Aggiungi date

Galleria Borghese

Galleria Borghese: le attività e i tour più consigliati

Roma: biglietto saltafila per la Galleria Borghese e giro in golf cart

1. Roma: biglietto saltafila per la Galleria Borghese e giro in golf cart

Quando si è a Roma, una visita alla Galleria Borghese è d'obbligo. Esplora il bellissimo complesso e ammira i capolavori di alcuni degli artisti più famosi della storia. Evita di aspettare in giro con l'accesso saltafila e scopri in seguito i terreni mentre guidi su un carrello da golf o fai una passeggiata al tuo ritmo. Incontra il tuo ospite all'ingresso principale della galleria e ritira i biglietti. Quindi, dirigiti all'interno dove ti aspetta una vasta collezione di opere d'arte di fama mondiale. Batti il segnale con i tuoi biglietti saltafila, che ti danno più tempo per dare un'occhiata alle mostre e alle opere d'arte. Esplora la galleria al tuo ritmo e trascorri del tempo con le opere d'arte che ti attirano di più. Ammira sculture e dipinti di icone del mondo dell'arte tra cui Canova, Caravaggio e Bernini. Alcuni dei punti salienti della galleria includono Rappresentazione di Paolina Bonaparte di Canova, David con la testa di Golia di Caravaggio, La deposizione di Raffaello e Apollo e Dafne del Bernini. Dopo la galleria, esci e sali a bordo di una golf cart per un tour di Villa Borghese. Siediti e rilassati mentre viaggi attraverso i tranquilli giardini della villa e ammira la Fontana dei Cavalli Marini, l'orologio ad acqua, il Tempio di Diana e Piazza di Siena. Puoi anche goderti una passeggiata nei giardini, scattare alcune foto della vista mozzafiato dalla Terrazza del Pincio e dare un'occhiata al museo del cinema in loco.

Roma Pass: City Card da 48 o 72 ore

2. Roma Pass: City Card da 48 o 72 ore

La rete di Roma Pass include più di 45 monumenti, musei e siti archeologici incluso il Colosseo, i Musei Capitolini, l'Ara Pacis, i Mercati di Traiano, il MACRO, i Musei Nazionali Romani, le Terme di Caracalla,  la Galleria Borghese, il Circo Massimo, il biglietto Forum Pass Super e Castel Sant'Angelo. Con la city card, avrai diritto all'ingresso prioritario in omaggio al primo museo o sito archeologico. In più, potrai usufruire di ulteriori ingressi ridotti in tutti gli altri musei e zone archeologiche che visiterai. Avrai sconti anche su altri servizi e attività collegate. Esplora Roma e viaggia gratuitamente sulla rete di trasporto pubblico della città.

Roma: tour in Segway del centro e di Villa Borghese

3. Roma: tour in Segway del centro e di Villa Borghese

Esplora Roma con un tour guidato in Segway alla volta di attrazioni come Piazza di Pietra. Attraversa Villa Borghese e sali sul Pincio senza sudare. Spostati con facilità nel rione Campo Marzio.  Scopri come far funzionare un Segway dopo l'incontro con la guida in Piazza del Popolo. Quindi, una volta che tutti i partecipanti avranno preso confidenza con questo veicolo autobilanciato e semplice da manovrare, dirigiti verso la magnifica Villa Borghese. Ammira i monumenti antichi del terzo parco più grande di Roma, tra cui la stupenda Galleria Borghese, che ospita tanti capolavori dei più famosi pittori italiani.  Continua per il lago prima di dirigerti in Piazza di Siena. Sali sul Pincio per osservare la vista mozzafiato della città. Fai ritorno nel centro città e visita le piazze principali e i vicoli del rione Campo Marzio.  Lasciati incantare dall'imponente Pantheon e guarda da vicino le colonne del Tempio di Adriano in Piazza di Pietra. Non perderti l'incantevole fontana della Barcaccia del Bernini in Piazza di Spagna, ai piedi della scalinata di Trinità dei Monti.

