Galway (Contea)
Accessibile in sedia a rotelle

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Galway (Contea) Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Da Doolin: tour in barca di 1 ora alle Scogliere di Moher

1. Da Doolin: tour in barca di 1 ora alle Scogliere di Moher

Il tour in barca alle Scogliere di Moher parte dal molo di Doolin per seguire la linea delle scogliere, permettendoti di osservarle nella loro maestosa bellezza da una prospettiva ideale. Dall'imbarcazione ti sarà possibile ammirare non solo le Scogliere di Moher ma anche le Isole Aran e il Burren; dopo circa 20 minuti di navigazione, il traghetto farà una sosta proprio sotto la celebre O'Brien's Tower, che segna il punto più alto delle Scogliere di Moher, le quali raggiungono una incredibile altezza di più di 214 metri, apprezzabile nella sua interezza dal mare. A bordo ti attendono commenti utili e informativi, che ti permetteranno di scoprire la storia e la natura locale; le scogliere di Moher sono infatti rifugio di molti animali selvatici, tra cui uccelli, squali elefante, delfini e foche.  Il battello al rientro passa vicino allo sperone roccioso di Breanan Mor, dove potrai ammirare la più grande colonia di nidificazione di uccelli dell'Irlanda: questo sperone infatti ricopre un ruolo fondamentale per migliaia di uccelli marini che nidificano in estate. Il battello ti porta abbastanza vicino per vedere uccelli come pulcinelle di mare, urie di mare e gazze marine. Durante il viaggio di ritorno al molo di Doolin, potrai ammirare la grotta marina di "Harry Potter e il Principe Mezzosangue" e anche il famoso punto di "Aill na Searrach" noto tra i surfisti, dove si trova Aileen, l'onda perfetta d'Irlanda.  Questo tour di 1 ora lungo le scogliere ti permette di scattare splendide foto ricordo.

...
Da Doolin: battello per Inis Oirr e Scogliere di Moher

2. Da Doolin: battello per Inis Oirr e Scogliere di Moher

Inis Oirr, conosciuta anche come Inisheer, è la più piccola delle tre isole Aran. Si tratta dell'isola più vicina al molo di Doolin con una popolazione di circa 300 persone. Il nuovo battello rapido per le isole Aran, con solo 15 minuti di navigazione ti porta da Doolin a Inis Oirr. Inis Oirr è un'isola affascinante che ha molto da offrire. I visitatori possono apprezzare le rovine medievali, le colonie di foche, il relitto, il faro, meravigliosi sentieri e molto altro. Una volta sull'isola, potrai fare una passeggiata, noleggiare una bicicletta, andare in carrozza o prendere il minibus per fare un tour.   Dopo circa 3 ore sull'isola di Inis Oirr, il battello ripartirà per rientrare intorno alle 13:45. Con questa opzione riprenderai il battello per Doolin, passando lungo le Scogliere di Moher. La traversata in battello ti permette di ammirare il punto più alto delle Scogliere di Moher sotto la famosa torre di O'Brien's Tower. Da qui, potrai apprezzare le informazioni turistiche fornite a bordo per comprendere qualcosa di nuovo e intrattenerti.  Il battello ritornerà passando vicino allo sperone roccioso di Breanan Mor dove potrai ammirare la più grande colonia di uccelli dell'Irlanda. Lo sperone roccioso ricopre un ruolo fondamentale per migliaia di uccelli marini che nidificano in estate. Il battello ti porta abbastanza vicino per vedere uccelli come pulcinelle di mare, urie di mare e gazze marine. Durante il viaggio di ritorno al molo di Doolin, potrai ammirare la grotta marina di "Harry Potter e il Principe Mezzosangue" e anche il famoso punto di "Aill na Searrach" noto tra i serfisti, dove si trova Aileen, l'onda perfetta d'Irlanda. Questo tour di 1 ora lungo le scogliere ti permette di scattare splendide foto ricordo.

