Cose da fare a
Gansbaai

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Gansbaai

Gansbaai: viaggio di osservazione delle balene in barca

1. Gansbaai: viaggio di osservazione delle balene in barca

Lancia dal porto di pesca pittoresco di Gansbaai e viaggia lungo le scogliere di De Kelders. Entrare in una riserva naturale con la più alta concentrazione di balene in Sudafrica. Cercare le balene di destra meridionale nel loro ambiente naturale, insieme ai delfini, alle foche di cappella e agli squali. Tieni d'occhio il cricco, le balene e le balene di Bryde che frugano nell'oceano. Prendi un assaggio delle belle orche, delle balene false assassine e dei pinguini africani incantevoli. Tornate al porto alla fine della tua avventura in barca.

Gansbaai: tour in barca alla scoperta dei Big Five marini

2. Gansbaai: tour in barca alla scoperta dei Big Five marini

Visita l'ecosistema dell'isola di Dyer e cogli l'opportunità di avvistare i Big Five marini: balene, squali, foche, delfini e pinguini. Ogni anno, da giugno a dicembre, le balene australi arrivano per accoppiarsi e partorire. Osservale mentre si accoppiano, saltano fuori dall'acqua, sbattono la coda, emergono con la testa dall'acqua e altro ancora. Puoi anche avvistare le balenottere di Bryde, le megattere, lo sfuggente delfino del genere Sousa e il delfino comune. Questa escursione garantisce l'avvistamento di un'incredibile varietà di uccelli marini e della colonia di foche (composta da quasi 60.000 animali) che abita l'isola di Geyser Rock, visto che la barca passa dal famoso Shark Alley. A bordo ci sarà un biologo marino, a disposizione per scoprire di più sugli incredibili animali che abitano questi lidi. Se hai selezionato l'opzione con transfer incluso, potrai usufruire del servizio di prelievo dal tuo hotel a Città del Capo o Hermanus il giorno dell'attività. Dopo l'arrivo a Gansbaai, goditi un caffè o del tè, insieme a un muffin, mentre ascolti il briefing sulla sicurezza. Dopo aver indossato il giubbotto di salvataggio gonfiabile e l'impermeabile, farai una passeggiata di 200 metri fino al porto per salire a bordo della barca che ti porterà ad avvistare le balene. In media il tempo passato in mare è di 2 ore, in base alle condizioni del mare e all'attività degli animali marini. Quando torni verso il porto, riceverai le spiegazioni su quanto visto mentre sorseggerai una zuppa calda con del pane. È possibile acquistare un video professionale dell'escursione dopo il viaggio, in modo che ti rimanga un ricordo indelebile di ciò che hai potuto vedere. Se hai selezionato l'opzione con transfer da Città del Capo avrai la possibilità di visitare l'African Penguin and Seabird Sanctuary durante il viaggio di ritorno. Osserva tutti gli sforzi compiuti per riabilitare animali feriti e malati.

Gansbaai: immersione ecologica in gabbia con gli squali

3. Gansbaai: immersione ecologica in gabbia con gli squali

Se hai selezionato l'opzione con transfer, la tua avventura inizierà con il prelievo dal tuo hotel a Città del Capo. Viaggia lungo una strada panoramica e dopo circa 2 ore e 30 minuti raggiungi la tua destinazione: il ristorante e lodge Great White House. All'arrivo, potrai apprezzare una ricca colazione o un ottimo pranzo, prima di ascoltare le informazioni di sicurezza in merito all'attività che andrai a svolgere. Poi, raggiungi il porto per salire a bordo della barca che ti porta alla scoperta dell'affascinante e spaventoso mondo degli squali. Dopo circa 20 minuti di navigazione, approderai all'isola di Dyer Island, dove getterai l'ancora in quest'area abitata dagli squali. La tua barca è dotata di tutto ciò che ti serve per vivere un'esperienza indimenticabile, come bevande e snack a bordo. Prendi la borsa impermeabile contenente il kit d'immersione, poi preparati a un incontro ravvicinato con questi magnifici animali nel loro ambiente naturale, il tutto dietro a una stabile gabbia di protezione. L'esperienza è sicura in ogni momento anche se le emozioni che proverai saranno davvero forti ed estreme, da ricordare per il resto della vita. Se il tempo lo permette, potrai raggiungere il temibile Shark Alley, prima di rientrare sulla terraferma per condividere le emozioni di questa giornata e riscaldarti con un ottimo piatto di zuppa. Poi, approfitta dell'ingresso gratuito al santuario dedicato agli uccelli marini e al pinguino africano durante il viaggio di ritorno a Città del Capo (in base all'opzione selezionata).

