Cose da fare a
Galway (Contea)

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Galway (Contea)

Scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway: tour da Dublino

1. Scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway: tour da Dublino

Partecipa a un'escursione guidata in autobus alla scoperta delle iconiche Scogliere di Moher. Visita Galway e il suo splendido paesaggio circostante. Osserva i siti di maggior interesse, tra cui il Castello di Dúnguaire e il Monastero di Kilmacduagh. Parti da Dublino alle 06:45 in punto e attraversa la distesa Curragh Plain. Supera la celebre scuderia di purosangue Irish National Stud, mentre ascolti il commento informativo della guida sulla storia e sulle tradizioni del posto. Recati presso le rovine del Monastero di Kilmacduagh, famoso per la sua torre rotonda dalla pendenza di oltre 60 cm. Trascorri 15/20 minuti in questo splendido luogo. Raggiungi quindi le Scogliere di Moher per una vista unica sull'Oceano Atlantico. Approfitta di 2 ore di tempo a disposizione per esplorare l'area. Dirigiti al centro visitatori per la Cliffs of Moher Visitor Experience interattiva con un grande schermo multimediale che mostra una vista dall'alto delle scogliere e un video delle grotte sottomarine. Scopri poi il paesaggio lunare del Burren in un'escursione di 15/20 minuti e i numerosi segreti di questo luogo inusuale, il cui suolo raggiunge le temperature più alte d'Irlanda. Una volta a Galway, usufruisci di 1 ora per visitare la città in autonomia. Concediti una passeggiata tra le antiche strade acciottolate e immergiti nel fascino senza tempo di un'Irlanda autentica. Percorri la strada costiera Wild Atlantic Way fino a Kinvara e, lungo il tragitto, ammira il Castello di Dúnguaire e la catena montuosa dei Twelve Bens. Al termine della visita, farai ritorno a Dublino per raggiungere il punto d'incontro tra le 19:30 e le 20:30.

Connemara e Abbazia di Kylemore: tour guidato da Galway

2. Connemara e Abbazia di Kylemore: tour guidato da Galway

Scopri la natura incontaminata e gli aspri paesaggi di Connemara ed esplora i suoi emblematici siti d'interesse a tuo piacimento, come i fiumi e i laghi che scaturiscono dalla catena montuosa dei Twelve Bens.  Fermati nel suggestivo villaggio montano di Leenane e ammira l'unico fiordo irlandese a Killary, prima di dedicare 2 ore alla scoperta dell'Abbazia di Kylemore e regalarti una passeggiata nella natura nei Giardini Vittoriani Recintati. Prosegui poi lungo la costa fino al delizioso villaggio di lingua gaelica di An Spideal, dove potrai passeggiare tra le numerose abitazioni dai tetti in paglia e ammirare spiagge stupende.

Scogliere di Moher: tour panoramico di 1 giorno da Galway

3. Scogliere di Moher: tour panoramico di 1 giorno da Galway

Dopo il prelievo, raggiungi il Castello di Dunguaire, nella periferia di Kinvara. Scatta foto a uno dei castelli più fotografati d'Irlanda prima di dirigerti verso lo splendido paesaggio calcareo del Burren e passare per l'abbazia di Corcomroe. Questa abbazia cistercense del XII secolo è famosa per le incisioni e i ricchi ornamenti. Poi, segui la Wild Atlantic Way lungo la costa della contea di Clare, passando per Black Head e contemplando Fanore Strand. Da qui, ammira le Isole Aran all'imbocco della baia di Galway e, in lontananza, le montagne del Connemara. Fermati a fare qualche foto prima di arrivare alle scogliere di Moher, dove trascorrerai 2 ore. Le scogliere sono uno dei luoghi più spettacolari dell'Irlanda e svettano con i loro 214 metri sull'oceano Atlantico per offrire uno degli scenari più incredibili del Paese. Torna a Galway passando per Lisdoonvarna, famosa per l'annuale Matchmaking fair, una curiosa manifestazione per chi cerca marito o moglie. Una breve sosta per scattare una foto al molo di Doolin ti dà l'opportunità di sentire la brezza dell'Atlantico sul viso e ammirare la potenza del mare che si infrange a riva. Nei mesi estivi, puoi anche fare una crociera fino ai piedi delle Scogliere di Moher (crociera non compresa nel prezzo). Dopo esserti stimolato l'appetito sulla spiaggia, raggiungi il Doolin Hotel per pranzo (non compreso nel prezzo). Assaggia i piatti tipici a base di pesce, non ti deluderanno.

