Cose da fare Gand

I nostri consigli per Gand

Gand: giro in barca guidato nel centro medievale

1. Gand: giro in barca guidato nel centro medievale

Sali su una barca vicino al favoloso Castello dei Conti per scoprire i luoghi più belli di Gand. Una guida ti condurrà alla scoperta nell'affascinante storia della Gand medievale, dei suoi edifici storici e della sua architettura con questo tour di 50 minuti. Ammira le 3 famose torri di Gand, varie chiese e monasteri medievali, il luogo di nascita di Carlo V di Spagna, maestosi palazzi municipali, un castello mozzafiato e molto altro! Ascolta le interessanti storie che si celano dietro a questi magnifici monumenti. Il tour guidato è disponibile in inglese, olandese e francese. A bordo, saranno disponibili anche traduzioni illustrate in tedesco, spagnolo, italiano, russo e giapponese.

Gand e Bruges: tour di un giorno da Bruxelles

2. Gand e Bruges: tour di un giorno da Bruxelles

Scopri due delle città più incantevoli delle Fiandre e segui la guida in un viaggio indietro nel tempo. Scegli tra un tour privato o di gruppo. Attraversa entrambe le città e osserva alcune delle loro attrazioni più famose, tra cui la Cattedrale di San Bavone a Gand, il centro storico di Bruges e il Minnewater (lago dell'amore). Lasciati incantare dall'architettura medievale di Gand e dalla sua vivace atmosfera: visita la Cattedrale di San Bavone, che ospita il celebre Polittico dell'Agnello Mistico (opzionale), ammira il castello dei conti di Fiandra e il caratteristico porto medievale di Graslei e molto altro ancora. A Bruges, puoi goderti una passeggiata lungo il tranquillo lago dell'amore e l'antico Beguinage. Esplora a piedi la città e le sue strade acciottolate in compagnia della guida e, se lo desideri, concediti un piacevole giro in barca lungo gli stretti canali.

Bruges e Gand: tour guidato di 1 giorno da Bruxelles

3. Bruges e Gand: tour guidato di 1 giorno da Bruxelles

Incontra la tua guida alle 08:30 al centro di Bruxelles e rilassati durante il viaggio di 100 chilometri fino a Bruges. Una volta a destinazione, ammira il fascino della "Venezia del Nord" e scopri perché il centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.  Lasciati ammaliare da siti come il Lago dell'Amore (Lago Minnewater) e dal complesso del Begijnhof del XIII secolo, fondato nel 1245 per ospitare donne religiose laiche. Visita Piazza Walplein, un luogo perfetto per godersi un po' di relax, grazie all'ombra degli alberi e alle numerose caffetterie. Scopri Stoofstraat, ubicata sul sito dell'ex Quartiere a Luci Rosse della città, e ammira splendidi monumenti medievali, come l'antico Ospedale di San Giovanni dell'XI secolo. Dopodiché, ammira la seconda torre in mattoni più alta al mondo nella Chiesa di Nostra Signora e scopri altri monumenti storici, come il Palazzo Gruuthuse, il Canale di Dijver e la minuscola Piazza Tanners (Huidenvettersplein). Visita anche uno dei luoghi più fotografati della città al Rozenhoedkaai e ammira il campanile di Piazza del Castello. Lasciati incantare dalle facciate gotiche del Municipio e dalla Basilica del Sacro Sangue del XII secolo. Esplora Piazza del Mercato (Grote Markt) per ammirare il Campanile (Belfort) e la Cattedrale di San Salvatore. Dopodiché, avrai 1 ora di tempo libero per il pranzo (a tue spese) e per assaggiare alcuni dei prelibati cioccolatini della città.  Dopo il tempo libero, ripartirai alla volta di Gand, dove gli abitanti sono comunemente noti come "portatori di cappio" sin dai giorni di Carlo V. Partecipa a un tour guidato alla scoperta degli edifici storici della città, come il Castello di Gerardo il Diavolo e la Cattedrale di San Bavone, dove potrai ammirare il dipinto del "Polittico dell'Agnello Mistico" dei fratelli Van Eyck. Ammira anche la Torre campanaria (Belfort) e il caratteristico municipio in stile gotico e rinascimentale. Scopri i monumenti più antichi della città alla Chiesa di San Nicola, di fronte all'insolita facciata della Casa della Massoneria. Percorri gli argini del porto medievale di Graslei e scopri altri siti d'interesse, come il maestoso Castello dei Conti di Fiandra, l'affascinante quartiere di Patershol, la Grande Macelleria, l'Antico Mercato del Pesce e la Piazza del Mercato del Venerdì.

