Aggiungi date

Garda
Natura e avventura

Natura e avventura
13 attività trovate

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Le migliori attività a Garda

27 attività trovate
Ordina per:

Garda Natura e avventura: le attività più consigliate

Peschiera: Crociera di mezza giornata sul Lago di Garda

1. Peschiera: Crociera di mezza giornata sul Lago di Garda

Scopri le bellezze naturali del Lago di Garda con un'escursione di mezza giornata da Peschiera del Garda. Dopo aver visitato isole e parchi naturali, fai una nuotata e fermati per un pranzo leggero a bordo. Inizia la tua crociera di 4 ore al mattino con una breve spiegazione delle attrazioni che vedrai durante la navigazione. Poi rilassati e goditi l'ambiente naturale che ti circonda mentre navighi verso i vari punti di interesse. Durante la crociera avrai la possibilità di vedere il Castello di Lazise, la Rocca di Garda, Villa Canossa, Punta San Vigilio, l'Isola del Garda, l'Isola San Biagio, Baia Verde, il Parco Naturale Rocca di Manerba, il Jamaica Beach Sirmione e le Grotte di Catullo. Durante il tour, fai una nuotata direttamente dalla barca e goditi un pranzo leggero incluso nel prezzo del tour.

Da Verona: tour del Lago di Garda e di Sirmione

2. Da Verona: tour del Lago di Garda e di Sirmione

Scopri lo splendido paesaggio naturale del lago di Garda con questo tour da Verona. Visita Sirmione, concediti una crociera sulle acque cristalline del lago (in base alle condizioni meteo) e approfitta di un po' di tempo libero per visitare il borgo medievale.  Incontra la guida in un punto d'incontro nel centro di Verona. Ammira il panorama della campagna durante il viaggio a bordo di un comodo minivan climatizzato fino alle rive del Lago di Garda. Raggiungi l'incantevole cittadina di Sirmione ed esplora la penisola con un giro in barca (il giro potrebbe subire limitazioni in base al meteo e alla disponibilità dell'imbarcazione). Torna indietro nel tempo nel borgo medievale, comprensivo del Castello Scaligero, ubicato in prossimità del lago.  Percorri vicoli stretti e strade acciottolate e passa davanti alle "botteghe", l'appellativo con cui gli abitanti del luogo chiamano gli antichi negozi. Dopo un po' di tempo libero, riunisciti al gruppo e fai ritorno a Verona in minivan.

Lago di Garda: crociera dei castelli e degustazione di vini

3. Lago di Garda: crociera dei castelli e degustazione di vini

Scopri l'affascinante Lago di Garda con un tour in motoscafo di mezza giornata, durante il quale ammirerai vari castelli e ville, farai una degustazione di vini regionali e avrai la possibilità di nuotare nelle sue acque. Inizia la crociera dal porto di Sirmione, situato accanto al Castello Scaligero, e goditi un panorama da cartolina non appena comincerai il tuo viaggio sul lago.  Prosegui verso il Castello di Lazise, una fortezza medievale con imponenti torri e mura difensive. Degusta i vini di Bardolino insieme a un sommelier professionista che ti svelerà le caratteristiche uniche di questo vino regionale.  Fai un tuffo nelle acque color smeraldo del lago per rinfrescarti, poi goditi una pausa rilassante sulle rive di Villa Canossa. Ammira la bellezza senza tempo del Castello Scaligero di Torri del Benaco, una fortezza di origini romane, prima di rientrare al porto di Sirmione.

Sirmione: Tour dei vigneti con i vini Lugana e degustazioni locali

4. Sirmione: Tour dei vigneti con i vini Lugana e degustazioni locali

Dopo un caloroso benvenuto, vi porteremo alla scoperta dei nostri vigneti dove otteniamo uve Turbiana con metodi sostenibili per produrre il miglior Lugana possibile, vi spiegheremo la nostra filosofia di lavoro basata sul rispetto del territorio e l'attenzione alla biodiversità. Dalla vigna alla cantina, condivideremo i metodi di vinificazione e i tempi e i modi per ottenere prima i mosti, e poi i vini, che rispecchiano la tipicità e l'unicità delle nostre argille e dei vitigni che coltiviamo. Ci recheremo poi nell'area degustazione, dove si potranno degustare due vini Lugana, di cui uno di un'annata precedente, e un cabernet rosso, accompagnati da salumi e formaggi bresciani con marmellate fatte in casa, verdure sott'olio, bruschette all'olio del Garda