Galway: crociera panoramica sul fiume e sul lago Corrib

4. Galway: crociera panoramica sul fiume e sul lago Corrib

Salpa da Woodquay, nel cuore della città di Galway. Viaggia tranquillamente lungo il fiume Corrib e sul Lough Corrib, il lago più grande della Repubblica d'Irlanda. Goditi l'atmosfera rilassata mentre scatti foto mozzafiato di castelli e altri siti di interesse storico e culturale. Lough Corrib ospita centinaia di isole ed è un paradiso per molte specie marine e selvatiche, quindi ci saranno molte viste panoramiche da fotografare. Un bar con servizio completo serve caffè irlandese premiato e altri rinfreschi. Il ponte superiore e l'area del salone completamente riscaldata sono adatti per la crociera con qualsiasi tempo. I servizi igienici sono disponibili a bordo.

Crociera turistica di 1 ora e mezza nel fiordo di Killary nella contea di Galway

5. Crociera turistica di 1 ora e mezza nel fiordo di Killary nella contea di Galway

Goditi lo splendore incontaminato del fiordo di Killary nel Connemara con una crociera in catamarano di 1 ora e mezza e scopri l'unico fiordo d'Irlanda. Il Connemara Lady, appositamente costruito per tutte le stagioni, può ospitare fino a 150 passeggeri e offre il massimo comfort e sicurezza a tutti i passeggeri. Una volta a bordo, goditi viste ininterrotte mentre navighi dolcemente nell'insenatura di 9 miglia (15 chilometri) di Killary Fjord. Dirigiti verso il ponte superiore per vivere i grandi spazi aperti d'Irlanda e sentire l'aria fresca sul viso. In alternativa, il Connemara Lady dispone di un bar completo e la cucina serve un'ampia varietà di pasti caldi e freddi, permettendoti di gustare un pasto, uno spuntino o una bevanda mentre la bellezza naturale di Killary fluttua.

Scogliere di Moher: crociera da Doolin

6. Scogliere di Moher: crociera da Doolin

Salpa dal molo di Doolin per una crociera alla scoperta della costa delle celebri Scogliere di Moher. Ammira l'incantevole panorama sulle isole Aran e lasciati ammaliare dalle impressionanti formazioni di roccia calcarea del Burren a Clare. Avvicinati alle Scogliere di Moher per ammirare il promontorio e la baia di Aill na Searrach, famosa in quanto i surfisti cercano Aileen ovvero l'onda perfetta. Prosegui fino all'ampio faraglione di An Bhreannan Mor, appena sotto al punto più alto delle scogliere. Lasciati stupire dai tanti turisti che si aggirano al centro visitatori e all'osservatorio di O'Brien's Tower mentre la crociera naviga lungo la costa, per circa 20 minuti. Approfitta dei servizi offerti dall'equipaggio esperto che ti segnalerà le zone di maggior interesse e ti aiuterà ad avvistare uccelli marini come il morus, l'uria comune, la gazza marina e la pulcinella di mare che fanno il nido tra le rocce. Rientra a Doolin con una navigazione di 20 minuti, durante la quale potrai apprezzare l'incantevole panorama prima di approdare al molo.

Da Galway: crociera di un giorno alle Isole Aran e alle scogliere di Moher

7. Da Galway: crociera di un giorno alle Isole Aran e alle scogliere di Moher

Fai una gita di un giorno alle Isole Aran e ammira le Scogliere di Moher in crociera in questo tour premiato con il premio "Best Irish Experience 2021" da travel2ireland e ITTN . Divertiti ad esplorare Inis Mór con un'audioguida. Naviga attraverso il mare e ammira viste incredibili delle Scogliere di Moher al tuo ritorno a Galway. Parti dai moli della città di Galway e ammira le viste mozzafiato della costa del Connemara e del Clare prima di arrivare a Inis Mór, la più grande delle Isole Aran. Scopri la storia, il patrimonio e la cultura delle Isole Aran tramite un'audioguida. Trascorri 4,5 ore sull'isola per goderti le spiagge sabbiose, i forti di pietra e la serenità della vita isolana. Il tuo viaggio di ritorno ti porta lungo le scogliere di Moher. Formate 300 milioni di anni fa, le scogliere si elevano a una magnifica altezza di oltre 200 metri che puoi davvero apprezzare solo dall'acqua. Ascolta la tua audioguida mentre sei a bordo per scoprire perché le Scogliere di Moher sono così iconiche. Ammira la più grande colonia di uccelli marini d'Irlanda, "An Branán Mór Sea Stack", e una grotta marina utilizzata durante un film di Harry Potter. Fai attenzione a pulcinelle di mare, delfini, foche e squali elefante che chiamano queste acque la loro casa.

