Aggiungi date

Gallerie dell'Accademia di Venezia

Gallerie dell'Accademia di Venezia: le attività e i tour più consigliati

Venezia: giro in gondola di 1 ora sul Canal Grande con guida

1. Venezia: giro in gondola di 1 ora sul Canal Grande con guida

Fate un giro di Venezia dai suoi corsi d'acqua per le migliori e più spettacolari viste sulla città. Questo tour di 1 ora ha un prezzo per un gruppo di fino a 5 persone. Ti verrà guidato in grande stile per il proprio gondoliere personale attraverso secoli di storia, lungo il iconica Canal Grande, una delle strade più eleganti alti del mondo. Passare Ca Dario, la casa di Casanova, Palazzo Grassi, Ca Rezzonico, Ca Bembo, Ca Pesaro, il Ponte di Rialto, Campo Manin, e la casa di Mozart. Sedetevi e rilassatevi come si prende nei dintorni e la vostra guida esperta si intrattiene con aneddoti sulla città. Imparare la storia dietro la Serenissima, passare dal Museo Peggy Guggenheim, e passare sotto il ponte dell'Accademia. Ascoltate i racconti dietro la gondola stesso come nei pressi del maestoso Ponte di Rialto. Passando in uno dei canali laterali panoramici di Venezia, ti prende nello splendore del Canal Grande e anche in grado di godere il fascino caratteristico delle zone residenziali più piccoli, più. La vostra guida informativa vi dirà tutto sulla gondola e la sua struttura unica, e le tradizioni dei gondolieri veneziani. Questo è un ottimo modo per combinare un tour informativo e stimolante guidata con un romantico giro in gondola.

Venezia: Galleria dell'Accademia privata e tour del Dorsoduro

2. Venezia: Galleria dell'Accademia privata e tour del Dorsoduro

Goditi un tour privato delle Gallerie dell'Accademia dove la tua guida ti porterà a vedere la straordinaria collezione di dipinti veneziani creata tra il XIV e il XVIII secolo da grandi maestri della pittura europea. Ammira le opere dal periodo bizantino a quello gotico. Ammira le opere di artisti del Rinascimento come Bellini, Giorgione, Tintoretto e Carpaccio, e gli artisti paesaggisti del 17 ° secolo di Longhi, Canaletto e Guardi. Se sei fortunato, vedi il famoso disegno a matita dell'uomo vitruviano di Leonardo da Vinci. A causa del suo valore inestimabile, l'opera è esposta al pubblico solo in rare occasioni. Alla fine del tour del museo, passeggia per l'università e il distretto artistico di Dorsoduro. Ammira luoghi famosi come Campo Santa Margherita, Fondamenta Zattere e Campo San Barnaba.

Venezia: biglietto per il battello Hop-On Hop-Off e tour guidato a piedi

3. Venezia: biglietto per il battello Hop-On Hop-Off e tour guidato a piedi

Immergiti nella bellezza e nella maestosità di Venezia mentre navighi attraverso i suoi canali e la laguna con un pass hop-on hop-off illimitato di 24 ore. Fermati nelle principali attrazioni come Piazza San Marco. Segui una guida in un tour a piedi di 2 ore attraverso le affascinanti strade della città. Viaggia facilmente per Venezia con un giro in barca e guarda la città al tuo ritmo. Scendi o resta sulla barca ed esplora i luoghi che desideri vedere. Le principali fermate del battello sono alla Stazione Santa Lucia, Punta Sabbioni, Piazza San Marco e le isole di Murano, Burano e Torcello. Goditi affascinanti commenti audioguidati sulla barca e accedi alle barche della linea A e della linea B. Immergiti nella storia dietro la ricchezza e l'ambizione delle persone influenti che hanno plasmato questa illustre città in un tour guidato a piedi in inglese. Goditi una dimostrazione locale di soffiatura del vetro lungo il percorso. Attraversa il famoso Ponte di Rialto e passa accanto a Palazzo Ducale.

Venezia: tour artistico a piedi

4. Venezia: tour artistico a piedi

Goditi la perfetta introduzione all'espressività unica dell'arte veneziana in questo tour. Da Bellini a Tiziano, da Tintoretto a Veronese, la notevole scena artistica di Venezia è rivaleggiata solo da Firenze per la sua influenza sullo sviluppo della cultura rinascimentale. Durante il tuo tour, scopri come l'arte sia una parte indelebile della vita cittadina, intrecciata nel tessuto urbano sotto forma di innumerevoli palazzi e chiese, sale riunioni e musei. Vieni faccia a faccia con alcuni dei più grandi capolavori mai dipinti e, in compagnia di una guida esperta, scopri come l'arte ha plasmato la città in luoghi indimenticabili spesso trascurati dagli itinerari turistici. Alla Galleria dell'Accademia, ammira capolavori come l'Uomo Vitruviano di Leonardo e altri punti salienti di tutti i più grandi nomi dell'arte veneziana. Nella Basilica dei Frari, gironzola per la chiesa più spettacolare di Venezia, adornata con capolavori di Tiziano, Bellini e Donatello. Infine, scopri perché la Scuola di San Rocco è conosciuta come la Cappella Sistina del Tintoretto per una buona ragione. Durante il tuo tour, passeggia per le stradine e i canali di uno dei quartieri più affascinanti di Venezia, Dorsoduro. Scopri una meravigliosa serie di chiese e palazzi nascosti, come la spettacolare Ca' Rezzonico arroccata sulle acque del Canal Grande.

Da Milano: tour di guida privato di un'intera giornata a Venezia

5. Da Milano: tour di guida privato di un'intera giornata a Venezia

Goditi un tour privato di Venezia da Milano per dodici ore con una guida turistica privata per due ore e un veicolo privato di lusso con autista privato che ti verrà a prendere e ti lascerà al tuo hotel a Milano o in un luogo di preferenza all'interno della città. Una volta che il tuo autista privato ti ha prelevato, andrai a destinazione per incontrare la tua guida turistica in un punto di incontro in città. In questo tour scoprirai Venezia, una città situata nel nord-ovest dell'Italia con un centro storico dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Sia la sua particolarità geografica che il suo patrimonio monumentale e artistico hanno reso Venezia una delle mete turistiche più importanti e apprezzate al mondo. Grazie alla tua guida turistica visiterai i siti più importanti della città come il gotico Palazzo Ducale, la Basilica di San Marco, l'arsenale di Venezia noto come uno dei complessi industriali più grandi d'Europa, il Canal Grande dove potrai fare una giro in gondola, la galleria dell'Accademia che è la più ricca di dipinti veneziani al mondo e molto altro. Dopo aver visitato i luoghi più emblematici della città, il tuo autista privato ti riporterà a Milano.

Gallerie dell'Accademia di Venezia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gallerie dell'Accademia di Venezia? Clicca qui per la lista completa.