...
Da Doolin: traghetto per Inis Mór e isole Aran

3. Da Doolin: traghetto per Inis Mór e isole Aran

Inis Mór, chiamata anche Inishmore, è la più grande e popolata delle isole Aran. Già il suo nome, che significa "grande isola", suggerisce le sue dimensioni rispetto alle altre isole. La popolazione di Inis Mór è di circa 900 persone. Questa escursione di 1 giorno parte dal molo di Doolin alle 10:00, mentre il rientro dall'isola è alle 16:00. Il viaggio in traghetto dal molo di Doolin al porto di Cill Rónáin sull'isola d'Inis Mór dura circa 1 ora e 15 minuti.  Le isole Aran sono considerate un'estensione della regione del Burren nella contea di Clare. Il celebre paesaggio roccioso ha contribuito a creare la sua immagine iconica di isola divisa da campi separati da muri di pietra. L'incredibile panorama dall'isola rivela un paesaggio atlantico da Connemara a Clare.  Sull'isola d'Inis Mór non ti mancheranno le cose da fare e le meraviglie da ammirare. È necessaria una giornata intera per visitare i luoghi di questa splendida isola.  Il traghetto arriva al porto di Cill Rónáin sull'isola d'Inis Mór. Da questo porto, puoi scegliere tra diverse opzioni per esplorare l'isola. Puoi optare per il noleggio di una bicicletta, fare un giro in minibus o in carrozza. Maggiori informazioni sulle opzioni sono disponibili al porto di Cill Rónáin al tuo arrivo. L'attrazione più popolare dell'isola è il celebre forte ad anello Dún Aengus. Il magnifico forte è una struttura semicircolare che sorge su un'alta scogliera a picco sull'oceano Atlantico a un'altezza di 100 metri. È il più grande sito preistorico in rovina delle isole Aran. Dista solo 900 metri dal Centro visitatori. All'arrivo, ci vogliono solo 10 minuti per salire in cima. Il forte è costituito da una corte interna di 50 metri circondata da un muro alto 6 metri e largo 5,5 metri. La splendida posizione di Dún Aengus e la sua perfezione strutturale hanno spinto molti esperti a dichiararlo il più magnifico monumento preistorico d'Europa.

...
Scogliere di Moher e castello di Bunratty: tour in treno

4. Scogliere di Moher e castello di Bunratty: tour in treno

Registrati presso la stazione di Dublino Heuston alle 06:40 per prendere l'Intercity per Limerick. All'arrivo sali a bordo di un pullman del partner locale per un breve tour nella "città del trattato", luogo in cui è stato girato il film "Angela's Ashes" (Le ceneri di Angela). Da qui ti sposterai a nord verso il castello di Bunratty e il Folk Village (ingresso incluso). Visita quindi un pub nel villaggio di Doolin per una tradizionale pausa pranzo irlandese. Passerai poi alle imponenti Scogliere di Moher sull'aspra costa atlantica del Paese, una delle attrazioni irlandesi più belle e rinomate. Proseguirai verso il paesaggio lunare del Burren, toccando il punto panoramico di Black Head, prima di dirigerti lungo le rive della baia di Galway per raggiungere Galway, conosciuta ancor oggi come "la città delle famiglie" (Tribes of Galway). Dopo aver trascorso un po' di tempo in questa bella città, salirai a bordo del treno diretto a Dublino e arriverai alla stazione di Heuston alle 21:00.

...
Galway: tour in autobus turistico hop-on hop-off

5. Galway: tour in autobus turistico hop-on hop-off

Galway è una città popolare sulla costa occidentale dell'Irlanda, che attrae decine di migliaia di turisti ogni anno. Questa pittoresca cittadina è piena zeppa di negozi tradizionali, pub e ristoranti, oltre a vantare un interessante sfondo storico. Non c'è modo migliore per scoprire tutto che in questo tour turistico della città di Galway. Partendo da Eyre Square, i passeggeri saranno immediatamente accolti da parte dell'interessante storia di Galway mentre l'autobus si avvicina al Browne Doorway. Questa caratteristica è famosa per essere una porta d'accesso alle case di alcuni dei mercanti più ricchi di Galway e dei membri delle tribù di Galway. Altri punti di riferimento storici lungo il percorso includono l'Arco Spagnolo e il suggestivo castello di Lynch. Il castello è uno dei migliori esempi di architettura in stile gotico irlandese della città, essendo stato costruito nel XVI secolo. Oggi, Galway è riconosciuta da molti per essere il punto focale del singolo numero 1 di Ed Sheeran, Galway Girl. Se sei un fan, assicurati di scendere al The Long Walk o all'O'Connors Pub, entrambi presenti nel popolare video musicale. Se desideri vivere il lato più vivace di Galway, scendi al Salthill Village. Qui troverai quello che era un tradizionale villaggio di pescatori, ma oggi è uno dei luoghi turistici più vivaci e popolari della città. Goditi un boccone in uno dei tanti ristoranti lungo il porto mentre ti godi una vista meravigliosa e pittoresca. Per vedere alcune delle architetture più impressionanti della città, assicurati di scendere alla fermata della Cattedrale di Galway e fare una visita. L'elenco completo delle fermate del tour è: 1. Eyre Square (fermata principale) 2. Forster Street Hotel 3. Arco spagnolo (Museo della città di Galway) 4. Punto medio della Wild Atlantic Way 5. Trampolino Black Rock 6. Cashelmara 7. Campeggio Salthill e parchi per roulotte 8. Giardino del cerchio della vita 9. Appartamenti con vista sul mare della baia di Galway 10. Pub famoso di O'Connors 11. Università Nazionale d'Irlanda Galway 12. Cattedrale di Galway

