Galway (Contea)
Barche e Yacht

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Galway (Contea) Barche e Yacht: le attività più consigliate

Da Doolin: tour in barca di 1 ora alle Scogliere di Moher

1. Da Doolin: tour in barca di 1 ora alle Scogliere di Moher

Il tour in barca alle Scogliere di Moher parte dal molo di Doolin per seguire la linea delle scogliere, permettendoti di osservarle nella loro maestosa bellezza da una prospettiva ideale. Dall'imbarcazione ti sarà possibile ammirare non solo le Scogliere di Moher ma anche le Isole Aran e il Burren; dopo circa 20 minuti di navigazione, il traghetto farà una sosta proprio sotto la celebre O'Brien's Tower, che segna il punto più alto delle Scogliere di Moher, le quali raggiungono una incredibile altezza di più di 214 metri, apprezzabile nella sua interezza dal mare. A bordo ti attendono commenti utili e informativi, che ti permetteranno di scoprire la storia e la natura locale; le scogliere di Moher sono infatti rifugio di molti animali selvatici, tra cui uccelli, squali elefante, delfini e foche.  Il battello al rientro passa vicino allo sperone roccioso di Breanan Mor, dove potrai ammirare la più grande colonia di nidificazione di uccelli dell'Irlanda: questo sperone infatti ricopre un ruolo fondamentale per migliaia di uccelli marini che nidificano in estate. Il battello ti porta abbastanza vicino per vedere uccelli come pulcinelle di mare, urie di mare e gazze marine. Durante il viaggio di ritorno al molo di Doolin, potrai ammirare la grotta marina di "Harry Potter e il Principe Mezzosangue" e anche il famoso punto di "Aill na Searrach" noto tra i surfisti, dove si trova Aileen, l'onda perfetta d'Irlanda.  Questo tour di 1 ora lungo le scogliere ti permette di scattare splendide foto ricordo.

...
Scogliere di Moher: crociera da Doolin

2. Scogliere di Moher: crociera da Doolin

Salpa dal molo di Doolin per una crociera alla scoperta della costa delle celebri Scogliere di Moher. Ammira l'incantevole panorama sulle isole Aran e lasciati ammaliare dalle impressionanti formazioni di roccia calcarea del Burren a Clare. Avvicinati alle Scogliere di Moher per ammirare il promontorio e la baia di Aill na Searrach, famosa in quanto i surfisti cercano Aileen ovvero l'onda perfetta. Prosegui fino all'ampio faraglione di An Bhreannan Mor, appena sotto al punto più alto delle scogliere. Lasciati stupire dai tanti turisti che si aggirano al centro visitatori e all'osservatorio di O'Brien's Tower mentre la crociera naviga lungo la costa, per circa 20 minuti. Approfitta dei servizi offerti dall'equipaggio esperto che ti segnalerà le zone di maggior interesse e ti aiuterà ad avvistare uccelli marini come il morus, l'uria comune, la gazza marina e la pulcinella di mare che fanno il nido tra le rocce. Rientra a Doolin con una navigazione di 20 minuti, durante la quale potrai apprezzare l'incantevole panorama prima di approdare al molo.

