Galleria Borghese

Galleria Borghese: le attività e i tour più consigliati

Galleria Borghese: biglietto e assistenza all'ingresso

1. Galleria Borghese: biglietto e assistenza all'ingresso

Approfitta dell'ingresso prioritario alla Galleria Borghese ed esplora le sue vaste collezioni artistiche al ritmo che preferisci. Ammira sculture e dipinti di Bernini, Canova, Caravaggio, Tiziano e altri maestri. Scopri tesori unici, come la rappresentazione di Paolina Bonaparte del Canova, e visita la sala di Caravaggio per osservare splendidi dipinti, tra cui "Davide con la testa di Golia" e il "Fanciullo con canestro di frutta". Osserva la "Deposizione Borghese" e la "Dama col liocorno" di Raffaello, insieme a sculture del Bernini, inclusi "l'Apollo e Dafne" e il "David". Concediti quindi una passeggiata nei giardini per goderti una vista unica su Piazza del Popolo.

Galleria Borghese: biglietto con personale d'accoglienza

2. Galleria Borghese: biglietto con personale d'accoglienza

Prenota in anticipo il biglietto per uno dei musei più rinomati di Roma, la Galleria Borghese, e non perdere tempo per fare la fila in biglietteria. Una volta all'interno, ammira la collezione di dipinti e sculture di fama mondiale della galleria. Per prima cosa, raggiungi la Villa Borghese Pinciana, sede della Galleria Borghese. Evita le code di visitatori in biglietteria, quindi esplora le 20 sale ricche di arte di questo famoso museo. Lasciati incantare dalle sculture e dai dipinti di Bernini, Canova, Caravaggio, Tiziano e altri maestri d'arte. Ammira la "Deposizione Borghese" e "Dama col liocorno" di Raffaello, le sculture "Apollo e Dafne" e "David" di Bernini, e molto altro. Osserva il "Davide con la testa di Golia", il "Fanciullo con canestro di frutta" e altri dipinti che si trovano nella sala del Caravaggio. Scopri gli altri pezzi forti della galleria, come "Paolina Borghese come Venere vincitrice" di Canova. Oltre ad esplorare il museo, prenditi del tempo per fare una passeggiata nei giardini della villa e godere della vista su Piazza del Popolo e sul centro storico di Roma.

Roma: tour guidato della Galleria Borghese

3. Roma: tour guidato della Galleria Borghese

Visita la Galleria Borghese e i Giardini di Villa Borghese a Roma grazie all'ingresso prioritario e a un tour guidato a piedi con massimo 15 partecipanti. I biglietti per questa popolare attrazione si esauriscono spesso con giorni di anticipo, perciò prenota il tuo ingresso per visitare uno dei musei artistici più belli al mondo, dove sono esposte le opere di artisti straordinari. Ammira i dipinti più importanti di Caravaggio, come il "Bacchino malato" e il "Fanciullo con canestro di frutta", la collezione di magnifiche sculture di Bernini e Canova che vanta opere come "Apollo e Dafne", "Il David", il "Ratto di Proserpina" e "Paolina Bonaparte". E ovviamente, non perdere il capolavoro di Raffaello: la "Deposizione Borghese". Lasciati condurre tra le meravigliose sale della Casina Borghese con i suoi splendidi affreschi e scopri i segreti, le storie e le tecniche pittoriche che si celano dietro ai capolavori di uno dei museo d'arte più belli al mondo. La Galleria Borghese e i giardini di Villa Borghese sono attrazioni imperdibili durante una visita nella Città Eterna.

