Gand
Architettura

Architettura
28 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Gand

Gand

Gand Architettura: le attività più consigliate

Gand: Gita in barca guidata di 50 minuti nel centro medievale

Gand: Gita in barca guidata di 50 minuti nel centro medievale

Prendi una barca vicino all'incredibile Castello dei Conti per scoprire i luoghi più belli di Gand. Una guida ti accompagnerà nell'affascinante storia della Gand medievale e dei suoi edifici e architetture storiche durante questo tour di 50 minuti. Ammira le famose tre torri di Gand, varie chiese e monasteri medievali, il luogo di nascita di Carlo V di Spagna, maestose sale delle corporazioni, un castello mozzafiato e molto altro ancora! Ascolta le storie che si celano dietro questi magnifici monumenti. Il tour guidato è in inglese, olandese e francese. A bordo sono disponibili anche traduzioni illustrate in tedesco, spagnolo, italiano, russo e giapponese.

Da Bruxelles: Tour di un giorno a Gand e Bruges

Da Bruxelles: Tour di un giorno a Gand e Bruges

Inizia il tuo indimenticabile viaggio con la tua guida locale vicino alla Stazione Centrale di Bruxelles (18, Boulevard de Berlaimont, 1000 Bruxelles) a bordo di uno dei nostri comodi pullman. La tua avventura inizia nel momento in cui salirai sull'autobus: la nostra guida darà il via alla giornata fornendo una panoramica della storia del paese e della sua capitale e degli eventi più significativi. A Gand, una vivace città studentesca nota per la sua atmosfera vivace e l'architettura medievale. Ti mostreremo la Cattedrale di San Bavo, che ospita il famoso dipinto "Adorazione dell'Agnello Mistico". Successivamente, passeggerai per il porto storico di Graslei. Ammirerai l'imponente Castello dei Conti e scoprirai angoli nascosti della città come la Grande Sala dei Macellai. Durante il tempo libero, potrai anche sederti in una terrazza e ammirare altri angoli della città. Una volta a Bruges, l'atmosfera fiabesca di questo sito mondiale dell'umanità UNESCO prende vita! Cammina lungo le strade acciottolate fino al sereno Lago dell'Amore ed esplora lo storico complesso Begijnhof, costruito nel 1245 per ospitare le religiose. All'ora di pranzo, potrai fare uno spuntino veloce o seguire i consigli delle tue guide. Dopo pranzo, il tour guidato della città prosegue attraverso l'ex quartiere a luci rosse e i monumenti storici come l'Antico Ospedale di San Giovanni, risalente all'XI secolo. Una volta giunto nella Piazza del Mercato (Grote Markt), la piazza centrale della città, potrai ammirare la famosa torre del Belfry. Potrai anche fare una gita in barca facoltativa lungo i numerosi canali della città, interamente organizzata dalla tua guida. Bruges è conosciuta come la "Venezia del Nord" grazie ai suoi bellissimi canali. Ritorna alla stazione centrale di Bruxelles, pieno di racconti incantevoli e pittoreschi della tua giornata di avventure!

