Galway (Contea)
Natura e paesaggi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Galway (Contea) Natura e paesaggi: le attività più consigliate

Scogliere di Moher e Burren: tour di 1 giorno da Galway

1. Scogliere di Moher e Burren: tour di 1 giorno da Galway

Non perdere l'opportunità di scoprire le Scogliere di Moher e il Burren in un tour di 1 giorno con partenza da Galway e ammirare alcuni tra i paesaggi naturali più belli d'Irlanda! Infatti, sono apparsi in Harry Potter e il Principe Mezzosangue e in altri film diventati classici, come La storia fantastica. Questo tour è un vero must per tutti coloro che visitano l'Irlanda. Viaggerai lungo la baia di Galway, e farai la prima fermata nel villaggio di pescatori di Kinvara, per vedere il famoso castello di Dunguaire, costruito nel 1520. Procederai poi per le ondeggianti colline del Burren, habitat di moltissime specie diverse di piante. Il luogo ospita infatti il 75% della flora nativa irlandese. Qui troverai anche molti antichi monumenti irlandesi. Potrai ammirare il Gleninsheen Wedge Tomb, il Poulnabrone Dolmen risalente a 5800 anni fa e il Ballykinvarga Fairy Fort, casa di elfi con cappelli verdi e barbe rosse! Il tour si ferma a Kilfenora per permetterti di visitare le Croci Celtiche, dopodiché ti recherai al pittoresco villaggio di Doolin per una piacevole pausa pranzo. Una volta rifocillato, arriverà il momento di partire alla volta delle magnifiche Scogliere di Moher, lunghe 8 km. Ammira la vista sulle Isole Aran e l'Oceano Atlantico. Avrai 2 ore a disposizione per immergerti nell'atmosfera di questa bellezza naturale. Passerai sulla via del ritorno per la strada lungo la costa, per viste indimenticabili di Connemara e Galway da lontano. Alla fine, farai una breve pausa per passeggiare nel paesaggio lunare di Burren e vedere gli altri luoghi d'interesse come il Leprechaun Head, prima di fare ritorno a Galway alle 17:30-18:00.

...
Connemara e Cong: tour di 1 giorno da Galway

2. Connemara e Cong: tour di 1 giorno da Galway

Parti da Galway per un'escursione di un'intera giornata a Connemara e Cong e scopri l'Irlanda nascosta e lontana dai principali sentieri turistici. Trascorri un giorno magico nella tipica campagna irlandese e ammira la regione prendere vita, grazie a storie suggestive sul suo passato e alle sue numerose leggende, dalle "killer sheep" ai mostri del lago! La prima tappa del tour sarà il Convento di Ross Errily, un affascinante monastero nascosto risalente al XIV secolo e situato appena fuori il villaggio di Cong. Avrai del tempo libero per esplorare i Boschi di Cong e per ammirare il Castello di Ashford, oppure potrai semplicemente passeggiare nel villaggio, utilizzato come set cinematografico nel film degli anni '50 "Un uomo tranquillo". Appena entrato a Connemara, ammirerai il Lough Nafooey, conosciuto come il lago più infestato d'Irlanda. Potrai apprezzare la bellezza austera di Connemara proseguendo lungo il tragitto, fino a raggiungere il Fiordo di Killary a Leenane. Se soggiorni in un ostello, puoi anche decidere di salire alla Sleepzone Connemara, ma ricorda di comunicarlo in anticipo all'operatore! Dopodiché, farai ritorno nell'entroterra e raggiungerai l'Abbazia di Kylemore, dove ti fermerai per il pranzo e per delle visite turistiche. Se lo desideri, potrai partecipare a un tour opzionale dell'Abbazia e dei Giardini di Kylemore. La visita non è inclusa nel tour, ma è disponibile pagando un supplemento. In qualità di partecipante al tour, potrai usufruire di una tariffa scontata per la visita e del biglietto d'ingresso al sito più economico. Terminata la visita a Kylemore, attraverserai la Valle di Inagh per raggiungere Maam Cross e Oughterard, completando così il circuito di Lough Corrib prima di fare ritorno a Galway per la conclusione del tour.