Galleria Borghese: tour

4. Galleria Borghese: tour

Visita uno dei musei più popolari di Roma con un biglietto d'ingresso per la Galleria Borghese, situata all'interno della Villa Borghese Pinciana. I biglietti per il museo sono limitati e sono spesso esauriti. Ammira la collezione definita come la “Regina di tutte le collezioni private”. Visita uno dei musei d'arte più interessanti, affascinanti, eleganti e compatti di Roma; la collezione non è organizzata cronologicamente, né segue un ordine preciso. Invece, si tratta di una collezione personale e messa in piedi amorevolmente che rivela le personalità e i gusti di 2 persone: Gian Lorenzo Bernini, il più grande degli artisti barocchi; e Scipione Cardinale Borghese, il più grande collezionista d'arte, che avviò il barocco romano. Tra le attrazioni, troverai la "Stanza di Caravaggio", dove potrai ammirare dipinti come il "Davide con la testa di Golia". Ammira le opere di Raffaello, tra cui la "Deposizione" e il "Ritratto di Dama con Liocorno", così come le sculture del Bernini, come "Apollo e Dafne" e il "David". Passeggia attraverso i magnifici giardini di Villa Borghese e ammira il panorama su Piazza del Popolo.

Galleria Borghese e giardini: tour con ingresso prioritario

5. Galleria Borghese e giardini: tour con ingresso prioritario

Esplora la vasta collezione d'arte del Cardinal Borghese e le storie che si celano dietro ogni opera, grazie a questo tour guidato della Galleria Borghese e dei suoi giardini. Percorri a piedi i vicoli ombreggiati tra sculture e placide fontane. Il Cardinale Scipione Borghese commissionò sia la stessa Villa Borghese, che molte delle grandi opere esposte al suo interno. I capolavori di Bernini, Caravaggio e Tiziano sono ancora preservati nel luogo originale, così come l'aveva pensato il Cardinale, un collezionista orgogliosamente determinato. Gli ingressi controllati alla Villa e alla Galleria possono rendere la prenotazione di una visita piuttosto complicata. Evita lo stress all'arrivo grazie all'ingresso prioritario. Durante questo tour guidato, scopri di più sulla ricerca del Cardinale Borghese per completare la sua collezione. Conosci storie interessanti sulle opere d'arte esposte, tra cui "Apollo e Dafne" di Bernini, "Paolina Borghese" di Canova, il "San Girolamo" di Caravaggio e "La Deposizione Borghese" di Raffaello. La guida in inglese è un'esperta della collezione; inoltre, il set cuffie in dotazione ti consentirà di ascoltare le sue spiegazioni al meglio. Il tour include anche una visita ai giardini di Villa Borghese, un tempo il parco privato del cardinale. Oggi rappresentano uno dei posti preferiti dai romani per rilassarsi tra sculture, piante e fontane. Dalla Terrazza del Pincio, potrai apprezzare un altro tipo di opera d'arte: una splendida vista su Roma che da Piazza del Popolo si estende fino all'orizzonte.

Galleria Borghese: tour e visita ai giardini

6. Galleria Borghese: tour e visita ai giardini

Visita la Galleria Borghese e i Giardini di Villa Borghese a Roma grazie all'ingresso prioritario e a un tour guidato a piedi. I biglietti per questa popolare attrazione si esauriscono spesso con giorni di anticipo, perciò prenota il tuo ingresso per visitare uno dei musei artistici più belli al mondo: qui sono esposte le opere di artisti straordinari. Ammira i dipinti più importanti di Caravaggio, come il "Bacchino malato" e il "Fanciullo con canestro di frutta", la collezione di magnifiche sculture di Bernini e Canova che vanta opere come "Apollo e Dafne", "Il David", il "Ratto di Proserpina" e "Paolina Bonaparte". Lasciati condurre tra le meravigliose sale della Casina Borghese con i suoi splendidi affreschi e scopri i segreti, le storie e le tecniche pittoriche che si celano dietro ai capolavori di uno dei musei d'arte più belli al mondo. Regalati una piacevole passeggiata negli splendidi Giardini di Villa Borghese: un luogo splendido con alberi e piccoli laghi, molto apprezzato dai romani. Concludi il tour con una vista spettacolare sui tetti di Roma e su Piazza del Popolo dalla Terrazza del Pincio.

