Galleria Vittorio Emanuele II
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Galleria Vittorio Emanuele II Tour: le attività più consigliate

Milano: tour storico e biglietto per l'Ultima Cena

1. Milano: tour storico e biglietto per l'Ultima Cena

Scopri le attrazioni di Milano con un tour storico di 3 ore che include un biglietto salta fila per ammirare il capolavoro di Da Vinci "L'Ultima Cena". Incontra la tua guida che parla inglese di fronte alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie e approfitta dell'accesso prioritario per contemplare il dipinto murale più famoso al mondo. Le visite sono limitate a un massimo di 15 minuti per permettere di studiare i dettagli del dipinto. Dopodiché, passeggia fino al Castello Sforzesco e al suo splendido parco. Costruita nel XIV secolo dalle famiglie più importanti di Milano, la fortezza oggi ospita numerosi museo e mostre di rilievo. Percorri Via Dante fino a Piazza dei Mercanti, sito del mercato medievale della città. Prosegui fino allo sfarzoso Teatro La Scala, costruito nel 1776 in Piazza della Scala. Entra nella Galleria Vittorio Emanuele II per ammirare un miracolo dell'ingegneria ottocentesca. Il tour termina fuori dal Duomo, dove potrai ammirare la facciata dell'edificio più emblematico di Milano.

Milano: tour a piedi del centro città e Ultima Cena

2. Milano: tour a piedi del centro città e Ultima Cena

Scopri i siti d'interesse storici più significativi di Milano con questo tour a piedi guidato di 3 ore. Ammira la bellezza della città, mentre la tua guida ti conduce tra la storia, la cultura e le tradizioni del capoluogo lombardo per un'esperienza unica e memorabile. Ammira la famosa "Ultima Cena" di Leonardo Da Vinci, uno dei capolavori più pregiati di tutti i tempi. La tua guida farà tutto il possibile per far rivivere l'affresco nell'arco dei 15 minuti che hai a disposizione all'interno del refettorio. Il tour prosegue poi fino al Castello Sforzesco, una fortezza medievale ristrutturata e abbellita dalla famiglia Sforza nel 1450 e circondata da uno splendido parco.  Passeggia per il parco e ammira il castello dall'esterno. Poi, percorri le suggestive vie di Milano fino ad arrivare al Teatro dell'Opera La Scala, il tempio della musica di tutti i milanesi, e alla Galleria Vittorio Emanuele II, una sfarzosa galleria commerciale coperta da vetrate e arcate in ferro, che prende il nome dal primo re d'Italia. Ammira dall'esterno lo spettacolare Duomo di Milano in stile gotico, un'autentica meraviglia architettonica, nonché la quinta cattedrale più grande d'Europa. Seleziona l'opzione con pranzo per concludere il tour con un pasto tradizionale in un ristorante vicino.

Milano: tour a piedi guidato e biglietto per l'Ultima Cena

3. Milano: tour a piedi guidato e biglietto per l'Ultima Cena

Lasciati stupire dall'"Ultima Cena" di Da Vinci in un tour guidato di Santa Maria delle Grazie. Quindi intraprendi un tour guidato a piedi della città e ammira i punti salienti, tra cui il Duomo, La Scala e il Castello Sforzesco. Il tuo tour di Milano inizia presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie*, dove vedrai l'Ultima Cena di Leonardo. L'ingresso per vedere questa importante opera d'arte è strettamente limitato a coloro che hanno prenotato i biglietti in anticipo. Successivamente, la tua guida ti condurrà al Castello Sforzesco medievale. Questa imponente fortezza fu per secoli residenza dei duchi di Milano. Oggi ospita musei e importanti collezioni d'arte. Dirigiti verso l'affascinante Piazza dei Mercanti, una piazza inaspettata nascosta dalle strade affollate. Vivi l'illusione rinascimentale dello spazio creata da Bramante nel cuore della città medievale. Prosegui verso Piazza della Scala, dove troverai La Scala, uno dei teatri d'opera più famosi del mondo. Alcuni dei più grandi musicisti e cantanti che il mondo abbia conosciuto si sono esibiti qui. Entrerai nella maestosa Galleria Vittorio Emanuele II, un'incredibile galleria commerciale con volte in vetro del XIX secolo. La Galleria è conosciuta come il Salotto di Milano per la sua importanza negli anni come punto di ritrovo per i milanesi. Infine, visita il famoso Duomo, situato nel cuore di Milano. Questa imponente cattedrale è spesso considerata una delle chiese più belle del mondo.

