Aggiungi date
Galway (Contea)

Tour a piedi

Galway (Contea) Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Connemara e Abbazia di Kylemore: tour guidato da Galway

1. Connemara e Abbazia di Kylemore: tour guidato da Galway

Scopri la natura incontaminata e gli aspri paesaggi di Connemara ed esplora i suoi emblematici siti d'interesse a tuo piacimento, come i fiumi e i laghi che scaturiscono dalla catena montuosa dei Twelve Bens.  Fermati nel suggestivo villaggio montano di Leenane e ammira l'unico fiordo irlandese a Killary, prima di dedicare 2 ore alla scoperta dell'Abbazia di Kylemore e regalarti una passeggiata nella natura nei Giardini Vittoriani Recintati. Prosegui poi lungo la costa fino al delizioso villaggio di lingua gaelica di An Spideal, dove potrai passeggiare tra le numerose abitazioni dai tetti in paglia e ammirare spiagge stupende.

Dublino: tour della distilleria Jameson con degustazione

2. Dublino: tour della distilleria Jameson con degustazione

Scopri la storia di John Jameson e delle sue avventure nella produzione di whiskey durante un tour guidato della distilleria Jameson. Il suo ambizioso fondatore mosse i primi passi nell'edificio nel 1780 e, da quel momento in poi, il marchio Jameson ha creato esperienze indimenticabili. La distilleria Jameson  in Bow Street , nel quartiere di Smithfield, offre ora 3 esperienze completamente guidate: la visita dell'impianto, la scoperta del processo di distillazione del whiskey e infine una lezione su come preparare i cocktail con il whiskey. Partecipa a questo tour esaustivo e divertente! Tocca, odora, interagisci e degusta il whiskey Jameson nella distilleria originale di Bow Street. Visita l'area dedicata alla maturazione e assaggia un po' di Jameson direttamente dalla botte. Poi, goditi un paio di bicchieri al JJ Bar e brinda alla vita!

Glendalough, Monti Wicklow e Kilkenny: escursione da Dublino

3. Glendalough, Monti Wicklow e Kilkenny: escursione da Dublino

La prima tappa del tour sarà la fantastica cittadina di Kilkenny. Regalati una passeggiata di 2 ore tra le strade di ciottoli e visita i castelli in una città che fu la capitale medievale d'Irlanda nell'XI secolo. Visita anche l'Abbazia Nera e la Cattedrale di San Canizio con la sua magnifica torre rotonda.  Dopo aver lasciato Kilkenny, attraverserai i Monti Wicklow per raggiungere il sito monastico di Glendalough. Goditi un viaggio davvero affascinante tra paesaggi mozzafiato e che sembrano interminabili. In questi luoghi, furono girati i film hollywoodiani "P.S. I Love You" e "Braveheart". Lungo il tragitto, effettuerai una breve sosta fotografica per immortalare questo spettacolare paesaggio. Al tuo arrivo a Glendalough, avrai 2 ore a tua disposizione per esplorare uno dei siti più belli dell'Irlanda: un'area rinomata per il suo paesaggio meraviglioso e le rovine monastiche risalenti al X secolo. Ma non è tutto, dato che qui troverai anche splendidi laghi e cascate. Anche la scena nuziale del film "Braveheart" fu girata a Glendalough.  Infine, dirigiti verso una fattoria con un cane pastore e osserva il cane da pastore con il suo padrone. Per coloro che non sanno cosa sia la prova del cane da pastore, è la cosiddetta tattica chiamata "L'Occhio" che il cane utilizza sulle pecore. È uno sguardo rivolto alle pecore per intimidirle mentre le raduna. La prova del cane da pastore è anche uno sport cinofilo competitivo in cui i cani da pastore fanno camminare le pecore intorno a campi, cancelli o recinzioni seguendo le indicazioni del loro pastore. Ammira all'opera un pastore con il suo cane e guardali radunare un gregge di pecore. Il tour termina tra le 18:00 e le 18:30 Nota: tutti gli orari sono approssimativi. I siti potrebbero essere visitati con un ordine diverso, a seconda del traffico e delle condizioni meteo.

Da Dublino: tour in autobus di mezza giornata della costa di Howth con guida dal vivo

4. Da Dublino: tour in autobus di mezza giornata della costa di Howth con guida dal vivo

Scopri l'affascinante villaggio balneare di Howth in questo tour costiero di mezza giornata. Il tour include un viaggio di andata e ritorno in autobus da Dublino a Howth Summit e al suo famoso villaggio di pescatori. Ammira l'incredibile vista delle scogliere di Howth durante un tour guidato a piedi e poi goditi il tempo libero per esplorare il pittoresco villaggio di Howth a tuo piacimento. Dai un'occhiata alla Torre Martello del XIX secolo e passeggia davanti alle rovine medievali dell'Abbazia di Santa Maria. Cogli l'occasione mentre sei lì per provare alcuni dei migliori frutti di mare e fish and chips che Dublino ha da offrire. Questa piacevole escursione è il modo perfetto per godersi un giro turistico di mezza giornata.

