrerà al punto di incontro e ti porterà all'interno dove ti aiuterà con i requisiti amministrativi e il controllo di sicurezza obbligatorio. All'interno scoprirai dipinti e sculture tra cui opere come il David con la testa di Golia, il Ragazzo con cesto di frutta di Caravaggio, La deposizione di Raffaello, Melissa di Dosso Dossi, Apollo e Dafne e il David di Bernini e Paolina Bonaparte come Venus Victrix di Canova. All'interno della Galleria Borghese sono ammessi solo 360 visitatori alla volta, il che consente di vedere le opere d'arte in un ambiente relativamente tranquillo.

Roma: tour guidato della Galleria Borghese

6. Roma: tour guidato della Galleria Borghese

Visita la Galleria Borghese e i Giardini di Villa Borghese a Roma grazie all'ingresso prioritario e a un tour guidato a piedi con massimo 15 partecipanti. I biglietti per questa popolare attrazione si esauriscono spesso con giorni di anticipo, perciò prenota il tuo ingresso per visitare uno dei musei artistici più belli al mondo, dove sono esposte le opere di artisti straordinari. Ammira i dipinti più importanti di Caravaggio, come il "Bacchino malato" e il "Fanciullo con canestro di frutta", la collezione di magnifiche sculture di Bernini e Canova che vanta opere come "Apollo e Dafne", "Il David", il "Ratto di Proserpina" e "Paolina Bonaparte". E ovviamente, non perdere il capolavoro di Raffaello: la "Deposizione Borghese". Lasciati condurre tra le meravigliose sale della Casina Borghese con i suoi splendidi affreschi e scopri i segreti, le storie e le tecniche pittoriche che si celano dietro ai capolavori di uno dei museo d'arte più belli al mondo. La Galleria Borghese e i giardini di Villa Borghese sono attrazioni imperdibili durante una visita nella Città Eterna.

Tour Privato Galleria Borghese

7. Tour Privato Galleria Borghese

La Galleria Borghese è senza dubbio uno dei musei d'arte più affascinanti, eleganti e compatti del mondo. Non è né cronologicamente organizzato, né molto ordinato. Piuttosto, è una collezione molto personale e amorevolmente abbinata che rivela le personalità e i gusti di due persone: Gian Lorenzo Bernini, il più grande degli artisti barocchi, e il cardinale Scipione Borghese, un magnifico collezionista d'arte. La collezione di grandi opere d'arte di Borghese comprende: "Donna con l'unicorno" di Raffaello, "Diana" di Domenichino, "Madonna col Bambino" di Boticelli, "David" di Caravaggio, "Apollo e Dafne" di Bernini e "Paolina" di Canova - solo per citare alcune. Lungo la strada, la tua guida ti racconterà le storie drammatiche e mai raccontate sull'arte rubata dalle chiese, gli artisti mandati in prigione, i loro laboratori devastati dalle confische di Borghese, morti misteriose e altri racconti di intrighi e passione. Questa visita alla Galleria Borghese è d'obbligo durante la vostra vacanza. La tua guida ti mostrerà esattamente cosa intendeva il cardinale Borghese quando chiamò la galleria "Il teatro dell'universo". Dopo aver visitato la Galleria, puoi passeggiare nel bellissimo parco di Villa Borghese e terminare il tour a Piazza di Spagna.

