Galway (Contea)
Storia e patrimonio culturale

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Galway (Contea) Storia e patrimonio culturale: le attività più consigliate

Scogliere di Moher e Burren: tour di 1 giorno da Galway

1. Scogliere di Moher e Burren: tour di 1 giorno da Galway

Non perdere l'opportunità di scoprire le Scogliere di Moher e il Burren in un tour di 1 giorno con partenza da Galway e ammirare alcuni tra i paesaggi naturali più belli d'Irlanda! Infatti, sono apparsi in Harry Potter e il Principe Mezzosangue e in altri film diventati classici, come La storia fantastica. Questo tour è un vero must per tutti coloro che visitano l'Irlanda. Viaggerai lungo la baia di Galway, e farai la prima fermata nel villaggio di pescatori di Kinvara, per vedere il famoso castello di Dunguaire, costruito nel 1520. Procederai poi per le ondeggianti colline del Burren, habitat di moltissime specie diverse di piante. Il luogo ospita infatti il 75% della flora nativa irlandese. Qui troverai anche molti antichi monumenti irlandesi. Potrai ammirare il Gleninsheen Wedge Tomb, il Poulnabrone Dolmen risalente a 5800 anni fa e il Ballykinvarga Fairy Fort, casa di elfi con cappelli verdi e barbe rosse! Il tour si ferma a Kilfenora per permetterti di visitare le Croci Celtiche, dopodiché ti recherai al pittoresco villaggio di Doolin per una piacevole pausa pranzo. Una volta rifocillato, arriverà il momento di partire alla volta delle magnifiche Scogliere di Moher, lunghe 8 km. Ammira la vista sulle Isole Aran e l'Oceano Atlantico. Avrai 2 ore a disposizione per immergerti nell'atmosfera di questa bellezza naturale. Passerai sulla via del ritorno per la strada lungo la costa, per viste indimenticabili di Connemara e Galway da lontano. Alla fine, farai una breve pausa per passeggiare nel paesaggio lunare di Burren e vedere gli altri luoghi d'interesse come il Leprechaun Head, prima di fare ritorno a Galway alle 17:30-18:00.

...
Connemara e Cong: tour di 1 giorno da Galway

2. Connemara e Cong: tour di 1 giorno da Galway

Parti da Galway per un'escursione di un'intera giornata a Connemara e Cong e scopri l'Irlanda nascosta e lontana dai principali sentieri turistici. Trascorri un giorno magico nella tipica campagna irlandese e ammira la regione prendere vita, grazie a storie suggestive sul suo passato e alle sue numerose leggende, dalle "killer sheep" ai mostri del lago! La prima tappa del tour sarà il Convento di Ross Errily, un affascinante monastero nascosto risalente al XIV secolo e situato appena fuori il villaggio di Cong. Avrai del tempo libero per esplorare i Boschi di Cong e per ammirare il Castello di Ashford, oppure potrai semplicemente passeggiare nel villaggio, utilizzato come set cinematografico nel film degli anni '50 "Un uomo tranquillo". Appena entrato a Connemara, ammirerai il Lough Nafooey, conosciuto come il lago più infestato d'Irlanda. Potrai apprezzare la bellezza austera di Connemara proseguendo lungo il tragitto, fino a raggiungere il Fiordo di Killary a Leenane. Se soggiorni in un ostello, puoi anche decidere di salire alla Sleepzone Connemara, ma ricorda di comunicarlo in anticipo all'operatore! Dopodiché, farai ritorno nell'entroterra e raggiungerai l'Abbazia di Kylemore, dove ti fermerai per il pranzo e per delle visite turistiche. Se lo desideri, potrai partecipare a un tour opzionale dell'Abbazia e dei Giardini di Kylemore. La visita non è inclusa nel tour, ma è disponibile pagando un supplemento. In qualità di partecipante al tour, potrai usufruire di una tariffa scontata per la visita e del biglietto d'ingresso al sito più economico. Terminata la visita a Kylemore, attraverserai la Valle di Inagh per raggiungere Maam Cross e Oughterard, completando così il circuito di Lough Corrib prima di fare ritorno a Galway per la conclusione del tour.

