Aggiungi date

Cose da fare Garda

I nostri consigli per Garda

Sirmione e Lago di Garda: tour per piccoli gruppi da Verona

1. Sirmione e Lago di Garda: tour per piccoli gruppi da Verona

Scopri lo splendido paesaggio naturale del Lago di Garda con questo tour da Verona. Visita Sirmione, concediti una crociera sulle acque cristalline del lago (in base alle condizioni meteo) e approfitta di un po' di tempo libero per visitare il borgo medievale.  Incontra la guida in un punto d'incontro nel centro di Verona. Ammira il panorama della campagna durante il viaggio a bordo di un comodo minivan climatizzato fino alle rive del Lago di Garda. Raggiungi l'incantevole cittadina di Sirmione ed esplora la penisola con un giro in barca (il giro potrebbe subire limitazioni in base al meteo e alla disponibilità dell'imbarcazione). Torna indietro nel tempo nel borgo medievale, comprensivo del Castello Scaligero, ubicato in prossimità del lago.  Percorri vicoli stretti e strade acciottolate e passa davanti alle "botteghe", l'appellativo con cui gli abitanti del luogo chiamano gli antichi negozi. Dopo un po' di tempo libero, riunisciti al gruppo e fai ritorno a Verona in minivan.

Lago di Garda: crociera in barca guidata di 4 ore con sosta a Sirmione

2. Lago di Garda: crociera in barca guidata di 4 ore con sosta a Sirmione

Attraversa le scintillanti acque del Lago di Garda con una gita guidata in barca. Rilassati in un posto all'ombra del sole sul ponte o sotto, mentre ammiri il panorama e scopri i luoghi più iconici del lago dal tuo capitano. Esplora la storica città di Sirmione con una sosta di 2 ore prima di tornare al porto. Prendi posto sul battello turistico e naviga attraverso le calme acque del Lago di Garda. Scopri Villa di Maria Callas, Jamaica Beach e la storia romana della zona dal tuo capitano. Scatta foto indimenticabili davanti alla "Fonte Boiola", una sorgente di acqua sulfurea che riscalda il lago dal basso. Attracca al porto di Sirmione, dove avrai 2 ore di tempo libero per passeggiare gli affascinanti vicoli della storica penisola a vostro piacimento. Usa il tempo per visitare le Grotte di Catullo, concederti un delizioso gelato o prendere un espresso sul lungolago. Quindi, torna a bordo della barca. Sulla via del ritorno al molo, goditi la vista della maestosa Villa Canossa e dei cipressi e degli ulivi del promontorio di Punta San Vigilio, considerata la Perla del Lago, prima di tornare al punto di partenza.

Lago di Garda: tour in autobus e battello pubblico con guida

3. Lago di Garda: tour in autobus e battello pubblico con guida

Inizia questo tour di 10 ore di mattina, dal punto di partenza da te scelto, dove ti attenderà un autobus dotato di aria condizionata e la guida che accompagnerà il gruppo per tutta la durata del tour. L'escursione si svolge prevalentemente in autobus e include anche un giro a bordo di una barca pubblica. Ci sono diversi tour disponibili per punti di ritrovo differenti: Lunedì Tour disponibile per: Tuscolano Maderno, Gardone Riviera, Salò, Manerba/Moniga, Desenzano del Garda e Sirmione. Questo tour include le seguenti fermate: il paese medievale di Lazise, Malcesine, Riva del Garda e Limone sul Garda. È disponibile un tour in barca da Riva del Garda a Limone sul Garda.  Martedì e venerdì  Tour disponibile per: Torri del Benaco, Garda, Bardolino, Lazise e Peschiera del Garda. Questo tour include le seguenti fermate: Sirmione, Limone sul Garda e Malcesine. È disponibile un tour in barca da Limone sul Garda a Limone sul Garda Mercoledì Tour disponibile per: Pai, Castelletto, Brenzone, Malcesine, Torbole, Riva del Garda e Limone. Questo tour include le seguenti fermate: Salò, Sirmione e il paese di Lazise. È disponibile un tour in barca da Salò a Sirmione. Al termine dell'escursione, farai ritorno al punto di incontro in autobus. Tutte le soste durano almeno 1 ora e il viaggio in barca è di circa 45 minuti a bordo del traghetto pubblico.