Roma: biglietto saltafila per la Galleria Borghese e giro in golf cart

7. Roma: biglietto saltafila per la Galleria Borghese e giro in golf cart

Quando si è a Roma, una visita alla Galleria Borghese è d'obbligo. Esplora il bellissimo complesso e ammira i capolavori di alcuni degli artisti più famosi della storia. Evita di aspettare in giro con l'accesso saltafila e scopri in seguito i terreni mentre guidi su un carrello da golf o fai una passeggiata al tuo ritmo. Incontra il tuo ospite all'ingresso principale della galleria e ritira i biglietti. Quindi, dirigiti all'interno dove ti aspetta una vasta collezione di opere d'arte di fama mondiale. Batti il segnale con i tuoi biglietti saltafila, che ti danno più tempo per dare un'occhiata alle mostre e alle opere d'arte. Esplora la galleria al tuo ritmo e trascorri del tempo con le opere d'arte che ti attirano di più. Ammira sculture e dipinti di icone del mondo dell'arte tra cui Canova, Caravaggio e Bernini. Alcuni dei punti salienti della galleria includono Rappresentazione di Paolina Bonaparte di Canova, David con la testa di Golia di Caravaggio, La deposizione di Raffaello e Apollo e Dafne del Bernini. Dopo la galleria, esci e sali a bordo di una golf cart per un tour di Villa Borghese. Siediti e rilassati mentre viaggi attraverso i tranquilli giardini della villa e ammira la Fontana dei Cavalli Marini, l'orologio ad acqua, il Tempio di Diana e Piazza di Siena. Puoi anche goderti una passeggiata nei giardini, scattare alcune foto della vista mozzafiato dalla Terrazza del Pincio e dare un'occhiata al museo del cinema in loco.

Roma: ingresso alla Galleria Borghese con accompagnatore

8. Roma: ingresso alla Galleria Borghese con accompagnatore

Evita le code di visitatori e prenota un biglietto di ingresso programmato per la Galleria Borghese. Esplora la galleria al ritmo che preferisci mentre osservi le opere di artisti famosi nel corso dei secoli. Sede di numerosi capolavori di artisti rinascimentali, romani e barocchi, la Galleria Borghese è una delle attrazioni più popolari di Roma. Non perdere l'occasione di esplorare la galleria prenotando un biglietto di ingresso programmato. Situata nella casa di Scipione Borghese, questa galleria risalente al XVII secolo ospita la collezione d'arte del cardinale. Visitando i due piani della galleria, potrai ammirare opere di Caravaggio, Tiziano, Canova, Raffaello e Bernini.

Galleraia Borghese: tour privato

9. Galleraia Borghese: tour privato

Salta la lunga fila all'ingresso di uno dei musei più famosi di Roma con una visita guidata al Museo e alla Galleria Borghese. Ospitata in una splendida villa appena fuori Porta Pinciana, la collezione è stata descritta come la "regina di tutte le collezioni d'arte private". Questa collezione, all'interno di uno musei d'arte più interessanti, affascinanti, eleganti e compatti di Roma, non segue un ordine cronologico. Si tratta, invece, di una collezione messa in piedi con grande cura, che rivela le personalità e i gusti di 2 persone: Gian Lorenzo Bernini, il più grande degli artisti barocchi, e Scipione Cardinale Borghese, il più grande collezionista d'arte, il quale diede inizio al barocco romano. I punti salienti del museo includono "La donna con l'unicorno" di Raffaello, "Diana" di Domenichino, "Madonna col bambino" di Botticelli e "David" di Caravaggio. Lasciati stupire da "Apollo e Daphne" di Bernini, "Paolina" di Canova e "Amor Sacro e Amor Profano" di Tiziano. Ascolta racconti segreti sull'arte rubata alle chiese, artisti mandati in prigione, i loro laboratori devastati dalle confische dei Borghese, morti misteriose e altre storie di intrighi e passioni che spiegano come il barocco possa a volte costare più della vita stessa.

