Galway Barche e yacht

Galway Barche e yacht: le attività più consigliate

Isole Aran e Scogliere di Moher: escursione da Galway

1. Isole Aran e Scogliere di Moher: escursione da Galway

Partecipa a un'escursione di un giorno a Inisheer (Inis Oirr) da Galway e scopri le antiche chiese e i castelli della più piccola delle Isole Aran. Visita le scogliere di Moher e ammira il paesaggio costiero. Dal punto di incontro a Galway, dirigiti verso sud lungo la Wild Atlantic Way e nella regione lunare del Burren. Da lì, prosegui verso il pittoresco villaggio di pescatori di Doolin, dove ti imbarcherai sul traghetto per Inisheer. Una volta lì, esplora le chiese, i castelli, i fari, i relitti di navi, i caffè e i pub dell'isola. Scopri una delle spiagge più belle d'Irlanda e, se lo desideri, sali su una carrozza con un pony, noleggia una bicicletta o passeggia per le strade di campagna. Fermati per un pasto abbondante in un tradizionale pub locale prima di arrivare alle Scogliere di Moher. Approfitta dell'accesso gratuito alle scogliere e al centro visitatori ecologico. Passeggia sul ciglio della scogliera e osserva come tutto sembra così minuscolo da questa altezza. Una volta lasciate le scogliere, prendi la strada costiera verso casa, seguendo la Wild Atlantic Way. Fai un'ultima sosta alle meravigliose Baby Cliffs a Ballyreen, dove puoi camminare in cima al Burren, prima di tornare a Galway.

Isole Aran e Scogliere di Moher: crociera da Galway

2. Isole Aran e Scogliere di Moher: crociera da Galway

Partecipa a un'escursione in barca di un giorno alle Isole Aran e ammira le scogliere di Moher grazie a questo tour premiato come "La migliore esperienza irlandese 2021" da travel2ireland e ITTN. Esplora Inis Mór con un'audioguida. Naviga attraverso il mare e ammira viste incredibili delle scogliere di Moher mentre fai ritorno a Galway. Parti dal porto della città di Galway e lasciati stupire dai panorma mozzafiato della costa del Connemara e di Clare prima di arrivare a Inis Mór, la più grande delle Isole Aran. Scopri la storia, il patrimonio e la cultura delle Isole Aran tramite un'audioguida. Trascorri 4 ore e 30 minuti sull'isola per goderti spiagge sabbiose, fortezze di pietra e la serenità della vita dell'isola. Durante il viaggio di ritorno navigherai lungo le scogliere di Moher. Formatesi 300 milioni di anni fa, le scogliere raggiungono una magnifica altezza di oltre 200 metri che è possibile apprezzare davvero solo dall'acqua. Ascolta la tua audioguida a bordo e scopri perché le scogliere di Moher sono così iconiche. Ammira la più grande colonia di uccelli marini d'Irlanda, "An Branán Mór Sea Stack" e una grotta marina usata durante uno dei film di Harry Potter. Prova ad avvistare pulcinelle di mare, delfini, foche e squali elefante che vivono in queste acque.

Rossaveel, Galway: trasferimento in traghetto per Inis Mór (Isole Aran)

3. Rossaveel, Galway: trasferimento in traghetto per Inis Mór (Isole Aran)

Preparati per un caloroso benvenuto irlandese mentre sali a bordo della nave di lusso, che include un bar completo e un servizio di ristoro. Il traghetto parte tutti i giorni alle 10:30 dal porto peschereccio riparato di Rossaveel nel Connemara, a Galway. Naviga per circa 40 minuti verso Inis Mór (Inishmore), situata appena al largo della costa della contea di Galway, nel cuore della baia di Galway. La più grande delle Isole Aran, Inis Mór offre ai visitatori uno sguardo su uno stile di vita che è scomparso da tempo dalla maggior parte del mondo. All'arrivo sull'isola scegli tra una varietà di attività. Noleggia una bicicletta o partecipa a un tour in autobus con una guida locale. Esplora le rovine ecclesiastiche e le fortezze preistoriche in pietra come il famoso Dún Aonghasa. Goditi la musica dal vivo, assaggia i cibi locali di stagione o visita il mercato dei maglioni dell'isola di Aran. Risali sul traghetto alle 17:00 al molo di Kilronan a Inis Mór per il viaggio di ritorno al porto di Rossaveel nel Connemara.