Gand: tour guidato in barca del centro medievale

4. Gand: tour guidato in barca del centro medievale

Scopri i punti salienti e le perle nascoste che Gand ha da offrire con una crociera sul fiume. Scopri la storia della città grazie all'aiuto di una guida locale. Parti dal bellissimo porto medievale di Gand. Sali a bordo della barca e incontra la tua guida turistica. Naviga lungo il fiume Leie mentre ammiri i siti della città. Ammira le tre famose torri di Gand: la Cattedrale di San Bavone, il Campanile di Gand e la Chiesa di San Nicola. Ammira chiese e monasteri medievali mentre grazie alla tua guida fai un passo indietro nel tempo. Visita il Prinsenhof, la Corte dei Principi dove nacque Carlo V di Spagna. Lasciati stupire dalle maestose corporazioni e dal medievale Gravensteen (Castello dei Conti) prima di tornare sulla terraferma.

Gand: momenti salienti autoguidati Caccia al tesoro e tour della città

5. Gand: momenti salienti autoguidati Caccia al tesoro e tour della città

Scopri i punti salienti di Gent con un'app per smartphone interattiva. Passeggia per la città risolvendo enigmi basati sulla posizione in questo tour a piedi. Lasciati stupire dalla Chiesa di San Michele in stile gotico e dal castello medievale di Gravensteen. Scopri 10 delle attrazioni più importanti della città mentre cammini. Fermati e trova indizi in ogni attrazione per rivelare la tua prossima destinazione. Goditi la sfida di usare la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per finire il gioco. Avvia o metti in pausa il tour quando vuoi mentre controlli il programma. Esplora la città al tuo ritmo e fermati a scattare foto a tuo piacimento. Rivela un avvincente puzzle all'esterno di ogni attrazione e scopri i fatti locali lungo il percorso. Inizia il tuo tour da Sint-Michielskerk, nel centro di Gand. Visita Sint-Michielsburg con la sua architettura unica ed esplora Sint Niklaaskerkt con la sua magnifica architettura. Scatta una foto del campanile di Gand che sembra uscito da una fiaba. Perditi nella Cattedrale di Sint-Baaf con i suoi interni unici e gli esterni imponenti. Scopri la ricca facciata gotica del municipio di Gand e ammira il Korenmarkt nel cuore della città. Ammira Place de Neuve con la sua imponente statua e lasciati incantare dal Sint-Jacobskerk. Passa da Vrijdagmarkt con la sua statua realistica e la sua grande storia. Osserva il castello medievale di Gravensteen e scopri i cavalieri, le principesse e le storie del passato.

Gand: tour guidato in bicicletta urbana

6. Gand: tour guidato in bicicletta urbana

Vai oltre le classiche visite turistiche e scopri di cosa tratta Gand. Parti dal punto di incontro con un piccolo gruppo di non più di 10 persone e la tua guida turistica entusiasta. Un casco è lì per te da usare durante il tour e la borraccia fornita è tua da tenere. Durante il tour, la tua guida ti sorprenderà con curiosità, street art e luoghi nascosti che la città ha da offrire. Il corso è fuori dai sentieri battuti e ti porta dal centro città fino alla periferia dinamica. Le mountain bike semi-professioniste rendono questa avventura urbana molto confortevole! Per ricordare il tour, scatta una foto polaroid da portare a casa con te, mentre le altre foto scattate con una Go Pro vengono inviate alla tua e-mail.

Gand: crociera di 40 minuti del centro città

7. Gand: crociera di 40 minuti del centro città

Parti da un molo pittoresco e comincia una crociera rilassante di 40 minuti del centro di Gand. Scopri la storia di questa bella città con un'esperta guida turistica del posto. Ti racconterà della Gand medievale e del suo prestigioso e glorioso passato. Ammira le splendide case del Graslei e l'antico mercato della carne. Lasciati stupire dalle solide mura del Castello dei Conti di Fiandra. Immagina come vivevano i potenti che un tempo ne percorrevano i corridoi. Immergiti nella storia della città mentre ti godi la vista dal fiume.

