Galleria delle carte geografiche

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Galleria delle carte geografiche: le attività e i tour più consigliati

Roma: biglietti saltafila per i Musei Vaticani e la Cappella Sistina

1. Roma: biglietti saltafila per i Musei Vaticani e la Cappella Sistina

Visita i Musei Vaticani e ammira la collezione mozzafiato di famose sculture romane e alcune delle opere più seminali dell'arte rinascimentale senza dover aspettare un'eternità per farlo, grazie ai biglietti saltafila. Da lì, ammira la magnificenza della Cappella Sistina, conosciuta come Cappella Magna e ammira il capolavoro di Michelangelo, Il Giudizio Universale. Un Host locale e professionale ti accoglierà e ti assisterà durante l'ingresso dandoti i consigli più importanti per il massimo divertimento.

Musei Vaticani e Cappella Sistina: tour con ingresso rapido

2. Musei Vaticani e Cappella Sistina: tour con ingresso rapido

Scopri le meraviglie della collezione d'arte all'interno dei Musei Vaticani grazie a un tour in compagnia di una guida storica dell'arte e ai biglietti con ingresso prioritario. Cammina attraverso le Stanze di Raffaello e ammira i capolavori di Michelangelo all'interno della Cappella Sistina, tra cui Il Giudizio Universale. Inizia la tua visita incontrando la tua guida e godendoti un ingresso semplificato all'interno dei musei. Ascolta le spiegazioni della tua guida storica dell'arte mentre visiti la Galleria delle Carte geografiche, la Galleria degli Arazzi e la Galleria dei Candelabri. Raggiungi le Stanze di Raffaello e ammira gli incredibili affreschi, tra cui la Scuola di Atene. Concludi il tour con le meraviglie della Cappella Sistina e gli affreschi di Michelangelo. All'interno, potrai vedere l'opera d'arte più famosa di Michelangelo: Il Giudizio Universale.

Roma: tour guidato dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina

3. Roma: tour guidato dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina

I Musei Vaticani sono i più grandi e prestigiosi al mondo nel loro genere. Le volte della Santa Sede, il cuore della Chiesa cattolica e il fiore all'occhiello di questa magnifica micro-città-stato, si dice che ci vorrebbe più di una vita solo per trascorrere due minuti con ogni manufatto in questo vasto e misterioso labirinto di tesori e segreti. Il nostro tour standard del Vaticano e della Cappella Sistina dura poco meno di tre ore. In quel tempo, con l'assistenza delle nostre guide esperte e autorizzate, scoprirai alcuni dei più grandi tesori e delle più magnifiche opere d'arte mai create dall'umanità. Il nostro tour inizia sul prato verdeggiante noto come il cortile della pigna, così chiamato per l'antica scultura romana della pigna che si trova al centro. C'era una volta questa caratteristica affascinante che si trovava sul campo di Marte nella Roma Pagana, non lontano da dove si trova il Pantheon. Entrando nei Musei Vaticani visiteremo la Galleria dei Candelabri, la Galleria delle Carte geografiche e quella degli Arazzi. Il soffitto della Cappella Sistina è forse l'opera d'arte più famosa e preziosa al mondo, la rappresentazione di Michelangelo della storia della Creazione. Vedere questo fantastico capolavoro nella vita reale è un'esperienza essenziale che ogni visitatore della città eterna dovrebbe godere.

