Aggiungi date
Cose da fare

Galway (Contea)

I nostri consigli per Galway (Contea)

Da Galway: tour alle Scogliere di Moher e al Burren

1. Da Galway: tour alle Scogliere di Moher e al Burren

Scopri la storia e i paesaggi d'Irlanda con l'aiuto di una guida e autista del posto, in questa escursione di un giorno da Galway. Ammira edifici antichi di secoli e sorprendenti luoghi naturali prima di raggiungere uno dei più bei paesaggi del paese, le Scogliere di Moher. Fermati e approfitta delle numerose possibilità di scattare fotografie. Incontra il tuo autista e guida fuori dal Kinlay Hostel. Sali a bordo del pullman e raggiungi la prima tappa del giorno, il castello di Dúnguaire, nella periferia di Kinvara. Osserva le torri medievali risalenti al XVI secolo e scopri perché il castello è uno dei più fotografati nel mondo. Passa poi attraverso il Burren e il suo caratteristico paesaggio calcareo, e supera l'abbazia di Corcomroe, un monastero cistercense noto per i lavori di incisione e le ricche decorazioni. Segui poi la Wild Atlantic Way mentre si snoda lungo la costa della contea di Clare. Passa per alcune delle attrazioni della Wild Atlantic Way, come Black Head e la spiaggia di Fanore, da cui puoi ammirare le 3 Isole Aran di Inis Mór, Inis Meáin e Inis Oírr snodarsi nella baia di Galway, e le montagne Connemara in lontananza. In seguito, scatta delle fotografie al molo di Doolin. Senti sulla tua pelle la forza del vento dell'Atlantico e ammira la potenza dell'oceano che si infrange sulle rocce. Dopo aver stuzzicato l'appetito in spiaggia, goditi un pranzo nel Doolin Hotel, non incluso nel prezzo del tour. Prova uno dei tipici piatti di pesce. Ne varrà sicuramente la pena. Dopo pranzo, raggiungi la tappa principale del tour, le Scogliere di Moher. Goditi 2 ore in questa iconica attrazione della Wild Atlantic Way. Ammira uno dei luoghi più spettacolari d'Irlanda. Elevandosi per 214 metri sopra l'oceano Atlantico, le Scogliere di Moher regalano una delle migliori viste in Irlanda. Dopo le Scogliere di Moher fai ritorno a Galway passando da Lisdoonvarna, cittadina famosa per il matchmaking festival.

Guinness Storehouse: biglietto di ingresso

2. Guinness Storehouse: biglietto di ingresso

Un viaggio a Dublino non è completo senza una visita alla magica e leggendaria sede della Guinness. La Guinness Storehouse si trova nel cuore del Birrificio Guinness, a St. James's Gate. Situato all'interno di un piccolo stabilimento di fermentazione, il centro visitatori di 7 piani ti narrerà la storia della famosissima birra Guinness Stout. La tua incredibile avventura ha inizio non appena varcherai la porta ed entrerai all'interno del gigantesco cuore di vetro a forma di pinta dell'edificio. Durante la visita conoscerai i segreti della famosa Birra Scura: gli ingredienti, il processo di birrificazione e la passione nel produrla. Scopri di più sulle diverse campagne e slogan pubblicitari usati dal marchio Guinness e vincitrici di premi importanti. Finisci questo viaggio lungo 250 anni nel Gravity Bar, dove riceverai una pinta di Guinness. Rilassati mentre ammiri una vista a 360 gradi di Dublino dall'alto. Prova di immunità richiesta per il Gravity Bar: dovrai fornire un documento di identità in corso di validità con foto e una prova di immunità all'arrivo per confermare di avere più di 18 anni e di aver ricevuto la vaccinazione completa o la guarigione dal COVID-19 negli ultimi 6 mesi. Ai minori di 18 anni affidati alle cure di una persona autorizzata in un ambiente al chiuso, non è attualmente richiesta la prova di immunità. Acquistando questi biglietti si accetta che visiti il sito solo chi nel proprio gruppo è in buona salute, privo di sintomi e non ha avuto contatti con chiunque sia risultato contagiato dal COVID-19 nelle ultime 2 settimane. Controlla qui i sintomi:  Sintomi di COVID-19Con l'acquisto di questo biglietto, se qualcuno del tuo gruppo è stato all'estero di recente, confermi di rispettare i recenti consigli di viaggio relativi al COVID-19 dettati dal governo irlandese:International Travel

Scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway: tour da Dublino

3. Scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway: tour da Dublino

Partecipa a un'escursione guidata in autobus alla scoperta delle iconiche Scogliere di Moher. Visita Galway e il suo splendido paesaggio circostante e osserva i siti di maggior interesse, tra cui il Castello di Dúnguaire e il Monastero di Kilmacduagh. Parti da Dublino alle 06:45 in punto e attraversa l'ampia pianura del Curragh. Supera la celebre scuderia di purosangue Irish National Stud, mentre ascolti il commento informativo della guida sulla storia e sulle tradizioni del posto. Recati presso le rovine del Monastero di Kilmacduagh, famoso per la sua torre rotonda dalla pendenza di oltre 60 cm. Trascorri 15/20 minuti in questo splendido luogo. Raggiungi quindi le Scogliere di Moher per una vista unica sull'Oceano Atlantico ed esplorale in autonomia per circa 1 ora e 30 minuti. Dirigiti al centro visitatori per la Cliffs of Moher Visitor Experience interattiva con un grande schermo multimediale che mostra una vista dall'alto delle scogliere e un video delle grotte sottomarine. Scopri poi il paesaggio lunare del Burren in un'escursione di 15/20 minuti e i numerosi segreti di questo luogo inusuale, il cui suolo raggiunge le temperature più alte d'Irlanda. Una volta a Galway, usufruisci di 1 ora per visitare la città in autonomia. Concediti una passeggiata tra le antiche strade acciottolate e immergiti nel fascino senza tempo di un'Irlanda autentica. Percorri la strada costiera Wild Atlantic Way fino a Kinvara e lungo il tragitto, ammira il Castello di Dúnguaire e la catena montuosa dei Twelve Bens. Al termine della visita, farai ritorno a Dublino per raggiungere il punto d'incontro tra le 19:30 e le 20:30.

Isole Aran e Scogliere di Moher: escursione da Galway

4. Isole Aran e Scogliere di Moher: escursione da Galway

Partecipa a un'escursione di un giorno a Inisheer (Inis Oirr) da Galway e scopri le antiche chiese e i castelli della più piccola delle Isole Aran. Visita le scogliere di Moher e ammira il paesaggio costiero. Dal punto di incontro a Galway, dirigiti verso sud lungo la Wild Atlantic Way e nella regione lunare del Burren. Da lì, prosegui verso il pittoresco villaggio di pescatori di Doolin, dove ti imbarcherai sul traghetto per Inisheer. Una volta lì, esplora le chiese, i castelli, i fari, i relitti di navi, i caffè e i pub dell'isola. Scopri una delle spiagge più belle d'Irlanda e, se lo desideri, sali su una carrozza con un pony, noleggia una bicicletta o passeggia per le strade di campagna. Fermati per un pasto abbondante in un tradizionale pub locale prima di arrivare alle Scogliere di Moher. Approfitta dell'accesso gratuito alle scogliere e al centro visitatori ecologico. Passeggia sul ciglio della scogliera e osserva come tutto sembra così minuscolo da questa altezza. Una volta lasciate le scogliere, prendi la strada costiera verso casa, seguendo la Wild Atlantic Way. Fai un'ultima sosta alle meravigliose Baby Cliffs a Ballyreen, dove puoi camminare in cima al Burren, prima di tornare a Galway.

