Aggiungi date

Galway Architettura

Galway Architettura: le attività più consigliate

Scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway: tour da Dublino

1. Scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway: tour da Dublino

Partecipa a un'escursione guidata in autobus alla scoperta delle iconiche Scogliere di Moher. Visita Galway e il suo splendido paesaggio circostante e osserva i siti di maggior interesse, tra cui il Castello di Dúnguaire e il Monastero di Kilmacduagh. Parti da Dublino alle 06:45 in punto e attraversa l'ampia pianura del Curragh. Supera la celebre scuderia di purosangue Irish National Stud, mentre ascolti il commento informativo della guida sulla storia e sulle tradizioni del posto. Recati presso le rovine del Monastero di Kilmacduagh, famoso per la sua torre rotonda dalla pendenza di oltre 60 cm. Trascorri 15/20 minuti in questo splendido luogo. Raggiungi quindi le Scogliere di Moher per una vista unica sull'Oceano Atlantico ed esplorale in autonomia per circa 1 ora e 30 minuti. Dirigiti al centro visitatori per la Cliffs of Moher Visitor Experience interattiva con un grande schermo multimediale che mostra una vista dall'alto delle scogliere e un video delle grotte sottomarine. Scopri poi il paesaggio lunare del Burren in un'escursione di 15/20 minuti e i numerosi segreti di questo luogo inusuale, il cui suolo raggiunge le temperature più alte d'Irlanda. Una volta a Galway, usufruisci di 1 ora per visitare la città in autonomia. Concediti una passeggiata tra le antiche strade acciottolate e immergiti nel fascino senza tempo di un'Irlanda autentica. Percorri la strada costiera Wild Atlantic Way fino a Kinvara e lungo il tragitto, ammira il Castello di Dúnguaire e la catena montuosa dei Twelve Bens. Al termine della visita, farai ritorno a Dublino per raggiungere il punto d'incontro tra le 19:30 e le 20:30.

Connemara e Cong: tour di un giorno da Galway

2. Connemara e Cong: tour di un giorno da Galway

Parti da Galway per un'escursione di un'intera giornata a Connemara e Cong e scopri l'Irlanda nascosta e lontana dai principali sentieri turistici. Trascorri un giorno magico nella tipica campagna irlandese e ammira la regione prendere vita, grazie a storie suggestive sul suo passato e alle sue numerose leggende, dalle "killer sheep" ai mostri del lago! La prima tappa del tour sarà il Convento di Ross Errily, un affascinante monastero nascosto risalente al XIV secolo e situato appena fuori il villaggio di Cong. Avrai del tempo libero per esplorare i Boschi di Cong e per ammirare il Castello di Ashford, oppure potrai semplicemente passeggiare nel villaggio, utilizzato come set cinematografico nel film degli anni '50 "Un uomo tranquillo". Appena entrato a Connemara, ammirerai il Lough Nafooey, conosciuto come il lago più infestato d'Irlanda. Potrai apprezzare la bellezza austera di Connemara proseguendo lungo il tragitto, fino a raggiungere il Fiordo di Killary a Leenane. Se soggiorni in un ostello, puoi anche decidere di salire alla Sleepzone Connemara, ma ricorda di comunicarlo in anticipo all'operatore! Dopodiché, farai ritorno nell'entroterra e raggiungerai l'Abbazia di Kylemore, dove ti fermerai per il pranzo e per delle visite turistiche. Se lo desideri, potrai partecipare a un tour opzionale dell'Abbazia e dei Giardini di Kylemore. La visita non è inclusa nel tour, ma è disponibile pagando un supplemento. In qualità di partecipante al tour, potrai usufruire di una tariffa scontata per la visita e del biglietto d'ingresso al sito più economico. Terminata la visita a Kylemore, attraverserai la Valle di Inagh per raggiungere Maam Cross e Oughterard, completando così il circuito di Lough Corrib prima di fare ritorno a Galway per la conclusione del tour.