Lago di Garda: crociera all'isola del Garda e a Salò

4. Lago di Garda: crociera all'isola del Garda e a Salò

Sali a bordo di una barca di medie dimensioni e immergiti nella bellezza del Lago di Garda da una prospettiva magica grazie all'esperienza del tuo capitano. Naviga sul lago alla volta di Salò. Fermati dopo circa 30 minuti per scattare foto memorabili davanti al palazzo nobiliare di Isola del Garda. Quindi attracca al porto di Salò dove avrai circa 1 ora e 30 minuti di tempo libero per percorrere a piedi i suggestivi vicoletti della città. Approfittane per visitare la cattedrale del XV secolo con i suoi splendidi dipinti rinascimentali, oppure semplicemente rilassati in riva al lago. Sosta di fronte alla splendida località di Gardone Riviera durante il tragitto di ritorno. Ammira Villa Canossa e i cipressi e gli ulivi sul promontorio di Punta San Vigilio, prima di tornare al punto di partenza tra le 17:45 e le 18:00.

Garda: Emozionante Gioco di Fuga all'Aperto, Avventura e Tour

5. Garda: Emozionante Gioco di Fuga all'Aperto, Avventura e Tour

Inizierai da una posizione nel centro. Da quel momento in poi, il tuo smartphone (la nostra speciale app in lingua tedesca) ti guiderà. Sentirai parlare di una persona scomparsa. Aiuta la polizia a trovarlo oa scoprire cosa gli è successo. Aiuterai la polizia locale. Avrai accesso a tutti i fascicoli della polizia e a tutti i rapporti dei testimoni. Ci devono essere alcuni dettagli che risolveranno finalmente questo mistero. L'app ti guiderà in 15 diverse località. In ogni luogo risolverai un enigma o proverai a risolvere una storia nera. E avrai accesso a nuove informazioni su questo strano caso criminale. Questo è un gioco divertente ed è perfetto per un gruppo fino a cinque persone. Perfetto per le coppie, perfetto per famiglie con bambini di età superiore ai 9 anni. Questo è più di un semplice viaggio a piedi, è una sfida incredibile per te come squadra. Leggi la storia di fondo qui sotto. Di cosa tratta questo caso criminale, qual è la storia dietro? Lascia che ti forniamo alcune informazioni di base. L'intero caso riguarda lui. Era un detective di successo. Dopo il pensionamento, iniziò a scrivere libri che divennero dei bestseller. Il suo nuovo libro con racconti sui casi di criminalità più pazzi che ha dovuto affrontare durante la sua carriera di detective uscirà presto. Ma improvvisamente lui, l'autore, è scomparso. E manca anche la sceneggiatura del suo nuovo libro. Ci sono voci su problemi nel suo matrimonio e ultimamente si è anche comportato in modo strano. Questo è ciò che dicono i suoi amici. Da quando è scomparso, i media hanno riferito costantemente di questo caso, ma la polizia non è ancora in grado di risolvere questo caso criminale. Puoi scoprire cosa è successo? Andrai in 15 luoghi diversi per incontrare i suoi amici, ascoltare testimoni e leggere o ascoltare i rapporti della polizia. E troverai anche alcune delle strane storie che vuole pubblicare nel suo nuovo libro. Un libro che dovrebbe diventare un bestseller. Lavora insieme come una squadra e scopri cosa è successo veramente, mentre esplori quest'area. Questo è un buon allenamento, un gioco divertente e un compito eccitante e stimolante per te come squadra. Offerta speciale: se il tempo improvvisamente non è adatto alla tua avventura o vuoi riprogrammare per altri motivi: nessun problema. Una volta effettuata la prenotazione, puoi iniziare entro 48 ore dall'orario di inizio originariamente prenotato. Bonus: abbiamo incluso alcune attività extra e indovinelli che puoi risolvere in qualsiasi momento dopo aver terminato questo evento. Nota: il tuo percorso non è un percorso turistico tradizionale da uno spettacolo famoso all'altro. Inoltre non ci saranno articoli o discorsi storici o noiosi sui luoghi che visiterai. I luoghi che visiterai potrebbero adattarsi alla storia del caso del crimine, ma forse non sempre. Esplorerai l'area mentre ti concentri sulla risoluzione di questo complicato caso criminale immaginario.

