Gamla Laugin

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Gamla Laugin: le attività e i tour più consigliati

Islanda: biglietto d'ingresso alla Laguna Segreta

1. Islanda: biglietto d'ingresso alla Laguna Segreta

Originariamente costruita nel 1891, la "Gamla Laugin" è la prima piscina artificiale d'Islanda. Trascorri del tempo in questo ambiente rilassante sentendo scivolare via tutte le preoccupazioni. Una sorgente calda naturale alimenta la laguna con acqua a 38-39 °C che ribolle dalle profondità della terra a una velocità di 10 litri al secondo, rigenerandosi continuamente, di modo che ci sia sempre acqua pulita nella piscina, permettendoti di riposarti per tutto il tempo che vuoi. Goditi i nuovi servizi della Laguna Segreta, tra cui spogliatoi, docce, aree relax e zona ristorazione con bar e ristorante. Situata in una zona remota di Fluðir, la Laguna Segreta dista solo 1 ora da Geysir, 1 ora e 20 minuti da Reykjavik e 2 ore da Vík, e questo la rende una fantastica meta del tuo viaggio in Islanda.

Circolo d'Oro, Kerið e Gamla Laugin: tour da Reykjavík

2. Circolo d'Oro, Kerið e Gamla Laugin: tour da Reykjavík

Dopo il prelievo dal punto di prelievo stabilito al centro di Reykjavik dirigiti verso la Gamla Laugin, dove avrai 1 ora e 30 minuti di tempo a disposizione per immergerti nelle acque termali e rilassarti circondato da un panorama tranquillo e pacifico. I vapori emanati dalle acque, che raggiungono una temperatura di 38-40 gradi, contribuiscono a rendere questo ambiente un luogo davvero magico. La tappa successiva di questo programma di 10 ore è un tour del leggendario Circolo d'Oro. Osserva il meglio del sudovest del paese, inclusa la spettacolare area di Geysir, la cascata Gullfoss e il Parco nazionale di Thingvellir. Ammirerai la sorgente termale attiva di Strokkur mentre spruzza acqua bollente a 30 metri di altezza ogni 8 minuti. Continua quindi verso la cascata di Gullfoss, una delle più suggestive d'Islanda. Sentirai gli spruzzi gelidi del fiume Hvítá che cade in uno strapiombo di 32 metri. Entra quindi nel Parco nazionale di Thingvellir, dove si trova il punto di contatto tra la placca nordamericana ed eurasiatica, che si allontanano di qualche centimetro ogni anno. Thingvellir è stato dichiarato sito patrimonio dell'UNESCO nel 2004.

Circolo d'Oro e Laguna Segreta: escursione da Reykjavík

3. Circolo d'Oro e Laguna Segreta: escursione da Reykjavík

Segui le tracce dei Vichinghi al Parco Nazionale Þingvellir e scopri l'antica sede all'aperto del parlamento islandese dal 930 al 1793 d.C. Ammira la fossa tettonica e il lago più grande d'Islanda a Þingvallavatn. Poi, raggiungi il famoso geyser di Strokkur, dove l'acqua sgorga bollente a intervalli di qualche minuto. Osserva le spettacolari cascate Gullfoss. Poi rilassati nelle acque geotermali della Laguna segreta. Unisciti alla gente del posto ed entra nella jacuzzi naturale, o passeggia lungo il sentiero per guardare da vicino le sorgenti termali e il piccolo geyser che erutta ogni 5 minuti.

Da Reykjavík: gita di un giorno al Circolo d'Oro e alla Laguna Segreta

4. Da Reykjavík: gita di un giorno al Circolo d'Oro e alla Laguna Segreta

Lasciati incantare dal geyser Strokkur, dal Parco Nazionale Þingvellir e dalla cascata Gullfoss con questa gita di un giorno di gruppo da Reykjavík. Vai in una fattoria locale e immergiti nella sorgente termale di Secret Lagoon. Dopo il prelievo a Reykjavik, dirigiti alla prima tappa del Parco nazionale di Þingvellir. Visita questo parco dove fu istituito il primo parlamento islandese. Cammina dall'Europa al Nord America, poiché il parco si trova tra le placche tettoniche continentali. Continua fino al geyser Strokkur che erutta ogni 5-8 minuti. Partenza per Gullfoss, la cascata d'oro. Guarda il ghiacciaio Langjökull, se è una giornata limpida. Ammira l'uso islandese dell'energia geotermica alla Friðheimar Tomato Farm. Passeggia nella serra e acquista un buon pasto alla fattoria. Goditi una nuotata nell'acqua fumante a 38-40°C nella Laguna Segreta. Immergiti nella natura circostante mentre ti crogioli nell'acqua rilassante.

