Galleria Umberto I

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Galleria Umberto I: le attività e i tour più consigliati

Napoli: tour privato delle attrazioni e delle gemme nascoste

1. Napoli: tour privato delle attrazioni e delle gemme nascoste

Una volta a Napoli ti sembrerà di vivere un vero e proprio sogno italiano. Scopri l'autenticità della sua cultura negli edifici, nelle strade e nei suoi abitanti. Preparati a provare il meglio che la città sa offrire e i suoi straordinari "tesori" nascosti. La guida locale può inoltre personalizzare questo tour secondo i tuoi desideri. Inizia questa esperienza con il gioco preferito della regina Margherita di Savoia: indossa una benda e prova ad attraversare Piazza del Plebiscito in linea retta passando tra 2 statue. C'è una storia incredibile dietro questa sorta di sfida e l'accompagnatore del luogo sarà lieto di raccontartela. Entra quindi nella vera Napoli presso i Quartieri Spagnoli. Assapora un mondo caratterizzato dal folklore italiano e da un'atmosfera vibrante e vivace. Concediti una passeggiata attraverso questi quartieri e, con un po' di fortuna, potrai incontrare Salvatore, un artista locale con un animo particolarmente sensibile. Anche se non lo incontrerai di persona, l'accompagnatore ti racconterà la storia toccante di questo artista e della sua arte di strada presente in ogni angolo di quest'area. Prenditi una pausa e gusta un delizioso babà pieno di rum e un caffè. Scopri il classico mercato della Pignasecca, costituito da vie caratterizzate da infinite bancarelle di artigianato e prodotti locali. Lungo il percorso potrai inoltre ammirare due chiese uniche con una storia e una melodia sconosciuti ai più. Non perdere quindi l'occasione di visitare palazzo Venezia. Questo edificio è splendido alla vista e custodisce al suo interno numerosi capolavori, come un fantastico giardino, incredibili mostre d'arte e una splendida residenza in stile pompeiano. Se c'è una cosa che caratterizza Napoli è sicuramente il suo artigianato a tema natalizio e sacro. Entra in un laboratorio e osserva gli artigiani al lavoro: qui si respira il Natale tutto l'anno. Ascolta la storia di San Gennaro, patrono di Napoli, e scopri il miracolo della "liquefazione" del suo sangue, considerata di buon auspicio per la città. Le guide locali sono tutti grandi narratori, ciascuno con il proprio bagaglio personale che spazia dalle arti alla storia. Questi saranno impazienti di condividere con te alcune delle storie e aneddoti più singolari. Il programma del tour è il seguente: Inizio del tour: comincia questa esperienza in una piazza piena di storie 1° sosta: Scopri una chiesa segreta 2° sosta: Galleria Umberto I, un edificio che ti lascerà a bocca aperta 3° sosta: visita ai Quartieri Spagnoli 4° sosta: Scopri un eroe locale e la sua storia 5° sosta: Concediti una pausa caffè 6° sosta: esplora un vivace mercato locale 7° sosta: ammira un giardino nascosto 8° sosta: osserva una strada romana e i dettagli architettonici della città 9° sosta: Visita una cattedrale medievale Conclusione del tour: ricevi suggerimenti per altre attività da provare a Napoli

Napoli: Guida City Street Food Tour

2. Napoli: Guida City Street Food Tour

Incontriamoci e salutiamo in piazza Dante. Conosci la tua guida turistica e gli altri viaggiatori prima di immergerti in un'esperienza memorabile fuori dai sentieri battuti. Esplora il mercato alimentare della Pignasecca con una guida napoletana locale. Sarete circondati da profumi, colori e suoni, sentirete e assaporerete la vera Napoli. In questo tour proverai una selezione di circa 7-8 diversi cibi di strada tradizionali: dalle verdure croccanti e frittelle di carne a formaggi morbidi e succosi e salumi. La pizza fritta di Madame Fernanda è una tappa imperdibile per i buongustai in viaggio a Napoli. Durante la passeggiata vi daremo spunti sulla vita quotidiana dei napoletani e vi sveleremo i segreti della cucina locale. Le sorprese non finiscono mai! Questo è l'unico tour a piedi a Napoli che ti porta nella cappa per vedere il "santuario" calcistico di Maradona, un vero locale ozioso per i napoletani. Ci prenderemo il nostro tempo in questo posto per fare un tradizionale aperitivo locale: birra e taralli ! L'esplorazione dei labirintici Quartieri Spagnoli è una vera e propria esperienza di vita. Ci prenderemo il nostro tempo per interagire con le persone nelle strade, per fermarci ad ammirare eleganti edifici antichi. Rimarrai stupito dalla creatività e dalla bellezza dell'eclettica città di Napoli! Il tour si conclude con un boccone obbligatorio e il dessert locale più delizioso (e sconosciuto)! Sorpresa!