Gansbaai: immersione nella gabbia con gli squali

4. Gansbaai: immersione nella gabbia con gli squali

Il Sudafrica ha accesso privilegiato ai grandi squali bianchi, ma devi sapere dove e come andare. Regalati un'esperienza faccia a faccia con gli squali bianchi. Osservare queste creature, e immergersi con loro, nel modo corretto e con l'assistenza giusta, è un'esperienza fantastica. Persino i meno temerari terminano quest'escursione con un sentimento di affetto e rispetto per questa creatura affascinante. Questo tour è senza dubbio il tour subacqueo con squali bianchi di maggior successo al mondo: lavorando in questa speciale area marina, al largo della costa meridionale di Città del Capo, gli skipper registrano più contatti con i grandi squali bianchi di chiunque altro al mondo. Itinerario del tour: · Colazione nello splendido alloggio La colazione continentale include muffin appena preparati, quiche, yogurt, cereali, toast, affettati, tè e caffè. · Giornata in mare e lezione a bordo Lo skipper terrà una breve lezione sul grande squalo bianco e ti spiegherà il rapporto del partner locale con questi esemplari. Passerai tra le 2 e le 4 ore in mare, a seconda della frequenza con cui gli squali fanno visita alla barca. Chiedi tutte le domande che vuoi. · Immersione e avvistamento La gabbia ospita 6 persone per volta. Ogni persona trascorre circa 20 minuti nella gabbia. Riceverai tutta l'attrezzatura necessaria, inclusa la muta da 7 millimetri, e non avrai bisogno del brevetto da sub per svolgere questa attività. · Rinfresco pomeridiano Al ritorno sulla terraferma, tornerai all'alloggio per un pranzo leggero. · DVD dell'escursione Un operatore video professionista filmerà l'escursione.

Hermanus: osservazione balene in barca da Città del Capo

5. Hermanus: osservazione balene in barca da Città del Capo

Partecipa al più prolifico tour di osservazione delle balene dell'area di Hermanus, prendi il mare dal pittoresco porto peschereccio di Gansbaai e viaggia accanto alle scogliere di De Kelders, l'area con la più alta concentrazione di balene della costa sudafricana. Lungo il tragitto ascolta il commento informativo sulle balene e sulle balene franche. Scopri i loro habitat naturali e processi di nutrizione. Cerca le balene franche nel loro ambiente naturale, oltre ai delfini, le otarie orsine del Capo e altri animali marini. Tieni gli occhi aperti e avvista le megattere, le balene minke e le balenottere di Bryde che giocano nell'oceano. Osserva le splendide orche e pseudorche e gli incantevoli pinguini africani. Questo tour propone una grande selezione di animali marini da vedere da vicino. Dimenticati del dilemma etico sapendo di sostenere un'attività che celebra gli animali nel loro habitat naturale. Torna al porto al termine della tua avventura in barca.

Da Città del Capo: immersioni nella gabbia degli squali e tour dei pinguini

6. Da Città del Capo: immersioni nella gabbia degli squali e tour dei pinguini

La tua avventura subacquea con gli squali inizia con un prelievo mattutino dal tuo alloggio a Città del Capo. Chiedi al tuo hotel di preparare una colazione per te o goditi la colazione leggera fornita all'arrivo a Gansbaai. Ascolta un briefing sull'esperienza di immersione con gli squali prima di salpare in mare aperto per tre ore emozionanti di immersioni in gabbia di squali. Indossa l'attrezzatura subacquea fornita per te e preparati per un'esperienza indimenticabile. Guarda da vicino come l'equipaggio ingaggia gli squali, avvicinandoli alla barca per darti le migliori viste. Guarda questo predatore all'apice da vicino quando fai il tuo turno nella gabbia, ammirandone le dimensioni e la forma aerodinamica mentre nuota proprio davanti a te. Torna a riva dopo la tua avventura subacquea in gabbia e goditi una doccia calda. Saranno forniti asciugamani puliti. Siediti con il tuo gruppo di tour per guardare un DVD degli eventi della giornata e ricevere il certificato di avventura subacquea prima di tornare a Cape Town. Il tuo viaggio di ritorno ti porta attraverso Betty's Bay. Visita la riserva naturale di Stony Point, sede di una colonia unica di pinguini africani. Osserva da vicino gli uccelli incapaci di volare e cammina lungo la passerella che si fa strada attraverso l'habitat naturale della colonia. Ritorna a Città del Capo attraverso la panoramica strada costiera R44, fermandoti in un punto panoramico lungo la strada per scattare foto.