Lago di Garda: Bardolino Exploration E-Bike Rental con pranzo

6. Lago di Garda: Bardolino Exploration E-Bike Rental con pranzo

Ritira la tua e-bike da Garda South Cycling a Peschiera del Garda. Lascia che ti aiutiamo a impostare il tuo telefono personale con l'app e il percorso giusto da seguire. Installa il supporto mobile sul manubrio e sei pronto per partire! Scopri la costa orientale del Lago su strade asfaltate e sterrate: Lazise famosa per il suo porticciolo e per il Castello Scaligero, Cisano, i piccoli porticcioli e la baia del Garda. Riesci a resistere a una nuotata nelle acque blu? Goditi il pranzo a Bardolino che offre una vista sui promontori di Rocca di Garda e Punta San Vigilio, prima di tornare a Peschiera.

Da Lazise: crociera privata sul Lago di Garda con degustazione di vini

7. Da Lazise: crociera privata sul Lago di Garda con degustazione di vini

Partiremo da Lazise, una delle mete turistiche più visitate d'Italia; sarai a bordo di un meraviglioso motoscafo, che può trasportare fino a otto persone per un tour; potrai vedere il Castello, la Dogana Veneziana, il Porto Vecchio e il lungolago di Lazise, da un punto di vista diverso. Navigheremo poi sul lago azzurro, vedendo la bellissima costa di Bardolino e del Garda, dove ci fermeremo, sotto la magnifica Villa Canossa, edificio del 1500, visibile solo da una barca, per fare l'aperitivo-degustazione con cibo di qualità e i vini di una cantina locale. Raggiungeremo la famosa Punta San Vigilio, uno dei luoghi più belli e suggestivi del Lago di Garda.