Napoli: tour guidato a piedi della città di Diego Maradona

3. Napoli: tour guidato a piedi della città di Diego Maradona

Esplora il profondo amore del popolo napoletano per Diego Maradona in un tour guidato a piedi. Senti la continua ammirazione per "il Re di Napoli" in ogni angolo e strada della città con l'aiuto della tua guida esperta. Inizia il tour da Piazza Plebiscito, quindi prosegui attraverso la Galleria Umberto I per raggiungere i famosi Quartieri Spagnoli. Guarda come l'intera città testimonia l'eredità del "Pibe de Oro" ("Ragazzo d'oro") che ha portato in città la gioia del primo trofeo del campionato . Visita un museo di street art a cielo aperto dedicato a Maradona, oltre ad altre due mete imperdibili per i fan del numero 10 del Napoli: Vico Lungo Gelso e Piazza Maradona in via Emanuele De Deo. Qui, ammira i murales più famosi dedicati a questo unanime eroe della città. Ammira un mosaico ceramico donato da due artisti italo-francesi e uno stencil realizzato dallo street artist argentino San Spiga, realizzato per celebrare i 30 anni del primo campionato del Napoli. Accanto a questo, guarda un altro stencil a figura intera che mostra Maradona che dribbla. Continua la tua passeggiata via Emanuele de Deo (Piazzetta Diego Armando Maradona) per ammirare il famoso murale che è diventato meta di pellegrinaggio per tifosi e tifosi di Maradona e Napoli. Il tour finirà qui.

Napoli: tour guidato in Fat e-Bike

4. Napoli: tour guidato in Fat e-Bike

Inizia l'attività con un briefing di 15 minuti durante il quale ti insegneranno come utilizzare la tua e-bike nel miglior modo possibile. Riceverai anche informazioni su alcune regole che ti aiuteranno a goderti al meglio il tuo tour in bicicletta, divertendoti in sicurezza. Quindi, inizia il tuo tour panoramico attraverso le migliori piazze, castelli e monumenti della città. Ammira Piazza del Plebiscito e il Palazzo Reale, prima di arrivare in Via Caracciolo dove ti innamorerai della vista sul Golfo di Napoli. Da lì, prosegui per Via dei Mille, ricca di negozi di lusso, prima di raggiungere Mergellina dove potrai scoprire la sua Fontana di Partenope. Viaggia quindi verso le terrazze panoramiche di S. Antonio a Posillipo, dove potrai ammirare panorami mozzafiato della città e del Parco Virgiliano con vista sul Golfo, Pozzuoli e le Isole di Ischia e Procida. Infine, fai una pausa e rilassati, prima di procedere verso la tua ultima tappa al Castel dell'Ovo dove ascolterai la "leggenda dell'uovo".

Napoli e Costiera Amalfitana: tour di 1 giorno da Roma

5. Napoli e Costiera Amalfitana: tour di 1 giorno da Roma

Questo tour inizia con un prelievo presso il tuo hotel a Roma. Una guida locale ed esperta ti porterà a Napoli e ti mostrerà tutti i punti di interesse e i luoghi magici e importanti da visitare. Le prime tappe verrano effettuate a Castel Nuovo (conosciuto anche come Maschio Angioino), la piazza del re Borbone e piazza del Plebiscito. Goditi la vista sulla città e sul Vesuvio. Passa per il Palazzo Reale di Napoli e continua passeggiando per la Galleria Umberto e il Teatro San Carlo. Fai una sosta presso la celebre caffetteria Gambrinus per uno spuntino. Dopodiché, passeggia per via Toledo e visita l'interessante quartiere spagnolo. La tappa successiva è in Piazza del Gesù, dove puoi vedere la chiesa del Gesù Nuovo e la sua facciata futuristica. Qui c'è l'ingresso al centro storico e alla Spaccanapoli, la strada che divide Napoli. Prosegui per San Gregorio Armeno, con la sua magica atmosfera natalizia, dove puoi visitare le numerose botteghe artigiane che producono le statuette del presepe, ispirate sia a personaggi cristiani sia moderni. Durante questo tour visiterai anche Piazza Bellini, ora un celebre punto di ritrovo per gli abitanti locali e sede di molti locali interessanti, e passerai anche per la porta per la città antica di Port'Alba, per raggiungere Piazza Dante. Visiterai anche la famosa cappella Sansevero o il museo civico di Castel Nuovo. A questo punto del tour, la tua guida esperta ti consiglierà un posto carino in cui pranzare e ricaricarti. Dopo aver passeggiato per Napoli, ti dirigerai verso la Costiera Amalfitana. Passeggia per le sue affascinanti stradine e ammirane lo supendo panorama. Rientro in hotel al termine del tour.

