Cose da fare Galway

Scopri castelli, scogliere e artigianato locale in questa vivace città portuale irlandese.

I nostri consigli per Galway

Da Dublino: escursione di un'intera giornata alle scogliere di Moher e alla città di Galway

1. Da Dublino: escursione di un'intera giornata alle scogliere di Moher e alla città di Galway

Assisti alle caratteristiche drammatiche delle scogliere di Moher e del Burren in un tour guidato di un'intera giornata della costa occidentale dell'Irlanda da Dublino. Esplora la vivace città di Galway e goditi un pranzo in un pub a Doolin. Parti da Dublino e scopri la regione dalla tua guida mentre vai a ovest. Arriva alle scogliere di Moher e segui il sentiero della scogliera fino al bordo per una vista mozzafiato sull'Atlantico. Respira il vento dell'oceano e ascolta le onde che si infrangono sotto di te. Esplora da solo per 1,5 ore. Ottieni una vista a volo d'uccello delle scogliere e guarda le grotte sottomarine su un grande schermo multimediale presso il Centro visitatori interattivo. Prosegui verso l'affascinante villaggio di Doolin per pranzare in un pub locale e avvista le Isole Aran in lontananza lungo la strada. Fermati al The Burren per 15-20 minuti e scatta foto del suo paesaggio ultraterreno. Ammira orchidee rare e ammira le vedute delle Baby Cliffs. Quindi, esplora la vivace città di Galway, nota per la sua forte tradizione di musica, lingua e danza irlandesi. Avrai circa 1 ora per esplorare da solo. Termina la giornata con il viaggio panoramico di ritorno a Dublino. Aspettati commenti allegri, aneddoti e persino un po' di musica irlandese per farti divertire sulla strada del ritorno nella capitale.

Scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway: tour da Dublino

2. Scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway: tour da Dublino

Partecipa a un'escursione guidata in autobus alla scoperta delle iconiche Scogliere di Moher. Visita Galway e il suo splendido paesaggio circostante e osserva i siti di maggior interesse, tra cui il Castello di Dúnguaire e il Monastero di Kilmacduagh. Parti da Dublino alle 06:45 in punto e attraversa l'ampia pianura del Curragh. Supera la celebre scuderia di purosangue Irish National Stud, mentre ascolti il commento informativo della guida sulla storia e sulle tradizioni del posto. Recati presso le rovine del Monastero di Kilmacduagh, famoso per la sua torre rotonda dalla pendenza di oltre 60 cm. Trascorri 15/20 minuti in questo splendido luogo. Raggiungi quindi le Scogliere di Moher per una vista unica sull'Oceano Atlantico ed esplorale in autonomia per circa 1 ora e 30 minuti. Dirigiti al centro visitatori per la Cliffs of Moher Visitor Experience interattiva con un grande schermo multimediale che mostra una vista dall'alto delle scogliere e un video delle grotte sottomarine. Scopri poi il paesaggio lunare del Burren in un'escursione di 15/20 minuti e i numerosi segreti di questo luogo inusuale, il cui suolo raggiunge le temperature più alte d'Irlanda. Una volta a Galway, usufruisci di 1 ora per visitare la città in autonomia. Concediti una passeggiata tra le antiche strade acciottolate e immergiti nel fascino senza tempo di un'Irlanda autentica. Percorri la strada costiera Wild Atlantic Way fino a Kinvara e lungo il tragitto, ammira il Castello di Dúnguaire e la catena montuosa dei Twelve Bens. Al termine della visita, farai ritorno a Dublino per raggiungere il punto d'incontro tra le 19:30 e le 20:30.

