Aggiungi date

Galleria delle carte geografiche

Galleria delle carte geografiche: le attività e i tour più consigliati

Musei Vaticani e Cappella Sistina: biglietto d'ingresso

1. Musei Vaticani e Cappella Sistina: biglietto d'ingresso

Inizia un emozionante viaggio attraverso la storia dell'arte e della religione e approfitta del biglietto di ingresso prioritario ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina. Evita le lunghe code di visitatori in biglietteria e goditi la visita al ritmo che preferisci.  Esplora la Sala a Croce Greca e ammira gli splendidi sarcofagi intagliati che potrebbero contenere le spoglie terrene di alcuni famosi re e regine dell'antichità. Prosegui fino al Gabinetto delle Maschere, oppure concediti un tour della Sala degli Animali per scoprire una serie di sculture raffiguranti bestie reali e fantastiche. Recati quindi alle Gallerie Superiori, compresa la Galleria delle carte geografiche, per capire come i cartografi hanno raffigurato il mondo nel corso dei secoli. Osserva i capolavori del Rinascimento nelle Stanze di Raffaello e fai una sosta nell'Appartamento Borgia. Contempla infine la meravigliosa Cappella Sistina di Michelangelo, il fiore all'occhiello del Vaticano, se non addirittura del patrimonio artistico di tutto il mondo.

Roma: tour dei Musei Vaticani, Cappella Sistina e basilica

2. Roma: tour dei Musei Vaticani, Cappella Sistina e basilica

Partecipa a questo tour guidato a piedi dei Musei Vaticani, della Cappella Sistina e della basilica di San Pietro e visita uno dei luoghi più sacri della cristianità. Inizia l'esperienza visitando il Cortile della Pigna, il Cortile del Belvedere, la Galleria delle carte Geografiche, la Galleria dei Candelabri, il Museo Pio-Clementino, la Galleria degli Arazzi, le Stanze di Raffaello (solo nei tour al mattino presto) e la Cappella Sistina. Successivamente, la guida esperta ti condurrà alla scoperta delle attrazioni principali e di alcuni punti meno noti che spesso sfuggono agli occhi dei visitatori. Ammira anche altre gallerie dei corridoi vaticani. Visita infine la basilica di San Pietro e la Pietà di Michelangelo, prima di concludere il tour nella Cappella Sistina.

Roma: Musei Vaticani, Cappella Sistina e Tour di San Pietro

3. Roma: Musei Vaticani, Cappella Sistina e Tour di San Pietro

Scopri alcune delle attrazioni più famose di Roma con un tour guidato a piedi della Città del Vaticano. Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e la Basilica di San Pietro con la tua guida e ammira gli interni decorati e le famose opere d'arte qui ospitate. Incontra la tua guida vicino all'ingresso dei Musei Vaticani e seguila mentre esplori le gallerie più interessanti all'interno del museo. Ammira la Rotonda, la Galleria degli Arazzi e la Galleria delle Mappe. Ammira i soffitti decorati in ogni stanza e ammira le statue antiche, gli affreschi e gli arazzi che adornano le pareti. Quindi, entra nella Cappella Sistina e ammira l'intricato affresco che copre l'intero soffitto e le pareti. Dipinta da Michelangelo tra il 1508 e il 1512, la Cappella Sistina rappresenta un'opera cardine dell'arte dell'Alto Rinascimento. Dalla Creazione di Adamo al Giudizio Universale, Michelangelo dedicò alcuni dei suoi più grandi anni alla Cappella Sistina, lavorando giorno e notte – anche dormendo nella cappella – per soddisfare i papi di Roma. L'artista ha anche espresso la sua frustrazione attraverso significati nascosti nel suo lavoro, che da allora sono stati scoperti e decifrati. Ascolta come la tua guida ti fa conoscere le battute private di Michelangelo. Infine, dirigiti verso la Basilica di San Pietro per l'ultima tappa del tuo tour guidato a piedi. La cattedrale è una delle opere più celebri dell'architettura rinascimentale e detiene il titolo di chiesa più grande del mondo. Esplora l'interno di questa magnifica struttura con la tua guida e scopri i numerosi capolavori dell'arte rinascimentale e barocca che riempiono la cattedrale. Ammira la famosa Pietà di Michelangelo e l'elaborato Baldacchino di San Pietro del Bernini. Il tuo tour termina fuori dalla cattedrale. Da qui, sentiti libero di girovagare per Piazza San Pietro o di visitare il vicino Castel Sant'Angelo da solo.