Galleria Borghese: tour per piccoli gruppi a ingresso rapido

4. Galleria Borghese: tour per piccoli gruppi a ingresso rapido

La Galleria Borghese ospita un'incredibile collezione di opere d'arte realizzate da maestri del calibro di Bernini, Caravaggio, Raffaello e Canova. Trascorri 2 ore e 30 minuti alla scoperta del museo in compagnia di una guida esperta. Mentre passeggi nelle varie sale della galleria, la guida ti narrerà le affascinanti storie che si celano dietro ai capolavori in mostra, come la Deposizione di Cristo di Raffaello. Una delle caratteristiche più attraenti della visita alla Galleria Borghese è data dalle dimensioni raccolte del museo. Potrai ammirare l'intera collezione nel tempo stabilito e senza difficoltà. Il tour, inoltre, prevede gruppi di massimo 15 persone, in modo da offrire un'esperienza unica e personalizzata e di avere la possibilità di parlare liberamente con la guida, senza disturbare la tranquillità della galleria. L'accesso alla Galleria Borghese è limitata a un certo numero di visitatori alla volta. Ciò consente di vivere un'esperienza più rilassata, ma porta anche a un aumento delle richieste per le visite. Non è sempre facile trovare i biglietti per il museo, ma questo tour include la prenotazione di biglietti prioritari, garantendoti così l'accesso alla galleria.

Roma: tour in bici guidato ai giardini di Villa Borghese

5. Roma: tour in bici guidato ai giardini di Villa Borghese

Il tour inizia con l'incontro con la tua guida professionale presso il punto di incontro ufficiale. Da qui, sali a bordo di una bicicletta in alluminio dotata di marce e dai inizio a un'avventura divertente e rilassante. L'amichevole guida del tour ti porterà alla scoperta della storia di Villa Borghese, uno dei parchi pubblici più grandi e belli di Roma. Le sculture che riempiono le strade del parco lo rendono un vero museo all'aria aperta. Insieme alle incantevoli fontane, la Villa sarà una straordinaria aggiunta durante il tuo soggiorno nella città eterna. La caratteristica principale del parco consiste negli spazi verdi: respira aria fresca e distraiti dallo smog e dal caos della capitale. Dopo aver imparato la storia del parco, raggiungi la Terrazza del Pincio e ammira la vista mozzafiato sulla città. Se lo desideri, fai una pausa caffè presso un bar del parco.

Villa Borghese: tour privato in e-bike e picnic facoltativo

6. Villa Borghese: tour privato in e-bike e picnic facoltativo

Nessun viaggio a Roma è completo senza una visita all'impressionante  Villa Borghese, il terzo parco per estensione della capitale italiana, che vanta imponenti edifici, monumenti e attrazioni. Con questo tour privato, trascorrerai la giornata esplorando il parco con famiglia e amici, in compagnia di una guida esperta e amichevole. Incontra la guida e indossa l'equipaggiamento per la tua e-bike, dopodiché parti per la tua avventura all'insegna delle attrazioni della villa. Sono previste 11 soste lungo il tour. Tuttavia potrai  personalizzare  l'itinerario in base alle tue esigenze e ai tuoi interessi. Le principali attrazioni del tour includono: Piazza Del Popolo, Tempio Di Esculapio, Portico Dei Leoni, Tempietto Di Diana, Piazza Di Siena, Tempio Di Antonino E Faustina, Marco Dei Diani, Galleria Borghese, Orologio Ad Acqua e la  Terrazza Del Pincio. Il tour terminerà presso la  Galleria Borghese, dove la guida ti servirà le pietanze del picnic (se viene selezionata l'opzione). Scova un punto panoramico per mangiare, poi rilassati e goditi un meritato riposo mentre assapori il pranzo. Le opzioni disponibili per il picnic sono: Menù italiano • Antipasto con mozzarella di bufala, pomodori e pane • Pasta biologica con pesto, fagiolini e pomodorini • Insalata fresca con vinaigrette • Crostata di ciliegie fatta in casa • Mela biologica • Mezzo litro d'acqua • Busta di carta • Teli per sedersi. Menù bagel • Bagel farcito (ingredienti a scelta tra  salmone affumicato norvegese, formaggio cremoso e rucola, o prosciutto, pomodoro, mozzarella e pesto) • Insalata fresca con vinaigrette • Torta con carote, arance e mandorle • Succo di frutta biologico • Mezzo litro d'acqua • Busta di carta • Teli per sedersi Menù focaccia • Focaccia farcita (ingredienti a scelta tra pomodori, mozzarella basilico e olio, o spinaci e provola, o tacchino, salsa tonnata e rucola) • Brownie fatto in casa con noci • Mela biologica • Mezzo litro d'acqua • Busta di carta • Teli per sedersi. Menù bambini • Riso basmati biologico con verdure biologiche saltate e dadini di prosciutto • Banana biologica • Succo di frutta biologico