Tour di un giorno sul Lago di Garda: Autobus e battello pubblico con guida

5. Tour di un giorno sul Lago di Garda: Autobus e battello pubblico con guida

Goditi un'intera giornata alla scoperta delle bellissime cittadine disseminate lungo la costa del Lago di Garda. Scopri la storia del lago e dei suoi villaggi e visita diverse città a seconda del giorno della tua prenotazione. Fai un giro panoramico in barca con viste mozzafiato sul lago. Parti dal tuo hotel al mattino e ricevi un breve briefing sull'itinerario della giornata. Fermati in vari villaggi, tra cui Limone sul Garda, Salò, Sirmione, Malcesine e Garda. Partecipa a uno dei due itinerari disponibili: - Lunedì: Visita il villaggio di Salò, fai una gita in barca da Salò a Sirmione, poi esplora Sirmione e Lazise. - Venerdì: Visita il villaggio di Sirmione, Limone sul Garda, gita in barca da Limone a Malcesine e visita Malcesine.

Lago di Garda: crociera guidata in barca di 4 ore con sosta a Sirmione

6. Lago di Garda: crociera guidata in barca di 4 ore con sosta a Sirmione

Attraversa le scintillanti acque del Lago di Garda con una gita guidata in barca. Rilassati in un posto all'ombra del sole sul ponte o sotto, mentre ammiri il panorama e scopri i luoghi più iconici del lago dal tuo capitano. Esplora la storica città di Sirmione con una sosta di 2 ore prima di tornare al porto. Prendi posto sul battello turistico e naviga attraverso le calme acque del Lago di Garda. Scopri Villa di Maria Callas, Jamaica Beach e la storia romana della zona dal tuo capitano. Scatta foto indimenticabili davanti alla "Fonte Boiola", una sorgente di acqua sulfurea che riscalda il lago dal basso. Attracca al porto di Sirmione, dove avrai 2 ore di tempo libero per passeggiare gli affascinanti vicoli della storica penisola a vostro piacimento. Usa il tempo per visitare le Grotte di Catullo, concederti un delizioso gelato o prendere un espresso sul lungolago. Quindi, torna a bordo della barca. Sulla via del ritorno al molo, goditi la vista della maestosa Villa Canossa e dei cipressi e degli ulivi del promontorio di Punta San Vigilio, considerata la Perla del Lago, prima di tornare al punto di partenza.

Lago di Garda: Crociera a Sirmione e sulla costa meridionale del Garda

7. Lago di Garda: Crociera a Sirmione e sulla costa meridionale del Garda

Verrai prelevato al mattino da San Felice o da Manerba, per poi dirigerti direttamente a Sirmione. Durante il tragitto, ammira i panorami mozzafiato del Parco Naturale della Rocca di Manerba, dell'Isola di San Biagio e di Baia Verde. All'arrivo, sbarca dalla nave e inizia il tuo tempo libero a Sirmione. Passeggia lungo le strette e tortuose strade, sorseggia un drink, acquista un souvenir nei negozi del centro storico o gusta un gelato in una delle numerose gelaterie. Dopo aver esplorato Sirmione e aver sperimentato tutto ciò che ha da offrire, sarà il momento di risalire sul battello. Goditi i panorami lungo il tragitto verso Garda e ammira le incantevoli vedute del Castello di Lazise e della Rocca di Garda. Una volta arrivato a Garda, dedica un po' di tempo a esplorare questo invitante villaggio. Visita il famoso villaggio e curiosa tra l'artigianato e i gustosi piatti dei suoi negozi, mentre esplora le delizie del centro città. Nel primo pomeriggio lascerai Garda e attraverserai il lago per raggiungere la costa occidentale e avrai la possibilità di scattare alcune foto di Villa Canossa, Punta San Vigilio e Isola del Garda prima di tornare al tuo porto di partenza.

Lazise: Tour di degustazione di vini del centro storico

8. Lazise: Tour di degustazione di vini del centro storico

Assaggiate 6 eccezionali vini del Garda della Cantina ZF4 grazie a questa degustazione nel centro storico di Lazise. Scopri le tradizioni vinicole locali mentre assaggi le diverse varietà, abbinate a olio d'oliva locale e snack.   Entrando nell'antica cantina del cortile storico recentemente ristrutturato, vedrai come conserva tracce del suo passato rurale, che crea un'atmosfera rilassata e gioviale. Inizia la tua degustazione con i vini bianchi e rosati freschi, seguiti da un Bardolino. Quindi, passa a 3 annate di vino rosso, Syrah, Così ed Ettore. La degustazione sarà abbinata a salumi, formaggi e pane di qualità e olio d'oliva del Garda, prodotto dalla cantina stessa. Durante la tua degustazione, scopri la storia e la filosofia alla base della loro produzione di vino, utilizzando metodi tradizionali tramandati da generazioni. Termina la tua esperienza con un assaggio autentico di una delle regioni vinicole più famose al mondo.