...
Scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway: tour da Dublino

3. Scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway: tour da Dublino

Parti da Dublino alle 06:45 in punto e attraversa l'ampia pianura del Curragh; oltrepassa la celebre scuderia di purosangue Irish National Stud, mentre ascolti i racconti della tua guida su storia e tradizioni locali.  Raggiungi rovine del monastero di Kilmacduagh, famoso per la sua torre rotonda dalla pendenza di oltre 60 centimetri e tracorri qui 15/20 minuti.  Riparti poi alla volta delle Scogliere di Moher per ammirare una vista mozzafiato dell'Oceano Atlantico e goditi circa 2 ore di tempo libero per esplorare l'area in autonomia. Visita la mostra interattiva Cliffs of Moher Visitor Experience presso il centro visite , dove troverai un ampio schermo multimediale su cui è proiettata una grandiosa vista dall'alto sulle scogliere e video delle grotte sottomarine. Scopri poi il paesaggio lunare del Burren in un'escursione di 15/20 minuti e i numerosi segreti di questo luogo inusuale, il cui suolo raggiunge le temperature più alte d'Irlanda.  Raggiungi Galway, dove avrai circa 1 ora per esplorare la città in autonomia. passeggia tra antiche strade di ciottoli e immergiti nel fascino senza tempo di un'Irlanda autentica. Dopodiché, percorri la strada costiera Wild Atlantic Way fino a Kinvara e, lungo il tragitto, ammira il Castello di Dunguaire e la catena montuosa dei 12 Bens. Fai ritorno a Dublino e concludi il tour al punto d'incontro, tra le 19:30 e le 20:30. *Gli orari sono indicativi. A seconda delle condizioni di meteo e traffico, potresti visitare le attrazioni in un ordine diverso da quello presentato nel programma.

...
Isole Aran e Scogliere di Moher: crociera da Galway

4. Isole Aran e Scogliere di Moher: crociera da Galway

Regalati un tour guidato lungo la Wild Atlantic Way e nella regione lunare del Burren. Da lì, raggiungerai il pittoresco villaggio di pescatori di Doolin dove ti imbarcherai sul traghetto per Inisheer (Inis Oirr), la più piccola e vivace delle Isole Aran. Esplora Inisheer, che ospita chiese e castelli antichi, una delle più belle spiagge irlandesi, fari, relitti navali e numerosi pub e caffè. Potrai anche prendere un pony e una carrozza, noleggiare una bici o passeggiare tra le strade di campagna. Durante il viaggio guidato di ritorno, navigherai vicino alla base delle Scogliere di Moher, un tragitto spettacolare che ti permetterà di ammirare queste scogliere altre 214 metri e lunghe 8 chilometri. Di ritorno a Doolin, potrai fare una pausa per gustare un pranzo abbondante, prima di proseguire per la parte successiva del tour: la cima delle scogliere. Approfitta dell'accesso gratuito alle scogliere e al centro visitatori ecologico. Passeggia sul ciglio della scogliera e osserva come tutto sembra così minuscolo da questa altezza. Terminata la visita, lascerai le scogliere e percorrerai la strada costiera seguendo la Wild Atlantic Way, prima di fare un'ultima sosta alla spettacolare Piccola Scogliera a Ballyreen, dove potrai passeggiare in cima al Burren.Il ritorno a Galway è previsto per le 19:30.

...
Scogliere di Moher e castello di Bunratty: tour in treno

5. Scogliere di Moher e castello di Bunratty: tour in treno

Registrati presso la stazione di Dublino Heuston alle 06:40 per prendere l'Intercity per Limerick. All'arrivo sali a bordo di un pullman del partner locale per un breve tour nella "città del trattato", luogo in cui è stato girato il film "Angela's Ashes" (Le ceneri di Angela). Da qui ti sposterai a nord verso il castello di Bunratty e il Folk Village (ingresso incluso). Visita quindi un pub nel villaggio di Doolin per una tradizionale pausa pranzo irlandese. Passerai poi alle imponenti Scogliere di Moher sull'aspra costa atlantica del Paese, una delle attrazioni irlandesi più belle e rinomate. Proseguirai verso il paesaggio lunare del Burren, toccando il punto panoramico di Black Head, prima di dirigerti lungo le rive della baia di Galway per raggiungere Galway, conosciuta ancor oggi come "la città delle famiglie" (Tribes of Galway). Dopo aver trascorso un po' di tempo in questa bella città, salirai a bordo del treno diretto a Dublino e arriverai alla stazione di Heuston alle 21:00.

...
Da Galway: crociera di un giorno alle Isole Aran e alle scogliere di Moher

6. Da Galway: crociera di un giorno alle Isole Aran e alle scogliere di Moher

Fai una gita di un giorno alle Isole Aran e ammira le Scogliere di Moher in crociera in questo tour premiato con il premio "Best Irish Experience 2021" da travel2ireland e ITTN . Divertiti ad esplorare Inis Mór con un'audioguida. Naviga attraverso il mare e ammira viste incredibili delle Scogliere di Moher al tuo ritorno a Galway. Parti dai moli della città di Galway e ammira le viste mozzafiato della costa del Connemara e del Clare prima di arrivare a Inis Mór, la più grande delle Isole Aran. Scopri la storia, il patrimonio e la cultura delle Isole Aran tramite un'audioguida. Trascorri 4,5 ore sull'isola per goderti le spiagge sabbiose, i forti di pietra e la serenità della vita isolana. Il tuo viaggio di ritorno ti porta lungo le scogliere di Moher. Formate 300 milioni di anni fa, le scogliere si elevano a una magnifica altezza di oltre 200 metri che puoi davvero apprezzare solo dall'acqua. Ascolta la tua audioguida mentre sei a bordo per scoprire perché le Scogliere di Moher sono così iconiche. Ammira la più grande colonia di uccelli marini d'Irlanda, "An Branán Mór Sea Stack", e una grotta marina utilizzata durante un film di Harry Potter. Fai attenzione a pulcinelle di mare, delfini, foche e squali elefante che chiamano queste acque la loro casa.