Scogliere di Moher e Burren: tour di 1 giorno da Galway

8. Scogliere di Moher e Burren: tour di 1 giorno da Galway

Non perdere l'opportunità di scoprire le Scogliere di Moher e il Burren in un tour di 1 giorno con partenza da Galway e ammirare alcuni tra i paesaggi naturali più belli d'Irlanda! Infatti, sono apparsi in Harry Potter e il Principe Mezzosangue e in altri film diventati classici, come La storia fantastica. Questo tour è un vero must per tutti coloro che visitano l'Irlanda. Viaggerai lungo la baia di Galway, e farai la prima fermata nel villaggio di pescatori di Kinvara, per vedere il famoso castello di Dunguaire, costruito nel 1520. Procederai poi per le ondeggianti colline del Burren, habitat di moltissime specie diverse di piante. Il luogo ospita infatti il 75% della flora nativa irlandese. Qui troverai anche molti antichi monumenti irlandesi. Potrai ammirare il Gleninsheen Wedge Tomb, il Poulnabrone Dolmen risalente a 5800 anni fa e il Ballykinvarga Fairy Fort, casa di elfi con cappelli verdi e barbe rosse! Il tour si ferma a Kilfenora per permetterti di visitare le Croci Celtiche, dopodiché ti recherai al pittoresco villaggio di Doolin per una piacevole pausa pranzo. Una volta rifocillato, arriverà il momento di partire alla volta delle magnifiche Scogliere di Moher, lunghe 8 km. Ammira la vista sulle Isole Aran e l'Oceano Atlantico. Avrai 2 ore a disposizione per immergerti nell'atmosfera di questa bellezza naturale. Passerai sulla via del ritorno per la strada lungo la costa, per viste indimenticabili di Connemara e Galway da lontano. Alla fine, farai una breve pausa per passeggiare nel paesaggio lunare di Burren e vedere gli altri luoghi d'interesse come il Leprechaun Head, prima di fare ritorno a Galway alle 17:30-18:00.

Galway: tour in autobus turistico hop-on hop-off

9. Galway: tour in autobus turistico hop-on hop-off

Galway è una città popolare sulla costa occidentale dell'Irlanda, che attrae decine di migliaia di turisti ogni anno. Questa pittoresca cittadina è piena zeppa di negozi tradizionali, pub e ristoranti, oltre a vantare un interessante sfondo storico. Non c'è modo migliore per scoprire tutto che in questo tour turistico della città di Galway. Partendo da Eyre Square, i passeggeri saranno immediatamente accolti da parte dell'interessante storia di Galway mentre l'autobus si avvicina al Browne Doorway. Questa caratteristica è famosa per essere una porta d'accesso alle case di alcuni dei mercanti più ricchi di Galway e dei membri delle tribù di Galway. Altri punti di riferimento storici lungo il percorso includono l'Arco Spagnolo e il suggestivo castello di Lynch. Il castello è uno dei migliori esempi di architettura in stile gotico irlandese della città, essendo stato costruito nel XVI secolo. Oggi, Galway è riconosciuta da molti per essere il punto focale del singolo numero 1 di Ed Sheeran, Galway Girl. Se sei un fan, assicurati di scendere al The Long Walk o all'O'Connors Pub, entrambi presenti nel popolare video musicale. Se desideri vivere il lato più vivace di Galway, scendi al Salthill Village. Qui troverai quello che era un tradizionale villaggio di pescatori, ma oggi è uno dei luoghi turistici più vivaci e popolari della città. Goditi un boccone in uno dei tanti ristoranti lungo il porto mentre ti godi una vista meravigliosa e pittoresca. Per vedere alcune delle architetture più impressionanti della città, assicurati di scendere alla fermata della Cattedrale di Galway e fare una visita. L'elenco completo delle fermate del tour è: 1. Eyre Square (fermata principale) 2. Forster Street Hotel 3. Arco spagnolo (Museo della città di Galway) 4. Punto medio della Wild Atlantic Way 5. Trampolino Black Rock 6. Cashelmara 7. Campeggio Salthill e parchi per roulotte 8. Giardino del cerchio della vita 9. Appartamenti con vista sul mare della baia di Galway 10. Pub famoso di O'Connors 11. Università Nazionale d'Irlanda Galway 12. Cattedrale di Galway