Scogliere di Moher e Burren: tour di un giorno da Galway

3. Scogliere di Moher e Burren: tour di un giorno da Galway

Partecipa a questa esursione da Galway e scopri la storia e i paesaggi d'Irlanda con l'aiuto di un autista e guida locale. Ammira edifici antichi di secoli e sorprendenti luoghi naturali prima di raggiungere le Scogliere di Moher, uno dei più bei panorami del Paese. Fai una sosta e approfitta delle numerose possibilità di scattare fotografie. Incontra l'autista/guida fuori dal Kinlay Hostel. Sali a bordo dell'autobus e raggiungi il castello di Dúnguaire, la prima tappa della giornata, ubicato nella periferia di Kinvara. Osserva il castello medievale a torre risalente al XVI secolo e scopri perché è uno dei castelli più fotografati di tutta l'Irlanda. Viaggia quindi attraverso il Burren e il suo caratteristico paesaggio calcareo. Supera l'Abbazia di Corcomroe, un monastero cistercense noto per i lavori di incisione e le sue ricche decorazioni. Segui la Wild Atlantic Way mentre si snoda lungo la costa della contea di Clare. Passa per alcune delle attrazioni della Wild Atlantic Way, come Black Head e Fanore Beach, da cui puoi ammirare le 3 Isole Aran di Inis Mór, Inis Meáin e Inis Oírr verso la baia di Galway con le montagne di Connemara in lontananza. Scatta succcessivamente delle foto memorabili al molo di Doolin. Senti sulla pelle la forza del vento dell'Atlantico e ammira la potenza dell'oceano che si infrange sulle rocce. Gusta quindi un pranzo nel Doolin Hotel, non incluso nel prezzo del tour. Prova uno dei tipici piatti di pesce. Ne vale sicuramente la pena. Dirigeti verso la tappa principale della giornata, le Scogliere di Moher. Goditi 2 ore in questo punto caratteristico della Wild Atlantic Way. Ammira una delle attrazioni più spettacolari d'Irlanda. Elevandosi per 214 m sopra l'oceano Atlantico, le Scogliere di Moher regalano una delle migliori viste del Paese. Fai quindi ritorno a Galway passando da Lisdoonvarna, località famosa per il matchmaking festival annuale.

Da Dublino: gita di un giorno alle scogliere di Moher e Galway con ingresso al centro visitatori

4. Da Dublino: gita di un giorno alle scogliere di Moher e Galway con ingresso al centro visitatori

Assisti alle caratteristiche drammatiche delle scogliere di Moher e del Burren in un tour guidato di un'intera giornata della costa occidentale dell'Irlanda da Dublino. Esplora la vivace città di Galway. Parti da Dublino e scopri la regione dalla tua guida mentre vai a ovest. Arriva alle scogliere di Moher e segui il sentiero della scogliera fino al bordo per una vista mozzafiato sull'Atlantico. Respira il vento dell'oceano e ascolta le onde che si infrangono sotto. Vai al centro visitatori interattivo Cliffs of Moher, dove un grande schermo multimediale mostra una vista a volo d'uccello dalle scogliere e dalle grotte sottomarine. Quindi, fermati a The Burren e scatta foto del suo paesaggio ultraterreno. Ammira le imponenti viste costiere sulla strada per la tua prossima tappa, la città di Galway. Scopri il fascino del vecchio mondo della città sulle strade di ciottoli e passeggia per le pittoresche strade della città piene di musica, negozi e la tipica atmosfera irlandese. Termina la giornata con il viaggio di ritorno a Dublino.

Connemara e Cong: tour di un giorno da Galway

5. Connemara e Cong: tour di un giorno da Galway

Parti da Galway per un'escursione di un'intera giornata a Connemara e Cong e scopri l'Irlanda nascosta e lontana dai principali sentieri turistici. Trascorri un giorno magico nella tipica campagna irlandese e ammira la regione prendere vita, grazie a storie suggestive sul suo passato e alle sue numerose leggende, dalle "killer sheep" ai mostri del lago! La prima tappa del tour sarà il Convento di Ross Errily, un affascinante monastero nascosto risalente al XIV secolo e situato appena fuori il villaggio di Cong. Avrai del tempo libero per esplorare i Boschi di Cong e per ammirare il Castello di Ashford, oppure potrai semplicemente passeggiare nel villaggio, utilizzato come set cinematografico nel film degli anni '50 "Un uomo tranquillo". Appena entrato a Connemara, ammirerai il Lough Nafooey, conosciuto come il lago più infestato d'Irlanda. Potrai apprezzare la bellezza austera di Connemara proseguendo lungo il tragitto, fino a raggiungere il Fiordo di Killary a Leenane. Se soggiorni in un ostello, puoi anche decidere di salire alla Sleepzone Connemara, ma ricorda di comunicarlo in anticipo all'operatore! Dopodiché, farai ritorno nell'entroterra e raggiungerai l'Abbazia di Kylemore, dove ti fermerai per il pranzo e per delle visite turistiche. Se lo desideri, potrai partecipare a un tour opzionale dell'Abbazia e dei Giardini di Kylemore. La visita non è inclusa nel tour, ma è disponibile pagando un supplemento. In qualità di partecipante al tour, potrai usufruire di una tariffa scontata per la visita e del biglietto d'ingresso al sito più economico. Terminata la visita a Kylemore, attraverserai la Valle di Inagh per raggiungere Maam Cross e Oughterard, completando così il circuito di Lough Corrib prima di fare ritorno a Galway per la conclusione del tour.

