Galway Tour dei palazzi e castelli

Galway Tour dei palazzi e castelli: le attività più consigliate

Scogliere di Moher e Burren: tour in autobus da Galway

1. Scogliere di Moher e Burren: tour in autobus da Galway

Immergiti nella natura con un'incredibile escursione di un giorno in autobus da Galway al Burren e alle scogliere di Moher. Ascolta la storia di Galway e dell'area circostante mentre viaggi attraverso i paesaggi calcarei irlandesi battuti dal vento.   Sali a bordo di un comodo pullman climatizzato e inizia l'attività da un punto d'incontro situato nel centro di Galway. Visita il Castello di Dunguaire per ammirare l'ex residenza del Re di Connacht. Esplora le grotte sotterranee di Aillwee o rilassati e prendi un caffè al bar.   Continua su Corkscrew Hill per arrivare alle meravigliose scogliere di Moher, dove avrai 1 ora e mezza per esplorare il luogo a tuo piacimento. Raggiungi in autonomia la colonia di uccelli marini sulle scogliere.    Fermati a Doolin e acquista qualcosa da mangiare prima di tornare al punto d'incontro iniziale a Galway lungo la Wild Atlantic Way.

Connemara e Abbazia di Kylemore: tour guidato da Galway

2. Connemara e Abbazia di Kylemore: tour guidato da Galway

Scopri la natura incontaminata e gli aspri paesaggi di Connemara ed esplora i suoi emblematici siti d'interesse a tuo piacimento, come i fiumi e i laghi che scaturiscono dalla catena montuosa dei Twelve Bens.  Fermati nel suggestivo villaggio montano di Leenane e ammira l'unico fiordo irlandese a Killary, prima di dedicare 2 ore alla scoperta dell'Abbazia di Kylemore e regalarti una passeggiata nella natura nei Giardini Vittoriani Recintati. Prosegui poi lungo la costa fino al delizioso villaggio di lingua gaelica di An Spideal, dove potrai passeggiare tra le numerose abitazioni dai tetti in paglia e ammirare spiagge stupende.

Da Galway: tour di un giorno a Connemara e Kylemore Abbey

3. Da Galway: tour di un giorno a Connemara e Kylemore Abbey

Esplora i pittoreschi paesini di pescatori e visita la magnifica Abbazia di Kylemore. Inizia la mattina e percorri la strada costiera attraverso i villaggi del Connemara. Lungo il percorso, il tuo autista e guida di provenienza locale e completamente addestrato ti intratterranno con fatti e racconti delle aree attraversate. Goditi una sosta al Peacockes Hotel per un tè o un caffè. Attraversa il paesaggio delle paludi fino al pittoresco villaggio di pescatori di Roundstone. Dopodiché, è sulla palude di Derrygimlagh e sulla Wild Atlantic Way. Sfrutta al massimo una sosta di 3 ore presso il gioiello della corona del Connemara, l'Abbazia di Kylemore. Goditi questo magnifico castello prima di tornare a Galway attraverso la valle di Inagh, inclusa una sosta sul Quiet Man Bridge.

Scogliere di Moher e castello di Bunratty: tour in treno

4. Scogliere di Moher e castello di Bunratty: tour in treno

Registrati presso la stazione di Dublino Heuston alle 06:40 per prendere l'Intercity per Limerick. All'arrivo sali a bordo di un pullman del partner locale per un breve tour nella "città del trattato", luogo in cui è stato girato il film "Angela's Ashes" (Le ceneri di Angela). Da qui ti sposterai a nord verso il castello di Bunratty e il Folk Village (ingresso incluso). Visita quindi un pub nel villaggio di Doolin per una tradizionale pausa pranzo irlandese. Passerai poi alle imponenti Scogliere di Moher sull'aspra costa atlantica del Paese, una delle attrazioni irlandesi più belle e rinomate. Proseguirai verso il paesaggio lunare del Burren, toccando il punto panoramico di Black Head, prima di dirigerti lungo le rive della baia di Galway per raggiungere Galway, conosciuta ancor oggi come "la città delle famiglie" (Tribes of Galway). Dopo aver trascorso un po' di tempo in questa bella città, salirai a bordo del treno diretto a Dublino e arriverai alla stazione di Heuston alle 21:00.

Da Galway: tour di 1 giorno dei Castelli di Connemara

5. Da Galway: tour di 1 giorno dei Castelli di Connemara

Per prima cosa, visita il Castello di Aughnanure, un esempio particolarmente ben conservato di una casa a torre irlandese. Trova i resti di una sala per banchetti, una torre di guardia, un insolito doppio bawn e bastioni e un porto asciutto. Fermati nel pittoresco villaggio di Oughterard con il suo pub con tetto di paglia per una breve pausa caffè. Continua con le soste al Quiet Man Bridge e al leggendario Connemara Giant e prosegui attraverso la desolata Inagh Valley. La prossima fermata del castello è l'abbazia di Kylemore, ora un monastero benedettino. Le prossime ore stanno a te esplorare questa romantica abbazia, i suoi giardini murali vittoriani e la chiesa gotica. Dopo la pausa, dirigiti verso la capitale del Connemara, la colorata città mercato di Clifden. Lungo il percorso (tempo permettendo), unisciti alla famosa Sky Road (parte della Wild Atlantic Way) osservando le rovine del castello di Clifden e ammirando le viste panoramiche. Esplorali, esplora il Castello di Ballynahinch e il parco della tenuta, incluso il giardino recintato appena restaurato, prima di sederti ad un delizioso tè e focaccine al castello. Infine, torna indietro attraverso i villaggi dei libri di fiabe. Passa campi verdi segnati da muretti a secco e osserva pecore, mucche, pony Connemara e paludi coperte.

Domande frequenti su Galway

Quali sono le migliori attrazioni di Galway?

Le attrazioni imperdibili di Galway sono:

Galway: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Scogliere di Moher

Galway: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Galway? Clicca qui per la lista completa.

Galway: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 1.198 recensioni

Bellissima giornata. Addentrarsi nel parco naturale del Connemara è stato qualcosa di unico. Panorami mozzafiato. Il pullman ci ha fatto fare alcune soste per fotografare i panorami ed assaporare il clima fresco e genuino delle montagne. E la nostra guida Phel è stato molto simpatico e preparato a raccontarci la storia di questi luoghi. E poi le distese di laghi...fanno da specchio alle simpatiche pecorelle che pascolano li. Il cielo azzurro bacia il verde smeraldo così da rendere meraviglioso questo viaggio indimenticabile. Esperienza assolutamente da fare! Consigliato, sempre!

Tour molto bello con viste meravigliose. Personalmente, mi sarebbe piaciuto avere un po' più di tempo per dare un'occhiata migliore all'Abbazia e alle altre attrazioni lì. Nonostante avessi solo una breve pausa pranzo, alla fine ho dovuto interromperla e mi sarebbe piaciuto godermi i giardini più a lungo.

Il tour è stato fantastico. Viste super belle e anche l'Abbazia era molto bella da vedere. Ne vale la pena. Hai sempre avuto abbastanza tempo per guardare tutto in pace. Il nostro autista è stato super gentile e si è sempre assicurato che stessimo bene e che ci siamo goduti il tour.

Very nice tour. The Abbey Is Better outside than inside. The gardens are big and you can spend time walking into. The rest of the tour is really interesting because you can see the hearth of the green Ireland. I absolutely suggest to spend 1 day and go there!

Posti magnifici. Mi aspettavo però di avere la possibilità di fare dei giri a piedi nel parco del Connemara.