Aggiungi date

Gammeltorv

Gammeltorv: le attività e i tour più consigliati

Copenaghen: tour a piedi della città vecchia

1. Copenaghen: tour a piedi della città vecchia

Stai cercando il fascino di Copenaghen che si nasconde dietro gli angoli delle strade ricche di edifici caratteristici che celebrano un'epoca passata? Smetti di cercare. Questi vecchi resti della città sono come trovare un ago in un pagliaio, devi saper dove cercare. In questo tour per piccoli gruppi della città vecchia di Copenaghen, viaggerai indietro nel tempo e rimarrai incantato seguendo le orme delle sue radici storiche, rivelando i suoi tesori nascosti. Torna indietro attraverso la storia e inizia dando un'occhiata a Rådhusplatsen, sede del Municipio di Copenaghen. Un passo indietro nel tempo ti porterà nelle piazze Nytorv e Gammeltorv. Attraverserai la Chiesa di Nostra Signora (conosciuta anche come Cattedrale di Copenaghen), dove una cittadina australiana divenne una principessa ereditaria; osserva le stelle così come hanno fatto gli astronomi dalla Torre Rotonda e ammira le colorate facciate delle case che circondano lo storico ritrovo di Gråbrødretorv. Se hai un debole per i dolci come molti danesi, ti godrai la visita alla fabbrica di Bolsje. Prima che il tuo tour a piedi si concluda, goditi una breve passeggiata lungo le principali vie dello shopping, intrecciando i vicoli segreti che ti porteranno a vedere Slotsholmen. Con l'imponente Palazzo di Christiansborg, Slotsholmen è un luogo importante sia per i reali che per i politici. Ecco, la tua passeggiata nella città vecchia di Copenaghen - breve, dolce e completa.

Copenaghen: tour guidato a piedi

2. Copenaghen: tour guidato a piedi

Dopo esserti riunito con la tua guida alla stazione centrale di Copenaghen, esci in direzione dei Giardini di Tivoli. Mentre sei lì, visita le attrazioni più belle di Copenaghen. Questi punti salienti possono variare in base alle tue preferenze e all'itinerario della guida. Alcuni dei punti salienti che incontri sono Tivoli (fuori), il municipio, Ny Torv e Gammel Torv, la cattedrale di Copenaghen, Strøget, il castello di Christiansborg, la vecchia borsa, la torre rotonda, il castello di Rosenborg, Nyhavn e il castello di Amalienborg.

Copenaghen: tour privato della città di un'intera giornata con degustazioni di cibo

3. Copenaghen: tour privato della città di un'intera giornata con degustazioni di cibo

Esplora Copenaghen in questo tour privato di un'intera giornata con una guida. Ammira la cultura, la storia, la gastronomia, l'architettura e il pionieristico sviluppo sociale e urbano della città. Combina i punti salienti della città con i luoghi nascosti che solo un locale può mostrarti. Dall'iconica Torre Rotonda alle strade e agli angoli più antichi del centro storico di Copenaghen. Incontra la tua guida alla fontana centrale in piazza Kultorvet e inizia il tuo tour di Copenaghen. Visita il Palazzo di Christiansborg, l'ex residenza reale e ora sede del Parlamento danese. Goditi una degustazione della cucina danese nella sua magnifica torre mentre godi di una vista privilegiata della città. Passeggia tra i canali dell'isola di Christianshavn. Visita la Chiesa del Nostro Salvatore, un edificio barocco famoso per la sua scala a chiocciola all'aperto. Esplora Freetown Christiania, una comunità situata nel cuore della capitale danese. Scopri questa comunità autonoma e indipendente, dove più di mille persone vivono insieme in pace e lontano dalle norme sociali. Dopo la tua visita a Christianshavn, rilassati lungo il canale e osserva le barche che passano nel colorato porto di Nyhavn, una delle destinazioni di viaggio più famose di Copenaghen. Quindi visita il castello di Rosenborg, i giardini del re e la chiesa di marmo. Fai la tua ultima tappa di degustazione di un dolce danese. Assapora la tua deliziosa pasticceria e prendi un caffè prima di visitare Amalienborg, la residenza ufficiale dei re di Danimarca. Dai giardini, puoi ammirare un gioiello architettonico dall'altra parte del canale, il Teatro dell'Opera di Copenaghen. Andate lungo il fiume e ammirate il Kastellet, una fortezza costruita nel XVII secolo. Visita la Fontana di Gefion, simbolo della storia della capitale danese, dove puoi esprimere un desiderio. La tua ultima tappa è la Sirenetta, un simbolo che rappresenta Copenaghen. Prima di salutarti, la tua guida ti accompagnerà alla stazione dei treni o dei battelli per assicurarti di poter tornare in centro senza problemi.

Gammeltorv: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gammeltorv? Clicca qui per la lista completa.

Gammeltorv: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 77 recensioni

Anche se il tempo non è stato all'altezza, ci sono piaciute molto le informazioni e le storie della nostra guida Silke. Tutte le informazioni sono state fornite in modo informativo, divertente e molto gradevole.

È stato davvero fantastico, abbiamo avuto una buona panoramica della storia della città e dell'architettura di Copenaghen e tutto è stato molto bello e divertente! Grazie, le due ore sono passate in un lampo!

Un tour molto istruttivo e divertente attraverso la città vecchia. Grazie, Ulf, hai avuto ottime informazioni che non avevo mai letto in nessuna guida di viaggio

Molte informazioni diverse spiegate in modo molto buono. Alos i tre bambini (14,11,7) si sono divertiti

Molto istruttivo e super gentile. Grande contrasto con il nostro tour in bicicletta.