Napoli: tour della città con Pompei e Sorrento

6. Napoli: tour della città con Pompei e Sorrento

Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo alloggio, dal terminal crociere o dalla stazione centrale di Napoli e poi inizia il tuo tour. Inizia con 2 ore di visita a bordo di un minibus con un tour per piccoli gruppi condotto da una guida professionale. Fai la tua prima tappa alla cattedrale per visitare la Cappella Reale del Tesoro di San Gennaro e Santa Restituta.  Da lì, ti dirigerai in Piazza del Municipio, dove sorge il Castel Nuovo, costruito dalla famiglia francese degli Angiò. Prosegui verso la zona di Posillipo e fermati alla Chiesa di Sant'Antonio, da dove puoi godere della vista migliore della città e della baia. Rientro in centro città e Piazza del Plebiscito. Ammira la facciata del Palazzo Reale, la bellissima chiesa di San Francesco di Paola in stile neoclassico, la Galleria Umberto I e il Teatro San Carlo. Successivamente, procedi verso Pompei dove la tua guida ti mostrerà i luoghi più affascinanti come il Foro, le Terme, la casa di Vetti e "Lupanare", bruciato da ceneri vulcaniche e lapilli durante l'eruzione del 79 d.C. Dopo la visita, concediti una breve sosta per il pranzo e poi riparti verso la costa sorrentina. Lungo il percorso, ammira il castello medievale da cui deriva il nome della famosa cittadina Castellammare di Stabia, le piccole e incantevoli spiagge di Vico Equense e Seiano e la vegetazione tipica mediterranea come i limoni e gli aranci. Fai una sosta in un punto panoramico a Meta di Sorrento per scorgere una splendida vista della baia che affaccia sul mare. Sosta a Sorrento per una breve visita della città di circa 1 ora. La tua guida ti mostrerà i luoghi più rinomati passeggiando per le incantevoli stradine piene di negozi e piccole botteghe. Prosegui verso uno dei luoghi più panoramici di Sorrento: la Villa Comunale, da dove puoi ammirare il panorama del golfo e vedere fino a Punta Campanella e all'isola di Capri. Rientro a Napoli intorno alle 17:15.

Napoli: Segway PT Tour Autorizzato di 3 ore

7. Napoli: Segway PT Tour Autorizzato di 3 ore

Dopo una sessione di orientamento all'Hotel Ambassador, dirigiti in Segway al Maschio Angioino. Costruito in due fasi, nei secoli XIII e XV, è uno dei simboli più importanti della città. Raggiungi quindi Via Toledo, la strada delle passeggiate dei napoletani dedicata a Don Pedro de Toledo. Da qui potrai avere accesso alla Galleria Umberto I, una galleria commerciale molto particolare: è infatti ricca di opere d'arte e architettura sbalorditive. Da un lato potrai osservare l'imponente Teatro di San Carlo. Rilassati quindi in Piazza del Plebiscito, il salotto della città, e ammira il bellissimo Palazzo Reale e la basilica reale pontificia di San Francesco di Paola. Al termine del periodo dedicato allo shopping in Via Chiaia, percorri Via Cavallerizza fino alla superba Villa comunale di Napoli. Progettati da Vanvitelli, i giardini sono completamente adornati con piante e statue. Rilassati su Via Caracciolo nel lungomare e goditi la vista dell'antico castel dell'Ovo. Il suo nome è legato a una leggenda secondo la quale il poeta latino Virgilio aveva nascosto nelle segrete dell'edificio un uovo magico che aveva il potere di mantenere in piedi l'intera fortezza. La tappa successiva è la Fontana del Gigante, capolavoro del leggendario artista e architetto italiano Bernini. Per concludere, ammira il panorama unico della zona di Santa Lucia, un antico villaggio di pescatori e ora una zona residenziale ricca di Napoli.