Islanda: Geysir, grotta e giro in motoslitta da Reykjavík

5. Islanda: Geysir, grotta e giro in motoslitta da Reykjavík

Viaggia attraverso l'area termale di Geysir, con le sue pozze di fango e i suoi fiotti di acqua bollente. Raggiungi quindi il ghiacciaio di Langjökull e partecipa a un giro in motoslitta. Lasciati incantare dai nevai circostanti e prova il brivido di scivolare lungo il secondo ghiacciaio d'Europa per dimensioni. Continua in una grotta ghiacciata, scendendo oltre 91 metri di profondità nel ghiaccio antico. Ammira gli strati di cenere delle eruzioni vulcaniche del passato. Termina questo tour di 1 giorno nelle vicinanze del piccolo villaggio islandese di Flúðir. Dirigiti verso la Gamla Laugin (laguna segreta) all'aperto, una sorgente naturale di acqua calda e goditi un bagno rilassante.

Reykjavik: tour guidato del Golden Circle e Laguna Segreta

6. Reykjavik: tour guidato del Golden Circle e Laguna Segreta

Vai alla scoperta del Circolo d'Oro islandese grazie a questo tour rilassante di 8 ore. Dopo il transfer in tarda mattinata, raggiungi le più spettacolari bellezze naturali del paese lontano dalle folle dei turisti. Il tour prevede anche una sosta presso una piscina naturale di acqua calda dove poter fare una nuotata rigenerante, come da tradizione vichinga. Visita le 3 principali attrazioni del Circolo d'oro. Innanzitutto il Parco Nazionale di Þingvellir (Thingvellir), sede del primo parlamento al mondo, che si riuniva all'aperto ogni anno dal 930 AD fino al 1798. Poi raggiungi la splendida Gullfoss, una delle cascate più grandi d'Europa e un vero e proprio orgoglio islandese. Visita i campi geotermali di Haukadalur, dove è possibile osservare da vicino il geyser Strokkur in eruzione. L'ultima tappa del tour è la piscina naturale di acqua calda che i locali chiamano la Laguna Segreta, poiché fino a poco tempo fa era nota solo a pochi. Termina la tua visita in Islanda in bellezza, con un bagno rilassante in una piscina naturale. Troverai strutture con spogliatoi, armadietti, e docce, e puoi anche prendere qualcosa da bere mentre ti rilassi nell'acqua.

Reykjavík: tour del Circolo d'Oro e della Laguna Segreta per piccoli gruppi

7. Reykjavík: tour del Circolo d'Oro e della Laguna Segreta per piccoli gruppi

Preparati a goderti la natura e la cultura islandese mentre esplori il Golden Circle, il percorso più popolare in Islanda. Lasciati stupire dalle fragorose cascate di Gullfoss, dall'area geotermica di Geysir, dal Parco nazionale di Thingvellir e dalla Laguna Segreta. Dopo il prelievo a Reykjavik, parti per il tuo tour in un minibus. Dirigiti prima alle cascate di Gullfoss e ammira questo fenomeno naturale potente e ipnotizzante. Prosegui verso la splendida area geotermica di Geysir e assisti all'eruzione del geyser di Strokkur ogni pochi minuti. Quindi, rifati gli occhi al Parco Nazionale di Thingvellir, il sito dell'antico parlamento del Commonwealth vichingo, fondato nel 930 d.C. Goditi l'opportunità unica di camminare tra due continenti in una Rift Valley creata dall'allontanarsi della tettonica nordamericana ed eurasiatica piatti. Successivamente, fermati per il pranzo (non incluso) presso la fattoria dei pomodori Friðheimar, dove l'energia geotermica verde viene utilizzata per raccogliere i pomodori. Dopodiché, preparati a coccolarti con una visita alla piscina termale "Gamla Laugin". Questa piscina termale, ora ribattezzata Secret Lagoon, è perfetta per evitare la folla e socializzare con la gente del posto. Costituita nel 1891, vanta la piscina più antica d'Islanda ed è mantenuta ad una temperatura costante di 38-40° Celsius.