Scogliere di Moher: tour espresso in pullman da Galway

5. Scogliere di Moher: tour espresso in pullman da Galway

Visita le Scogliere di Moher in autonomia con un servizio di andata e ritorno in pullman espresso da Galway. Accedi al centro visitatori al tuo arrivo e goditi 2 ore piene per esplorare l'area al ritmo che preferisci. Concediti una passeggiata lungo i sentieri naturalistici delle scogliere alte 214 m e goditi la vista mozzafiato dell'Oceano Atlantico. Cerca di avvistare le 20 specie di uccelli che popolano l'area durante la stagione della nidificazione. Scopri di più sulle scogliere, grazie alle mostre interattive, agli schermi e ai tour aerei in realtà virtuale del centro visitatori, prima del viaggio di ritorno in pullman per Galway.

Gigante, Dark Hedges, Dunluce e Belfast: tour da Dublino

6. Gigante, Dark Hedges, Dunluce e Belfast: tour da Dublino

* Nelle giornate con condizioni meteo ottimali, il ponte di corda sarà aperto e potrai attraversarlo gratuitamente. Parti da Dublino e dirigiti a nord, fermandoti in una stazione di servizio lungo il tragitto per fare colazione e muovere un po' le gambe. Dall'11 aprile al 1° settembre, ai passeggeri sarà consentito fare una pausa foto di 5 minuti al Castello di Dunluce, le cui rovine sono un famoso set fotografico scozzese, talmente bello da far sembrare anche il peggiore dei fotografi un vero professionista. Visita il Selciato del Gigante, formato da circa 40.000 colonne basaltiche incastrate tra loro. Trascorri 1 ora e 30 minuti in questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e ammira da vicino le colonne esagonali, spesso considerate come "l'Ottava Meraviglia del Mondo". Trascorri poi circa 1 ora e 20 minuti al ponte di corda Carrick-a-Rede e ammira la vista dell'isola Rathlin verso la Scozia. Questo ponte di corda un tempo era il luogo usato dai pescatori di salmoni per la pesca. Percorri per circa 30 minuti il romantico viale degli alberi di faggio intrecciati, noto come "Dark Hedges". Piantati dalla famiglia Stuart nel XVIII secolo, gli alberi continuano a offrire una vista splendida e il luogo fu utilizzato anche nella serie targata HBO "Il Trono di Spade" e nel film Transformers. Infine, visita Belfast per ammirare la capitale dell'Irlanda del Nord e luogo di nascita del Titanic. Fermati al Municipio di Belfast e goditi una pausa di circa 1 ora per esplorare la città. Visita le attrazioni dell'area, fai shopping o mangia qualcosa, prima di del viaggio di ritorno al punto di partenza, dove arriverai tra le 19:30 e le 20:00. *Tutti gli orari indicati sono approssimativi. In base alle condizioni di meteo e traffico, potresti visitare le attrazioni in un ordine diverso da quello presentato nel programma.

Connemara e Abbazia di Kylemore: tour guidato da Galway

7. Connemara e Abbazia di Kylemore: tour guidato da Galway

Scopri la natura incontaminata e gli aspri paesaggi di Connemara ed esplora i suoi emblematici siti d'interesse a tuo piacimento, come i fiumi e i laghi che scaturiscono dalla catena montuosa dei Twelve Bens.  Fermati nel suggestivo villaggio montano di Leenane e ammira l'unico fiordo irlandese a Killary, prima di dedicare 2 ore alla scoperta dell'Abbazia di Kylemore e regalarti una passeggiata nella natura nei Giardini Vittoriani Recintati. Prosegui poi lungo la costa fino al delizioso villaggio di lingua gaelica di An Spideal, dove potrai passeggiare tra le numerose abitazioni dai tetti in paglia e ammirare spiagge stupende.

Galway: crociera panoramica sul fiume e sul lago Corrib

8. Galway: crociera panoramica sul fiume e sul lago Corrib

Salpa da Woodquay, nel cuore della città di Galway. Viaggia tranquillamente lungo il fiume Corrib e sul Lough Corrib, il lago più grande della Repubblica d'Irlanda. Goditi l'atmosfera rilassata mentre scatti foto mozzafiato di castelli e altri siti di interesse storico e culturale. Lough Corrib ospita centinaia di isole ed è un paradiso per molte specie marine e selvatiche, quindi ci saranno molte viste panoramiche da fotografare. Un bar con servizio completo serve caffè irlandese premiato e altri rinfreschi. Il ponte superiore e l'area del salone completamente riscaldata sono adatti per la crociera con qualsiasi tempo. I servizi igienici sono disponibili a bordo.