Scogliere di Moher e Burren: tour di 1 giorno da Galway

3. Scogliere di Moher e Burren: tour di 1 giorno da Galway

Scopri due dei monumenti nazionali più spettacolari d'Irlanda partecipando a questo tour delle Scogliere di Moher e del Burren con partenza dalla bellissima Galway. Inizia il tour con una sosta nel caratteristico villaggio di pescatori di Kinvara per vedere il famoso castello di Dúnguaire in Irlanda. Visita le dolci colline del Burren. Scopri la tomba a cuneo di Gleninsheen, il dolmen di Poulnabrone e il forte delle fate di Ballyalban. Attraversa Kilfenora, sede delle famose croci celtiche, e Lisdoonvarna, sede del famoso Matchmaker Festival. Raggiungi il villaggio costiero di Doolin per una pausa pranzo prima di visitare le scogliere di Moher, alte 200 metri e lunghe 8 km. Torna a Galway attraverso la Coast Road e fai una breve sosta nel paesaggio lunare del Burren.

Connemara e Abbazia di Kylemore: tour guidato da Galway

4. Connemara e Abbazia di Kylemore: tour guidato da Galway

Scopri la natura incontaminata e gli aspri paesaggi di Connemara ed esplora i suoi emblematici siti d'interesse a tuo piacimento, come i fiumi e i laghi che scaturiscono dalla catena montuosa dei Twelve Bens.  Fermati nel suggestivo villaggio montano di Leenane e ammira l'unico fiordo irlandese a Killary, prima di dedicare 2 ore alla scoperta dell'Abbazia di Kylemore e regalarti una passeggiata nella natura nei Giardini Vittoriani Recintati. Prosegui poi lungo la costa fino al delizioso villaggio di lingua gaelica di An Spideal, dove potrai passeggiare tra le numerose abitazioni dai tetti in paglia e ammirare spiagge stupende.

Scogliere di Moher e Burren: tour in autobus da Galway

5. Scogliere di Moher e Burren: tour in autobus da Galway

Immergiti nella natura con un'incredibile escursione di un giorno in autobus da Galway al Burren e alle scogliere di Moher. Ascolta la storia di Galway e dell'area circostante mentre viaggi attraverso i paesaggi calcarei irlandesi battuti dal vento.   Sali a bordo di un comodo pullman climatizzato e inizia l'attività da un punto d'incontro situato nel centro di Galway. Visita il Castello di Dunguaire per ammirare l'ex residenza del Re di Connacht. Esplora le grotte sotterranee di Aillwee o rilassati e prendi un caffè al bar.   Continua su Corkscrew Hill per arrivare alle meravigliose scogliere di Moher, dove avrai 1 ora e mezza per esplorare il luogo a tuo piacimento. Raggiungi in autonomia la colonia di uccelli marini sulle scogliere.    Fermati a Doolin e acquista qualcosa da mangiare prima di tornare al punto d'incontro iniziale a Galway lungo la Wild Atlantic Way.

Scogliere di Moher e castello di Bunratty: tour in treno

6. Scogliere di Moher e castello di Bunratty: tour in treno

Registrati presso la stazione di Dublino Heuston alle 06:40 per prendere l'Intercity per Limerick. All'arrivo sali a bordo di un pullman del partner locale per un breve tour nella "città del trattato", luogo in cui è stato girato il film "Angela's Ashes" (Le ceneri di Angela). Da qui ti sposterai a nord verso il castello di Bunratty e il Folk Village (ingresso incluso). Visita quindi un pub nel villaggio di Doolin per una tradizionale pausa pranzo irlandese. Passerai poi alle imponenti Scogliere di Moher sull'aspra costa atlantica del Paese, una delle attrazioni irlandesi più belle e rinomate. Proseguirai verso il paesaggio lunare del Burren, toccando il punto panoramico di Black Head, prima di dirigerti lungo le rive della baia di Galway per raggiungere Galway, conosciuta ancor oggi come "la città delle famiglie" (Tribes of Galway). Dopo aver trascorso un po' di tempo in questa bella città, salirai a bordo del treno diretto a Dublino e arriverai alla stazione di Heuston alle 21:00.

Da Dublino: tour delle scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway

7. Da Dublino: tour delle scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway

Questa è una delle migliori escursioni che si possono fare da Dublino ma sì, è ora di alzarsi presto! Per sfruttare al meglio la giornata verremo prelevati molto presto e da qui andremo alla nostra prima fermata, Galway Plaza, dove arriveremo dopo due ore di auto. Ci fermeremo al Galway Plaza per mezz'ora, tempo sufficiente per sgranchirci le gambe, schiarirci un po' le idee per tutti coloro che hanno fatto il viaggio dormendo e prendere un caffè o una piccola colazione per proseguire, ora verso Kilmacduagh Abbey. Il monastero di Kilmacduagh si trova alla periferia di Gort. Per un'ora e mezza visiteremo i diversi edifici e la nostra guida ci parlerà della loro data di costruzione, della loro utilità e dei loro dettagli più curiosi. È vero che oggi il complesso sembra essere un rudere, tempo, agenti atmosferici e saccheggi non sono stati estranei a questo luogo, ma, anche così, qui è possibile ricreare il passato medievale dell'Irlanda e approfittare della visita per fare un autentico viaggio nel tempo che ci porterà al tempo delle battaglie, dei cavalieri e della religione di questo paese. Le rovine sono solo apparenti, qui quello che vedi è pura storia! Una delle costruzioni più suggestive è la famosa torre Kilmacduagh, una peculiare torre rotonda e leggermente inclinata che vanta di essere la torre irlandese più alta, né più né meno di 34 metri. Il nostro percorso prosegue verso le Scogliere di Moher. Proprio il modo per arrivare alle Scogliere di Moher è affascinante, perché questa strada, lungo la costa dell'isola, attraversa il Parco Nazionale del Burren, con un paesaggio lunare affascinante. Questa è una delle principali attrazioni e una delle visite essenziali in Irlanda. Cammineremo, in totale sicurezza (questo avviso è importante soprattutto per chi è sensibile all'altezza), a 210 metri sopra la costa. Apprezzeremo la forza di un mare che tanto segna il carattere dell'isola e dei suoi abitanti. Ci godremo il tempo libero per esplorare la zona. Una buona idea è andare al centro visitatori per poter organizzare ciò che più vogliamo vedere. Avremo anche tempo per mangiare. Uno dei migliori consigli per mangiare alle Cliffs of Moher è portare il proprio picnic. In ogni caso, qui c'è una caffetteria, ma di solito c'è gente e, a volte, si formano code che possono richiedere molto tempo. Dalle scogliere di Moher andremo a Galway. Questa è una delle città più famose d'Irlanda e non c'è da stupirsi! Incontreremo la parte bohémien del paese, con la sua gioia, con la migliore birra irlandese e, soprattutto, con la sua musica. Passeremo per Shop Street, dove vedremo il valore della musica di strada... e dove potremo fare shopping! Trascorri una giornata in giro per l'Irlanda, da Dublino alle scogliere di Moher e approfitta del viaggio per ammirare i suoi paesaggi e immergerti nella più affascinante cultura irlandese. Prenota ora!

Da Galway: tour di un giorno a Connemara e Kylemore Abbey

8. Da Galway: tour di un giorno a Connemara e Kylemore Abbey

Esplora i pittoreschi paesini di pescatori e visita la magnifica Abbazia di Kylemore. Inizia la mattina e percorri la strada costiera attraverso i villaggi del Connemara. Lungo il percorso, il tuo autista e guida di provenienza locale e completamente addestrato ti intratterranno con fatti e racconti delle aree attraversate. Goditi una sosta al Peacockes Hotel per un tè o un caffè. Attraversa il paesaggio delle paludi fino al pittoresco villaggio di pescatori di Roundstone. Dopodiché, è sulla palude di Derrygimlagh e sulla Wild Atlantic Way. Sfrutta al massimo una sosta di 3 ore presso il gioiello della corona del Connemara, l'Abbazia di Kylemore. Goditi questo magnifico castello prima di tornare a Galway attraverso la valle di Inagh, inclusa una sosta sul Quiet Man Bridge.