...
Scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway: tour da Dublino

3. Scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway: tour da Dublino

Parti da Dublino alle 06:45 in punto e attraversa l'ampia pianura del Curragh; oltrepassa la celebre scuderia di purosangue Irish National Stud, mentre ascolti i racconti della tua guida su storia e tradizioni locali.  Raggiungi rovine del monastero di Kilmacduagh, famoso per la sua torre rotonda dalla pendenza di oltre 60 centimetri e tracorri qui 15/20 minuti.  Riparti poi alla volta delle Scogliere di Moher per ammirare una vista mozzafiato dell'Oceano Atlantico e goditi circa 2 ore di tempo libero per esplorare l'area in autonomia. Visita la mostra interattiva Cliffs of Moher Visitor Experience presso il centro visite , dove troverai un ampio schermo multimediale su cui è proiettata una grandiosa vista dall'alto sulle scogliere e video delle grotte sottomarine. Scopri poi il paesaggio lunare del Burren in un'escursione di 15/20 minuti e i numerosi segreti di questo luogo inusuale, il cui suolo raggiunge le temperature più alte d'Irlanda.  Raggiungi Galway, dove avrai circa 1 ora per esplorare la città in autonomia. passeggia tra antiche strade di ciottoli e immergiti nel fascino senza tempo di un'Irlanda autentica. Dopodiché, percorri la strada costiera Wild Atlantic Way fino a Kinvara e, lungo il tragitto, ammira il Castello di Dunguaire e la catena montuosa dei 12 Bens. Fai ritorno a Dublino e concludi il tour al punto d'incontro, tra le 19:30 e le 20:30. *Gli orari sono indicativi. A seconda delle condizioni di meteo e traffico, potresti visitare le attrazioni in un ordine diverso da quello presentato nel programma.

...
Da Doolin: tour in barca di 1 ora alle Scogliere di Moher

4. Da Doolin: tour in barca di 1 ora alle Scogliere di Moher

Il tour in barca alle Scogliere di Moher parte dal molo di Doolin per seguire la linea delle scogliere, permettendoti di osservarle nella loro maestosa bellezza da una prospettiva ideale. Dall'imbarcazione ti sarà possibile ammirare non solo le Scogliere di Moher ma anche le Isole Aran e il Burren; dopo circa 20 minuti di navigazione, il traghetto farà una sosta proprio sotto la celebre O'Brien's Tower, che segna il punto più alto delle Scogliere di Moher, le quali raggiungono una incredibile altezza di più di 214 metri, apprezzabile nella sua interezza dal mare. A bordo ti attendono commenti utili e informativi, che ti permetteranno di scoprire la storia e la natura locale; le scogliere di Moher sono infatti rifugio di molti animali selvatici, tra cui uccelli, squali elefante, delfini e foche.  Il battello al rientro passa vicino allo sperone roccioso di Breanan Mor, dove potrai ammirare la più grande colonia di nidificazione di uccelli dell'Irlanda: questo sperone infatti ricopre un ruolo fondamentale per migliaia di uccelli marini che nidificano in estate. Il battello ti porta abbastanza vicino per vedere uccelli come pulcinelle di mare, urie di mare e gazze marine. Durante il viaggio di ritorno al molo di Doolin, potrai ammirare la grotta marina di "Harry Potter e il Principe Mezzosangue" e anche il famoso punto di "Aill na Searrach" noto tra i surfisti, dove si trova Aileen, l'onda perfetta d'Irlanda.  Questo tour di 1 ora lungo le scogliere ti permette di scattare splendide foto ricordo.

...
Scogliere di Moher e Burren: tour in autobus da Galway

5. Scogliere di Moher e Burren: tour in autobus da Galway

Torna a contatto con la natura con un fantastico tour in autobus alla scoperta del Burren e delle Scogliere di Moher. Ascolta la storia di Galway e dell'area circostante mentre attraversi i paesaggi battuti dal vento del terreno calcareo irlandese. Visita il Castelli di Dunguaire per ammirare l'ex residenza del Re di Connacht. Esplora le grotte sotterranee di Aillwee, oppure avvicinati ai falchi e ai gufi del Centro degli Uccelli Predatori. Prosegui poi per Corkscrew Hill, fino a raggiungere le Scogliere di Moher, dove avrai 1 ora e 30 minuti di tempo libero per esplorarle in autonomia e per ammirare la colonia di uccelli marini delle scogliere. Infine, fermati a Dolin per mangiare qualcosa, prima di fare ritorno a Galway lungo la Wild Atlantic Way.