Da Bruxelles: Bruges e Gand in un giorno Tour guidato

Da Bruxelles: Bruges e Gand in un giorno Tour guidato

Incontra la tua guida nel centro di Bruxelles e rilassati durante il viaggio di 100 chilometri verso Bruges in autobus. All'arrivo, scopri il fascino della "Venezia del Nord" e scopri perché l'intero centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ammira attrazioni come il Lago dell'Amore (Lago Minnewater) e il complesso Begijnhof del XIII secolo, fondato nel 1245 per ospitare le religiose laiche. Vai a Piazza Walplein, dove gli alberi ombrosi e i caffè sono un luogo perfetto per rilassarsi. Visita Stoofstraat, dove si trovava l'ex quartiere a luci rosse della città, e ammira i monumenti medievali come l'Old St. John's Hospital dell'XI secolo. Guarda la seconda torre in mattoni più alta del mondo nella Chiesa di Nostra Signora e ammira altri monumenti storici come il Palazzo Gruuthuse o il Canale Dijver. Vai in uno dei luoghi più fotografati della città, Rozenhoedkaai, e ammira il Belfry nella Piazza del Castello. Visita la Piazza del Mercato (Grote Markt) per vedere il Campanile (Belfort). Poi, un'ora di tempo libero per il pranzo (a tue spese) e la possibilità di assaggiare alcuni dei deliziosi cioccolatini della città. Successivamente, raggiungi Gand, dove gli abitanti sono conosciuti come "portatori di cappio" fin dai tempi di Carlo V. Fai una visita guidata agli edifici storici della città, come il Castello di Gerald il Diavolo e la Cattedrale di San Bavo, dove potrai conoscere il dipinto "L'adorazione dell'agnello mistico" dei fratelli Van Eyck. Ammira il Belfort (Campanile) e il particolare Municipio in stile gotico e rinascimentale. Ammira uno dei monumenti più antichi della città, la Chiesa di San Nicola, di fronte all'insolita facciata della Casa della Corporazione dei Muratori. Percorri gli argini del porto medievale di Graslei e scopri altri luoghi di interesse come il maestoso Castello dei Conti di Fiandra, la Grande Sala dei Macellai, il Vecchio Mercato del Pesce e la Piazza del Mercato del Venerdì. Goditi un po' di tempo libero in questa città magica prima di tornare a Bruxelles. La nostra avventura è finita! Non aspettare e goditi questa giornata con noi!

Gand: Tour guidato in barca del centro medievale

Gand: Tour guidato in barca del centro medievale

Visita i punti di principale interesse e le perle nascoste che Gand ha da offrire con una crociera sul fiume. Scopri la storia della città grazie all'aiuto di una guida locale. Parti dal bellissimo porto medievale di Gand, sali a bordo della barca e incontra la tua guida. Naviga lungo il fiume Leie mentre ti godi la vista della città dall'acqua. Scorgi le tre famose torri di Gand: la Cattedrale di San Bavone, il Campanile di Gand e la Chiesa di San Nicola. Ammira chiese e monasteri medievali mentre grazie alla tua guida fai un passo indietro nel tempo. Visita il Prinsenhof, la Corte dei Principi, dove nacque Carlo V di Spagna. Lasciati stupire dalle maestose corporazioni e dal medievale Gravensteen (Castello dei Conti) prima di tornare sulla terraferma.

Da Bruxelles: Tour guidato di una giornata intera ad Anversa e Gand

Da Bruxelles: Tour guidato di una giornata intera ad Anversa e Gand

Alle 8:30 verrai prelevato da un punto d'incontro nel centro di Bruxelles per dirigerti verso la città di Anversa. Sulla strada per Anversa farai una sosta di qualche minuto presso l'emblematico Atomium, dove potrai scattare una foto e proseguire il tuo viaggio. Una volta lì, esplorerai il Mercato della Carne, il Castello di Steen, la Piazza del Municipio, la Chiesa di Nostra Signora in stile gotico, la Chiesa di San Carlos de Borromeo, la Passeggiata dei Dolci e la bellissima Via Meir. Dopo questa visita guidata, potrai godere di un po' di tempo libero per esplorare la città a tuo piacimento. La prossima destinazione sarà la bellissima e potente città di Gand. Nel corso della visita vedrai la Cattedrale di San Bavón (che contiene il famoso dipinto dei fratelli Van Eyck, "L'adorazione dell'agnello mistico"), il Campanile di Belfort, il particolare Municipio gotico e rinascimentale, la Chiesa di San Nicolás, la Casa della Corporazione dei Muratori, il Molo delle Erbe e del Grano, il Mercato della Carne e il maestoso Castello dei Conti di Fiandra. Al termine di questa magica gita, salirai nuovamente a bordo del tuo autobus per tornare a Bruxelles. Non perdere l'occasione di goderti questa splendida giornata con noi!