Roma: Museo della Galleria Borghese e visita guidata della famiglia del Parco

7. Roma: Museo della Galleria Borghese e visita guidata della famiglia del Parco

La Galleria Borghese possiede una delle collezioni più ricche e brillanti del pianeta. Situato in una residenza reale rispettabile del XVI secolo, circondata da vivai di arance e piante aromatiche, piantagioni e una fermata impeccabile nel cuore di Roma. Sarà una zona perfetta per bambini e famiglie per scoprire la lavorazione e la storia oltre a rilassarsi e giocare all'aria aperta nella natura. Una guida top di gamma ti porterà per mano a visitare le caratteristiche del centro storico di Borghese incluse le sculture più famose in assoluto. Understudies provenienti da tutto il mondo vengono nella Città Eterna per vedere le opere d'arte perfette di Bernini e Caravaggio: Apollo e Dafne, Plutone e Proserpina, David, San Girolamo, Danae e numerosi altri. Voi bambini sarete sbalorditi dalle fantasiose statue e opere d'arte del Rinascimento. Giocheranno con esseri divini, leggende, immagini sacre, simboli e artigiani. La tua guida utilizzerà strumenti visivi e diversivi per connettersi con tutta la famiglia e influenzare la tua visita alla mostra e scoprire le sue opere nel modo più divertente. Questa visita privata durerà all'incirca 2,5 ore e, inoltre, la guida ti porterà attraverso il centro ricreativo per vedere meravigliosi vivai patio, punti di riferimento nascosti e un lago dinamite con cigni e un piccolo pontone da guidare.

Roma: tour privato della Galleria Borghese

8. Roma: tour privato della Galleria Borghese

Approfitta dell'attenzione personale di una guida privata con questo tour di 3 ore della Galleria Borghese e ammira i capolavori di Caravaggio, Raffaello, Bernini e molto altro ancora. La Galleria Borghese è una galleria d'arte ospitata nella ex Villa Borghese Pinciana. All'inizio l'edificio della galleria era integrato con i suoi giardini. La Galleria Borghese ospita una parte sostanziale della collezione Borghese di dipinti, sculture e oggetti antichi, iniziata dal cardinale Scipione Borghese, nipote di papa Paolo V (in carica dal 1605 al 1621). La Villa fu costruita dall'architetto Flaminio Ponzio sviluppando gli schizzi di Scipione Borghese stesso, che la utilizzò come residenza suburbana, una villa di campagna ai margini di Roma. Scipione Borghese fu uno dei primi mecenati del Bernini e un appassionato collezionista di opere di Caravaggio, ben rappresentato nella collezione da opere come il Fanciullo con canestro di frutta, il San Girolamo, il Bacchino malato e altri. Altri dipinti degni di nota sono l'Amor sacro e Amor profano di Tiziano, la Deposizione Borghese di Raffaello e opere d'arte di Peter Paul Rubens e Federico Barocci.

