Galway (Contea)
Crociera in dau

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Galway (Contea) Crociera in dau: le attività più consigliate

Da Doolin: tour in barca di 1 ora alle Scogliere di Moher

1. Da Doolin: tour in barca di 1 ora alle Scogliere di Moher

Il tour in barca alle Scogliere di Moher parte dal molo di Doolin per seguire la linea delle scogliere, permettendoti di osservarle nella loro maestosa bellezza da una prospettiva ideale. Dall'imbarcazione ti sarà possibile ammirare non solo le Scogliere di Moher ma anche le Isole Aran e il Burren; dopo circa 20 minuti di navigazione, il traghetto farà una sosta proprio sotto la celebre O'Brien's Tower, che segna il punto più alto delle Scogliere di Moher, le quali raggiungono una incredibile altezza di più di 214 metri, apprezzabile nella sua interezza dal mare. A bordo ti attendono commenti utili e informativi, che ti permetteranno di scoprire la storia e la natura locale; le scogliere di Moher sono infatti rifugio di molti animali selvatici, tra cui uccelli, squali elefante, delfini e foche.  Il battello al rientro passa vicino allo sperone roccioso di Breanan Mor, dove potrai ammirare la più grande colonia di nidificazione di uccelli dell'Irlanda: questo sperone infatti ricopre un ruolo fondamentale per migliaia di uccelli marini che nidificano in estate. Il battello ti porta abbastanza vicino per vedere uccelli come pulcinelle di mare, urie di mare e gazze marine. Durante il viaggio di ritorno al molo di Doolin, potrai ammirare la grotta marina di "Harry Potter e il Principe Mezzosangue" e anche il famoso punto di "Aill na Searrach" noto tra i surfisti, dove si trova Aileen, l'onda perfetta d'Irlanda.  Questo tour di 1 ora lungo le scogliere ti permette di scattare splendide foto ricordo.

...
Scogliere di Moher: crociera da Doolin

2. Scogliere di Moher: crociera da Doolin

Salpa dal molo di Doolin per una crociera alla scoperta della costa delle celebri Scogliere di Moher. Ammira l'incantevole panorama sulle isole Aran e lasciati ammaliare dalle impressionanti formazioni di roccia calcarea del Burren a Clare. Avvicinati alle Scogliere di Moher per ammirare il promontorio e la baia di Aill na Searrach, famosa in quanto i surfisti cercano Aileen ovvero l'onda perfetta. Prosegui fino all'ampio faraglione di An Bhreannan Mor, appena sotto al punto più alto delle scogliere. Lasciati stupire dai tanti turisti che si aggirano al centro visitatori e all'osservatorio di O'Brien's Tower mentre la crociera naviga lungo la costa, per circa 20 minuti. Approfitta dei servizi offerti dall'equipaggio esperto che ti segnalerà le zone di maggior interesse e ti aiuterà ad avvistare uccelli marini come il morus, l'uria comune, la gazza marina e la pulcinella di mare che fanno il nido tra le rocce. Rientra a Doolin con una navigazione di 20 minuti, durante la quale potrai apprezzare l'incantevole panorama prima di approdare al molo.

...
Isole Aran e Scogliere di Moher: crociera da Galway

3. Isole Aran e Scogliere di Moher: crociera da Galway

Regalati un tour guidato lungo la Wild Atlantic Way e nella regione lunare del Burren. Da lì, raggiungerai il pittoresco villaggio di pescatori di Doolin dove ti imbarcherai sul traghetto per Inisheer (Inis Oirr), la più piccola e vivace delle Isole Aran. Esplora Inisheer, che ospita chiese e castelli antichi, una delle più belle spiagge irlandesi, fari, relitti navali e numerosi pub e caffè. Potrai anche prendere un pony e una carrozza, noleggiare una bici o passeggiare tra le strade di campagna. Durante il viaggio guidato di ritorno, navigherai vicino alla base delle Scogliere di Moher, un tragitto spettacolare che ti permetterà di ammirare queste scogliere altre 214 metri e lunghe 8 chilometri. Di ritorno a Doolin, potrai fare una pausa per gustare un pranzo abbondante, prima di proseguire per la parte successiva del tour: la cima delle scogliere. Approfitta dell'accesso gratuito alle scogliere e al centro visitatori ecologico. Passeggia sul ciglio della scogliera e osserva come tutto sembra così minuscolo da questa altezza. Terminata la visita, lascerai le scogliere e percorrerai la strada costiera seguendo la Wild Atlantic Way, prima di fare un'ultima sosta alla spettacolare Piccola Scogliera a Ballyreen, dove potrai passeggiare in cima al Burren.Il ritorno a Galway è previsto per le 19:30.