Napoli: tour a piedi di mezza giornata con rovine sotterranee

8. Napoli: tour a piedi di mezza giornata con rovine sotterranee

Incontra la tua guida davanti alla fontana del Nettuno in Piazza Municipio. Cammina mentre la tua guida indica e spiega le ragioni alla base della miscela di stili di architettura greca, romana, medievale e barocca. Scopri la diversità dei sistemi di credenze religiose che hanno coesistito a Napoli, che è rappresentata in luoghi come il mercato di San Gregorio Armeno che ha simboli sia pagani che cristiani. Esplora diverse botteghe artigiane al mercato di San Gregorio Armeno. Ascolta la cultura e il cibo napoletano mentre ti immergi nell'atmosfera per le strade colorate e vivaci. Prosegui verso l'area monumentale di Napoli per goderti la vista del castello medievale di Angiò e vedere il neoclassico Teatro di San Carlo. Passa accanto al centro commerciale "Galleria Umberto I" e passeggia lungo l' antica Via Toledo fino alla grandiosa Piazza Plebiscito. Prenditi del tempo libero per fare shopping o pranzare. Visitate gli scavi archeologici de “La Neapolis Sotterrata” che si trovano sotto la chiesa di San Lorenzo Maggiore. Esplora i resti di un antico mercato romano.

Napoli: esperienza di pizza in gruppo

9. Napoli: esperienza di pizza in gruppo

Impara come preparare l'autentica pizza napoletana da chef professionisti con questo corso di cucina di gruppo a Napoli. Ottieni 2 ore di istruzioni esperte sulla tradizione italiana della pizza. Scopri i suggerimenti su come preparare la tua pizza, dalla preparazione dell'impasto al condimento corretto della pizza con salsa di pomodoro e mozzarella. Assaggia e goditi tutti i frutti dei tuoi sforzi serviti con alcuni stuzzichini e un bicchiere di vino. Sblocca i segreti della pizza italiana che ti dureranno tutta la vita.

Napoli: tour della città per disabili

10. Napoli: tour della città per disabili

Intraprendi un tour adatto alle persone su sedia a rotelle del centro di Napoli e del lungomare che ti collega da un punto all'altro con un furgone accessibile in sedia a rotelle. Per chi ha limitazioni di mobilità, questo tour è il modo migliore per dare uno sguardo completo a Napoli in un breve periodo di tempo. La tua escursione turistica accessibile durerà circa tre ore ed esplorerà due diverse aree della città. Nella prima metà del tour, esplora la Napoli monumentale, ammirando luoghi storicamente e culturalmente significativi come Piazza Plebiscito (la piazza centrale di Napoli), Galleria Umberto I (una galleria commerciale completamente restaurata costruita alla fine del XIX secolo, ora un Patrimonio dell'Umanità UNESCO), il Palazzo Reale (sede dei re della città stato di Napoli prima dell'Unità d'Italia), il Teatro San Carlo (il più antico teatro d'opera al mondo sempre attivo), e Castel Nuovo (un centro importante castello medievale costruito per la prima volta nel 1279). Dopo la tua visita guidata di questi importanti punti di riferimento, ti verrà offerto un viaggio panoramico lungo il lungomare di Napoli. Prendendo la panoramica Via Caracciolo attraverso il quartiere balneare di Mergellina, ti dirigerai verso la collina di Posillipo, un tempo luogo privilegiato per le antiche ville romane. Ammira le viste dello scintillante Mediterraneo per concludere una bella giornata a Napoli.

Galleria Umberto I: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Galleria Umberto I? Clicca qui per la lista completa.

Galleria Umberto I: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 89 recensioni

The best part of our visit in Napoli was definitely this SUPER FUN tour by e-bike! We had a ride all around the most beautiful places in town and it was unforgettable. All the people in the streets and the little kiosks, the wonderful old buildings as well as the sea and the sun, everything was so good to see while cycling. Our bikes were brand new and the guide took care of us in a perfect way. We suggest to try this tour absolutely! GREAT EXPERIENCE! Will be back again and book this tour again. Thank you!

This bike tour is AMAZING! We had A LOT OF FUN with a great and expert guide. Visiting Napoli this way was truly a unique experience. The e-bikes that this company rents are the best in town: all brand new, very good looking, well maintained and super clean. It was such a happiness to wander with our bike through the narrow streets of the town. It wouldn't ever have been the same if we did not choose this unforgettable bike tour. Worth every penny we spent! Highly recommended!

Tour fantastico. Io e i miei amici ci siamo divertiti un sacco. Super rilassante, il miglior modo di visitare Napoli. Personale simpaticissimo, abbiamo riso tutto il tempo. Assolutamente consigliato!

Tour della città storicamente molto interessante e raccomandabile attraverso il vivace centro di Napoli. Perfetto per avere una prima panoramica della città - grazie mille, Nino!

Bellissimo e lungo tour di Nino con tante informazioni sulla storia di Napoli e tutto ciò che riguarda il cibo!!