...
Da Doolin: battello per Inis Oirr e Scogliere di Moher

3. Da Doolin: battello per Inis Oirr e Scogliere di Moher

Inis Oirr, conosciuta anche come Inisheer, è la più piccola delle tre isole Aran. Si tratta dell'isola più vicina al molo di Doolin con una popolazione di circa 300 persone. Il nuovo battello rapido per le isole Aran, con solo 15 minuti di navigazione ti porta da Doolin a Inis Oirr. Inis Oirr è un'isola affascinante che ha molto da offrire. I visitatori possono apprezzare le rovine medievali, le colonie di foche, il relitto, il faro, meravigliosi sentieri e molto altro. Una volta sull'isola, potrai fare una passeggiata, noleggiare una bicicletta, andare in carrozza o prendere il minibus per fare un tour.   Dopo circa 3 ore sull'isola di Inis Oirr, il battello ripartirà per rientrare intorno alle 13:45. Con questa opzione riprenderai il battello per Doolin, passando lungo le Scogliere di Moher. La traversata in battello ti permette di ammirare il punto più alto delle Scogliere di Moher sotto la famosa torre di O'Brien's Tower. Da qui, potrai apprezzare le informazioni turistiche fornite a bordo per comprendere qualcosa di nuovo e intrattenerti.  Il battello ritornerà passando vicino allo sperone roccioso di Breanan Mor dove potrai ammirare la più grande colonia di uccelli dell'Irlanda. Lo sperone roccioso ricopre un ruolo fondamentale per migliaia di uccelli marini che nidificano in estate. Il battello ti porta abbastanza vicino per vedere uccelli come pulcinelle di mare, urie di mare e gazze marine. Durante il viaggio di ritorno al molo di Doolin, potrai ammirare la grotta marina di "Harry Potter e il Principe Mezzosangue" e anche il famoso punto di "Aill na Searrach" noto tra i serfisti, dove si trova Aileen, l'onda perfetta d'Irlanda. Questo tour di 1 ora lungo le scogliere ti permette di scattare splendide foto ricordo.

...
Da Galway: crociera di un giorno alle Isole Aran e alle scogliere di Moher

4. Da Galway: crociera di un giorno alle Isole Aran e alle scogliere di Moher

Fai una gita di un giorno alle Isole Aran e ammira le Scogliere di Moher in crociera in questo tour premiato con il premio "Best Irish Experience 2021" da travel2ireland e ITTN . Divertiti ad esplorare Inis Mór con un'audioguida. Naviga attraverso il mare e ammira viste incredibili delle Scogliere di Moher al tuo ritorno a Galway. Parti dai moli della città di Galway e ammira le viste mozzafiato della costa del Connemara e del Clare prima di arrivare a Inis Mór, la più grande delle Isole Aran. Scopri la storia, il patrimonio e la cultura delle Isole Aran tramite un'audioguida. Trascorri 4,5 ore sull'isola per goderti le spiagge sabbiose, i forti di pietra e la serenità della vita isolana. Il tuo viaggio di ritorno ti porta lungo le scogliere di Moher. Formate 300 milioni di anni fa, le scogliere si elevano a una magnifica altezza di oltre 200 metri che puoi davvero apprezzare solo dall'acqua. Ascolta la tua audioguida mentre sei a bordo per scoprire perché le Scogliere di Moher sono così iconiche. Ammira la più grande colonia di uccelli marini d'Irlanda, "An Branán Mór Sea Stack", e una grotta marina utilizzata durante un film di Harry Potter. Fai attenzione a pulcinelle di mare, delfini, foche e squali elefante che chiamano queste acque la loro casa.

...
Rossaveel, Galway: trasferimento in traghetto per Inis Mór (Isole Aran)

5. Rossaveel, Galway: trasferimento in traghetto per Inis Mór (Isole Aran)

Preparati per un caloroso benvenuto irlandese mentre sali a bordo della nave di lusso, che include un bar completo e un servizio di ristoro. Il traghetto parte tutti i giorni alle 10:30 dal porto peschereccio riparato di Rossaveel nel Connemara, Galway. Naviga per circa 40 minuti verso Inis Mór (Inishmore), situata appena al largo della costa della contea di Galway, nel cuore della baia di Galway. La più grande delle Isole Aran, Inis Mór offre ai visitatori uno sguardo su uno stile di vita che è scomparso da tempo dalla maggior parte del mondo. All'arrivo sull'isola, scegli tra una varietà di attività. Noleggia una bicicletta o fai un tour in autobus con una guida locale. Esplora rovine ecclesiastiche e fortezze in pietra preistoriche come il famoso Dún Aonghasa. Goditi la musica dal vivo, assaggia i cibi locali di stagione o visita il mercato dei maglioni dell'isola di Aran. Risali sul traghetto alle 17:00 al Kilronan Pier su Inis Mór per il tuo viaggio di ritorno a Rossaveel Harbour nel Connemara.

