Aggiungi date
Cose da fare a

Garden Route

Le migliori attività

I nostri consigli per Garden Route

Hermanus: escursione in barca con avvistamento balene

1. Hermanus: escursione in barca con avvistamento balene

Sali sulla tua barca e approfitta di un briefing sulle norme di sicurezza, prima di iniziare la tua avventura di avvistamento delle balene. Se le condizioni meteo sono buone, potrai accedere al ponte superiore prima della partenza per apprezzare una vista favolosa; in caso contrario, potrai salire sul pinte solo dopo che saranno state individuate le balene. Naviga tra le acque dell'oceano e ammira l'incantevole panorama che si apre alla vista.  Dopo aver avvistato le balene, la barca si avvicinerà lentamente a motori spenti, per non correre il rischio di ferirle. Lasciati incantare da un incontro ravvicinato che ti consente di ammirare queste imponenti e gentili creature.  Le balene sono animali curiosi, quindi potrebbero avvicinarsi alla barca consentendoti di apprezzarle ancor più da vicino. Ammira una varietà di animali marini, come delfini e foche, mentre navighi in mare. Nel corso della giornata, avvisterai queste splendide creature e scoprirai di più su di loro insieme all'equipaggio. Al termine di questa esperienza unica e memorabile, farai ritorno a terra. 

Plettenberg Bay: crociera in barca per l'osservazione delle balene

2. Plettenberg Bay: crociera in barca per l'osservazione delle balene

Inizia la tua avventura di 2 ore con un lancio adrenalinico in mare su un motoscafo da 400 cavalli. La barca in stile gatto appositamente costruita è stata progettata per conquistare l'oceano senza compromettere la sicurezza o il comfort. Guide esperte e skipper ti tratteranno per incontri ravvicinati con alcune delle balene che visitano le coste durante i mesi da giugno a novembre. Potresti essere onorato di avvistamenti della balena franca australe nella baia o delle megattere che viaggiano lungo la costa. Potresti provare la gioia di vederli violare o addirittura vedere una madre e un vitello mentre si godono la sicurezza che la baia offre. Dai un'occhiata più da vicino a una vasta colonia di foche e ai numerosi uccelli pelagici e costieri. Altri possibili avvistamenti includono squali, grossi pesci, pinguini e polpi nel loro habitat naturale.

Gansbaai: viaggio di osservazione delle balene in barca

3. Gansbaai: viaggio di osservazione delle balene in barca

Lancia dal porto di pesca pittoresco di Gansbaai e viaggia lungo le scogliere di De Kelders. Entrare in una riserva naturale con la più alta concentrazione di balene in Sudafrica. Cercare le balene di destra meridionale nel loro ambiente naturale, insieme ai delfini, alle foche di cappella e agli squali. Tieni d'occhio il cricco, le balene e le balene di Bryde che frugano nell'oceano. Prendi un assaggio delle belle orche, delle balene false assassine e dei pinguini africani incantevoli. Tornate al porto alla fine della tua avventura in barca.

Tsitsikamma: tour in zipline del Parco Nazionale

4. Tsitsikamma: tour in zipline del Parco Nazionale

Si tratta di un'avventura ecologica e selvaggia unica nel suo genere, che si svolge nella magnifica foresta indigena di Tsitsikamma. La maggior parte delle piattaforme sono situate nei giganteschi alberi di Outeniqua Yellowwood. Il paesaggio e la vita degli uccelli è spettacolare e le guide professionali forniranno interessanti informazioni in merito all'ecologia della foresta durante le 2,5-3 ore che trascorrerete insieme. Il concetto di guidare le persone tramite un baldacchino che si sposta all'interno della foresta pluviale ha origine in Costa Rica, dove avventurosi biologi hanno escogitato nuovi metodi per accedere alla foresta al fine di condurre ricerche riguardanti un ecosistema ancora poco noto. L'idea è stata presto sviluppata nell'ambito dell'ecoturismo, che ha permesso alle persone di entrare a far parte e di sperimentare un ambiente naturale prima di allora inaccessibile. Il tour ha inizio con un briefing di sicurezza dettagliato, seguito da una sessione durante la quale verrà indossata l'imbracatura e verrà fornita e controllata l'attrezzatura da arrampicata. Una breve corsa all'interno della foresta di Tsitsikamma e sarà il momento di svagarsi in giro. Dalla piattaforma di lancio, un nuovo mondo comincia ad aprirsi e scivolare dolcemente lungo un cavo di acciaio verso la prima piattaforma sull'albero. Tutti i gruppi sono accompagnati in ogni tappa di questo tour da una guida, che si preoccuperanno della tua sicurezza mentre ti sposti da un albero all'altro. Le piattaforme sono costruite in alto nel gigante Outeniqua Yellowwoods e consentono di godere di panorami incredibili di questo incantevole mondo nuovo. Non appena ti immergerai in questo paesaggio unico, le vertigini apparterranno al passato.