...
Da Galway: crociera di un giorno alle Isole Aran e alle scogliere di Moher

4. Da Galway: crociera di un giorno alle Isole Aran e alle scogliere di Moher

Fai una gita di un giorno alle Isole Aran e ammira le Scogliere di Moher in crociera in questo tour premiato con il premio "Best Irish Experience 2021" da travel2ireland e ITTN . Divertiti ad esplorare Inis Mór con un'audioguida. Naviga attraverso il mare e ammira viste incredibili delle Scogliere di Moher al tuo ritorno a Galway. Parti dai moli della città di Galway e ammira le viste mozzafiato della costa del Connemara e del Clare prima di arrivare a Inis Mór, la più grande delle Isole Aran. Scopri la storia, il patrimonio e la cultura delle Isole Aran tramite un'audioguida. Trascorri 4,5 ore sull'isola per goderti le spiagge sabbiose, i forti di pietra e la serenità della vita isolana. Il tuo viaggio di ritorno ti porta lungo le scogliere di Moher. Formate 300 milioni di anni fa, le scogliere si elevano a una magnifica altezza di oltre 200 metri che puoi davvero apprezzare solo dall'acqua. Ascolta la tua audioguida mentre sei a bordo per scoprire perché le Scogliere di Moher sono così iconiche. Ammira la più grande colonia di uccelli marini d'Irlanda, "An Branán Mór Sea Stack", e una grotta marina utilizzata durante un film di Harry Potter. Fai attenzione a pulcinelle di mare, delfini, foche e squali elefante che chiamano queste acque la loro casa.

...
Crociera turistica di 1,5 ore nella contea di Galway Killary Fjord

5. Crociera turistica di 1,5 ore nella contea di Galway Killary Fjord

Goditi lo splendore incontaminato del Killary Fjord di Connemara in una crociera in catamarano di 1,5 ore e scopri l'unico fiordo dell'Irlanda. Connemara Lady appositamente progettata per tutte le condizioni atmosferiche può ospitare fino a 150 passeggeri e offre il massimo comfort e sicurezza a tutti i passeggeri. Una volta a bordo, goditi una vista ininterrotta mentre navighi dolcemente verso l'entrata di 9 miglia (15 chilometri) del fiordo di Killary. Dirigiti verso il ponte superiore per sperimentare i grandi spazi aperti dell'Irlanda e sentire l'aria fresca sul tuo viso. In alternativa, il Connemara Lady dispone di servizi bar completi e la cucina serve una vasta gamma di pasti caldi e freddi che consentono di gustare un pasto, uno spuntino o una bevanda mentre la bellezza naturale di Killary galleggia.

...

Galway (Contea): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Galway (Contea)? Clicca qui per la lista completa.

Galway (Contea): le opinioni degli altri viaggiatori

Le scogliere di Moher

Siamo stati fortunati ad avere una giornata assolutamente gloriosa per questo viaggio - abbiamo apprezzato moltissimo l'intera esperienza e abbiamo anche pensato che il personale fosse gentile e disponibile.

Bella! Bella! Bella!

Gita davvero bella, ben organizzata. John B. eccellente driver, ma non solo molto simpatico e preparato!

John guida fantastica. Le isole aran sono magiche ed è’ tutto organizzato alla perfezione

Ben organizzato guida preparata e disponibile confort nei trasferimenti

Bella barca, equipaggio competente con organizzazione eccellente.