Musei Vaticani e Cappella Sistina: ingresso prioritario

4. Musei Vaticani e Cappella Sistina: ingresso prioritario

Evita le lunghe code di visitatori ed esplora i Musei Vaticani e la Cappella Sistina. Viaggia all'interno dei meravigliosi musei, dove troverai un autentico scrigno di tesori ricco di statue romane, dipinti rinascimentali e opere d'arte italiane. Con questi biglietti prioritari per i Musei Vaticani, avrai più tempo per esplorare l'immensa collezione d'arte che si trova nei Musei Vaticani. Passeggia attraverso le mostre e le gallerie, dalla Sala Rotonda alla Galleria degli Arazzi. Scopri i cortili del Belvedere e della Pigna e la famosa Galleria delle Carte Geografiche. Questa sala piena di carte dell'Italia, opera di Danti, risale al 1583 e rimane a tutt'oggi una delle più grandi rappresentazioni cartografiche. Nel Museo Pio Clementino potrai ammirare la Sala della Croce Greca, la Galleria delle Statue, la Sala delle Muse e altri dipinti, sculture e statue di artisti di diversi secoli. Osserva la maestosa collezione di carrozze da cerimonia, ora parte del Padiglione delle Carrozze. Scopri gli innumerevoli tesori del Vaticano con una visita alle Stanze di Raffaello. Ammira le 4 stanze del Vaticano famose per gli affreschi del grande artista rinascimentale Raffaello. Lasciati incantare dalla Scuola di Atene di Raffaello. Osserva la cappella più famosa del mondo: la Cappella Sistina. Ammira gli splendidi affreschi che decorano gli interni, opera di Botticelli, Rosselli, Perugino e Ghirlandaio, e l'affresco più famoso di tutti: la volta della Cappella Sistina di Michelangelo.

Roma: tour di Musei Vaticani, Cappella Sistina e San Pietro

5. Roma: tour di Musei Vaticani, Cappella Sistina e San Pietro

Regalati un tour guidato alla scoperta della vasta collezione papale di statue, manufatti e dipinti di alcuni degli artisti più illustri al mondo, custoditi negli interminabili corridoi dei Musei Vaticani. Lasciati incantare dai lavori di cartografi storici nella Galleria delle carte geografiche, visita la Galleria dei Candelabri e molto altro ancora. Raggiungi quindi la Cappella Sistina per apprezzare il capolavoro di Michelangelo. Esplora successivamente la Basilica di San Pietro al ritmo che preferisci e senza nessuna guida. Ammira attrazioni come il Baldacchino di San Pietro e l'imponente Pietà di Michelangelo.

Roma: tour in Vaticano e cupola di San Pietro

6. Roma: tour in Vaticano e cupola di San Pietro

Visita il Vaticano da cima a fondo grazie a questo tour guidato unico nel suo genere che include una visita alla sommità della cupola progettata da Michelangelo. Poi, scendi alle Cripte Papali e alle Catacombe per un'esperienza completamente coinvolgente. Inoltre, potrai usufruire dell'ingresso prioritario e goderti i principali Musei Vaticani. Incontra la tua esperta guida vaticana in Piazza San Pietro e partecipa a un tour guidato della Basilica di San Pietro. Prendi l'ascensore fino a una parte del percorso per salire sulla Cupola, dopodiché fai la tua dose quotidiana di esercizio fisico salendo 320 scalini. Goditi viste spettacolari dall'alto. Una volta giù, partecipa a un tour dell'intera Basilica di San Pietro, un'occasione rara, in quanto questo tour non è incluso dai principali operatori che lavorano con il Vaticano. Fai una sosta prima di una breve passeggiata verso il centro clienti e parti per il tuo secondo tour verso i Musei Vaticani e la Cappella Sistina. Grazie all'ingresso prioritario potrai inserirti nella fila rapida verso i capolavori artistici e archeologici che rendono i Musei Vaticani un monumento imperdibile da visitare a Roma.