Da Galway: tour di un'intera giornata al Parco Nazionale del Connemara

5. Da Galway: tour di un'intera giornata al Parco Nazionale del Connemara

Fuggi dal trambusto di Galway in questo tour guidato al Parco Nazionale di Connemara. Scopri le tradizioni, la musica e la lingua della regione prima di goderti il tempo libero per esplorare il parco e fare un'escursione a Diamond Hill. Inizia incontrandoti al punto di incontro o utilizzando l'opzione di ritiro gratuito. Lungo il percorso da e per il parco, il tuo autista interromperà il viaggio facendo frequenti soste fotografiche e caffè e permettendoti di immergerti nel più Connemara possibile. Con l'aiuto della tua guida autista, impara tutto ciò che devi sapere sulla regione e pianifica come trascorrerai il tuo tempo al Parco Nazionale del Connemara. Inoltre, avrai la possibilità di ascoltare della musica tradizionale locale. All'arrivo al parco, il tuo autista ti spiegherà l'orario di ritorno prima di goderti il tempo libero di due ore. Poco dopo l'arrivo, preparati per un'escursione a Diamond Hill. Ci sono tre percorsi escursionistici principali nel Parco Nazionale, ognuno dei quali varia in difficoltà e lunghezza. Ogni percorso inizia e finisce in un centro di accoglienza e in una caffetteria/sala da tè. Dopo le due ore di escursione, incontra il tuo autista al punto di riconsegna predeterminato e inizia a tornare a Galway. Il percorso di ritorno mostra il lato costiero del Connemara, offrendo una vista diversa dal percorso di andata.

Kilkenny: tour guidato in barca della città con vista sul castello di Kilkenny

6. Kilkenny: tour guidato in barca della città con vista sul castello di Kilkenny

Le barche partono da Canal Square e si dirigono a monte sul fiume Nore. Lungo il percorso, i passeggeri vedranno l'architettura medievale di Kilkenny, ascolteranno la storia locale e ammireranno siti come il Memoriale della Prima Guerra Mondiale, la Cattedrale di St Canice e la Torre Rotonda di Kilkenny. Svoltando a Greens Bridge, le barche tornano a valle, sotto il ponte Lady Desert e il ponte di St Johns, passano il punto di imbarco e sotto l'ombra del sempre imponente castello di Kilkenny. Proseguendo verso sud, le barche viaggiano lungo la cresta di Castle Weir attraverso una vegetazione lussureggiante fino alle rovine del Lanificio Ormonde. Qui, le barche virano ancora una volta e riportano i passeggeri al pontile d'imbarco a Canal Square. Questo tour guidato in barca dura circa 40-45 minuti.

Dublino: tour storico a piedi guidato di 2 ore

7. Dublino: tour storico a piedi guidato di 2 ore

Grazie a questo tour avrai l'opportunità di confrontarti con la turbolenta e affascinante storia di Dublino in sole 2 ore. Il tour è guidato da laureati in storia del Trinity College e dell'University College: il connubio ideale tra conoscenza e divertimento. Scoprirai i luoghi e ascolterai nel dettaglio la complessa storia dell'Irlanda. A partire dall'influenza della Rivoluzione Americana e quella Francese, continuando con altri importanti eventi storici come la Grande carestia irlandese, la Rivolta del 1916 e la Guerra d'Indipendenza. Visita siti di interesse come il castello di Dublino, Temple Bar, la City Hall e la parte medievale. Immergiti nella storia moderna della città ed esplora le conseguenze del processo di pace in Irlanda del Nord. Concediti quindi un tour a piedi e scopri di più sulla Dublino di oggi. Non perderti questo tour pluripremiato condotto da guide in grado di combinare sapere e umorismo grazie alla naturale attitudine irlandese.

Dublino, museo del whiskey irlandese: tour e degustazione

8. Dublino, museo del whiskey irlandese: tour e degustazione

Parti per un viaggio nel tempo in un ambiente storico, mentre ti viene rivelato il racconto intrigante del whiskey irlandese. Conosci la sua ascesa verso la gloria, la sua drammatica caduta e, naturalmente, la sua attuale rinascita. Vivi una storia mai raccontata prima in un'ambientazione unica, nel corso di un'esperienza interattiva della durata di 1 ora. I tour guidati svelano ogni giorno le umili origini del whiskey irlandese, quando un liquido dal gusto sgradevole fu utilizzato per alleviare i mali di una nazione travagliata e povera. Conosciuto inizialmente in gaelico come "uisce beatha", nel corso del tempo è stato tradotto prima "whiskee" e poi "whiskey", come è conosciuto oggi. Goditi l'ascolto interessante dei narratori e lasciati condurre attraverso il racconto magico. Al termine del tour potrai partecipare a una generosa degustazione di whiskey con la guida di un maestro esperto assaggiatore. Cogli l'opportunità di assaggiare una gamma di eccellenti whiskey irlandesi e impara le sottili differenze tra di loro, scoprendo i sapori unici bloccati all'interno.