Vaticano e Cappella Sistina: tour con salta fila per bambini

4. Vaticano e Cappella Sistina: tour con salta fila per bambini

Lasciati conquistare da questo tour privato di 3 ore, pensato per i bambini, per apprezzare i Musei Vaticani, uno dei luoghi più interessanti d'Italia. Immagina i tuoi bambini mentre imparano divertendosi con l'aiuto di una guida locale in lingua inglese, che saprà coinvolgerli per apprezzare opere antiche e tradizionali. Concedi alla tua famiglia la possibilità di partecipare a un tour indimenticabile che è pensato per un massimo di 15 partecipanti. Spesso i musei risultano noiosi ai più piccoli perché ci sono lunghi tempi di attesa per visitare le sale e apprezzare capolavori che non riescono a comprendere. Invece, con questo tour, i bambini sono al centro dell'attenzione. Con questo biglietto d'ingresso prioritario, i più piccoli non dovranno aspettare per accedere ai luoghi d'interesse. I bambini verranno coinvolti con strumenti visivi d'apprendimento, con libri animati, giochi per iPad e quiz interattivi che renderanno unica quest'esperienza, ripercorrendo epoche passate. Verrai guidato all'interno dei Musei Vaticani per partecipare a una visita-avventura davvero indimenticabile. Partecipando a una sorta di caccia al tesoro, i bambini saranno coinvolti in conversazioni riguardo all'affascinante storia della civiltà romana. Grazie alle opere di Michelangelo, Raffaello, Da Vinci, Caravaggio e altri artisti, la tua famiglia comprenderà i diversi momenti storici e come si vivesse da artista, genitore, bambino, imperatore o soldato. Il tuo gruppo percorrerà un passaggio che porta dalla Cappella Sistina, con i soffitti dipinti, fino alla basilica di San Pietro e alla Pietà di Michelangelo.

Musei Vaticani: tour prioritario e colazione a buffet

5. Musei Vaticani: tour prioritario e colazione a buffet

Approfitta di un tour in Vaticano al mattino presto, che ti permette di accedere a luoghi inediti, per prendere parte a una colazione a buffet servita nel tranquillo Cortile della Pigna, prima che gli altri visitatori abbiano accesso ai musei. Mentre i comuni visitatori attendono all'esterno, tu potrai assaggiare delle leccornie italo-americane servite nel ricco buffet di pasticcini, salumi, formaggi, piatti caldi e addirittura i pancake che vengono preparati al momento da uno chef professionista. Fai colazione nel meraviglioso Cortile della Pigna, accanto ai capolavori dell'arte magnificamente conservati nei Musei Vaticani, vivi un momento magico e pacifico che i normali visitatori del Vaticano non hanno occasione di provare. Poi segui la guida per visitare gli interni dei Musei Vaticani. Al mattino presto, i musei sono ancora chiusi al pubblico, quindi l'atmosfera è più pacifica e tranquilla rispetto al resto della giornata. Il tuo gruppo sarà composto da massimo 16 persone, quindi avrai tempo e spazio per apprezzare maggiormente le opere d'arte. Ammira stanze come la Galleria delle carte geografiche, la Galleria degli Arazzi, la Galleria dei Candelabri e le magiche Stanze di Raffaello. La guida riporterà in vita i capolavori dell'arte, evidenziando aspetti che da solo non avresti notato. Prosegui fino alla leggendaria Cappella Sistina. In seguito, evita la fila per entrare nella basilica di San Pietro. Ammira l'altare e lasciati impressionare dalla celebre scultura La Pietà di Michelangelo.

Vaticano: biglietto saltafila per Musei e Cappella Sistina

6. Vaticano: biglietto saltafila per Musei e Cappella Sistina

I Musei Vaticani sono pieni da parete a parete di alcuni dei più grandi tesori di storia dell'arte del mondo, quindi non sorprende che tu voglia sfruttare al massimo la tua visita. Unisciti a noi nella nostra sala di hosting e goditi un'introduzione gratuita alla Città del Vaticano. Dopo un breve orientamento, goditi l'accesso prioritario ai musei e parti per esplorare a fondo i 7 km di gallerie che compongono i musei al tuo ritmo. Dagli affreschi miniati alle sculture impeccabilmente ben conservate, i Musei Vaticani offrono una visione a 360 gradi della storia dell'umanità con opere d'arte che vanno dall'era gregoriana, egizia fino ai giorni nostri. Con l'aiuto della nostra mappa gratuita del sito del Vaticano, presto percorrerai i corridoi come un professionista. Scopri un mondo di antichi segreti nel Museo Gregoriano Egizio, ammira l'impressionante collezione di opere di Caravaggio, Giotto, Raffaello e Leonardo nella Pinacoteca. Ammira l'impressionante collezione di sculture classiche nel Museo Pio Clementino. Passeggia per le sale degli appartamenti papali decorati ed elaborati, tra cui le Stanze di Raffaello e gli Appartamenti Borgia. E infine, ma non meno importante, rimani a bocca aperta dinanzi al capolavoro più famoso di Michelangelo, la Cappella Sistina.