Connemara e Cong: tour di 1 giorno da Galway

10. Connemara e Cong: tour di 1 giorno da Galway

Parti da Galway per un'escursione di un'intera giornata a Connemara e Cong e scopri l'Irlanda nascosta e lontana dai principali sentieri turistici. Trascorri un giorno magico nella tipica campagna irlandese e ammira la regione prendere vita, grazie a storie suggestive sul suo passato e alle sue numerose leggende, dalle "killer sheep" ai mostri del lago! La prima tappa del tour sarà il Convento di Ross Errily, un affascinante monastero nascosto risalente al XIV secolo e situato appena fuori il villaggio di Cong. Avrai del tempo libero per esplorare i Boschi di Cong e per ammirare il Castello di Ashford, oppure potrai semplicemente passeggiare nel villaggio, utilizzato come set cinematografico nel film degli anni '50 "Un uomo tranquillo". Appena entrato a Connemara, ammirerai il Lough Nafooey, conosciuto come il lago più infestato d'Irlanda. Potrai apprezzare la bellezza austera di Connemara proseguendo lungo il tragitto, fino a raggiungere il Fiordo di Killary a Leenane. Se soggiorni in un ostello, puoi anche decidere di salire alla Sleepzone Connemara, ma ricorda di comunicarlo in anticipo all'operatore! Dopodiché, farai ritorno nell'entroterra e raggiungerai l'Abbazia di Kylemore, dove ti fermerai per il pranzo e per delle visite turistiche. Se lo desideri, potrai partecipare a un tour opzionale dell'Abbazia e dei Giardini di Kylemore. La visita non è inclusa nel tour, ma è disponibile pagando un supplemento. In qualità di partecipante al tour, potrai usufruire di una tariffa scontata per la visita e del biglietto d'ingresso al sito più economico. Terminata la visita a Kylemore, attraverserai la Valle di Inagh per raggiungere Maam Cross e Oughterard, completando così il circuito di Lough Corrib prima di fare ritorno a Galway per la conclusione del tour.

Domande frequenti su Galway (Contea)

Quali sono le migliori attrazioni di Galway (Contea)?

Le attrazioni imperdibili di Galway (Contea) sono:

Galway (Contea): quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Galway (Contea): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Galway (Contea)? Clicca qui per la lista completa.

Galway (Contea): le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 12.504 recensioni

Allora anche se il culo ti diventerà piatto a suon di stare seduto sul pullman le scogliere meritano! Magari date un occhio al tempo perché se promette brutto potete evitare Pullman pulito, confortevole con doppio slot per ricaricare con USB Autista Marco molto abile , la guida Christian , ricorda vagamente un animatore anni 90 , non simpaticissimo e un po’ pesante nel riprendere più volte per i ritardi ma ci sta… avevamo 10 min di ritardo e a ogni nuova discesa ripeteva che dovevamo recuperare… peccato perché secondo me alle Americane piaceva un sacco e qualcosa gli sarebbe uscito!!! Vabbè dai, alla fine tutto bene, Galway carina anche se devi essere un centometrista che scatta per essere in orario! Il monastero con annesso cimitero bello!! INSOMMA… bella gita!! Portatevi del lexotan per dormire così vi passa!!

Gita stupenda e ben organizzata in tutte le sue tappe, il tempo per ogni sosta è stato sufficiente per riuscire a visitare tutto senza fretta. Strategico il primo stop ad una stazione di servizio dopo circa 2h dalla partenza, c'è un grosso bar ed un negozio dove poter acquistare il pranzo al sacco. Durante le ore di viaggio (non poche, ma per nulla pesanti) la guida ha raccontato aneddoti e storie irlandesi con grande passione, rendendo il viaggio ancora più unico! Un grazie speciale va a Sean e Goran per la loro gentilezza, simpatia e passione!

Giornata bella piena, guida entusiasmante e preparata! il tempo dedicato ad ogni attrazione è stato sufficiente anche se ci si deve attrezzare per mangiare al volo perché non c'è una vera pausa pranzo. Tutto sommato ha rispettato le mi aspettative, la consiglio!

Che esperienza! Christian è stato divertente, divertente e istruttivo. Ottimo tour luoghi fantastici da vedere. Raccomandazione al 100%.

Esperienza fantastica ed emozionante, da ripetere in futuro. La nostra guida, Christian, davvero eccellente. Consigliato a tutti.