Dublino: delizioso tour gastronomico a piedi

9. Dublino: delizioso tour gastronomico a piedi

Dopo aver incontrato la tua guida in fondo alla Spire in O'Connell Street, ti imbarcherai in un tour alla scoperta di cibi e bevande irlandesi. Il tuo esperto di cibo locale ti fornirà una panoramica completa della storia del cibo irlandese e dell'attuale scena gastronomica all'inizio del tour, prima di partire per un'esperienza pratica della scena gastronomica locale. Seguirai la tua guida in diverse attività alimentari su entrambe le sponde del fiume Liffey, incluso il Temple Bar District e il vivace quartiere creativo. Questo tour ti offre l'opportunità di visitare vari ristoranti e negozi di alimentari pluripremiati, dove puoi assaggiare cibo e bevande irlandesi realizzati solo con i migliori ingredienti. Dai piatti tradizionali alle nuove tendenze, verrai introdotto nella scena gastronomica della capitale irlandese e godrai delle sue gustose delizie. Al termine del tour, verrai lasciato nel centro della città, libero di continuare a esplorare la città per ulteriori interessanti gemme culinarie.

Dublino: visita alla distilleria di whisky di Pearse Lyons

10. Dublino: visita alla distilleria di whisky di Pearse Lyons

Situata nello storico quartiere Liberties di Dublino, Pearse Lyons è l'unica distilleria boutique della città, a soli 5 minuti a piedi dalla Guinness Storehouse. Annidata nell'antica chiesa di St. James, questa distilleria ha avuto una storia movimentata, che risale al XII secolo. Inizia la visita con un tour della distilleria e del cimitero circostante. Familiarizza con gli avvincenti personaggi del celebre quartiere di distillerie e birrifici di Dublino. Scopri come questo quartiere, ricco di cultura e tradizioni, è stato un tempo il luogo di un settore in rapida crescita conosciuto con il nome Triangolo d'oro.  Scopri in che modo la distilleria di Pearse Lyons produce alcuni dei migliori whisky d'Irlanda, celebrando la tradizione irlandese del racconto con un tour guidato. Goditi un'esperienza sensoriale mentre attraversi le fasi del processo di distillazione, prima di passare a una degustazione di whisky e gin al bar. Scegli tra un tour guidato e la degustazione. Tutti gli opuscoli, le esposizioni interattive e il video introduttivo sono tradotti in 7 lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, cinese e portoghese.

  • Tour guidati
  • Tour privati
54 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 54

Giro turistico a piedi a Galway (Contea): domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Galway (Contea)?

Le altre cose imperdibili da fare a Galway (Contea) sono:

Giro turistico a piedi a Galway (Contea): quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Galway (Contea): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Galway (Contea)? Clicca qui per la lista completa.

Galway (Contea): le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 189 recensioni

Bellissima giornata. Addentrarsi nel parco naturale del Connemara è stato qualcosa di unico. Panorami mozzafiato. Il pullman ci ha fatto fare alcune soste per fotografare i panorami ed assaporare il clima fresco e genuino delle montagne. E la nostra guida Phel è stato molto simpatico e preparato a raccontarci la storia di questi luoghi. E poi le distese di laghi...fanno da specchio alle simpatiche pecorelle che pascolano li. Il cielo azzurro bacia il verde smeraldo così da rendere meraviglioso questo viaggio indimenticabile. Esperienza assolutamente da fare! Consigliato, sempre!

This experience is awesome because we went to Glandough lake to a brief trekking all around and next moved to a farm in which we’ve seen the Border Collies at work with the sheep. That was incredible!! After the farm experience we went to Kilkenny to visit the city and to have lunch. It was a pleasure stay there and to visit the great castle in the middle of the city. Thank you guys, thank you Brian for the beautiful day and to Marco our driver. See you next journey

Esperienza per chi ha voglia di camminare e passare una giornata all'aria aperta. Tempo sufficiente sia ai laghi che a kilkenny per esplorare il castello e le vie circostanti. Guida e autista gentili e simpatici.

Posti magnifici. Mi aspettavo però di avere la possibilità di fare dei giri a piedi nel parco del Connemara.

Fantastic tour with a amazing guide... The place is magic