Connemara e Abbazia di Kylemore: tour guidato da Galway

6. Connemara e Abbazia di Kylemore: tour guidato da Galway

Scopri la natura incontaminata e gli aspri paesaggi di Connemara ed esplora i suoi emblematici siti d'interesse a tuo piacimento, come i fiumi e i laghi che scaturiscono dalla catena montuosa dei Twelve Bens.  Fermati nel suggestivo villaggio montano di Leenane e ammira l'unico fiordo irlandese a Killary, prima di dedicare 2 ore alla scoperta dell'Abbazia di Kylemore e regalarti una passeggiata nella natura nei Giardini Vittoriani Recintati. Prosegui poi lungo la costa fino al delizioso villaggio di lingua gaelica di An Spideal, dove potrai passeggiare tra le numerose abitazioni dai tetti in paglia e ammirare spiagge stupende.

Scogliere di Moher: tour di 1 giorno da Dublino

7. Scogliere di Moher: tour di 1 giorno da Dublino

Scopri le Scogliere di Moher, la principale attrazione irlandese, con un tour panoramico di un'intera giornata. Parti da Dublino al mattino a bordo di un autobus di lusso e attraversa l'Irlanda fino a raggiungere la Costa Atlantica, una meraviglia dove arriverai nel primo pomeriggio. Lungo il tragitto, fermati a Doolin per conoscere la capitale della musica tradizionale irlandese. Fermati per un gustoso pranzo irlandese e una pinta di Guinness sulle splendida costa occidentale (a tue spese). Riparti quindi alla volta della straordinaria costa calcarea e del paesaggio lunare del Burren per ammirare l'unico luogo sulla terra dove crescono insieme piante artiche, alpine e mediterranee. Potrai ammirare 28 tipi diversi di orchidee nella stagione apposita. Una volta raggiunte le Scogliere di Moher, inizierai una breve escursione a piedi tra le sorprendenti formazioni rocciose della zona. Lasciati incantare dalla vista mozzafiato dell'Oceano Atlantico e delle Isole Aran, prima di accedere al Centro Visitatori e al centro interpretativo Atlantic Edge Exhibition. Visita anche il luogo in cui sono stati girati i film "La storia fantastica" e "Harry Potter e il principe Mezzosangue". Scatta foto uniche dei punti più suggestivi lungo il percorso, inclusi il tradizionale villaggio di pescatori di Kinvara e il Castello di Bunratty risalente al XV secolo.

Galway e Scogliere di Moher: tour in italiano o spagnolo

8. Galway e Scogliere di Moher: tour in italiano o spagnolo

Scopri tutta la bellezza dell'Irlanda occidentale in questo tour di 1 giorno con guida esperta. Parti da Dublino e attraversa il paese da est a ovest prima di arrivare a Galway. Qui avrai 1 ora e 30 minuti di tempo per visitare la città e passeggiare nelle sue stradine vivaci e colorate. Passeggia verso la cattedrale lungo la rive del fiume Corrib.  Prosegui il tuo viaggio ammirando gli incantevoli paesini e i castelli della baia di Galway. Attraversa la rocciosa area del Burren e ammira il particolarissimo paesaggio calcareo sulla strada verso le scogliere di Moher.  Ammira il mare schizzare verso l'alto fino a 220 metri. Osserva le pulcinelle di mare e altri tipi di uccelli quasi completamente estinti nel resto del continente. Trascorri 2 ore ammirando il paesaggio e cammina sui sentieri lungo le scogliere. Puoi, inoltre, visitare la mostra del centro visitatori e recarti al ristorante self-service per il pranzo. Dopodiché tornerai a Dublino, passando da Limerick e dalla Barack Obama Plaza.