Galway: traghetto per gita di un giorno a Inis Oírr (Isole Aran)

4. Galway: traghetto per gita di un giorno a Inis Oírr (Isole Aran)

Scopri una cultura, un paesaggio e uno stile di vita unici in questa gita di un giorno sull'isola da Galway. Naviga indietro nel tempo e immergiti nell'atmosfera di un piccolo villaggio di pescatori. Preparati per un caloroso benvenuto irlandese mentre sali a bordo del traghetto mattutino dal porto di Rossaveel. Goditi un bar completo e un servizio di ristoro su questa nave di lusso mentre viaggi nell'Atlantico. Salta giù dalla barca quando attracchi e ti ritrovi in un paradiso per escursionisti con paesaggi mozzafiato. Noleggia una bicicletta o partecipa a un tour e ammira la flora spettacolare unica dell'isola e della zona. Goditi le spiagge di sabbia bianca e visita il castello di O'Brien o il sito del naufragio di Plassey. Rilassati in uno dei bar, ristoranti o sale da tè dell'isola, magari ascoltando musica tradizionale dal vivo. Goditi l'atmosfera speciale di questa piccola isola prima di riprendere il traghetto per Rossaveel alle 16:30.

Connemara/Galway: trasferimento in traghetto di ritorno a Inis Meáin

5. Connemara/Galway: trasferimento in traghetto di ritorno a Inis Meáin

Preparati per un caloroso benvenuto irlandese mentre sali a bordo delle navi di lusso. Parti alle 10:30 dal porto peschereccio riparato di Rossaveel nel Connemara, Galway, e goditi un bar completo e un servizio ristoro a bordo. Esplora Inis Meáin, la più tranquilla e tradizionale delle tre isole, e scopri i famosi abiti tradizionali dell'isola e le associazioni letterarie. Ammira il labirinto di strade tortuose di fiori selvatici in fiore e passeggia tra le colline rocciose del sud. Fai una sosta sulla spiaggia sabbiosa sulla costa settentrionale e immergiti nella sua atmosfera tranquilla. Scopri l'isola con un tour autoguidato o sali su un tour in minibus con una guida locale per esplorare il paesaggio carsico. Segui le orme di John Millington Synge, l'autore dedicato a "Riders to the Sea" e "The Playboy of the Western World", basato sui numerosi viaggi di Synge nelle isolate Isole Aran. Visita il Dun Fearbhai e il Dun Chonchuir, gli spettacolari forti in pietra dell'isola risalenti al I-VII secolo d.C. Fermati dalla Inis Meáin Knitting Company e dai un'occhiata all'ormai famoso maglione Aran, visto sulla passerella delle case di moda. Ritorna al porto per imbarcarti sul traghetto per il Connemara alle 16:30.

Domande frequenti su Galway

Quali sono le migliori attrazioni di Galway?

Le attrazioni imperdibili di Galway sono:

Galway: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Scogliere di Moher

Galway: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Galway? Clicca qui per la lista completa.

Galway: le opinioni degli altri viaggiatori

Giornata meravigliosa! Tommy il nostro autista guida è stata la cosa migliore del Tour , una persona incredibilmente cordiale , attenta e molto disponibile I luoghi visitati non ci sono parole fantastico ! Vale assolutamente la pena fare quest esperienza unica consiglio che mi sento di dare ai viaggiatori nel Caso in cui il mare sia molto agitato ( siamo nell’ oceano ) non fare la traversata perché è realmente alquanto spaventoso se prendi onde alte come è successo a me! 40 minuti di panico apparte questo TUTTO è valso assolutamente la pena ! Super raccomando!

Tommy è stato sia un autista che una guida eccezionale. La gita rispetta perfettemente quanto scritto nella descrizione del sito. I paesaggi sono mozzafiato, ne vale assolutamente la pena. Avrei voluto un po' piu di tempo a disposizione per esplorare l'isola, per il resto tutto perfetto

Esperienza meravigliosa dall’inizio alla fine. La nostra guida Tommy ci ha raccontato tantissimo della cultura e della storia dei posti che abbiamo visitato. Gentilissimo e ben organizzato. Luoghi incantevoli che non dimenticherò mai.

Guida molto simpatica e gentile .Tour davvero completo

Amazing tour with some many experiences in one day