Riserva di caccia privata di Botlierskop: unità di guida guidata di 3 ore

5. Riserva di caccia privata di Botlierskop: unità di guida guidata di 3 ore

Partecipa a un safari guidato di 3 ore presso la Riserva privata di caccia di Botlierskop e vivi incontri ravvicinati con rinoceronti, leoni, giraffe, bufali e altro ancora. Situato in spettacolari montagne vicino a Mossel Bay, la riserva vanta una grande diversità di habitat e 26 diverse specie di animali selvatici. La riserva di 4.200 ettari è un paradiso per gli osservatori di uccelli, con oltre 200 specie da vedere. In un veicolo di visualizzazione di giochi aperti, la guida ti porterà nelle posizioni migliori per avvistare leoni, zebre, elefanti e altri animali. Dopo il game drive, trascorri del tempo godendo le strutture, tra cui un ristorante e una piscina all'aperto.

Città del Capo: safari di 2 giorni a Garden Route Game Lodge

6. Città del Capo: safari di 2 giorni a Garden Route Game Lodge

Cogli l'opportunità di vedere leoni, elefanti, rinoceronti, ippopotami, giraffe e molte altre specie in un safari di 2 giorni da Città del Capo. Goditi 2 safari e un pernottamento con cena e colazione incluse. Il primo giorno parti da Città del Capo e viaggia lungo la strada costiera passando per Hermanus, la capitale del mondo per l'osservazione delle balene, fino a Capo Agulhas. Fai una sosta alla punta meridionale dell'Africa per ammirare il bellissimo faro. Prosegui per Garden Route Game Lodge. Qui, intraprendi un safari al tramonto a bordo di un veicolo scoperto. Osserva una varietà di animali nativi, inclusi elefanti, leoni, rinoceronti, giraffe, ippopotami e altro ancora. Dopo il safari, accomodati per una cena di tre portate. Trascorri la notte in uno dei bellissimi chalet in legno a 4 stelle e ammira il cielo limpido sopra il lodge. Al mattino, parti per un altro safari per vedere alcuni degli animali che potrebbero esserti sfuggiti la sera prima. Dopo il viaggio in auto, fai colazione. Intraprendi quindi il viaggio di ritorno per arrivare a Cape Town in serata.

Plettenberg Bay Game Reserve: Game Drive di 2 ore

7. Plettenberg Bay Game Reserve: Game Drive di 2 ore

Arriva al Safari Center presso la Plettenberg Bay Game Reserve e avventurati in un magico safari di 2 ore attraverso la riserva. Viaggia con un ranger di gioco esperto che ti affascinerà con fatti interessanti sulla fauna selvatica e sulla riserva. Durante il safari, prova a individuare 4 dei "Big 5" africani e altri animali selvatici tra cui elefanti, bufali, rinoceronti e leopardi, diverse specie di antilopi, uccelli e altro ancora. Alla fine del tour, torna al Safari Center dove terminerà il tour.

Plettenberg Bay: Canyoning Trip

8. Plettenberg Bay: Canyoning Trip

Effettua il check-in al campo base per raccogliere le mute, le imbracature, i giubbotti di salvataggio e i caschi. Una volta che il gruppo è pronto, lascia il campo base per un breve viaggio all'inizio della tua avventura nel canyon. In primo luogo, inizia il tuo corso corde con una discesa di 25 metri dolce nel canyon. Quindi, inizia il tuo primo salto nel fiume seguito da una breve nuotata. Quindi, se si sceglie, provare a saltare in qualche salto. Per questa parte dell'attività, il salto più alto è di circa 7 metri e il più basso a 1 metro sopra il livello dell'acqua, quindi ci sono molte opzioni se i tuoi nervi hanno la meglio su di te. Continuare a nuotare e fare escursioni lungo il fiume fino a The Rush, una discesa in cascata, e stagionalmente una linea zip controllata sopra la cascata. Continuate a nuotare e fate un'escursione lungo il fiume fino alla vostra prossima avventura, una linea zip di 55 metri sopra una cascata e nel fiume sottostante. Al termine del viaggio, sarai prelevato dal punto di raccolta e trasportato al campo base per una bella doccia calda, e per raccogliere le tue foto del viaggio del canyon.

