Gand
Tour dei palazzi e castelli

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Gand Tour dei palazzi e castelli: le attività più consigliate

Gand: tour guidato in barca del centro medievale

1. Gand: tour guidato in barca del centro medievale

Scopri i punti salienti e le perle nascoste che Gand ha da offrire durante una crociera sul fiume. Scopri la storia della città dalla tua guida locale. Inizia nel bellissimo porto medievale di Gand. Sali a bordo della barca e incontra la tua guida turistica. Naviga lungo il fiume Leie mentre ammiri i siti della città. Ammira le tre famose torri di Gand: la Cattedrale di San Bavone, il Campanile di Gand e la Chiesa di San Nicola. Ammira chiese e monasteri medievali mentre vieni riportato indietro nel tempo dalla tua guida. Ammira il Prinsenhof, la corte dei principi dove nacque Carlo V di Spagna. Lasciati incantare dalle maestose sedi delle corporazioni e dal medievale Gravensteen (Castello dei Conti) prima di tornare sulla terraferma.

...
Gand e Bruges: tour di 1 giorno da Bruxelles

2. Gand e Bruges: tour di 1 giorno da Bruxelles

Scopri 2 delle città più incantevoli delle Fiandre e segui la tua guida in un viaggio indietro nel tempo! L'architettura medievale di Gand e la sua vivace atmosfera ti stupiranno mentre visiti la Cattedrale di San Bavone, che ospita il celebre Polittico dell'Agnello Mistico (opzionale), ammiri il castello dei conti di Fiandra e il caratteristico porto medievale di Graslei e molto altro ancora. A Bruges, puoi goderti una passeggiata lungo il tranquillo Lago dell'Amore e nell'antico Beguinage. Inoltre, grazie alla tua guida puoi scoprire la città camminando a piedi oppure scegliere una piacevole gita in barca lungo gli stretti canali. Non dimenticare di indossare scarpe comode per affrontare le strade acciottolate! Potrai scegliere l'opzione privata o di gruppo.

...
Bruxelles: tour guidato di un'intera giornata ad Anversa e Gand

3. Bruxelles: tour guidato di un'intera giornata ad Anversa e Gand

Alle 8:30 del mattino verrai prelevato da un punto di incontro nel centro di Bruxelles per dirigerti verso la città di Anversa. Sulla strada per Anversa ti fermerai per alcuni minuti all'emblematico Atomium, dove farai una foto e proseguirai il tuo viaggio. Una volta lì esplorerai il mercato della carne, il castello di Steen, la piazza del municipio, la chiesa gotica di Nostra Signora, la chiesa di San Carlos de Borromeo, la passeggiata delle torte e la bellissima via Meir. Dopo questa visita guidata, riceverai un'ora di tempo libero per esplorare la città a tuo piacimento. La prossima destinazione sarà la bellissima e potente città di Gand. Durante questa visita vedrai la Cattedrale di San Bavón (che contiene il famoso dipinto dei fratelli Van Eyck), l'Adorazione dell'Agnello Mistico, il Campanile di Belfort, il singolare Municipio gotico e rinascimentale, la Chiesa di San Nicolás, la Guild House of the Masons, il Wharf of the Herbs and the Grain, il Meat Market e il maestoso Castello dei Conti delle Fiandre. Dopo questo magico viaggio, salirai a bordo del tuo autobus, sul quale tornerai a Bruxelles.

...
Da Bruxelles: tour di 1 giorno per piccoli gruppi alla scoperta di Gand

4. Da Bruxelles: tour di 1 giorno per piccoli gruppi alla scoperta di Gand

Il tour inizia con il prelievo dal punto di incontro a Bruxelles e si dirige fuori città verso Gand dove attende una giornata di avventura. Durante il viaggio, ascolta la tua guida appassionata per dare vita alla ricca storia di Gand e l'antica capitale delle Fiandre mentre ammiri viste panoramiche della campagna. Arriva a Gand e allunga le gambe con una visita guidata alle attrazioni principali della città, tra cui le chiese di San Giacomo, San Michele e San Nicola, nonché il Municipio, la Sala dei panni e il Porto Vecchio. Successivamente, goditi una visita guidata della cattedrale dove potrai conoscere l'Adorazione dell'Agnello dei fratelli Van Eyck. Successivamente, scopri l'imponente Castello del Conte delle Fiandre, uno dei castelli medievali più importanti d'Europa, costruito alla fine del XII secolo. Dopo aver provato un po 'di appetito, dirigiti verso la Great Butcher's Hall medievale dove puoi assaggiare il prosciutto di Ganda locale che è stato curato tra le grandi travi di legno. Il prosciutto viene salato ed essiccato da artigiani locali seguendo un'antica ricetta tradizionale. Successivamente, goditi un'opzione per il pranzo nel cuore della città, seguito da tempo libero per esplorare al tuo ritmo. Il momento clou della giornata è un giro panoramico in barca lungo i fiumi di Gand, offrendo una prospettiva unica della città. Alla fine di una giornata indimenticabile, siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno a Bruxelles.