Gansbaai: tour in barca con avvistamento di squali e balene

7. Gansbaai: tour in barca con avvistamento di squali e balene

Approfitta di un pacchetto combinato che include 2 attività incredibili che possono essere suddivise su 2 giorni, se lo preferisci.  Immersione per avvistamento squali Inizia l'avventura con l'immersione della gabbia per avvistare gli squali che avrà luogo sulla costa dell'isola Dyer, a circa  15 minuti in barca dal porto di Kleinbaai. Scopri come quest'isola sia divenuta la dimora di oltre 50.000 otarie del Capo, il pasto favorito degli squali bianchi e la loro fonte nutritiva primaria. Raggiungi il canale  dell'oceano che scorre tra l'isola di Dyer e  la vicina Geyser Rock. Quest'area è molto frequentata da grandi squali bianchi, tanto da essere stata soprannominata "Shark Alley". Ormeggia in questo punto per un incontro ravvicinato con i grandi squali bianchi. Quando la gabbia viene fatta scendere nel punto d'immersione sarai già in possesso dell'attrezzatura adatta. Fai delle rotazioni consecutive nella gabbia galleggiante per 8 persone per sperimentare l'emozionante avventura sottomarina e avvistare questo maestoso predatore. Se decidi di non entrare in gabbia, goditi l'avvistamento degli squali e di altre creature marine dal pontile dalla tua barca. Gansbaai è uno dei pochi posti al mondo dove queste rare creature si riuniscono e si avvicinano alla costa, offrendoti la migliore opportunità per potenziali avvistamenti. Detto ciò, si prega di tenere a mente che l'avvistamento di un grande squalo bianco è un privilegio, non una garanzia. Tour di avvistamento delle balene Il tour di avvistamento delle  balene si svolge da giugno a dicembre, ciononostante, nel caso in cui le balene dovessero cambiare la loro rotta (arrivare presto e andarsene tardi), il percorso sarà adattato a seconda delle necessità. Generalmente, il tour ha la durata di 2 ore, ma potrebbe durare più a lungo a seconda di quando si avvisteranno le balene. Sali a bordo di un'imbarcazione che parte due volte al giorno, alle 10 e alle 13. Durante l'alta stagione (agosto-ottobre), è disponibile un ulteriore tour alle 7. Da settembre in poi, è disponibile un tour pomeridiano alle 15 o, se è previsto un buon tramonto, alle 17. Il viaggio al tramonto è un'esperienza  davvero  magnifica, in quanto consente di osservare le balene croggiolarsi nelle acque poco profonde con lo sfondo del sole al crepuscolo dietro Walker Bay.

Gansbaai e Big 5 Sea Safari: tour di 1 giorno da Città del Capo

8. Gansbaai e Big 5 Sea Safari: tour di 1 giorno da Città del Capo

Esci dalla città con questa escursione di un'intera giornata a Gansbaai. Fermati a vedere i pinguini africani a Stony Point o visita l'Harold Porter National Botanical Garden. Proseguimento per la cittadina balneare di Gansbaai. Ammira le magnifiche scogliere di De Kelders e la spiaggia incontaminata. Sali a bordo di una barca appositamente costruita per un Big 5 sea safari di 2 ore. Ci sarà un numero limitato di passeggeri, rendendo possibile godere appieno dell'esperienza osservando le creature che incontri. Ritorna lungo la costa fino a Hermanus per un pranzo in ritardo (a tue spese). Visita i negozi esclusivi e le bancarelle di artigianato. Prosegui per Peregrine Farm Stall e osserva i prodotti di qualità direttamente dalla fattoria.

Domande frequenti su Gansbaai

Gansbaai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gansbaai? Clicca qui per la lista completa.

Gansbaai: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 298 recensioni

Grande esperienza! All'inizio c'erano degli squali di bronzo sulla barca, ma se ne sono andati molto rapidamente. Dopo un tempo di attesa di circa 1 ora, sono comparsi 2 grandi squali bianchi, uno dei quali lungo circa 4,5-5 m. Momenti indimenticabili, sia nella gabbia degli squali che dalla barca. Siamo stati estremamente fortunati con quello! L'azienda svolge principalmente ricerche marine/squali e fa viaggi turistici solo per finanziamenti.

Esperienza meravigliosa, non solo per il contesto e gli avvistamenti, ma perché le guide sono delle persone motivatissime che sanno tutto di biologia marina. Perciò c'è una grande attenzione a non perturbare l'ecosistema. Il paesaggio è mozzafiato, compreso il transfer, puntuale e rilassante in un van molto comodo.

È stato semplicemente fantastico uscire sull'oceano, non abbiamo visto le balene ma abbiamo adorato l'esperienza sull'acqua. Abbiamo visto alcuni squali che erano intorno alla barca osservandoli e molte foche, purtroppo solo pochi pinguini. Un bel po' di uccelli. Grazie!

anche se non abbiamo visto squali bianchi, solo squali bronzo , è stata un'esperienza fantastica!!!

Amazing tour unfortunately we didn’t see the grey white but the experience was incredible