Plettenberg Bay: Seal Colony Viewing Excursion

9. Plettenberg Bay: Seal Colony Viewing Excursion

Dirigiti verso l'Area Marina Protetta di Robberg per vedere una colonia di 6000 sigilli di pelliccia del Capo. Incontra l'ufficio in Hopwood Street per compilare i documenti necessari prima di raggiungere la barca. Sali a bordo del Robberg Express a Central Beach e attraversa il surf fino alla colonia di foche. Lungo la strada, ammira splendide viste sulle spiagge sabbiose della costa e sulle piattaforme rocciose. Le guide esperte a bordo saranno in grado di rispondere a tutte le tue domande e scattare splendide foto della tua esperienza. Osserva questi animali selvatici che si crogiolano al sole, nuotano e giocano l'uno con l'altro: possono persino salire sulla barca per salutare.

Tour di 5 giorni Garden Route e Addo Elephant Park Safari

10. Tour di 5 giorni Garden Route e Addo Elephant Park Safari

Torna alla natura con un tour di 5 giorni della bellissima Garden Route e cerca la fauna selvatica nelle riserve naturali tra cui il Parco nazionale di Tsitsikamma e l'Addo Elephant Park. Giorno 1: (D) Parti da Città del Capo e dirigiti verso Oudtshoorn nel semi-deserto di Little Karoo con una sosta al sexy shop di Ronnie per un drink rinfrescante! Esplora le magnifiche grotte di Cango e visita un allevamento di struzzi, dove puoi provare a cavalcarne uno! Trascorri la notte a Oudtshoorn e goditi un delizioso struzzo braai cena. Giorno 2: (D) Attraversa la catena montuosa per raggiungere la costa e la famosa Garden Route. Ottieni viste panoramiche dal belvedere di Map of Africa prima di visitare l'affascinante città di Knysna. Continua attraverso Plettenberg Bay per trascorrere la notte al villaggio di Storms River. Giorno 3: (B, D) Torna alla natura nel Parco Nazionale di Tsitsikamma. Percorri la strada costiera fino al ponte sospeso sulla foce del fiume Storms. Prosegui verso l'Addo Elephant National Park per avvistare enormi branchi di elefanti, specie di antilopi e altro ancora. In alternativa, vai direttamente alla capitale del surf del Sud Africa a Jeffrey's Bay, dove trascorrerai la notte. Giorno 4: (B, D) Torna verso la Garden Route per sfidare il bungee più alto del mondo a Bloukrans. Goditi una notte in alloggi di lusso al Garden Route Game Lodge (opzione pensione). Fai un safari nel tardo pomeriggio alla ricerca di rinoceronti, leoni, bufali, ghepardi e antilopi. Giorno 5: (B) Fai un safari mattutino per cercare gli animali quando sono più attivi. Parti per Hermanus, dove le balene franche australi sono tornate dopo quasi 50 anni di estinzione. Arrivo a Città del Capo nel tardo pomeriggio attraverso la splendida costa di False Bay.  

Domande frequenti su Garden Route

Quali sono le migliori attrazioni di Garden Route?

Le attrazioni imperdibili di Garden Route sono:

Garden Route: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Garden Route? Clicca qui per la lista completa.

Garden Route: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 999 recensioni

Viaggiando in coppia, il tour più incredibile con soste incredibili nel viaggio di andata e ritorno, tra cui vedere i pinguini, il punto più meridionale dell'Africa e potenzialmente le razze. La guida Benjamin è semplicemente fantastica e la consiglio vivamente. Le due unità safari sono esattamente come pubblicizzato e abbiamo visto la maggior parte degli animali. Il lodge in sé era incantevole con Paul, la sala giochi e tutte le altre strutture di cui avresti bisogno. 10 esperienza su 10 e lo consiglio vivamente a chiunque cerchi di fare un tour Safari da Cape Town

Questo viaggio è stato fantastico e bellissimo. Entrambi i giorni sono stati riempiti con un safari e piacevoli tour secondari. La nostra guida Devon è fantastica e si è persino seduta con noi per personalizzare il viaggio un po 'di più a nostro piacimento. Tour incantevole e alloggi piacevoli, e il nostro gruppo era pieno di persone simpatiche. Vai a vedere!

Sbusiso è stata la migliore guida che avremmo mai potuto immaginare! Conosce molte cose, fatti storici e culturali del paese. Il safari e l'intero Lodge è sicuramente un'esperienza di vita! Grazie Ntsiko per l'organizzazione, grazie Sbusiso per questi due giorni fantastici!

Ottima organizzazione e guida! Super impressioni! Prendi vestiti caldi. Potrebbe essere freddo.

Grande giro! Hotel ben tenuto, hotel super carino e safari impressionante!