Galleria Borghese 3 ore Piccolo gruppo Tour

9. Galleria Borghese 3 ore Piccolo gruppo Tour

Lo splendido piccolo palazzo che ospita la Galleria Borghese è stato costruito agli inizi del 17 ° secolo come residenza privata e per la rappresentazione pubblica della famiglia Borghese. Ammirate l'interno di questa spettacolare villa rinascimentale e la sua straordinaria collezione di arte su un piccolo gruppo di tour guidato di 3 ore. Fin dall'inizio della villa ospitava la collezione del cardinale Scipione (1579-1633), nipote di papa Paolo V Borghese. Nel 1902 il governo italiano ha acquistato il resto della collezione e l'edificio. Attualmente la collezione comprende sculture, bassorilievi, mosaici antichi, e 16 e dipinti del 17 ° secolo. Troverete capolavori di Antonello da Messina, Giovanni Bellini, Perugino, Pinturicchio, Veronese, Raffaello (Deposizione), Domenichino (Hunt di Diana), Tiziano (Sacro e Amor Profano; Venere bendato Amore), Correggio (Danae), Caravaggio (Gioventù con un cesto di frutta, Madonna delle unità di Fanteria, Davide con la testa di Golia), e Rubens (Pietà), e magnifiche sculture di Gian Lorenzo Bernini (Apollo e Dafne; Ratto di Proserpina, David) e Canova (Paolina Borghese).

Roma: visita guidata della Galleria Borghese con ingresso prioritario

10. Roma: visita guidata della Galleria Borghese con ingresso prioritario

La Galleria Borghese ospita un'incredibile collezione d'arte di maestri come Bernini, Caravaggio, Raffaello e Canova. Trascorri 2,5 ore visitando la villa con una guida esperta. Mentre cammini da una stanza all'altra, la tua guida ti racconterà alcune storie affascinanti dietro opere iconiche come la Deposizione di Raffaello. Uno degli aspetti più interessanti di una visita alla Galleria Borghese è la piccola dimensione del museo. È possibile coprire l'intera collezione nel tempo assegnato. Il nostro tour privato intimo di sole 6 persone o meno mantiene anche l'esperienza intima e amichevole, così puoi chattare liberamente con la tua guida senza disturbare la tranquillità della galleria. L'accesso a Villa Borghese è limitato a un certo numero di visitatori in un dato momento, il che rende l'esperienza rilassante, ma crea anche un alto livello di domanda. Assicurare i biglietti per Borghese può essere difficile, ecco perché beneficerai di biglietti riservati salta fila, garantendoti l'ingresso.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • City card
17 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 17

Galleria Borghese: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Galleria Borghese? Clicca qui per la lista completa.

Galleria Borghese: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 10.224 recensioni

Un piacevolissimo corso nei giardini della villa Borghese seguito da una visita al centro del paese. La nostra guida super simpatica è stata molto attenta al regolare svolgimento di questa passeggiata e alle sue interessanti spiegazioni sulla famiglia Borghese. Questa gita rimarrà un momento clou del nostro soggiorno!

Il Roma pass ci andava benissimo, abbiamo fatto il Colosseo e il Foro lo stesso giorno (conta come un ingresso gratuito) poi l'abbiamo usato per Castel Sant Angelo. Anche l'uso gratuito della metropolitana e degli autobus è stato fantastico

Consiglio vivamente questo pass perché non devi preoccuparti di quante volte prenderò la metropolitana o l'autobus. Sali, convalidi e basta. Inoltre, con il Roma pass 72h, ho potuto visitare gratuitamente il Colosseo e lo Château St Ange.

Questo è stato un fantastico tour in Segway di Roma. Ahmed, la nostra guida era un ospite carismatico, divertente, amichevole, competente e divertente. Consiglio vivamente questo tour per i futuri esploratori di Roma.

Divertente e sorprendente. Avevamo 5 anni ci è piaciuto molto