Da Peschiera: Crociera sulla costa sud del Lago di Garda fino a Sirmione

9. Da Peschiera: Crociera sulla costa sud del Lago di Garda fino a Sirmione

Goditi una crociera di un'intera giornata dal porto di Peschiera. Esplora la parte meridionale del Lago di Garda mentre il Capitano spiega brevemente le principali attrazioni da vedere dalla barca: Rocca Di Garda, Villa Canossa, Punta San Vigilio, Isola del Garda e molte altre. Lungo la strada, fermati a nuotare nelle limpide acque del lago mentre il Capitano prepara un pranzo vegetariano a base di pasta a bordo. Salta direttamente dalla barca in acqua e ammira gli splendidi dintorni naturali. Dopo la nuotata, il Capitano attraccherà a Sirmione, passando per la famosa spiaggia della Giamaica e le Grotte di Catullo lungo la strada (nessuna sosta). Una volta a Sirmione, i passeggeri avranno 1 ora per esplorare il centro storico della città a loro piacimento prima del viaggio di ritorno a Peschiera.

Crociera guidata in barca a Sirmione da Garda/Bardolino

10. Crociera guidata in barca a Sirmione da Garda/Bardolino

Sali a bordo di una barca di medie dimensioni e scopri la bellezza del Lago di Garda dalla prospettiva più magica grazie all'esperienza del tuo capitano-guida. Attraversa il lago in direzione di Sirmione. Fermati dopo circa 30 minuti per fare delle foto indimenticabili davanti al palazzo nobiliare della grotta di Catullo. Poi attracca al porto di Sirmione dove avrai circa 2 ore di tempo libero per passeggiare a tuo piacimento tra i suggestivi vicoli. Approfittane per visitare il castello medievale o per rilassarti in riva al lago e osservare il mondo che passa. Fermati di fronte alla bellissima Villa Canossa e ai cipressi e agli ulivi sul promontorio di Punta San Vigilio, prima di attraccare nuovamente al punto di partenza tra le 17:45 e le 18:00.

Esperienze immersive

Garda

Garda

Natura e avventura a Garda: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Garda?

Le altre cose imperdibili da fare a Garda sono:

Garda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Garda? Clicca qui per la lista completa.

Garda: le opinioni degli altri viaggiatori

Eccellente gita di mezza giornata a Sirmione / Lago di Garda da Verona. La nostra guida era molto cordiale e ben informata. La gita in barca sul lago è stata molto bella con viste mozzafiato. Il viaggio verso il lago è di 50 minuti circa. da Verona in un minibus pulito con aria condizionata. Prima una gita in barca quando siamo arrivati lì e poi una passeggiata nella bellissima Sirmione. Nel complesso la gita di mezza giornata è stata sufficiente per darci il tempo di tornare a Verona per pranzo e goderci il resto delle attrazioni nel pomeriggio.

Bellissima esperienza a bordo dell'imbarcazione più antica del lago. Valentina guida eccellente, ci ha descritto tutti i luoghi minuziosamente. L'altra Valentina ci ha cucinato un ottimo piatto di pasta, e Michele ha resa la navigazione rilassante e piacevole. Il tutto allietato da buona musica in un ambiente pulito e curato, molto caratteristica. Grazie!!! Lo rifaremo. Patrizia e Maurizia di Treviso

Un fantastico viaggio di 4 ore intorno al Lago di Garda che includeva degustazione di vini e l'opportunità di fare una nuotata nel lago. Lo scenario era stupendo e anche la nostra guida era istruttiva, amichevole e un ottimo pilota. Lo consiglio vivamente.

Il mix di gite in barca sul lago e poi nell'entroterra di Sirmione è un buon equilibrio, soprattutto perché eravamo un piccolo gruppo di 16 persone. La guida era molto allegra e ha commentato il viaggio di ritorno. Eccellente !

Cura perfetta, buona pasta, altamente raccomandato!