Gand: punti salienti senza guida Caccia al tesoro e tour a piedi

Gand: punti salienti senza guida Caccia al tesoro e tour a piedi

Scopri le attrazioni di Gand con un'applicazione interattiva per smartphone e passeggia per la città risolvendo indovinelli basati sui siti che incontrerai durante il tour a piedi. Ammira la chiesa di San Michele in stile gotico e il castello medievale di Gravensteen.  Scopri 10 delle attrazioni più importanti della città mentre la percorri a piedi. Fermati e trova indizi in ogni attrazione che ti riveleranno la tua prossima destinazione. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per completare il gioco. Avvia o metti in pausa il tour quando vuoi mentre controlli l'itinerario. Esplora la città al tuo ritmo e fermati per scattare foto ogni volta che lo desideri. Divertiti a risolvere complessi puzzle all'esterno di ogni attrazione e scopri la storia locale lungo il percorso. Inizia il tour dalla Sint-Michielskerk, la chiesa di San Michele, nel centro di Gand. Visita il ponte di Sint-Michielsburg con la sua struttura unica ed esplora la Sint Niklaaskerkt con la sua magnifica architettura. Scatta una foto del campanile di Gand, che sembra uscito da una fiaba. Perditi nella cattedrale di Sint-Baaf con i suoi interni unici e l'imponente esterno. Scopri la facciata gotica ornata del municipio di Gand e ammira il Korenmarkt nel cuore della città. Passeggia per Place de Neuve con la sua imponente statua e lasciati incantare dalla Sint-Jacobskerk. Passa accanto al Vrijdagmarkt e scopri di più sulla statua realistica che ne occupa il centro e la sua grande storia. Ammira il castello medievale di Gravensteen e incontra le storie di cavalieri, principesse e storie del passato.

Gand: Tour storico di 40 minuti in barca del centro città

Gand: Tour storico di 40 minuti in barca del centro città

Parti da un molo pittoresco e comincia una crociera rilassante di 40 minuti del centro di Gand. Scopri la storia di questa bella città grazie a una guida locale esperta. Ti racconterà della Gand medievale e del suo prestigioso e glorioso passato. Ammira le splendide case del Graslei e l'antico mercato della carne. Lasciati incantare dalle solide mura del castello dei conti di Fiandra. Immagina come vivevano i potenti che un tempo ne percorrevano i corridoi. Immergiti nella storia della città mentre ti godi la vista dal fiume.

Gand: Tram d'acqua Hop-on Hop-off

Gand: Tram d'acqua Hop-on Hop-off

Benvenuto alla barca Hop-on Hop-off di Gand, il modo perfetto per esplorare questa bellissima città in barca! Il nostro tram d'acqua ti offre un modo unico e panoramico per vedere i luoghi e le attrazioni più rappresentative della città. Ideale da abbinare a una bella passeggiata per le strade di Gand. Utilizzare il tram Hop on hop off di Gand è facile e conveniente. Basta acquistare il biglietto giornaliero. Una volta ottenuto il biglietto, sali a bordo in una delle 6 fermate lungo la riva e goditi il viaggio. Le informazioni sugli orari delle partenze sono riportate nella tabella qui sopra (immagine 2). Il nostro tram d'acqua è dotato di un'incredibile audioguida informativa in più lingue (olandese, francese, inglese e tedesco), così potrai sederti, rilassarti e conoscere la storia e la cultura di Gand mentre navighi lungo le vie d'acqua. Come suggerisce il nome, il nostro tram Hop on hop off ti permette di esplorare la città al tuo ritmo. Grazie alle numerose fermate lungo le diverse vie d'acqua, potrai scendere a qualsiasi fermata per esplorare le attrazioni che più ti interessano. Quando sarai pronto per continuare il tuo viaggio, salirai di nuovo sul prossimo vaporetto disponibile. Alcune delle principali attrazioni che potrai vedere durante il nostro percorso Hop on hop off includono la Cattedrale di San Bavo, il Campanile e la Chiesa di San Nicola, l'Antico Porto di Gand Graslei-Korenlei, il Castello dei Conti, la Cattedrale di San Bavo, l'Abbazia di San Pietro risalente al VII secolo e il suo vigneto, oltre a molte altre. In breve, il tram Hop on hop off è un'esperienza da provare per chi visita Gent. È un modo divertente, comodo e conveniente per esplorare le numerose attrazioni della città. Quindi, non esitare a salire a bordo e inizia la tua avventura oggi stesso!

Gand: tour guidato in bici dei punti salienti della città

Gand: tour guidato in bici dei punti salienti della città

Gand continua ad essere una delle città più belle del mondo (vieni a vedere di persona). Per molto tempo è stata una delle città più grandi e ricche d'Europa. E questo si nota ancora oggi. Pedalerete lungo numerose abbazie e chiese, il Castello dei Conti, Portus Ganda, il piccolo beghinaggio (Sito Unesco!). Tutto ciò testimonia la ricca storia della città. E al giorno d'oggi? Senti subito che Gand è viva. Non c'è da stupirsi, con oltre 80.000 studenti e innumerevoli giovani che vivono a Gand. Di conseguenza, la città è piena di creatività, buone vibrazioni e grandi ambizioni in materia di sostenibilità. Un tour in bicicletta di Gand è il modo perfetto per sperimentarlo.