Gand: Visita a piedi privata a 2 ore

8. Gand: Visita a piedi privata a 2 ore

Approfitta del prelievo dal tuo hotel o altro luogo previo accordo. Quindi, cammina lungo le graziose Graslei e Korenlei per ammirare i frontoni delle case delle corporazioni. Goditi viste panoramiche della chiesa di San Nicola e dell'abbazia medievale di San Bavone, dove puoi vedere l'"Adorazione dell'agnello mistico" dei fratelli Van Eyck (a proprie spese). Prosegui verso il Vrijdagsmarkt e ammira la facciata del municipio. Incontra il cannone del XV secolo della Dulle Griet ("Donna malvagia"), quindi attraversa il Lys per entrare nel cortile interno della Casa di Alijn. Prosegui per il Castello di Gravensteen per dare un'occhiata al "Castello dei Conti" e termina con una visita al Vecchio Mercato del Pesce.  

Gand: tour gastronomico guidato della città con degustazioni di cibi e bevande

9. Gand: tour gastronomico guidato della città con degustazioni di cibi e bevande

Assapora Gand in un tour gastronomico guidato. Combina le visite turistiche con l'assaggio di cibi locali e scopri la cultura della città dalla tua guida. Mentre esplori, visita luoghi importanti, come la Cattedrale di San Bavone, la Chiesa di San Nicola e altro ancora. Incontra la tua guida nel centro storico di Gand e parti per il tuo tour gastronomico a piedi. Mentre cammini, scopri la cultura locale e scopri i monumenti più importanti della città. Ammira la Korenmarkt, una piazza storica situata tra il fiume Leie e la Chiesa di San Nicola. Passeggia lungo le strade di ciottoli e ammira i canali che si intersecano che conferiscono a questa città storica il suo carattere. Avrai anche l'opportunità di vedere importanti attrazioni architettoniche, tra cui la Cattedrale di San Bavone e la Chiesa di San Nicola, nonché la Torre del Campanile, la torre più alta del Belgio e un sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Lungo il percorso, farai un totale di 5 fermate per assaporare i sapori di Gand, assaggiando una specialità gastronomica o bevendo in ognuna di esse. Ogni luogo è stato scelto con cura, con un'enfasi posta sulle piccole attività di proprietà locale. Interagisci con i proprietari e ascolta le loro storie per conoscere meglio la città di Gand e la sua gente. Il tuo tour si conclude vicino al centro storico della città, il luogo ideale per continuare ad esplorare da solo.

Gent: tour personalizzato con una guida locale

10. Gent: tour personalizzato con una guida locale

Esplora Ghent con un locale amichevole che è appassionato della città e desideroso di condividere tutte le informazioni che ti aiuteranno a sfruttare al massimo il tuo viaggio. Conosci Gand con gli occhi di una guida locale in un tour privato di 2 o 6 ore. Incontra la tua guida al tuo alloggio e parti per il tour per familiarizzare con il quartiere. Scopri i migliori posti dove mangiare e acquistare generi alimentari, i modi più semplici per spostarti e le cose migliori da vedere e da fare. Alla fine del tour, ti sentirai a tuo agio nella navigazione in città e sarai sicuro di disporre di tutte le informazioni necessarie per sfruttare al meglio il tuo soggiorno.

Domande frequenti su Gand

Quali sono le migliori attrazioni di Gand?

Gand: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gand? Clicca qui per la lista completa.

Gand: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 3.196 recensioni

bellissima gita. ricca. un po' faticosa ma abbiamo visto tanti bei posti. la guida era allegra e disponibile

Tour bellissimo e completo di due imperdibili città se visiti il Belgio guide competenti e gentili

Puntualità nei transfer ma io lascerei più tempo libero almeno 2vore

Gita molto interessante Alvaro la guida l’ha resa molto simpatica

Tour interessante e super divertente, Jamal è il migliore!!