Aggiungi date

Gange

Gange: le attività e i tour più consigliati

Tour privato di un giorno a Varanasi con Sarnath e Ganga Aarti

1. Tour privato di un giorno a Varanasi con Sarnath e Ganga Aarti

Dopo la colazione, verrai prelevato dal tuo hotel e condotto a Sarnath, patrimonio mondiale dell'UNESCO. È salutato come uno dei più sacri luoghi buddisti in India e il luogo in cui Gautama Buddha, dopo aver raggiunto l'illuminazione spirituale, pronunciò i suoi primi sermoni e rivendicò il posto come un importante luogo di pellegrinaggio per i suoi seguaci. Qui visiterai per la prima volta Chaukhandi Stupa, una struttura sopraelevata circondata da torri ottagonali. È la porta di accesso a Sarnath e adornata da rigogliosi prati verdi da tutti i lati. Poi, vedrai Dhamek Stupa, una struttura notevole costruita in pietra e mattoni. Questo pilastro cilindrico è inciso con delicati intagli floreali di origine Gupta. Successivamente visiterai Mulagandha Kuti Vihar, un tempio moderno che racchiude affreschi senza eguali di un pittore giapponese e un ricco deposito di letteratura buddista. Più tardi sarai portato a visitare il museo di Sarnath. Questo è un museo espansivo che ospita i migliori esemplari di arte e cultura buddista. Successivamente, potrete gustare il pranzo in un ristorante locale prima di visitare alcuni famosi templi e molte altre meravigliose strutture sacre. La sera, potrai assistere ai riti rituali che si tengono ogni sera sulle rive del Gange, prima di essere riportato al tuo hotel.

India: Ganga Aarti serale con cena e trasferimento privato

2. India: Ganga Aarti serale con cena e trasferimento privato

Il tuo autista ti verrà a prendere dalla hall dell'hotel per il viaggio a Ghat per Aarti. All'arrivo a Ghat, ti imbarcherai per la gita in barca a Dashashwamedh Ghate. Il servizio di preghiera Aarti viene eseguito ogni sera da un gruppo di sacerdoti. Assisterai anche all'Agni Pooja, che viene eseguita come un impegno per il Signore Shiva. Tutti i sacerdoti qui sono studenti dei Veda e delle Upanishad, guidati dal capo sacerdote del Gangotri Seva Samiti. Il servizio viene eseguito da sacerdoti vestiti in modo tradizionale alla luce di lampade in ottone. Questo magnifico Aarti dura 45 minuti e inizia alle 18:45 Dopo Aarti, mangia in un famoso ristorante indiano, dove godrai di una cena appetitosa.

Varanasi: tour in barca all'alba

3. Varanasi: tour in barca all'alba

Varanasi o Banaras o Kashi, chiamalo con un nome diverso ma ogni nome ti darà una storia unica e una sensazione gioiosa di essere qui. Una città situata sulle rive del fiume Gange. Varanasi è stato un centro culturale dell'India settentrionale per diverse migliaia di anni ed è strettamente associato al Gange. Gli indù credono che la morte in città porterà salvezza, rendendola un importante centro di pellegrinaggio. La città è conosciuta in tutto il mondo per i suoi numerosi Ghat, argini realizzati a gradini di lastre di pietra lungo la sponda del fiume dove i pellegrini eseguono abluzioni rituali. Inizia il tuo viaggio con il prelievo dall'hotel dove ti aspettano la guida e il taxi. Il tour inizia alle 5:00 del mattino o alle 6:00 a seconda della stagione. L'orario sarà confermato dopo la prenotazione. Goditi la città con più di 2000 templi che include il tempio Kashi Vishwanath chiamato anche il tempio d'oro dedicato a Lord Shiva. Con così tanti Ghat qui, alcuni dei più importanti e popolari includono Dasaswamedh Ghat, Manikarnika Ghat, Harischandra Ghat, Assi Ghat, Shivala Ghat, Man Mandir Ghat, Darbhanga Ghat, Ahilyabai Ghat e Kedar Ghat. Al termine del giro in barca, visita alla parte più antica di Varanasi per una piccola passeggiata. Fermati al tempio Kashi Vishwanath. Dopo il completamento del tour, verrai ricondotto al tuo hotel.

Varanasi: tour mattutino con sessione di yoga e giro in barca

4. Varanasi: tour mattutino con sessione di yoga e giro in barca

Crogiolarsi nella spiritualità e sperimentare la vera cultura dell'India con questo tour mattutino di Varanasi. A seconda del periodo dell'anno, inizia il tour alle 5:00 o alle 6:00 con un ritiro dalla tua guida e autista. Dirigiti al famoso Assig Ghat per assistere all'alba con il Ganga Aarti. Goditi un rituale tradizionale e una danza classica mentre dai il benvenuto alla mattina. In seguito, fai una sessione di yoga sulle rive del fiume con la gente del posto e scopri come questa antica arte è diventata di gran moda in tutto il mondo. Una volta che hai finito di allungare i muscoli, procedi verso l'Akhada, un luogo tradizionale per l'allenamento e la pratica delle arti marziali indiane. Guarda come gli uomini si impegnano in questa meravigliosa arte fin dalle prime ore del giorno. Il prossimo nella lista sarà la tua gita in barca mattutina sul Gange. Immergiti con viste sui ghat colorati e sulle persone che eseguono i loro diversi rituali. Dopo un giro in barca di circa 1 ora, verrai accompagnato all'ultima tappa del tour che include una passeggiata attraverso la parte più antica di Varanasi. Esplora gli stretti vicoli e gli innumerevoli minuscoli templi, che risalgono a secoli fa, come un locale.

Varanasi: Yoga mattutina sulla riva del fiume Gange

5. Varanasi: Yoga mattutina sulla riva del fiume Gange

Al mattino presto verso le 5:30 del mattino, il tuo autista ti verrà a prendere dal tuo hotel prima di trasportarti al Tulsi Ghat per la tua lezione di yoga di 90 minuti impartita dal famoso istruttore di yoga Smriti Chakravarti. Miss Smriti è una fondatrice della Om International Yoga Health Society e ha visitato e praticato in molti paesi come Belgio, Olanda e Italia. C'è stato anche un documentario spagnolo che circonda la sua intitolata "Energia". Questo corso di yoga è ambientato nel cortile del tempio di Shiv situato a Tulsi Ghat, dove secondo la mitologia si trova Tulsi Das Ji. La lezione di Yoga inizierà con l'adorazione del Signore Shiva e il canto del Mahamritiunjay Mantra. Dopodiché, ti verrà insegnato a riscaldare il tuo corpo facendo esercizi di base. In seguito, inizierai con Surya Namaskar (saluto al sole), una miscela di 12 asans che proviene dall'età vedica e sono utili per mantenere il tuo corpo vigoroso, attivo e sano. Dopo la ripetizione del Surya Namaskar 7-8 volte, ti verranno date istruzioni su altri asani come piegamento all'indietro, torsione spinale, piegamento in avanti, inversione e asana in equilibrio seguito da pranayama, bandha e mudra. Miss Smriti offre anche una lezione di 10-15 minuti sullo yoga e i suoi benefici per la salute. Dopo questo tour di yoga, il tuo autista ti riporterà al tuo hotel tra le 7:30 e le 8:00.

Gange: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gange? Clicca qui per la lista completa.