Ultima Cena di Leonardo: tour e biglietto d'ingresso

4. Ultima Cena di Leonardo: tour e biglietto d'ingresso

I biglietti per ammirare L'Ultima Cena sono disponibili in numero limitato e terminano velocemente, a volte anche con mesi di anticipo. Questo tour ti garantisce l'accesso alla visita de L'Ultima Cena e, inoltre, anche un'emozionante visita turistica del centro di Milano. Scopri cosa rende Milano una metropoli elegante e alla moda: visiterai infatti una delle principali capitali della moda, famosa per le sfilate, le boutique e gli outlet. Prosegui poi verso il famoso Duomo di Milano, l'imponente Cattedrale gotica che è diventata il simbolo della città. È prevista anche una visita al rinomato Teatro alla Scala, il teatro dell'opera dove hanno debuttato famosi compositori come Verdi e Puccini e dove artisti del calibro di Maria Callas e Luciano Pavarotti hanno incantato gli spettatori. Il biglietto comprende l'ingresso al teatro e al museo che, dopo il tour, potresti desiderare di visitare per un periodo di tempo più lungo. Infine l'autobus ti porterà a Santa Maria delle Grazie, chiesa e convento domenicano, sito Patrimonio Mondiale dell'Unesco, dove potrai ammirare lo straordinario capolavoro di Leonardo Da Vinci: L'Ultima Cena.

Milano: tour a piedi e ingresso prioritario all'Ultima Cena

5. Milano: tour a piedi e ingresso prioritario all'Ultima Cena

Approfitta delle conoscenze di una guida per fare un tour a piedi nel centro storico di Milano. Avrai la possibilità di apprezzare dall'esterno splendidi monumenti tra cui Piazza del Duomo, dove si staglia il Duomo di Milano la cui costruzione ha richiesto 6 secoli. Visita la Galleria Vittorio Emanuele II, uno dei più antichi quartieri della moda, poi prosegui fino al celebre teatro La Scala, dove si esibiscono artisti di fama mondiale. Scopri strade come Via Dante che conferiscono alla città di Milano la nomea di capitale della moda a livello internazionale. Prosegui fino ai giardini del Castello Sforzesco, dove l'imponente fortezza, nonché ex dimora del duca di Milano è stata convertita in museo civico e sede espositiva. Apprezza l'affascinante storia di Milano e ascolta i vari aneddoti mentre ti sposti da un luogo all'altro. Evita la fila per ammirare l'Ultima Cena, il celebre dipinto di Leonardo da Vinci, custodito nel refettorio della chiesa di Santa Maria delle Grazie. Approfitta dell'accesso prioritario e ascolta le spiegazioni della guida riguardo alla magistrale esecuzione dell'affresco da parte di Leonardo.

Duomo di Milano e La Scala: tour guidato

6. Duomo di Milano e La Scala: tour guidato

Intraprendi un viaggio tra il sacro e il profano grazie a un tour musicale di 2 ore tra le vie di Milano. Visita il Teatro alla Scala e il Duomo di Milano, che costituisce la quinta chiesa più grande al mondo. Entra alla Scala per visitare uno dei teatri più famosi al mondo. Scopri l'auditorium con le sue sedute per più di 2000 persone e con un palcoscenico che ha ospitato alcuni degli artisti più conosciuti al mondo. Osserva il teatro dall'interno.  Scopri di più sulla storia della Scala grazie al suo museo, che vanta una ricca collezione di costumi, strumenti musicali e altre curiosità riguardanti il mondo della musica, oltre a una galleria di busti e dipinti raffiguranti alcuni degli artisti più importanti nel panorama della musica classica tra cui Giuseppe Verdi e Arturo Toscanini. Passeggia poi sotto la volta vetrata della Galleria Vittorio Emanuele II, che venne costruita nel XIX secolo e che viene considerata come uno dei primi centri commerciali della storia. Oltrepassa la facciata gotica del Duomo e scopri il vero simbolo di Milano. Ammira il sistema gotico delle volte a crociera (tra le più alte al mondo) e scopri perché questo imponente edificio attrae più di 5 milioni di visitatori ogni anno.

Milano: tour a piedi tra le attrazioni della città

7. Milano: tour a piedi tra le attrazioni della città

Inizia il tuo tour di 3 ore dal Duomo di Milano. Il tuo biglietto d'ingresso, fornito dalla guida, ti permetterà di saltare la fila ed entrare direttamente nella chiesa. All'interno, potrai ammirare il battistero e godere di una splendida vista dal tetto. Dopodiché, segui la guida fino alla famosa Galleria Vittorio Emanuele II per fare un po' di shopping. Scopri la storia del teatro lirico più famoso al mondo, il Teatro La Scala, dove il grande compositore Giuseppe Verdi suonò le sue opere principali. Prima di visitare il Museo La Scala e la sua galleria di strumenti e dipinti, esplorerai l'atrio del teatro. Ammira il monumento dedicato a Leonardo Da Vinci ed esplora il fantastico quartiere della moda, situato a pochi passi di distanza.

