Cose da fare a
Gastown

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Gastown

Vancouver: tour delle attrazioni della città

1. Vancouver: tour delle attrazioni della città

Questo tour tra le attrazioni di Vancouver ti offre un modo personalizzato per ammirare il meglio di questa splendida città sulla costa ovest del Canada! L'escursione di 4 ore è condotta da una guida esperta e preparata che ti condurrà in vari siti di Vancouver, inclusi lo Stanley Park, Granville Island, il Vancouver Lookout, Gastown, Chinatown, Robson Street il English Bay Vancouver Harbour. Esplora l'arte, i monumenti storici e le aree dello shopping della città. Durante il tour, potrai ammirare una vista panoramica di Vancouver dal Lookout, il ponte d'osservazione in cima all'Harbour CentreTower.

Vancouver: tour gastronomico a piedi di Gastown di 2,5 ore

2. Vancouver: tour gastronomico a piedi di Gastown di 2,5 ore

Il Gastown Food Tour ti porterà attraverso le strade acciottolate del quartiere più antico di Vancouver mentre ti godi birra artigianale locale, deliziosi formaggi e prosciutto con vino locale saporito, pollo in stile kar-age giapponese, tortellini siciliani appena fatti, cavolfiore dolce e peperoncino croccante, poutine canadese ; patatine fritte fatte a mano condite con formaggio cagliato e salsa e una scelta di birra/vino, gelato biologico morbido, cheesecake premiata di Vancouver e barrette al limone . In questo tour gastronomico a piedi di 2,5 ore, un attore professionista pieno di passione per la città e il suo cibo condividerà affascinanti storie poco conosciute su Vancouver e la sua storia del "selvaggio West" che risale a 150 anni fa. Questo è un tour da non perdere!

Vancouver e Ponte di Capilano: tour di mezza giornata

3. Vancouver e Ponte di Capilano: tour di mezza giornata

L'affascinante passato e il presente di Vancouver si fondono insieme in questo favoloso tour che ti condurrà alla scoperta di paesaggi urbani, parchi costieri e antiche foreste pluviali. Inizierai la tua avventura con i siti principali del centro città, come Canada Place, dove sorge il Calderone Olimpico del 2010. Lasciati ammaliare dall'impressionante architettura storica e moderna, visita il Distretto Finanziario e quello delle Arti e la mecca della moda di Robson Street. Avventurati nello Stanley Park, la foresta pluviale urbana di 400 ettari, per godere di una prospettiva unica della città immerso in una natura tranquilla. Visita gli antichi totem delle Prime Nazioni prima di dirigerti verso la parte a nord di Vancouver. Attraversa il Lions Gate Bridge per ammirare la splendida Costa Nord di Vancouver e il Parco del Ponte Sospeso del Capilano. E non dimenticare di ammirare l'impressionante collezione artistica delle Prime Nazioni e lo storico Story Centre. Percorri la spettacolare Cliffwalk (passerella sulla scogliera), ammira cedri maestosi e il Fiume Capilano che scorre sinuoso nella valle sotto di te. Regalati una divertente passeggiata sul Ponte Sospeso del Capilano per raggiungere il lato opposto, dove ti attendono avventure uniche e informative, come la TreeTops Adventure. E non perdere la fantastica Cliffwalk sopra il canyon. Dopodiché, farai ritorno al centro di Vancouver passando per lo Stanley Park e la Baia inglese e preparati a risvegliare tutti i tuoi sensi con una visita al Mercato dell'Isola di Granville. Si tratta di un autentico paradiso artigianale, con articoli esclusivamente locali e fatti a mano, cibi deliziosi, caffè, tè, opere d'arte elettriche e musica della West Coast. Proseguirai poi per l'animata Chinatown, un tributo al Lontano Oriente, e per la storica Gastown, il cuore di Vancouver dove tutto ebbe inizio. Continua poi fino alla storica Gastown, il cuore di Vancouver dove tutto ebbe inizio.  

Vancouver: tour in bici elettrica di mezza giornata della città

4. Vancouver: tour in bici elettrica di mezza giornata della città

Salta su un tour in e-bike divertente e facile da guidare attraverso Vancouver. Pedala lungo Stanley Park e naviga lungo il Seawall con viste mozzafiato sullo skyline di Downtown e sulle North Shore Mountains. Visita gli iconici Totem Pole e il lussureggiante Beaver Lake, dove abbonda la fauna selvatica. Usa la tua spinta elettrica e sali fino al belvedere di Prospect Point, il punto più alto del parco di 1000 acri, affacciato sul Lion's Gate Bridge, e nelle giornate limpide puoi vedere fino all'isola di Vancouver. Dopo aver lasciato il parco, fai una crociera e visita alcuni quartieri iconici sul lungomare di False Creek, tra cui Yaletown e il villaggio olimpico. Entrambi i quartieri sono sviluppi pluripremiati noti per il loro stile moderno e il design ecologico. Infine, dirigiti verso Chinatown e Gastown, due dei quartieri più antichi di Vancouver. La tua guida condividerà storie sulle radici della città tra gli edifici più antichi della città prima di tornare al punto di partenza. Questo tour in e-bike utilizza le ampie piste ciclabili separate di Vancouver, con il 95% di percorsi senza auto e una dimensione massima del gruppo di 10 ciclisti. Questo tour non si ferma al mercato di Granville Island, quindi andarci la mattina è un ottimo modo per abbinare la tua giornata di esplorazione.