Roma: Vaticano e Cappella Sistina con ingresso alla Basilica

7. Roma: Vaticano e Cappella Sistina con ingresso alla Basilica

Visita la Cappella Sistina e i Musei Vaticani grazie a questo tour guidato con ingresso prioritario. Scopri i segreti che si celano dietro alle opere d'arte e agli edifici in compagnia di una guida professionista. Esplora la Basilica di San Pietro senza aspettare per entrare.  Scopri i Musei Vaticani, i secondi più visitati d'Europa dopo il Louvre di Parigi. Con oltre 6,4 km di gallerie e ben 20.000 opere d'arte, i Musei Vaticani regalano un'esperienza immersiva unica.   Immergiti in uno dei grandi complessi museali del mondo, con oltre 20.000 opere d'arte esposte. Passeggia nelle 24 gallerie per ammirare le famose sculture e le opere d'arte esposte. Raggiungi quindi la Cappella Sistina per osservare le opere di maestri come Perugino, Pinturicchio, Ghirlandaio, Rosselli, Botticelli, Signorelli e, naturalmente, Michelangelo. Al termine del tour guidato, salta la fila per entrare nella Basilica di San Pietro e vivere la sua grandezza senza folla.

Roma: tour di un giorno intero del Vaticano, della Basilica di San Pietro e del Colosseo

8. Roma: tour di un giorno intero del Vaticano, della Basilica di San Pietro e del Colosseo

Inizia la giornata con un valico di frontiera verso la Città del Vaticano, dove ti imbatterai nelle lunghe file e attraverso un ingresso esclusivo per i partner negli ornati Musei Vaticani. Oltre 200 tour operator hanno l'ingresso prioritario al Vaticano, ma questo tour ufficiale dei partner ti garantisce un accesso speciale all'ingresso del partner privato, che ci consente di entrare immediatamente, risparmiando 3-4 ore durante l'alta stagione e dandoti ancora più tempo per esplorare la bellezza dei musei. Una volta dentro, tu e il tuo piccolo gruppo godrete di tutti i punti salienti del Vaticano con una guida esperta al vostro fianco. Il tour comprende uno scrigno di meraviglie artistiche, da capolavori come gli affreschi della Cappella Sistina di Michelangelo e "La Pietà" nella Basilica di San Pietro alle preziose reliquie, dipinti e arazzi che adornano le gallerie dorate dei Musei. Durante il tour, la tua guida esperta di lingua inglese condividerà affascinanti intuizioni che solo un locale potrebbe conoscere. Dopo il tour del Vaticano, goditi il tempo libero per assaggiare l'autentica cucina italiana prima di incontrare la tua prossima guida esperta per un tour nel cuore storico dell'antica Roma. Inizierai saltando l'ennesima fila di biglietti per entrare immediatamente nel Colosseo. Domina il centro della Città Eterna, questa antica arena fa vergognare gli stadi moderni. E non è tutto. Il tour prosegue verso il Palatino, dove Roma ebbe origine in una battaglia tra due fratelli. Sarai quindi portato dalle origini dell'antica Roma al suo hub: il Forum, quel vivace mercato in cui affari, politica e religione si mescolavano. Nessun altro tour ti porta così vicino a così tanta storia, significato e favolose ricchezze di Roma. In alcuni periodi dell'anno, l'itinerario di questo tour è invertito e gli ospiti visiteranno prima il Colosseo, seguito dai Musei Vaticani. Controlla il voucher del tour per l'itinerario esatto e i punti di incontro.