Tour della Milano storica in Segway di 3 ore e 30 minuti

8. Tour della Milano storica in Segway di 3 ore e 30 minuti

Sali sul tuo Segway e raggiungi senza fatica le attrazioni più famose del centro storico di Milano. Inizierai il tuo tour di 3 ore e 30 miunti vicino al Castello Sforzesco, dove la tua guida ti fornirà interessanti informazioni storiche sul sito. Il tour ti condurrà alla scoperta dell'Arco della Pace e di Piazza della Scala, dove sorgono il famosissimo Teatro alla Scala e Palazzo Marino. Vedrai quindi Galleria Vittorio Emanuele II e Piazza del Duomo, dove potrai ammirare l'imponente duomo in tutto il suo splendore e scoprire qualcosa in più sugli altri monumenti che circondano la piazza. Se lo desideri, la guida ti fotograferà di fronte al duomo. Proseguirai quindi per piazza Mercanti e poi per la Chinatown di via Paolo Sarpi, fino a raggiungere Porta Garibaldi e Corso Como. Poi potrai ammirare lo skyline di Milano e scoprire la storia dei nuovi grattacieli di Porta Nuova. Il tour terminerà nel quartiere di Brera con una visita al cortile dell'Accademia di Belle Arti. Scopri la storia di Palazzo Brera e del quartiere degli artisti.

Milano: tour serale di 2 ore

9. Milano: tour serale di 2 ore

Respira la magica atmosfera di Milano durante la sera e scopri la città da una prospettiva diversa. Goditi un tour a piedi di 2 ore con una guida nella lingua che preferisci. Ascolta le storie sulla storia e le famiglie nobili di Milano, e sui fantasmi che vagano per la città dopo il tramonto. Dai cortili del Castello Sforzesco, segui la tua guida per il Teatro alla Scala. Attraversa la maestosa Galleria Vittorio Emanuele e arriva a Piazza del Duomo, di fronte allo  straordinario duomo di Milano. Impara i segreti della città e partecipa ad un emozionante viaggio alla scoperta di Milano di notte.

Milano: tour guidato privato a piedi di 3 ore

10. Milano: tour guidato privato a piedi di 3 ore

Incontra la tua guida in Piazza del Duomo e inizia il tour con una passeggiata nel centro storico della città. Mentre esplori le vivaci strade di Milano, scopri la storia, la vita e la cultura locali dalla tua guida esperta. Il tour passa da una serie di monumenti più famosi della città, tra cui il Castello Sforzesco, Piazza dei Mercanti, Piazza della Scala, Cordusio e molti altri. In ogni sito, ascolta le storie sulla loro storia e importanza. Raggiungi lo splendido Duomo di Milano, la terza cattedrale cristiana più grande del mondo. Entra e ammira gli interni riccamente decorati e l'architettura ornata della cattedrale. Ascolta come la cattedrale ha ispirato le opere di molti artisti mentre ammiri le sue colorate vetrate. Alla fine del tour, fermati in un locale alla moda che solo la gente del posto conosce per un classico aperitivo italiano.

Tour Galleria Vittorio Emanuele II: domande frequenti

Tour Galleria Vittorio Emanuele II: quali sono le altre cose da fare a Milano?

Tour Galleria Vittorio Emanuele II: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Galleria Vittorio Emanuele II: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Galleria Vittorio Emanuele II? Clicca qui per la lista completa.

Galleria Vittorio Emanuele II: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 5.056 recensioni

Il tour della città di Milano di tre ore all'inizio del nostro tour della città è stato un buon inizio e ci ha fornito spunti informativi sui punti salienti culturali della città, che abbiamo poi potuto approfondire nei due giorni successivi del viaggio in città.

La guida è stata abbastanza brava. Sfortunatamente, un turista leggermente fastidioso era con noi. Ma la guida non poteva farne a meno. Forse era un po' lungo. La durata è stata di circa 3 ore e 15 minuti e dovresti essere abbastanza bravo a piedi.

La guida (il suo nome mi sfugge) è stata fantastica. Conosceva DAVVERO non solo la storia dietro ciò che stavamo vedendo e vivendo, ma anche la storia culturale e sociale, insieme a bocconcini unici che erano super interessanti. Grande giro!

Donnatella ha reso il tour davvero interessante e potresti dire quanto sia appassionata di quello che fa!! Ci è piaciuto molto!

La guida era ben istruita sulla città. È anche puntuale e premurosa.