...
Galway: tour in autobus turistico hop-on hop-off

7. Galway: tour in autobus turistico hop-on hop-off

Galway è una città popolare sulla costa occidentale dell'Irlanda, che attrae decine di migliaia di turisti ogni anno. Questa pittoresca cittadina è piena zeppa di negozi tradizionali, pub e ristoranti, oltre a vantare un interessante sfondo storico. Non c'è modo migliore per scoprire tutto che in questo tour turistico della città di Galway. Partendo da Eyre Square, i passeggeri saranno immediatamente accolti da parte dell'interessante storia di Galway mentre l'autobus si avvicina al Browne Doorway. Questa caratteristica è famosa per essere una porta d'accesso alle case di alcuni dei mercanti più ricchi di Galway e dei membri delle tribù di Galway. Altri punti di riferimento storici lungo il percorso includono l'Arco Spagnolo e il suggestivo castello di Lynch. Il castello è uno dei migliori esempi di architettura in stile gotico irlandese della città, essendo stato costruito nel XVI secolo. Oggi, Galway è riconosciuta da molti per essere il punto focale del singolo numero 1 di Ed Sheeran, Galway Girl. Se sei un fan, assicurati di scendere al The Long Walk o all'O'Connors Pub, entrambi presenti nel popolare video musicale. Se desideri vivere il lato più vivace di Galway, scendi al Salthill Village. Qui troverai quello che era un tradizionale villaggio di pescatori, ma oggi è uno dei luoghi turistici più vivaci e popolari della città. Goditi un boccone in uno dei tanti ristoranti lungo il porto mentre ti godi una vista meravigliosa e pittoresca. Per vedere alcune delle architetture più impressionanti della città, assicurati di scendere alla fermata della Cattedrale di Galway e fare una visita. L'elenco completo delle fermate del tour è: 1. Eyre Square (fermata principale) 2. Forster Street Hotel 3. Arco spagnolo (Museo della città di Galway) 4. Punto medio della Wild Atlantic Way 5. Trampolino Black Rock 6. Cashelmara 7. Campeggio Salthill e parchi per roulotte 8. Giardino del cerchio della vita 9. Appartamenti con vista sul mare della baia di Galway 10. Pub famoso di O'Connors 11. Università Nazionale d'Irlanda Galway 12. Cattedrale di Galway

...
Da Doolin: crociera a Inis Oirr e alle Scogliere di Moher

8. Da Doolin: crociera a Inis Oirr e alle Scogliere di Moher

Visita Inis Oirr, la più piccola delle isole Aran, e ammira le Scogliere di Moher da una barca con questo tour. Passa qualche ora ad esplorare l'isola e torna poi a Doolin passando per le meravigliose Scogliere di Moher. Raggiungi l'isola di Inis Oirr in soli 30 minuti, con un traghetto che parte da Doolin. Qui troverai numerose attrazioni da scoprire, tra cui un antico castello, un relitto, un pittoresco faro e una delle migliori spiagge d'Irlanda, oltre a diversi bar e pub. Nei 3 pub presenti sull'isola puoi provare ogni giorno le specialità della cucina locale e ascoltare musica tradizionale irlandese. Le Scogliere di Moher sono il fiore all'occhiello della costa della contea di Clare. Le scogliere offrono una vista ineguagliabile sull'Oceano Atlantico, rimasta invariata sin da quando i Tuatha Dé Danann, antichi maestri della magia, governavano l'Irlanda. Sembra quasi che le scogliere siano delle piattaforme costruite da giganti con l'intento di scrutare il resto d'Europa.