Roma Pass: City Card da 48 o 72 ore

10. Roma Pass: City Card da 48 o 72 ore

La rete di Roma Pass include più di 45 monumenti, musei e siti archeologici, tra cui il Colosseo, i Fori Romani e Imperiali, i Musei Capitolini, l'Ara Pacis, i Mercati di Traiano, il MACRO, i Musei Nazionali Romani, le Terme di Caracalla, la Galleria Borghese, il Circo Massimo, il parco nazionale dell'Appia Antica e Castel Sant'Angelo. Con la City Card, avrai diritto all'ingresso prioritario in omaggio al primo museo o sito archeologico che visiti. In più, potrai usufruire di ulteriori ingressi ridotti in tutti gli altri musei e zone archeologiche in cui ti recherai. Avrai inoltre sconti su altri servizi e attività collegate. Esplora Roma e viaggia gratuitamente sulla rete di trasporto pubblico della città. Qui di seguito troverai una lista di musei, siti archeologici e attività incluse nel pass: • Accademia Nazionale di San Luca• Circo Massimo• Circo Massimo Experience• Forum Pass Super (Foro Romano, Fori Imperiali e Palatino)• Galleria Borghese• Galleria d'Arte Moderna di Roma Capitale• Galleria Nazionale d'Arte Antica in Palazzo Barberini e Palazzo Corsini • Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea• Galleria Spada• Viaggi nell'Antica Roma• Mausoleo di Augusto• MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo• Mercati di Traiano - Museo dei Fori Imperiali• Musei Capitolini• Musei Capitolini - Centrale Montemartini• Musei di Villa Torlonia• Musei di Villa Torlonia - Casina delle Civette• Musei di Villa Torlonia - Casino Nobile• Musei di Villa Torlonia – Serra Moresca• Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese• Museo Civico di Zoologia• Museo dell’Ara Pacis• Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina• Museo delle Mura• Museo di Casal de’ Pazzi• Museo di Roma• Museo di Roma in Trastevere• Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco• Museo Napoleonico• Museo Nazionale degli Strumenti Musicali (solo biglietto ridotto)• Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo• Museo Nazionale di Palazzo Venezia (servizio con Roma Pass temporaneamente sospeso)• Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia• Museo Nazionale Romano• Museo Nazionale Romano - Cripta di Balbi• Museo Nazionale Romano - Palazzo Altemps• Museo Nazionale Romano - Palazzo Massimo• Museo Nazionale Romano - Terme di Diocleziano• Museo Pietro Canonica a Villa Borghese• Museo delle Civiltà• Museo delle Civiltà - Museo Nazionale Preistorico ed Etnografico "Luigi Pigorini"• Museo delle Civiltà - Museo Nazionale dell’Alto Medioevo• Museo delle Civiltà - Museo Nazionale delle Arti e Tradizioni Popolari• Museo delle Civiltà - Museo Nazionale d’Arte Orientale• Palazzo Valentini - Archaeological Area of the Domus Romane• Parco archeologico del Colosseo, Foro Romano e Palatino • Parco archeologico del Colosseo, Foro Romano e Palatino - Colosseo (Anfiteatro Flavio)• Parco archeologico del Colosseo, Foro Romano e Palatino - Palatino e Foro Romano• Parco Archeologico dell'Appia Antica• Parco Archeologico dell'Appia Antica - Antiquarium Di Lucrezia Romana• Parco Archeologico dell'Appia Antica - Complesso di Capo di Bove• Parco Archeologico dell'Appia Antica - Mausoleo di Cecilia Metella e Castrum Caetani• Parco Archeologico dell'Appia Antica - Parco Delle Tombe Della Via Latina• Parco Archeologico dell'Appia Antica - Villa dei Quintili e Santa Maria Nova• Parco Archeologico di Ostia Antica• Terme di Caracalla• Villa di Massenzio & Mausoleo di Romolo

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • City card
19 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Galleria Borghese: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Galleria Borghese? Clicca qui per la lista completa.

Galleria Borghese: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 10.224 recensioni

Il Roma Pass è fantastico! Ottieni rapidamente i soldi con i biglietti d'ingresso e il fatto che non devi fare la fila vale il suo peso in oro!! Tutto è andato davvero bene!

Η rom Pass σου Δίνει πραγματά την πιο εύκολη πρόσβαση στα μουσεία και φγάά είναι εο γο για έ έ σµν σν9. Συνιστάτε ανεπιφύλακτα.

grande giro La nostra guida Achmed...molto interessante, ottimo lavoro. Sempre consigliato!

Interessante tour con una guida competente e simpatica, non può che essere consigliato!

Un buon modo per girare Roma senza dover usare sempre un taxi.