Dublino: in barca alla scoperta della città

9. Dublino: in barca alla scoperta della città

Sali a bordo di un'imbarcazione adatta a tutte le stagioni per 48 passeggeri e naviga lungo il Fiume Liffey mentre ammiri la città di Dublino dall'acqua. Esplora la storia di Dublino e del Fiume Liffey in particolare, dall'arrivo dei Vichinghi oltre 1,000 anni fa fino al rapido sviluppo di Dublino durante il XVIII e il XIX secolo, per poi giungere al declino e alla rinascita della città con la ristrutturazione dei cantieri navali. Ascolta la storia del ponte simbolo della città, l'Ha'penny Bridge, e il capolavoro di Gandon, la Dogana. Ripercorri la storia dei Reali di Dublino e dei Grand Canals e osserva il luogo in cui atterrò Oliver Cromwell nel 1649. Scopri come il Capitano William Bligh ispezionò la Baia di Dublino nel 1800 e quanto della moderna città di oggi sorge sulla terra bonificata di una volta, tra cui il Trinity College e la Spire di O'Connel Street.

Scogliere di Moher: tour di 1 giorno da Limerick

10. Scogliere di Moher: tour di 1 giorno da Limerick

Scopri le scogliere più alte d'Europa con un tour di un'intera giornata da Limerick e viaggia dalla storica città irlandese fino al Burren e alle Scogliere di Moher. Lungo il tragitto, fermati ad ammirare il Castello di Re Giovanni e il fiume Shannon. Prosegui poi passando per la Contea di Clare fino alla costa occidentale irlandese. Al tuo arrivo alle Scogliere di Moher, avrai 1 ora e 30 minuti per esplorare una delle attrazioni naturali più impressionanti al mondo. Cimentati in un trekking oppure concediti una passeggiata tranquilla, mentre ammiri questa meraviglia geologica. Riceverai anche un biglietto gratuito per la mostra Atlantic Edge, che passa in rassegna i vari aspetti delle maestose scogliere. Riparti dalle Scogliere di Moher per dirigerti al villaggio di Doolin dove, se lo desideri, potrai gustare un pranzo e una pinta di birra in un tradizionale pub irlandese. Lungo il tragitto, ammirerai viste sublimi della costa atlantica e delle Isole Aran. Dopodiché, visita uno dei più insoliti paesaggi calcarei esistenti, grazie a un tour del tavolato lunare del Burren. Si tratta di un luogo unico al mondo, dove piante artiche, alpine e mediterranee crescono fianco a fianco. Se capiti nella stagione giusta, potrai ammirare uno dei 26 tipi di orchidee che fioriscono nella splendida Baia di Galway. Dopo un viaggio panoramico lungo la Baia di Galway, ti fermerai al Castello di Bunratty, dove avrai la possibilità di bere un caffè. Immagina i giorni in cui questo luogo sacro era frequentato da cavalieri normanni, guerrieri gaelici e impavidi capi tribù. Infine, lascia il Castello di Bunratty per il breve viaggio di ritorno a Limerick e Adare, dove l'arrivo è previsto intorno alle 17:00.

Le migliori attività

Domande frequenti su Galway (Contea)

Quali sono le migliori attrazioni di Galway (Contea)?

Galway (Contea): quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Galway (Contea): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Galway (Contea)? Clicca qui per la lista completa.

Galway (Contea): le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 49.335 recensioni

Gita di un giorno bellissima! Studiata nei dettagli, orari rispettati, pause giuste per cibo e servizi igienici La nostra guida Steven è stato speciale!

Very nice tour and excellent driver/guide. Thanks Gary! You added fun (and safety) to an already amazing journey

Visita all'interno del museo Guinness con degustazione e una birra inclusa.

Esperienza molto bella anche se in giornata un po’ lunga

Guida molto simpatica e gentile .Tour davvero completo