Musei Vaticani e Cappella Sistina: tour serale di 3 ore

9. Musei Vaticani e Cappella Sistina: tour serale di 3 ore

Ammira l'immensa collezione d'arte dei Musei Vaticani, ampliatasi nel corso dei secoli. Goditi questo tour serale di 3 ore e ascolta la narrazione della tua guida esperta che riporterà in vita l'architettura e l'arte conservata in questi luoghi.  Ammira le incredibili statue e le sculture risalenti all'antica Roma, oltre che i meravigliosi mosaici e le opere d'artigianato dei tempi imperiali. Il tour è disponibile per un periodo di tempo limitato e si terrà ogni venerdì da metà aprile fino alla fine di ottobre. Salta le file all'ingresso e fatti accompagnare all'interno dei Musei Vaticani, dove visiterai la Galleria dei Candelabri, la Galleria delle carte geografiche, la Galleria degli Arazzi e le celebri Stanze di Raffaello. Entra nella Cappella Sistina per ammirare la "Creazione di Adamo" e il "Giudizio universale", due dei massimi capolavori di Michelangelo. Il tour guidato si conclude nella Cappella Sistina. Avrai l'attenzione personale della tua guida esperta con questo tour per piccoli gruppi, limitati a un massimo di 18 persone.

Tour olandese "salta la fila" dei Musei Vaticani

10. Tour olandese "salta la fila" dei Musei Vaticani

Goditi una visita guidata di 3 ore del Vaticano con una guida di lingua olandese e ammira l'incredibile collezione d'arte ospitata nei Musei Vaticani. Ammirerai statue antiche come il Laocoonte e l'Apollo del Belvedere e mosaici di antiche ville romane. Camminerai attraverso la Galleria delle mappe risalente al XVI secolo e molto altro. Scopri i segreti della Cappella Sistina, nascosti così bene da Michelangelo. Gli affreschi sono stupendi, ma i significati sono forse ancora più importanti. Le raffigurazioni di Michelangelo sono molto più della semplice bellezza. Successivamente, il tour prosegue verso l'interno della Basilica di San Pietro e poi in Piazza San Pietro. Questo è il luogo in cui i fedeli attendono la fumata bianca che esce dal camino a significare l'elezione di un nuovo papa, e anche la benedizione papale, Urbi et Orbi. Ascolta storie sulla storia del Vaticano, inclusi intrighi e cospirazioni alla corte papale, dimostrazioni di potere, status e ricchezza di molti papi. Sentirai anche parlare di papi modesti che non volevano altro che l'opportunità di contemplare e un ritorno della chiesa agli ideali cristiani originali.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Pacchetti
283 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 18

Galleria delle carte geografiche: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Galleria delle carte geografiche? Clicca qui per la lista completa.

Galleria delle carte geografiche: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 117.861 recensioni

Visita perfetta, posti unici al mondo, e la nostra Guida Veronica molto preparata e attenta, che ci ha fatto passare quasi 4h di visita in un lampo. Purtroppo unico neo la gestione del Vaticano: hanno chiuso il passaggio alla cappella sistina senza preavviso e a loro piacimento. Veronica ha però trovato il modo di farci fare una rapida visita.

Ho prenotato la visita ai musei vaticani la prima settimana di gennaio. Mi sono trovata molto bene. Con il salta fila siamo potuti entrare subito senza fare coda alla biglietteria. Ritirate le audioguide abbiamo potuto immergerci nelle bellezze dei musei e della cappella Sistina. Ottima esperienza, la consiglio.

Guida appassionata e molto preparata, capace di trasmettere i concetti utili per comprendere la magnificenza di ciò in cui si è immersi.

Una guida migliore non potevamo avere, grazie Chiara una guida super preparata. Voto 10

Siamo entrati in perfetto orario … esperienza perfetta