...
Bruxelles: tour di 3 giorni alla scoperta del Belgio in autobus

5. Bruxelles: tour di 3 giorni alla scoperta del Belgio in autobus

Conosci il Belgio con un tour in autobus di 3 giorni e visita le 5 città più importanti. Inizia il tour nella capitale e fai una breve passeggiata fino alla maestosa Grand Place, culla della Bruxelles medievale. Quindi, sali a bordo del pullman dove una guida multilingue ti condurrà a tutti i punti salienti da non perdere nel centro della città. Per completare il tuo tour di Bruxelles, visita la periferia di Bruxelles per vedere l'Atomium, il Palazzo della Residenza Reale e il quartiere UE. Prossima tappa del tour: Anversa , la città vecchia con un imponente castello del XIII secolo che proteggeva la città e il suo porto fluviale medievale. Visita numerose attrazioni della città portuale più grande del mondo, inclusa la Cattedrale di Nostra Signora. Lasciati incantare dagli innumerevoli dipinti di artisti di fama mondiale del XVII secolo, inclusi i capolavori dell'artista fiammingo Peter Paul Rubens. Continua il tour attraverso Anversa per vedere le case delle corporazioni gotiche nella Piazza del Mercato, la stazione ferroviaria di Anversa, il quartiere dei diamanti e il quartiere ebraico. Se puoi, prova la birra locale chiamata "Bolleke" nel tuo tempo libero. La terza e la quarta tappa ti portano nelle città di Gand e Bruges . Visita la Cattedrale di Saint-Bavo a Gand, sede del famoso dipinto dell'agnello mistico (opzionale) e cammina lungo il Castello dei Conti delle Fiandre, un pittoresco porto medievale. Quindi, assapora un delizioso pranzo a Bruges e goditi la vista del tranquillo Lago dell'Amore e del pittoresco Beghinaggio. La tua guida ti svelerà storie e segreti dal periodo vichingo fino alla fine del Medioevo. Visita le principali attrazioni di Bruges, tra cui la Basilica del Santo Sangue di Gesù, la Torre del Campanile, la Chiesa di Nostra Signora, l'ospedale di San Giovanni, ecc. Facoltativamente, fai una piacevole gita in barca lungo gli stretti canali. Nell'ultima tappa, la tua guida ti condurrà in una passeggiata mozzafiato attraverso il cuore antico di Leuven . Lasciati incantare dall'architettura del bellissimo municipio, dal più grande beghinaggio delle Fiandre, dall'antica sala dei tessuti, dalla sconcertante biblioteca universitaria e molto altro. Visita il Santuario di Padre Damiano, patrono dei lebbrosi recentemente beatificato. Guarda i punti salienti di questa città, inclusa l'area unica del "Mercato Vecchio" con i suoi numerosi ristoranti. Anche se vedrai una buona parte dei punti salienti della città, avrai anche del tempo libero per scoprire la città al tuo ritmo.

...

Gand: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gand? Clicca qui per la lista completa.

Gand: le opinioni degli altri viaggiatori

Gant e Bruge... 2 mete meravigliose... se vai a Bruxelles,non puoi non andare a visitare queste due perle del nord europa.. mete di una bellezza inaspettata.. la guida ( signor Stephan) molto professionale,disponibile e rispettoso.sa fare bene il suo lavoro,senza essere invasivo e soffocante.. consiglio vivamente quest' esperienza. indispensabile!!

Tour consigliato : guida simpatica e preparata e viaggio confortevole. Un buon compromesso per riuscire a visitare le due località proposte in maniera approfondita con la guida , senza dover rinunciare a tempo libero per poter fare giri in autonomia. Noi siamo stati a Bruxelles 4 gg e quello usato per questa gita è stato ottimizzato al massimo :)

Tutto si è svolto nel migliore dei modi. Brava guida,paziente e gentile: Ian un mito! Le due città sono state una bella sorpresa e il giro a piedi ben fatto per poter vedete il più possibile.

Il tour Gand-Bruges è stato organizzato alla perfezione. La nostra guida Stefan è stata professionale ed accogliente.

Tour impegnativo ma molto bello, in particolare se si ha poco tempo e si cerca di vedere il più possibile.