...
Irlanda del Sud: tour di 3 giorni tra Galway e Kerry

9. Irlanda del Sud: tour di 3 giorni tra Galway e Kerry

Scopri la maestosa bellezza del Ring of Kerry e dell'Irlanda del Sud con un tour low-cost di 3 giorni alla scoperta della città gaelica di Galway e delle Scogliere di Moher Socializza con i personaggi locali e scopri le leggende dell'Isola di Smeraldo in prima persona. Trascorri una serata indimenticabile a Killarney, la capitale delle feste d'Irlanda. Il tour include il pernottamento in dormitori in ostelli, con l'opzione di soggiornare anche in Bed and Breakfast e appartamenti per chi desidera maggiore privacy. Giorno 1: Dublino - Connemara - Galway Parti da Dublino alla volta di Galway, viaggiando verso l'ovest dell'Irlanda e fermandoti per una pausa lungo il tragitto. Ammira il meraviglioso paesaggio delle regioni interne irlandesi e le aspre lande desolate di Connemara, mentre attraversi montagne spettacolari che hanno fatto da set a innumerevoli film hollywoodiani. Prosegui poi lungo la costa di Connemara fino alla città di Galway. Una volta qui, trova un buon pub nella Baia di Galway per ascoltare un po' di musica tradizionale irlandese prima di ritirarti per la notte. Giorno 2: Galway - Scogliere di Moher - Kerry Ascolta il fragore delle onde dell'Oceano Atlantico mentre viaggi verso la costa occidentale. Ammira splendide spiagge di sabbia dorata e cerca di avvistare balene e delfini lungo il tragitto. Segui il percorso dell'Atlantic Way, la strada turistica costiera più lunga al mondo ed esplora il paesaggio lunare del Burren, l'unico luogo sulla terra dove i fiori alpini, artici e mediterranei crescono l'uno di fianco all'altro. Dopodiché, ammira i gioielli della corona irlandese alle Scogliere di Moher e scopri perché le scogliere furono scelte come sfondo per il film "La storia fantastica" e perché il campione mondiale di surf Kelly Slater decise di girare qui il famoso film sul surf "Wave Rider". Trascorri la notte a Kerry, dove il panorama della vita notturna include la possibilità di cantare alcune canzoni che la tua guida ti ha insegnato durante la giornata (si informa che per alcune partenze, il pernottamento sarà a Cork, a seconda della disponibilità). Giorno 3: Kerry - Castello di Blarney - Dublino Ammira alcune delle meraviglie del Ring of Kerry (che di solito includono Moll's Gap, Leprechaun Crossing, Killarney National Park, Lakes of Killarney, Torc Waterfall), prima di trascorrere un po' di tempo libero a Killarney. Molti visitatori fanno un giro in carrozza o a cavallo (opzionale). Il viaggio di ritorno a Dublino ti condurrà attraverso la storica cittadina di Adare, con i suoi deliziosi cottage dal tetto di paglia, e nella Golden Vale, l'area agricola più bella d'Irlanda caratterizzata da campi e pascoli. Sarai di ritorno a Dublino per le 19:00 circa.

...
Scogliere di Moher: tour explorer da Galway

10. Scogliere di Moher: tour explorer da Galway

Parti dall'hotel Kinlay Hostel Galway alle 09:00 e inizia il tragitto panoramico lungo la Wild Atlantic Way, passando per il paesaggio lunare del Burren, fino alle Scogliere di Moher. Attraversa  i pittoreschi villaggi di Clarenbridge, Kilcolgan, Ballindereen, Kinvara, Ballyvaughan e Doolin. Guidando verso destra a Ballyvaughan, l'autista/guida ti porterà a sud lungo la Wild Atlantic Way. Assisti alla potenza dell'Oceano Atlantico e ammira le onde che sferzano la costa dell'Irlanda. Il tuo autista/guida ti lascerà al Quay a Doolin, e da qui inizierai la tua passeggiata nel villaggio di Doolin, passando per il sentiero lungo la scogliera che porta alle Scogliere di Moher. Approfitta di 5 ore di tempo a disposizione, poi incontra la guida/autista al centro visitatori. Torna a Galway passando per Lisdoonvarna, sede del famoso Matchmaking Festival che si tiene ogni anno a settembre.

...

Galway (Contea): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Galway (Contea)? Clicca qui per la lista completa.

Galway (Contea): le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 3.136 recensioni

Bellissima esperienza, la rifarei! Era tutto molto divertente e ben organizzato. Peter, la guida, era molto simpatico e ci ha fornito consigli utilissimi soprattutto per visitare Galway. Unico difetto forse la parlata non è molto comprensibile per chi non è bravo con l’inglese.

Great experience! Abbiamo visto posti meraviglioso e la nostra guida (Anthony) ci ha dato ottimi consigli, fornito informazioni utili e raccontato tantissime curiosità. Vale assolutamente la pena!

Il posto è meraviglioso, il centro ha tutto il necessario tranne un posto coperto per pranzare al sacco. Tutto il viaggio vale la pena. È un'escursione che deve essere assolutamente fatta.

Bellissimo viaggio in autobus alle Scogliere di Moher con Anthony e Tony, accompagnato da commenti sulla storia irlandese! Favoloso!! grazie

Eccellente gita, ben studiata e organizzata. Peter e Stephan (guida e autista) bravissimi, simpatici e preparati, da consigliare!