Galleria Borghese e giardini: tour con ingresso prioritario

8. Galleria Borghese e giardini: tour con ingresso prioritario

Il Cardinale Scipione Borghese commissionò sia la stessa Villa Borghese, che molte delle grandi opere esposte al suo interno. I capolavori di Bernini, Caravaggio e Tiziano sono ancora preservati nel luogo originario, così come l'aveva pensato il Cardinale, un collezionista orgogliosamente determinato. Gli ingressi controllati alla Villa e alla Galleria possono rendere la prenotazione di una visita piuttosto complicata. Questo pacchetto ti esilierà dall'organizzazione e ti permetterà di saltare la fila al tuo arrivo. Durante questo tour guidato, scoprirai di più sulla ricerca del Cardinale Borghese per completare la sua collezione e apprenderai storie interessanti sulle opere d'arte esposte, tra cui "Apollo e Dafne" di Bernini, "Paolina Borghese" di Canova, il "San Girolamo" di Caravaggio e "La Deposizione Borghese" di Raffaello. La tua guida parla inglese ed è un'esperta della collezione; inoltre, il set cuffie in dotazione ti consentirà di ascoltare le sue spiegazioni al meglio. Il tour include anche una visita Giardini di Villa Borghese, che un tempo erano il parco privato del parco, mentre oggi sono uno dei posti preferiti dai romani per rilassarsi tra sculture, piante e fontane e per staccare la spina. Dalla Terrazza del Pincio, potrai apprezzare un altro tipo di opera d'arte: una splendida vista su Roma che da Piazza del Popolo si estende all'orizzonte.

Roma: Biglietto d'ingresso alla Galleria Borghese con ingresso scortato

9. Roma: Biglietto d'ingresso alla Galleria Borghese con ingresso scortato

Salta la coda e prenota un posto d'ingresso a tempo per La Galleria Borghese con questo biglietto d'ingresso. Esplora la galleria al tuo ritmo mentre vedi le opere di artisti famosi nel corso dei secoli. Sede di numerosi capolavori di artisti rinascimentali, romani e barocchi, la Galleria Borghese è una delle attrazioni più famose di Roma. Non perdere l'occasione di esplorare la galleria prenotando un biglietto d'ingresso a tempo. Situata nella dimora seicentesca del cardinale Borghese, la galleria ospita la collezione d'arte a vita del cardinale. Ammira le opere d'arte di Caravaggio, Tiziano, Canova, Raffaello e Bernini mentre attraversi la galleria a 2 piani.

Roma: tour prioritario della Galleria Borghese

10. Roma: tour prioritario della Galleria Borghese

Durante una visita guidata alla Galleria e al Museo Borghese, avrai l'esclusiva opportunità di esplorare i suoi incantevoli dintorni in un piccolo gruppo con un massimo di 15 persone. Fai una passeggiata affascinante attraverso questa imperdibile galleria e scopri la sua squisita collezione d'arte con la guida di una guida turistica esperta di lingua spagnola. Prenditi il tuo tempo per assaporare le opere d'arte belle e stimolanti create da alcuni dei più grandi artisti del paese. Lasciati incantare dai capolavori di importanti artisti italiani come Bernini, Raffaello, Caravaggio e Canova. Goditi fantastiche viste panoramiche di Roma una volta terminato il tour, passeggiando per i giardini di Villa Borghese. È importante arrivare al punto di incontro con 10 minuti di anticipo. Tieni presente che Villa Borghese è un parco di notevoli dimensioni e la Galleria si trova ad una delle sue estremità, pertanto ti consigliamo di pianificare il tuo viaggio in anticipo per evitare di arrivare in ritardo. In caso di ritardo non sarà possibile aderire al gruppo né sarà rimborsato.

Galleria Borghese: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Galleria Borghese? Clicca qui per la lista completa.

Galleria Borghese: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 8.963 recensioni

Guida splendidamente autoritaria (soprattutto con le altre guide che dovevano rifare dritto) ma simpatica! Guida preparatissima, la durata è di poco meno di due ore volate nonostante siano state intense e lei abbia fornito informazioni senza sosta. Impossibile descrivere Galleria Borghese in poche righe, va assolutamente vista. Rapporto qualità prezzo a mio parere poco conveniente (138 euro per due ore di visita)

Informazioni sul luogo appuntamento precise, nessun problema nel trovare l’addetto di Get per consegnarci i biglietti peccato che non ci sia nessuna possibilità di variare l’orario di prenotazione .

Prima dell'ora di inizio della visita abbiamo incontrato il nostro contatto, una signorina gentilissima, che, avendo verificato la nostra prenotazione, ci ha fornito i biglietti per l'ingresso

Molto bello avere questo pass. Facile da raccogliere in qualsiasi punto. Potemmo viaggiare bene con esso e con questo pass visitò il Colosseo e Castel Sant'Angelo.

חוסך זמן, זמין כבר בשדה התעופה אחרי המזוודות. אבל לא ניתן לעלות על אוטובוס התיירות. הם לא מעלים.