Il meglio d'Irlanda con tour economico di 6 giorni

9. Il meglio d'Irlanda con tour economico di 6 giorni

Mescolati con la gente del posto e ottieni una prospettiva unica delle leggende, dei paesaggi e della gente d'Irlanda in un tour di una settimana, a nord e a sud dell'isola. Esplora la vita di città a Belfast, Derry e Cork, vai sulle rocce del Selciato del Gigante, cammina lungo le Scogliere di Moher, visita la penisola di Dingle e gusta un bicchiere di birra scura al birrificio Guinness a Dublino. Il tour include i punti salienti delle quattro province dell'Irlanda, comprende tutte le attrazioni dell'Irlanda del Nord, e include una serata in un tradizionale pub irlandese, molte opportunità per ballare tutta la notte, escursioni tra paludi e castelli in rovina e molto altro. Giorno 1: Dublino - Belfast Parti da Dublino alle 9:00 e inizia la tua avventura a Drogheda, dove potrai vedere la testa conservata di St. Oliver Plunkett nella Cattedrale di San Pietro. Attraversa il confine a South Armagh. Ti aspetta un'affascinante serata a Belfast. Scopri perché “Lonely Planet” ha descritto la capitale dell'Irlanda del Nord come una delle 10 migliori destinazioni al mondo da non perdere. Puoi fare un tour (facoltativo) per vedere il Muro della pace e i murales a sfondo politico. Con la sistemazione nella zona centrale universitaria, la vita notturna sarà a portata di mano, mentre i tranquilli giardini botanici sono a pochi passi se invece preferisci rilassarti tra il profumo delle rose. Giorno 2: Belfast - Derry Percorri la bellissima costa nord. Osserva - e attraversalo, se hai il coraggio - il ponte di corda Carrick-a-Rede (stagionale e soggetto ad una piccola donazione facoltativa di beneficenza al National Trust). Ripercorri quindi le orme dei giganti celtici al Selciato del Gigante, l'attrazione numero uno dell'Ulster fin dall'alba dei tempi. Ammira le circa 60.000 colonne esagonali di roccia basaltica, formate da violente eruzioni vulcaniche milioni di anni fa. La guida ti racconterà di come il gigante guerriero, Fionn McCool, ha costruito questa meraviglia eretta per combattere le bellicose tribù scozzesi, stando alla leggenda locale! Avrai molto tempo a disposizione per fare escursioni prima di partire per il castello di Dunluce, casa ancestrale del clan McDonnell. Scopri come il castello cadde in rovina nel 1639, quando la cucina crollò in mare durante una grande festa, e sui fantasmi che si dice abitino ancora in quei luoghi. Trascorri la notte a Derry, un gioiello per gli appassionati di storia. Il tuo alloggio è situato nelle antiche strade del centro, in una posizione perfetta per assistere alla tradizionale serata musicale al pub Peadar O'Donnells. Giorno 3: Derry - Galway Inizia la giornata con una ricca colazione prima di un lungo tour a piedi delle mura storiche di Derry (1601). Scopri perché la città è ufficialmente conosciuta come Londonderry e la storia del lungo sanguinoso assedio del 1689. Vai al famoso quartiere di Bogside, scena del massacro della Bloody Sunday del 1972, e ispirazione per la canzone degli U2 "Sunday, Bloody Sunday". Attraversa l'incantevole Sligo, visitando la sacra tomba del poeta e premio Nobel irlandese, William Butler Yeats. Scopri la ricchezza archeologica della costa nord-occidentale dell'Irlanda, prima di passare la notte a Galway, la capitale del divertimento e dei pub. La guida ti porterà in un accogliente pub nel Quartiere Latino per un bicchiere di Guinness e per ascoltare sia il ritmo di un'elettrizzante musica irlandese che il suono dolce della lingua gaelica. Giorno 4: Galway - Dingle Oggi costeggerai l'Atlantico lungo la costa occidentale, attraversando spiagge di sabbia dorata e riuscendo magari anche a avvistare alcuni delfini e balene. Esplora il paesaggio lunare del Burren, l'unico luogo sulla terra dove i fiori alpini, artici e mediterranei crescono l'uno di fianco all'altro. Scopri come gli irlandesi vissero la Grande Carestia Irlandese del 1845-49, che portò più di 1 milione di persone a emigrare in ogni parte del globo. Osserva poi con ammirazione le Scogliere di Moher e scopri perché sono stati usati per le "scogliere della follia" nel film "La Storia Fantastica". Attraversa il fiume Shannon fino a Limerick, ambientazione del libro di successo di Frank McCourt "Le ceneri di Angela." Il pernottamento è in un pub irlandese, il Randy Leprechaun! Situato ad Annascaul, sulla penisola di Dingle, sarà un'ottima occasione per mescolarsi con la gente del posto e osservare la vita di un piccolo villaggio autentico lontano dai siti propriamente turistici. Siediti vicino al fuoco oppure balla tutta la notte! Al mattino, puoi provare a fare una nuotata con Fungi il delfino a Dingle Harbour, se ti senti coraggioso. Giorno 5: Dingle – Killarney Fai un giro in auto nel villaggio di pescatori di Dingle, di lingua gaelica, dove avrai un po' di tempo libero per fare acquisti e pranzare nel suggestivo centro del paese. Poi fai un tour panoramico intorno a Slea Head, con molto tempo libero per scattare fotografie o fare una piccola escursione. La guida ti racconterà di storie e di canzoni popolari tipiche della regione mentre visiti la Sleeping Giant Island e le famose montagne delle Tre Sorelle. Fai un giro (facoltativo) a bordo di un carro trainato da cavalli attraverso il Parco Nazionale di Killarney, e sperimenta una tradizione che continua dal XIX secolo. Trascorrerai la notte a Killarney, famosa per la vasta gamma di attività che offre. Ascolta la musica tradizionale, o scopri ottimi bar, ristoranti e locali notturni a pochi passi dal tuo ostello. Prova a cantare alcuni dei brani che la tua guida ti ha insegnato durante la giornata! Giorno 6: Killarney - Dublino Attraversa le montagne di Cork e Kerry e bacia la Pietra di Blarney in cima al castello omonimo. Situato nella contea di Cork, il Castello di Blarney è uno dei siti turistici più famosi d'Europa, con grandi opportunità di shopping. Baciare la pietra di Blarney non è per tutti, ma una visita alle segrete, alle grotte e alle camere nascoste del castello sì: ti offre una visione d'insieme di un capolavoro che risale al XII secolo. Si dice che dopo aver baciato la pietra riceverai il dono dell'oratoria, ma per farlo devi penzolare dai bastioni alti quasi 100 metri, tenuto solo dalle forti braccia di un irlandese di mezza età: che fai, accetti la sfida o la rifiuti? Dopo pranzo visita la bellissima Golden Vale, la più bella terra agricola d'Irlanda, e ammira i campi ondulati e i freschi pascoli. Fatti strada attraverso i campi di battaglia di "Braveheart" per il gran finale del tour a Dublino; una visita alla Guinness Storehouse. Brinda alle guide e ai tuoi compagni di viaggio con una pinta di birra scura prima di accomiatarti.