...
Scogliere di Moher: crociera da Doolin

6. Scogliere di Moher: crociera da Doolin

Salpa dal molo di Doolin per una crociera alla scoperta della costa delle celebri Scogliere di Moher. Ammira l'incantevole panorama sulle isole Aran e lasciati ammaliare dalle impressionanti formazioni di roccia calcarea del Burren a Clare. Avvicinati alle Scogliere di Moher per ammirare il promontorio e la baia di Aill na Searrach, famosa in quanto i surfisti cercano Aileen ovvero l'onda perfetta. Prosegui fino all'ampio faraglione di An Bhreannan Mor, appena sotto al punto più alto delle scogliere. Lasciati stupire dai tanti turisti che si aggirano al centro visitatori e all'osservatorio di O'Brien's Tower mentre la crociera naviga lungo la costa, per circa 20 minuti. Approfitta dei servizi offerti dall'equipaggio esperto che ti segnalerà le zone di maggior interesse e ti aiuterà ad avvistare uccelli marini come il morus, l'uria comune, la gazza marina e la pulcinella di mare che fanno il nido tra le rocce. Rientra a Doolin con una navigazione di 20 minuti, durante la quale potrai apprezzare l'incantevole panorama prima di approdare al molo.

...
Connemara e Abbazia di Kylemore: tour guidato da Galway

7. Connemara e Abbazia di Kylemore: tour guidato da Galway

Scopri la natura incontaminata e gli aspri paesaggi di Connemara ed esplora i suoi emblematici siti d'interesse a tuo piacimento, come i fiumi e i laghi che scaturiscono dalla catena montuosa dei Twelve Bens.  Fermati nel suggestivo villaggio montano di Leenane e ammira l'unico fiordo irlandese a Killary, prima di dedicare 2 ore alla scoperta dell'Abbazia di Kylemore e regalarti una passeggiata nella natura nei Giardini Vittoriani Recintati. Prosegui poi lungo la costa fino al delizioso villaggio di lingua gaelica di An Spideal, dove potrai passeggiare tra le numerose abitazioni dai tetti in paglia e ammirare spiagge stupende.

...
Da Doolin: battello per Inis Oirr e Scogliere di Moher

8. Da Doolin: battello per Inis Oirr e Scogliere di Moher

Inis Oirr, conosciuta anche come Inisheer, è la più piccola delle tre isole Aran. Si tratta dell'isola più vicina al molo di Doolin con una popolazione di circa 300 persone. Il nuovo battello rapido per le isole Aran, con solo 15 minuti di navigazione ti porta da Doolin a Inis Oirr. Inis Oirr è un'isola affascinante che ha molto da offrire. I visitatori possono apprezzare le rovine medievali, le colonie di foche, il relitto, il faro, meravigliosi sentieri e molto altro. Una volta sull'isola, potrai fare una passeggiata, noleggiare una bicicletta, andare in carrozza o prendere il minibus per fare un tour.   Dopo circa 3 ore sull'isola di Inis Oirr, il battello ripartirà per rientrare intorno alle 13:45. Con questa opzione riprenderai il battello per Doolin, passando lungo le Scogliere di Moher. La traversata in battello ti permette di ammirare il punto più alto delle Scogliere di Moher sotto la famosa torre di O'Brien's Tower. Da qui, potrai apprezzare le informazioni turistiche fornite a bordo per comprendere qualcosa di nuovo e intrattenerti.  Il battello ritornerà passando vicino allo sperone roccioso di Breanan Mor dove potrai ammirare la più grande colonia di uccelli dell'Irlanda. Lo sperone roccioso ricopre un ruolo fondamentale per migliaia di uccelli marini che nidificano in estate. Il battello ti porta abbastanza vicino per vedere uccelli come pulcinelle di mare, urie di mare e gazze marine. Durante il viaggio di ritorno al molo di Doolin, potrai ammirare la grotta marina di "Harry Potter e il Principe Mezzosangue" e anche il famoso punto di "Aill na Searrach" noto tra i serfisti, dove si trova Aileen, l'onda perfetta d'Irlanda. Questo tour di 1 ora lungo le scogliere ti permette di scattare splendide foto ricordo.