...
Galway: gita di un giorno in traghetto per Inis Oírr (Isole Aran)

6. Galway: gita di un giorno in traghetto per Inis Oírr (Isole Aran)

Scopri una cultura, un paesaggio e uno stile di vita unici in questa gita di un giorno sull'isola da Galway. Naviga indietro nel tempo e immergiti nell'atmosfera di un piccolo villaggio di pescatori. Preparati per un caloroso benvenuto irlandese mentre sali a bordo del traghetto mattutino dal porto di Rossaveel. Goditi il bar completo e il servizio di ristoro su questa imbarcazione di lusso mentre viaggi nell'Atlantico. Salta giù dalla barca quando attracchi e ti ritrovi in un paradiso per escursionisti con paesaggi mozzafiato. Noleggia una bicicletta o fai un tour e ammira la flora spettacolare unica dell'isola e della zona. Goditi le spiagge di sabbia bianca e visita il castello di O'Brien o il sito del naufragio di Plassey. Rilassati in uno dei bar, ristoranti o sale da tè dell'isola, magari godendoti un po' di musica tradizionale dal vivo. Goditi l'atmosfera speciale di questa piccola isola prima di riprendere il traghetto per Rossaveel alle 16:30.

...
Isola Inis Mór e scogliere di Moher in traghetto da Doolin

7. Isola Inis Mór e scogliere di Moher in traghetto da Doolin

Sfrutta l'occasione di visitare l'isola di Inis Mór e di poterci passare anche la notte, se lo vuoi. Inis Mór (Inishmore) è la più grande e visitata delle isole Aran. Il nome significa grande isola e la sua popolazione è di circa 900 abitanti. Il viaggio in traghetto dura circa 1 ora e 15 minuti a tratta. Puoi scegliere tu quale giorno tornare e al rientro al molo di Doolin, ti imbarcherai per una crociera alle scogliere di Moher. In alternativa, potrai scegliere di utilizzare il tuo pass per la crociera alle scogliere anche un altro giorno. Riceverai un biglietto separato per la crociera alle scogliere di Moher, da utilizzare nel giorno che preferisci.  Il battello al rientro passa vicino allo sperone roccioso di Breanan Mor, dove potrai ammirare la più grande colonia di nidificazione di uccelli dell'Irlanda: questo sperone infatti ricopre un ruolo fondamentale per migliaia di uccelli marini che nidificano in estate. Il battello ti porta abbastanza vicino per vedere uccelli come pulcinelle di mare, urie di mare e gazze marine. Durante il viaggio di ritorno al molo di Doolin, potrai ammirare la grotta marina di "Harry Potter e il Principe Mezzosangue" e anche il famoso punto di "Aill na Searrach" noto tra i surfisti, dove si trova Aileen, l'onda perfetta d'Irlanda. Questo tour di 1 ora lungo le scogliere ti permette di scattare splendide foto ricordo.

...
Crociera turistica di 1,5 ore nella contea di Galway Killary Fjord

8. Crociera turistica di 1,5 ore nella contea di Galway Killary Fjord

Goditi lo splendore incontaminato del Killary Fjord di Connemara in una crociera in catamarano di 1,5 ore e scopri l'unico fiordo dell'Irlanda. Connemara Lady appositamente progettata per tutte le condizioni atmosferiche può ospitare fino a 150 passeggeri e offre il massimo comfort e sicurezza a tutti i passeggeri. Una volta a bordo, goditi una vista ininterrotta mentre navighi dolcemente verso l'entrata di 9 miglia (15 chilometri) del fiordo di Killary. Dirigiti verso il ponte superiore per sperimentare i grandi spazi aperti dell'Irlanda e sentire l'aria fresca sul tuo viso. In alternativa, il Connemara Lady dispone di servizi bar completi e la cucina serve una vasta gamma di pasti caldi e freddi che consentono di gustare un pasto, uno spuntino o una bevanda mentre la bellezza naturale di Killary galleggia.