Città di Galway: tour guidato a piedi di 1 ora e mezza

10. Città di Galway: tour guidato a piedi di 1 ora e mezza

Vivi Galway da un punto di vista storico, culturale e moderno. Con la tua guida esperta, scopri i principali punti di interesse e ottieni consigli utili su cibo, bevande e altre attività in città. Inizia il tour nell'area storica di Eyre Square. Scopri prima le ricche famiglie di mercanti che hanno reso Galway uno dei luoghi più ricchi dell'Europa medievale. Ascolta ulteriori storie di invasori, presidenti in visita, star del cinema e leggende locali che hanno contribuito a mettere Galway sulla mappa. Passeggia nel centro storico medievale, con diverse soste lungo il percorso per evidenziare il significato storico della zona. Ammira luoghi come le mura medievali della città, il castello di Lynch e la collegiata di San Nicola, tra gli altri. Dai un'occhiata a ciò che rende Galway così importante quando si tratta della sua fama di paradiso per gli artisti. Scopri di più sugli eventi culturali come il Galway International Arts Festival e il Galway Film Festival che si svolgono durante l'anno. Concludi il tour nella vivace area dell'Arco spagnolo in riva al mare, con un'introduzione dettagliata al villaggio di Claddagh e alla sua gente.

  • Tour guidati
  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
15 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Galway

Quali sono le migliori attrazioni di Galway?

Le attrazioni imperdibili di Galway sono:

Galway: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Scogliere di Moher

Galway: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Galway? Clicca qui per la lista completa.

Galway: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 1 recensioni

I truly recomend this tour. CJ has been a perfect guide, funny and brilliant, he told us some facts about the history of Ireland, he also gave us some amazing eat&drink advice. JP was the most carying driver ever, we all felt very safe. Places were wonderful, if you have the time, do not miss this experience.

Bellissima esperienza, la migliore del nostro soggiorno in Irlanda! Luke a Goran sono molto simpatici e coinvolgenti, ci hanno intrattenuto per tutto il viaggio senza mai farci annoiare. I posti visitati sono straordinari, consiglio vivamente.

Bel tour di una giornata che parte da Dublino verso il Moher. È ben strutturato e con tappe intermedie per cibo e servizi. La guida Gina è stata molto esaustiva, arricchendo l’esperienza con un resoconto sulla storia irlandese.

Un'esperienza bellissima da provare una volta nella vita! La guida era molto simpatica e ironica, non ci ha fatto mancare nulla e non ci ha fatto sentire la pesantezza del lungo viaggio in bus. Consigliatissimo

CJ e Gary ci hanno accompagnato in maniera impeccabile in questo viaggio, riempiendo il lungo tragitto con aneddoti di storia e folklore irlandese. Consigliati