Milano e Bernina Express: 5 giorni nei Laghi del Nord

8. Milano e Bernina Express: 5 giorni nei Laghi del Nord

Trascorri 5 giorni e 4 notti incredibili visitando la regione dei laghi dell'Italia settentrionale. Ammira la bellezza paesaggistica della zona via terra e via acqua. Visita le graziose località lacustri ed esplora la storica città di Verona con un tour guidato. 1° giorno: Milano con happy hour Benvenuti a Milano! Incontra l'autista all'Aeroporto di Milano-Malpensa e goditi un servizio di transfer privato allo Starhotel Ritz. Nel pomeriggio, incontra la guida locale professionista in hotel e parti per un tour a piedi di tre ore nel cuore di Milano. L'ultima tappa è il maestoso Castello Sforzesco, una fortezza medievale costruita nel XV secolo dal duca di Milano, Francesco Sforza. Nelle sue vicinanze, il fornitore dell'attività ha scelto una raffinata pasticceria per farti rilassare e gustare un tipico aperitivo (happy hour). Al termine dell'aperitivo, approfitta del tempo libero a disposizione prima di tornare in hotel in autonomia. Pernotta a Milano. 2° giorno: Milano, Bernina Express, Milano (B) Ammira un panorama unico dal tuo posto (proprio come se fossi a sedere a teatro) a bordo del Trenino rosso del Bernina, un pezzo di storia (ha 100 anni) e un treno patrimonio dell'umanità. Dopo la prima colazione in hotel, incontra l'autista e raggiungi Tirano. Sali a bordo e inizia questo viaggio lungo uno dei percorsi ferroviari più belli del mondo, con i suoi insuperabili panorami alpini. Il viaggio richiederà 2 ore per essere completato. Mentre il treno si snoda sulle Alpi, passando di tanto in tanto attraverso gallerie di montagna e sbuffando accanto a una miriade di città e villaggi, una serie di attrazioni attirerà la tua attenzione. Osserva le Alpi svizzere mentre attraversi il passo del Bernina fino a St. Moritz. Goditi quindi il tempo libero a disposizione per esplorarla. Incontra l'autista per il ritorno a Milano (punto d'incontro a St. Moritz). Pernotta a Milano. 3° giorno: Milano, Como, Bellagio, Varenna, Bergamo (B, D) Gusta la colazione in hotel e preparati per una breve visita a Como, famosa meta turistica per la sua vicinanza al Lago di Como e alle Alpi. La vista sul lago e sulle valli alpine è garantita! Il lago stesso, talvolta chiamato Lario, è da tempo celebre per la sua forma a Y e per Bellagio, raggiungibile in barca. Questa piccola località gioiello si trova all'incrocio dei due bracci meridionali del lago, con le Alpi che dominano l'orizzonte a nord. Ospita alcuni dei paesaggi più affascinanti d'Italia. Trascorri un po' di tempo a esplorare questo pittoresco villaggio e le sue stradine, gli hotel di lusso, le ville e i giardini. Pranza quindi in uno dei tanti ristoranti o caffè in loco. Una volta a bordo, dirigiti nel pomeriggio verso Varenna e fai un giro panoramico prima di spostarti a Bergamo, un vero e proprio gioiello storico e artistico caratterizzato dalla sua struttura urbana: la città bassa è moderna e dinamica, mentre la famosa città alta ospita il cuore medievale della città. Arriva successivamente in hotel a Bergamo per la cena e il pernottamento. 4° giorno: Bergamo, Sirmione, Riva del Garda, Bergamo (B, D) Il Lago di Garda, il più grande lago d'Italia, è la destinazione successiva. Dopo la prima colazione in hotel, goditi un giro panoramico della costa occidentale del lago, ammirando lo splendido paesaggio naturale, come le Dolomiti di Brenta (il Gruppo di Brenta è stato ufficialmente riconosciuto come sito patrimonio dell'umanità UNESCO) e i dolci pendii delle Colline Moreniche del Basso Garda. Raggiungi quindi Sirmione, dove il Lago di Garda e i suoi dintorni sono al massimo della loro bellezza. Ammira il sole che riverbera sulle acque azzurre del lago, le rive alberate, il Castello di Sirmione e le rovine della villa di Catullo o delle Grotte di Catullo durante un tour in barca. Una volta terminato, apporfitta del tempo libero per pranzare prima di ripartire per Riva del Garda. Situato sul lato nord del lago, il centro storico è in stile veneziano. Cena e pernotta a Bergamo. 5° giorno: Bergamo, Verona, Franciacorta (pranzo leggero e degustazione di vini) Milano (B, L) Dopo la prima colazione, raggiungi la splendida Verona un museo a cielo aperto. Un professionista del posto ti attenderà per accompagnarti in un tour guidato. Dirigiti successivamente verso la zona della Franciacorta. Gusta un pranzo leggero e assaggia piatti tipici e il rinomato vino locale. Dopo questa esperienza, dirigiti verso Milano per la conclusione dell'esperienza.

Attività disponibili

  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di più giorni
  • Altre attività
8 attività trovate
Ordina per:

Garda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Garda? Clicca qui per la lista completa.

Garda: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 531 recensioni

Buon viaggio se vuoi solo vedere il lago e la città. Non ho molto tempo in città, ma va bene se vuoi solo vagare per le strade per un'ora o giù di lì. la gita in barca sul lago è interessante e si arriva a vedere la città dall'acqua.

Mi è piaciuto molto. Stephanie è una guida straordinaria. Il Lago di Garda è stupendo, siamo stati fortunati ad avere un tempo così bello. Sirimione è meraviglioso vecchio mondo favoloso. Sicuramente vale la pena fare questo viaggio.

Vale la pena dare un'occhiata al tour, se vuoi un giorno lontano da Verona. La guida è stata istruttiva e intelligente sulla storia e la geografia locali.

Il tour leader è stato fantastico, ha fornito molte informazioni e ci ha dato molto tempo per goderci la città.

Stepano è la migliore guida di sempre. I migliori auguri per lui.