Gand: birra e avventura turistica

Gand: birra e avventura turistica

Gand si trova nella parte fiamminga del Belgio. Sebbene sia una destinazione turistica popolare, conserva sicuramente la sua atmosfera locale, autentica. È una città caratterizzata dalla sua popolazione locale, che farà da scenario alla tua avventura. Questo tour a piedi ti fornirà una panoramica di ciò che questa città ha da offrire. Inizieremo alle 14:00 in piazza San Bavone con la sua cattedrale, famosa per il dipinto dell'Adorazione dell'Agnello Mistico, realizzato da John e Hubert Van Ecyk. La nostra guida Eddy ti offrirà una panoramica storica del Teatro Comunale e della Torre Belfree di Gand. Prima di dirigerci allo Stadbrewery, ci fermeremo alla Chocolaterie Vanhoverbeke per una degustazione di cioccolato: 3 deliziosi cioccolatini realizzati con i migliori chicchi di cacao del Perù e del Madagascar. Se parliamo di birra; Gand ha 2 birrifici locali situati nel centro. La maggior parte delle birre a Gand sono fatte con gruut invece che con luppolo, il che le rende molto diverse dalle birre di tutto il Belgio. Nel birrificio assisterai a un'introduzione al processo di produzione della birra, seguita da 2 degustazioni di birra. Dopo la birra ci dirigiamo al vecchio porto di Gand con le sue case dorate e il castello dei Conti delle Fiandre. Una delle specialità, oltre alla birra e al cioccolato, è il gin di Ginevra. Ci rechiamo quindi in una delle più piccole taverne situate lungo la riva e di fronte agli antichi mattatoi. Concluderemo la nostra avventura con altre 3 birre in diverse taverne sparse nel centro e introvabili per il normale turista. Le birre sono accompagnate da stuzzichini locali. Una volta terminato il tour, puoi passeggiare per le stradine alla ricerca di un buon ristorante locale con piatti come Waterzooi e Gand Ham. La nostra guida Eddy sarà felice di fornirti dove andare.

Architettura a Gand: domande frequenti

Architettura: quali sono le altre cose da fare a Gand?

Le altre cose imperdibili da fare a Gand sono:

Le migliori attrazioni a Gand

Cose da fare a Gand

Belgio: altre città

Gand: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gand? Clicca qui per la lista completa.

Gand: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(200 recensioni)

Camillo è stata la migliore guida turistica in assoluto! Era pieno di personalità e fatti sorprendenti sia su Bruges che su Gand. Avevamo un piccolo gruppo che ha reso il tour più intimo. Si è assicurato che fossimo al sicuro, che tutti fossero presenti e che ci ha fornito fatti relativi e interessanti su entrambi i luoghi. Ci ha concesso il tempo di fermarci, scattare foto e fare domande. Mi sentivo malissimo di non avere soldi per dare la mancia alla fine. Non ci avevo nemmeno pensato prima di partire, ma se avessi portato dei soldi, Camillo avrebbe ricevuto una mancia stellare. Ha reso il viaggio fantastico!

La nostra guida è stata fantastica, divertente e ci ha raccontato molte cose interessanti. Anche il trasporto è stato buono. Ci sono solo due cose che penso renderebbero il tour migliore: un po' più di tempo libero nelle città e anche, quando passiamo accanto a qualche punto di riferimento interessante, come la cattedrale, per consentire a coloro che sarebbero interessati di farsi un'idea guarda dentro per 10-15 minuti.

Ho adorato questo tour! La guida è stata fantastica, il gruppo era in perfetto orario. Bruges e Gand sono entrambe incantevoli e meritano sicuramente una visita. Li ho amati entrambi e consiglierei sicuramente questo tour a chiunque!

Il giro dei canali a Gent ci è piaciuto, la guida è stata brava a spiegarci le bellezze di questa città.

Fantastica! Guida molto preparata, disponibile e simpatica. Pullman sempre in orario e pulito.