...
Da Doolin: crociera a Inis Oirr e alle Scogliere di Moher

6. Da Doolin: crociera a Inis Oirr e alle Scogliere di Moher

Visita Inis Oirr, la più piccola delle isole Aran, e ammira le Scogliere di Moher da una barca con questo tour. Passa qualche ora ad esplorare l'isola e torna poi a Doolin passando per le meravigliose Scogliere di Moher. Raggiungi l'isola di Inis Oirr in soli 30 minuti, con un traghetto che parte da Doolin. Qui troverai numerose attrazioni da scoprire, tra cui un antico castello, un relitto, un pittoresco faro e una delle migliori spiagge d'Irlanda, oltre a diversi bar e pub. Nei 3 pub presenti sull'isola puoi provare ogni giorno le specialità della cucina locale e ascoltare musica tradizionale irlandese. Le Scogliere di Moher sono il fiore all'occhiello della costa della contea di Clare. Le scogliere offrono una vista ineguagliabile sull'Oceano Atlantico, rimasta invariata sin da quando i Tuatha Dé Danann, antichi maestri della magia, governavano l'Irlanda. Sembra quasi che le scogliere siano delle piattaforme costruite da giganti con l'intento di scrutare il resto d'Europa.

...
Isola Inis Mór e scogliere di Moher in traghetto da Doolin

7. Isola Inis Mór e scogliere di Moher in traghetto da Doolin

Sfrutta l'occasione di visitare l'isola di Inis Mór e di poterci passare anche la notte, se lo vuoi. Inis Mór (Inishmore) è la più grande e visitata delle isole Aran. Il nome significa grande isola e la sua popolazione è di circa 900 abitanti. Il viaggio in traghetto dura circa 1 ora e 15 minuti a tratta. Puoi scegliere tu quale giorno tornare e al rientro al molo di Doolin, ti imbarcherai per una crociera alle scogliere di Moher. In alternativa, potrai scegliere di utilizzare il tuo pass per la crociera alle scogliere anche un altro giorno. Riceverai un biglietto separato per la crociera alle scogliere di Moher, da utilizzare nel giorno che preferisci.  Il battello al rientro passa vicino allo sperone roccioso di Breanan Mor, dove potrai ammirare la più grande colonia di nidificazione di uccelli dell'Irlanda: questo sperone infatti ricopre un ruolo fondamentale per migliaia di uccelli marini che nidificano in estate. Il battello ti porta abbastanza vicino per vedere uccelli come pulcinelle di mare, urie di mare e gazze marine. Durante il viaggio di ritorno al molo di Doolin, potrai ammirare la grotta marina di "Harry Potter e il Principe Mezzosangue" e anche il famoso punto di "Aill na Searrach" noto tra i surfisti, dove si trova Aileen, l'onda perfetta d'Irlanda. Questo tour di 1 ora lungo le scogliere ti permette di scattare splendide foto ricordo.

...
Crociera turistica di 1,5 ore nella contea di Galway Killary Fjord

8. Crociera turistica di 1,5 ore nella contea di Galway Killary Fjord

Goditi lo splendore incontaminato del Killary Fjord di Connemara in una crociera in catamarano di 1,5 ore e scopri l'unico fiordo dell'Irlanda. Connemara Lady appositamente progettata per tutte le condizioni atmosferiche può ospitare fino a 150 passeggeri e offre il massimo comfort e sicurezza a tutti i passeggeri. Una volta a bordo, goditi una vista ininterrotta mentre navighi dolcemente verso l'entrata di 9 miglia (15 chilometri) del fiordo di Killary. Dirigiti verso il ponte superiore per sperimentare i grandi spazi aperti dell'Irlanda e sentire l'aria fresca sul tuo viso. In alternativa, il Connemara Lady dispone di servizi bar completi e la cucina serve una vasta gamma di pasti caldi e freddi che consentono di gustare un pasto, uno spuntino o una bevanda mentre la bellezza naturale di Killary galleggia.