...
Scogliere di Moher e castello di Bunratty: tour in treno

9. Scogliere di Moher e castello di Bunratty: tour in treno

Registrati presso la stazione di Dublino Heuston alle 06:40 per prendere l'Intercity per Limerick. All'arrivo sali a bordo di un pullman del partner locale per un breve tour nella "città del trattato", luogo in cui è stato girato il film "Angela's Ashes" (Le ceneri di Angela). Da qui ti sposterai a nord verso il castello di Bunratty e il Folk Village (ingresso incluso). Visita quindi un pub nel villaggio di Doolin per una tradizionale pausa pranzo irlandese. Passerai poi alle imponenti Scogliere di Moher sull'aspra costa atlantica del Paese, una delle attrazioni irlandesi più belle e rinomate. Proseguirai verso il paesaggio lunare del Burren, toccando il punto panoramico di Black Head, prima di dirigerti lungo le rive della baia di Galway per raggiungere Galway, conosciuta ancor oggi come "la città delle famiglie" (Tribes of Galway). Dopo aver trascorso un po' di tempo in questa bella città, salirai a bordo del treno diretto a Dublino e arriverai alla stazione di Heuston alle 21:00.

...
Da Galway: tour della Wild Atlantic Way e del Connemara di un'intera giornata

10. Da Galway: tour della Wild Atlantic Way e del Connemara di un'intera giornata

Scopri tutto ciò che la Wild Atlantic Way ha da offrire in un'escursione guidata di un'intera giornata da Galway. Attraversa incantevoli villaggi lungo la costa e nel cuore del Connemara. Incontra la tua guida al Kinley Hostel la mattina presto e sali sul comodo veicolo turistico che ti porterà attraverso Claddagh e Salthill, e lungo la costa, attraverso Barna, Spiddal e Inverin. Ascolta storie divertenti sulla cultura e la storia dell'area dalla tua guida e autista locale professionale. Goditi le soste lungo la strada per il tè e una visita alla replica del Quiet Man Cottage. Continua attraverso le paludi e nel pittoresco villaggio di pescatori di Roundstone vicino a Derrygimlagh Bog. Dirigiti lungo Sky Road e goditi le viste panoramiche sull'Atlantico. Sosta di 3 ore al Parco Nazionale del Connemara. Prenditi il tuo tempo per esplorare gli oltre 3.000 ettari di paludi, montagne, praterie e boschi. Torna a Galway e scatta foto lungo la strada all'Abbazia di Kylemore e al ponte dell'uomo tranquillo.

...

Galway (Contea): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Galway (Contea)? Clicca qui per la lista completa.

Galway (Contea): le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 4.989 recensioni

Bellissima esperienza, la rifarei! Era tutto molto divertente e ben organizzato. Peter, la guida, era molto simpatico e ci ha fornito consigli utilissimi soprattutto per visitare Galway. Unico difetto forse la parlata non è molto comprensibile per chi non è bravo con l’inglese.

Great experience! Abbiamo visto posti meraviglioso e la nostra guida (Anthony) ci ha dato ottimi consigli, fornito informazioni utili e raccontato tantissime curiosità. Vale assolutamente la pena!

Il posto è meraviglioso, il centro ha tutto il necessario tranne un posto coperto per pranzare al sacco. Tutto il viaggio vale la pena. È un'escursione che deve essere assolutamente fatta.

Bellissimo viaggio in autobus alle Scogliere di Moher con Anthony e Tony, accompagnato da commenti sulla storia irlandese! Favoloso!! grazie

Gita bellissima la consiglio a tutti la guida è stata chiara e preparata nello spiegare