Scogliere di Moher e Burren: tour di 1 giorno da Galway

9. Scogliere di Moher e Burren: tour di 1 giorno da Galway

Scopri due dei monumenti nazionali più spettacolari d'Irlanda partecipando a questo tour delle Scogliere di Moher e del Burren con partenza dalla bellissima Galway. Inizia il tour con una sosta nel caratteristico villaggio di pescatori di Kinvara per vedere il famoso castello di Dúnguaire in Irlanda. Visita le dolci colline del Burren. Scopri la tomba a cuneo di Gleninsheen, il dolmen di Poulnabrone e il forte delle fate di Ballyalban. Attraversa Kilfenora, sede delle famose croci celtiche, e Lisdoonvarna, sede del famoso Matchmaker Festival. Raggiungi il villaggio costiero di Doolin per una pausa pranzo prima di visitare le scogliere di Moher, alte 200 metri e lunghe 8 km. Torna a Galway attraverso la Coast Road e fai una breve sosta nel paesaggio lunare del Burren.

Isole Aran e Scogliere di Moher: escursione da Galway

10. Isole Aran e Scogliere di Moher: escursione da Galway

Partecipa a un'escursione di un giorno a Inisheer (Inis Oirr) da Galway e scopri le antiche chiese e i castelli della più piccola delle Isole Aran. Visita le scogliere di Moher e ammira il paesaggio costiero. Dal punto di incontro a Galway, dirigiti verso sud lungo la Wild Atlantic Way e nella regione lunare del Burren. Da lì, prosegui verso il pittoresco villaggio di pescatori di Doolin, dove ti imbarcherai sul traghetto per Inisheer. Una volta lì, esplora le chiese, i castelli, i fari, i relitti di navi, i caffè e i pub dell'isola. Scopri una delle spiagge più belle d'Irlanda e, se lo desideri, sali su una carrozza con un pony, noleggia una bicicletta o passeggia per le strade di campagna. Fermati per un pasto abbondante in un tradizionale pub locale prima di arrivare alle Scogliere di Moher. Approfitta dell'accesso gratuito alle scogliere e al centro visitatori ecologico. Passeggia sul ciglio della scogliera e osserva come tutto sembra così minuscolo da questa altezza. Una volta lasciate le scogliere, prendi la strada costiera verso casa, seguendo la Wild Atlantic Way. Fai un'ultima sosta alle meravigliose Baby Cliffs a Ballyreen, dove puoi camminare in cima al Burren, prima di tornare a Galway.

Domande frequenti su Galway

Quali sono le migliori attrazioni di Galway?

Le attrazioni imperdibili di Galway sono:

Galway: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Scogliere di Moher

Galway: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Galway? Clicca qui per la lista completa.

Galway: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 13.826 recensioni

Ho scelto questo tipo di tour perchè non avevo molto tempo a disposizione. Il punto di incontro è semplice da trovare, vicinissimo alla stazione degli autobus di Galway. L'autista parlava unicamente in inglese. L'autobus era nuovo, confortevole, con wifi, prese USB per caricare i telefoni, toilettes a bordo. Abbiamo avuto 2 ore piene per visitare autonomamente le Cliffs e alla fine il museo. Il viaggio sia di andata che di ritorno è durato circa 1 ora e mezza. Consigliatissimo!

Tour veramente molto interessante e ben organizzato che mi ha permesso di vivere la parte più selvaggia dell'Irlanda. Le soste tra i vari luoghi programmati sono state più che congrue e hanno permesso di vivere appieno ogni esperienza. La guida è stata molto brava, non solo a fornire tantissime informazioni ma anche ad intrattenere tutto il gruppo durante tutto il viaggio.

Bellissimo tour .Anche se non capivavo molto le descrizioni durante il viaggio il nostro autista Pedear l autista e guida è stato disponibilissimo e di una simpatia e professionalità eccellente. Un. Tour con paesaggi e luoghi di una bellezza indescrivibile. Consigliamo vivamente .

Esperienza Bellissima. I posti da vedere parlano da soli, la natura è la sua tanta bellezza. La guida e l’autista meravigliosi. Gentilezza e professionalità ci hanno accompagnato per tutto il viaggio. Consiglio sicuramente perché i soldi sono ben spesi

Esperienza positiva organizzazione perfetta le scogliere molto belle peccato per la pioggia battente , guida bravissima autista molto bravo, forse avrei ridotto leggermente il giro un pochino lungo per il resto promossi