...
Inis Oirr (Inisheer) e Isole Aran: traghetto da Doolin

9. Inis Oirr (Inisheer) e Isole Aran: traghetto da Doolin

Visita Inis Oirr, una delle 3 Isole Aran. Sali a bordo di un traghetto moderno e pulito e parti dal Molo di Doolin. Goditi un viaggio panoramico in traghetto fino all'isola e ammira viste spettacolari.  Lasciati rapire dalla vista mozzafiato del Burren e delle Scogliere di Moher, scopri delle rovine medievale, osserva le colonie di foche che prendono il sole in spiaggia e ammira un relitto navale apparso nell'amata sitcom irlandese Father Ted. Sebbene sia la più piccola delle Isole Aran, a Inis Oirr troverai un'infinità di cose da fare e da vedere. Regalati una passeggiata nel lussureggiante paesaggio locale e immergiti nella natura dell'isola. La flora locale include rare specie alpine protette. Fermati sul litorale di Clare e ammira il Burren e le Scogliere di Moher da una prospettiva unica. Esplora i paesaggi rocciosi dell'isola e i campi circondati da mura di pietra. Se hai voglia di bere o mangiare qualcosa durante la permanenza sull'isola, puoi fermarti in uno dei deliziosi bar e caffè di Inis Oirr. Dopo 5 ore sull'isola, salirai di nuovo sul traghetto per il viaggio di ritorno a Doolin.

...
Connemara/Galway: trasferimento in traghetto di ritorno a Inis Meáin

10. Connemara/Galway: trasferimento in traghetto di ritorno a Inis Meáin

Preparati per un caloroso benvenuto irlandese mentre sali a bordo delle navi di lusso. Parti alle 10:30 dal porto peschereccio riparato di Rossaveel nel Connemara, Galway, e goditi un bar completo e un servizio di ristoro a bordo. Esplora Inis Meáin, la più tranquilla e tradizionale delle tre isole, e scopri i famosi abiti tradizionali e le associazioni letterarie dell'isola. Ammira il labirinto di strade tortuose di fiori selvatici che sbocciano e passeggia tra le colline rocciose del sud. Fai una sosta sulla spiaggia sabbiosa sulla costa nord e immergiti nella sua atmosfera tranquilla. Scopri l'isola con un tour autoguidato o sali su un tour in minibus con una guida locale per esplorare il paesaggio carsico. Segui le orme di John Millington Synge, l'appassionato autore di "Riders to the Sea" e "The Playboy of the Western World", basato sui numerosi viaggi di Synge nelle isolate Isole Aran. Visita il Dun Fearbhai e il Dun Chonchuir, le spettacolari fortezze in pietra dell'isola risalenti al I - VII secolo d.C. Fermati alla Inis Meáin Knitting Company e dai un'occhiata all'ormai famoso maglione Aran, visto sulla passerella delle case di moda. Ritorna al porto per imbarcarti sul traghetto per il Connemara alle 16:30.

...

Galway (Contea): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Galway (Contea)? Clicca qui per la lista completa.

Galway (Contea): le opinioni degli altri viaggiatori

La compagnia di barche era professionale efficiente e molto piacevole ci hanno tenuti ben informati e ci siamo sentiti molto al sicuro durante la nostra traversata in mare verso le isole, l'isola era bellissima e la vista delle scogliere di Moher dal mare era spettacolare, l'equipaggio ha guidato lentamente sotto le scogliere per garantire una buona visione, non esiterei a raccomandare questa opzione

Abbiamo trascorso una bellissima giornata. Michael Kearney, la nostra guida ci ha tenuti informati e ridendo tutto il giorno. Il viaggio in traghetto rock and roll da Ober a Inisheer è stato emozionante e abbiamo adorato il nostro tour a cavallo e in carrozza di Trevor. Michael ha chiamato in anticipo e lo ha riservato per noi. Le scogliere di Moher sono incredibili e ventose.

È stato fantastico, il tempo è stato favoloso, ci siamo seduti sulla spiaggia con i nostri bambini immersi in tutto, abbiamo potuto vedere un branco di delfini mentre passavamo per le scogliere di Moher, quindi è stato un vantaggio di Hugh

Le scogliere di Moher

Siamo stati fortunati ad avere una giornata assolutamente gloriosa per questo viaggio - abbiamo apprezzato moltissimo l'intera esperienza e abbiamo anche pensato che il personale fosse gentile e disponibile.

Bella barca, equipaggio competente con organizzazione eccellente.