Reykjavik: tour privato del Golden Circle e della costa sud

8. Reykjavik: tour privato del Golden Circle e della costa sud

Inizierai il tuo tour premium del Circolo d'Oro e della costa meridionale guidando lungo la bellissima strada panoramica di Nesjavallaleid con la tua jeep. Questa strada si snoda attraverso montagne e crateri vulcanici, offrendo splendide viste su Thingavallavatn, il più grande lago naturale d'Islanda. La prima tappa del tour è il Parco Nazionale di Thingvellir, famoso per essere il sito del primo parlamento sia in Islanda che nel mondo. Proseguirai quindi verso la famosa area termale di Geysir. Il geysir erutta ogni 8-10 minuti e puoi passeggiare per la zona e scattare foto delle sorgenti termali prima di dirigerci a Gullfoss, la cascata d'oro, un altro luogo imperdibile da vedere in Islanda. Il tuo viaggio prosegue poi verso Fludir, fermandoti prima alla Cascata di Faxi e poi raggiungendo la Laguna Segreta (solo nei mesi di aprile - settembre) . Questa bellissima piscina calda naturale è una delle più antiche d'Islanda ed è sicuramente un gioiello da non perdere. Dopo un bagno rilassante nella Laguna Segreta (facoltativo ea tue spese), proseguirai verso la costa meridionale. Mentre guidi verso sud, ti avvicinerai a uno dei vulcani più attivi d'Islanda, Hekla. Nel Medioevo, Hekla era conosciuta come la "porta dell'inferno". Avrai una bellissima vista del vulcano mentre guidi verso il Lava Centre, la tua prossima tappa, dove possiamo osservare il monitoraggio dei sistemi vulcanici attivi, l'attività sismica e i movimenti di superficie in Islanda. Farai quindi una breve sosta per il pranzo al ristorante Katla, che si trova nel Lava Centre. Dopo pranzo, proseguirai per Seljalandsfoss e Skogafoss, due delle cascate più famose d'Islanda. Prepara le macchine fotografiche e assicurati di indossare un impermeabile, poiché avrai il tempo di camminare dietro Seljalandsfoss, inzuppandoti nell'acqua incontaminata della cascata. Seguendo la cascata, attraverserai il vulcano più famigerato d'Islanda, Eyjafjallajokull, il vulcano che ha bloccato il traffico aereo nel 2010 e ha reso l'Islanda famosa in tutto il mondo. La tua prossima tappa è Solheimajokull, una bellissima lingua di ghiacciaio facilmente raggiungibile a piedi. Qui hai la possibilità di camminare vicino al ghiacciaio e ammirare il suo ghiaccio blu, bianco e nero. Proseguirai infine verso le scogliere di Dirholey e Reynisfjara, dove potrai ammirare spiagge di sabbia nera, faraglioni e colonne di basalto.

Da Reykjavik: tour privato del Golden Circle in jeep

9. Da Reykjavik: tour privato del Golden Circle in jeep

Esplora i luoghi più famosi dell'Islanda in un tour privato in jeep del Golden Circle. Dopo il prelievo dal tuo alloggio a Reykjavik, guida verso il Parco Nazionale di Thingvellir. Scopri dove le placche tettoniche nordamericane ed eurasiatiche si stanno allontanando e goditi una vista spettacolare su Thingvallavatn, il più grande lago naturale dell'Islanda. Prosegui verso il bellissimo lago Laugarvatn, fermati in un ristorante di fattoria biologica e goditi un delizioso cibo locale e un gelato artigianale. Successivamente, visita il geyser di Strokkur - una delle attrazioni più famose del paese - che esplode ogni 10 minuti, lanciando una colonna d'acqua a 20 o 30 metri in aria. Fermati a Gullfoss, conosciuta come la Cascata d'oro, dove avrai il tempo di passeggiare nel bellissimo canyon sul fiume Hvita e scattare molte foto. Quindi scopri la Secret Lagoon, una piscina artificiale risalente al 1891. Passeggia nella laguna e ammira le sorgenti calde, oppure scegli di fare un tuffo rilassante nelle acque. Sulla via del ritorno a Reykjavik, fermati a Kerið, un bellissimo cratere con all'interno un lago vulcanico. Durante la tua esperienza al Golden Circle, ammira attrazioni locali tra cui recinti di pecora, cavalli islandesi, incredibili colline di pomice rossa e una miniera. Alla fine del tour, verrai riconsegnato al tuo alloggio.

Gamla Laugin: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gamla Laugin? Clicca qui per la lista completa.

Gamla Laugin: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.368 recensioni

Esperienza assolutamente fantastica, i panorami e le attrazioni erano a dir poco spettacolari. Abbiamo visitato il cratere Kerid, i geyser, le cascate Gullfoss e la Laguna Segreta in un piccolo gruppo che era perfetto. La nostra guida turistica Petur era molto ben informata e ci ha dato un'ottima visione della cultura e della storia islandese. L'autobus tra le destinazioni era comodo e caldo.

Validissima escursione che permette in poco tempo di vedere e fare molte cose .il nostro autista è stato bravo visto che x metà del tempo ha sempre nevicato forte e molto partecipe HOB . certo che se c'è solo in inglese e un po' dura . dovrebbero esserci delle audioguide in altre lingue

Nonostante il clima non proprio favorevole siamo riusciti a vedere tutto ciò che dovevamo vedere… Grazie sopratutto alla nostra guida/autista che si è prodigata per rendere il tutto possibile con la massima disponibilità e gentilezza merita ogni centesimo speso

Esperienza fantastica, Jakob, la nostra guida ha saputo trasmettere tutta la sua passione e conoscenza riguardo la storia islandese del territorio, spiegandoci tanti piccoli aneddoti interessanti. I luoghi visitati incantevoli!

esperienza ottima, abbiamo visitato tantissime cose e la guida (Monika) e l'autista (mr. magic) erano molto preparati e professionali. consiglio vivamente