Musei Vaticani: tour esclusivo di apertura della Cappella Sistina

7. Musei Vaticani: tour esclusivo di apertura della Cappella Sistina

Visita i Musei Vaticani e la Cappella Sistina della Città del Vaticano prima dell'alba con il Key Master dei Musei Vaticani. Goditi due ore di esplorazione nei Musei senza nessun altro se non il tuo piccolo gruppo intorno, un'esperienza solitamente riservata al Key Master e al Papa. Segui dietro mentre il Key Master apre le porte e illumina le lunghe gallerie vuote da esplorare. Il momento clou del tuo tour sarà l'apertura della Cappella Sistina, dove entrerai completamente da solo e vedrai gli affreschi di Michelangelo prendere vita. Accompagnato da una guida turistica ufficiale del Vaticano, ammira da vicino alcune delle più belle opere d'arte del mondo, apprezzando ogni dettaglio. Ammira le Stanze di Raffaello, sede di una collezione di affreschi venerata dagli storici dell'arte. Goditi l'ampio spazio libero dalla folla mentre cammini lungo le gallerie storiche come la Galleria delle mappe e la Galleria degli arazzi. Alla fine del tour, scegli di rimanere all'interno dei musei per esplorare di più da solo o esci, superando la folla che solo ora sta entrando dalle porte.

Tour semi-privato dei primi Musei Vaticani e della Cappella Sistina

8. Tour semi-privato dei primi Musei Vaticani e della Cappella Sistina

Scegli questo ingresso anticipato e ottieni il meglio dalla tua visita ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina. La tua esperienza sarà migliorata da storici dell'arte altamente qualificati e professionisti. Sii tra i primi visitatori dei Musei Vaticani e ottieni il meglio dal tuo inizio anticipato. Sarai accompagnato nel tuo tour da una guida esperta che ti condurrà attraverso le numerose sale dei Musei Vaticani e risponderà alle tue domande. Trascorri poi un po' di tempo all'interno della Cappella Sistina, ammirando il Giudizio Universale e il famoso soffitto di Michelangelo. La tua guida spiegherà il suo significato e apprezzerai davvero questo capolavoro.

Città del Vaticano: biglietto per i Musei Vaticani e la Cappella Sistina

9. Città del Vaticano: biglietto per i Musei Vaticani e la Cappella Sistina

Questi sono i biglietti last minute per la tua visita ai Musei Vaticani. Avrai tutto il tempo che vorrai per esplorare i Musei e visitare tutte le sezioni che vorresti non perdere. L'host sarà sempre con te fino a quando non otterrai i tuoi biglietti e. Una volta con il biglietto in mano sarai pronto per esplorare questo meraviglioso museo e scoprire perché è uno dei luoghi più visitati al mondo.

Musei Vaticani e Cappella Sistina in olandese

10. Musei Vaticani e Cappella Sistina in olandese

Goditi un tour della Città del Vaticano con una guida esperta di lingua olandese. Sperimenterai una visita unica nella tua lingua ed eviterai anche lunghe code. La guida ti conduce attraverso i Musei Vaticani con punti salienti tra cui la Sala degli animali, Laocoonte e i suoi figli, il Torso del Belvedere, il Bagno di Nerone e la Galleria con arazzi fiamminghi e Galleria delle mappe geografiche. Entrerai quindi, in silenzio, nella Cappella Sistina dove il 13 marzo 2013 fu eletto Papa Francesco. Da allora la tua guida appassionata ha svelato ogni segreto della cappella. Conoscerai Michelangelo come se fossi lì di persona.

Galleria delle carte geografiche: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Galleria delle carte geografiche? Clicca qui per la lista completa.

Galleria delle carte geografiche: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 8.708 recensioni

Il tour è stato ben organizzato e la nostra guida Hildegard ha progettato bene il tour con il "meglio di" perché è impossibile vedere tutto ;-) È così che la storia è divertente, grazie mille!

Guida preparata e simpatica che ti aiuta a comprendere la storia e la natura di un museo siamo rimasti entusiasti!

Esperienza al di sopra delle aspettative , guida eccellente , musei da rivedere in un periodo meno affollato

Nonostante tanta gente e confusione, il tour è stato molto apprezzato dal gruppo.

Complimenti, tutto organizzato bene e posto meraviglioso