...
Inis Oirr (Inisheer) e Isole Aran: traghetto da Doolin

9. Inis Oirr (Inisheer) e Isole Aran: traghetto da Doolin

Visita Inis Oirr, una delle 3 Isole Aran. Sali a bordo di un traghetto moderno e pulito e parti dal Molo di Doolin. Goditi un viaggio panoramico in traghetto fino all'isola e ammira viste spettacolari.  Lasciati rapire dalla vista mozzafiato del Burren e delle Scogliere di Moher, scopri delle rovine medievale, osserva le colonie di foche che prendono il sole in spiaggia e ammira un relitto navale apparso nell'amata sitcom irlandese Father Ted. Sebbene sia la più piccola delle Isole Aran, a Inis Oirr troverai un'infinità di cose da fare e da vedere. Regalati una passeggiata nel lussureggiante paesaggio locale e immergiti nella natura dell'isola. La flora locale include rare specie alpine protette. Fermati sul litorale di Clare e ammira il Burren e le Scogliere di Moher da una prospettiva unica. Esplora i paesaggi rocciosi dell'isola e i campi circondati da mura di pietra. Se hai voglia di bere o mangiare qualcosa durante la permanenza sull'isola, puoi fermarti in uno dei deliziosi bar e caffè di Inis Oirr. Dopo 5 ore sull'isola, salirai di nuovo sul traghetto per il viaggio di ritorno a Doolin.

...
Galway City: tour guidato a piedi di 1,5 ore

10. Galway City: tour guidato a piedi di 1,5 ore

Vivi Galway da un punto di vista storico, culturale e moderno. Con la tua guida esperta, scopri i principali punti di interesse e ottieni consigli utili su cibo, bevande e altre attività in città. Inizia il tour nella storica area di Eyre Square. Scopri prima le ricche famiglie di mercanti che hanno reso Galway uno dei luoghi più ricchi dell'Europa medievale. Ascolta ulteriori storie di invasori, presidenti in visita, star del cinema e leggende locali che hanno contribuito a mettere Galway sulla mappa. Passeggia nel centro medievale della città, con diverse fermate lungo il percorso per evidenziare il significato storico dell'area. Ammira luoghi come le mura medievali della città, il castello di Lynch e la collegiata di San Nicola, tra gli altri. Dai un'occhiata a ciò che rende Galway così importante quando si tratta della sua fama di paradiso per gli artisti. Scopri di più sugli eventi culturali come il Galway International Arts Festival e il Galway Film Festival che si svolgono durante l'anno. Concludi il tour nella vivace area dell'Arco Spagnolo in riva al mare, con un'introduzione dettagliata al villaggio di Claddagh e alla sua gente.

...

Galway (Contea): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Galway (Contea)? Clicca qui per la lista completa.

Galway (Contea): le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 36 recensioni

Una giornata fuori dal tempo !!!

Tutto era quasi perfetto ... Inishmore, pietre e lunghe mura basse, spiagge e piccole strade, fortezze e gite in bicicletta. Inoltre, il sole era con noi tutto il giorno. Meraviglioso. Unico inconveniente, da Doolin, la "vecchia" barca che ci ha portato. Da un'ora di viaggio siamo passati a un'ora e trenta minuti. Mi dirai quando siamo in vacanza, non ci sono 30 minuti di distanza. Sì ! Perché siamo rimasti solo quattro ore e mezza sull'isola. Inoltre, la nave ci ha dato i suoi gas di scarico. Dopo 15 minuti, non c'era nessuno sul ponte superiore! Il ritorno è stato fatto in 1 ora, in tutta comodità, con il "Doolin Express". Tipo cosa !

Sono contento di averlo fatto! David era la nostra guida turistica e sicuramente una vera gioia. Non è solo un bel modo di vedere il paese, ma racchiude un TON. Sicuramente sappiamo se torneremo, dove altro vorremmo trascorrere più tempo. Per finire, ci è piaciuto essere a Galway a novembre: tonnellate di eventi natalizi e solo una graziosa cittadina.

L'esperienza di Inishmore è stata fantastica. Mi è piaciuto il viaggio da/per il traghetto. Ho una disabilità motoria e l'equipaggio non avrebbe potuto essere più accomodante.

I posti meritano una visita, Inis Oirr fantastica da girare in bici e le Cliff of Moher strepitose.

Il traghetto era in orario. Il personale era cordiale.