Vancouver: tour guidato dei punti salienti della città

5. Vancouver: tour guidato dei punti salienti della città

Sfrutta al massimo il tuo tempo a Vancouver in questo tour di attrazioni e monumenti con una guida locale. Il tour inizia con un viaggio attraverso Gastown, il quartiere più antico di Vancouver, e continua attraverso la ricca Chinatown, un crogiolo di cucine e negozi asiatici. Successivamente, goditi una visita allo Stanley Park, dove puoi vedere una delle più impressionanti collezioni di totem nel centro di Vancouver. Supera English Bay Beach e prosegui fino a Granville Island, sede del mercato alimentare più famoso di Vancouver. Non perdere nulla con una guida che ti indicherà tutte le gemme nascoste dell'isola durante il tuo viaggio. Dopo una mezza giornata ricca di azione di visite turistiche, il tour termina con il rientro al luogo di ritiro.

Vancouver: tour in bicicletta

6. Vancouver: tour in bicicletta

Regalati un tour in bicicletta tra i siti e le attrazioni migliori di Vancouver! È un modo fantastico per iniziare la tua esplorazione della città. Incontra il resto del gruppo al negozio di noleggio delle bici al centro di Vancouver e inizia il tuo tour di 5 ore della città. Durante il briefing sulle misure di sicurezza, ti verrà assegnata una bici e indosserai il casco. Pedalerai in un piccolo gruppo e seguirai piste ciclabili protette e pianeggianti. Il tour seguirà un passo piacevole e ti permetterà di immergerti nella vivace cultura e nella splendida atmosfera della città. Inizia visitando il famoso Stanley Park, che include una spettacolare diga marina e dei suggestivi sentieri boschivi. Saluta i castori al Beaver Lake e lasciati incantare da alberi maestosi. Dopodiché, pedala nella English Bay, dove sorgono alcune delle spiagge più popolari della città. Sali su un traghetto e naviga nel False Creek per scoprire l'arte e la gastronomia incredibili di Granville Island. Qui avrai un'ora di pausa per fermarti a pranzo nella zona. Dopodiché, costeggerai la diga marina sul lato sud di False Creek e ammirerai viste meravigliose dell'architettura moderna di Vancouver incorniciata dalle North Shore Mountains. Passa vicino al complesso del Villaggio Olimpico e al Mondo della Scienza e scopri di più sull'Esposizione Universale del 1986 e sulle Olimpiadi Invernali del 2010. Infine, viaggia indietro nel tempo per esplorare la movimentata Chinatown di Vancouver, visitare il Giardino Cinese del Dottor Sun Yat Sen e conoscere la lunga storia di Gastown. Scopri di più sulle umili origini della città come avamposto della lavorazione boschiva, sul famigerato Grassy Jack e sul primo pub di Vancouver. Infine, raggiungerai la diga marina e farai ritorno al negozio di biciclette, attraversando l'incantevole Coal Harbour. Un ultimo sguardo al lungomare ti regalerà una vista favolosa dei porticcioli e degli idrovolanti in decollo e in atterraggio.

Vancouver: tour di Gastown Scavenger Hunt e City Highlights

7. Vancouver: tour di Gastown Scavenger Hunt e City Highlights

Conosci la zona di Gastown a Vancouver al tuo ritmo in questo tour interattivo a piedi di caccia al tesoro. Esplorerai la città a piedi e otterrai punti per risolvere diversi tipi di compiti. Utilizzerai i suggerimenti per trovare i migliori luoghi d'interesse e le gemme nascoste in tutta la città. La funzione mappa nell'app ti aiuterà ad arrivarci. Una volta arrivato nel luogo che stai cercando, ti verranno poste domande sulla vista. Il più delle volte, le risposte sono nascoste in segni e immagini. Durante l'avventura, puoi anche aspettarti emozionanti attività fotografiche che richiedono molta creatività. Se padroneggi le istantanee, sarai ricompensato con punti. Lungo la strada, raggiungerai luoghi incredibili come la "statua di Gassy Jack", il "Gastown Steam Clock", la "Waterfront Station" e molti altri. Dopo aver acquistato il biglietto, riceverai un codice di accesso che potrai utilizzare nell'app. Dopo aver prenotato il gioco, riceverai un codice di gioco via e-mail con le istruzioni su come giocare. Dirigiti verso "Maple Tree Square" e usa il codice per sbloccare il gioco nell'app. Il tour termina al "Punto panoramico del porto".

Vancouver: tour guidato dei segreti della città

8. Vancouver: tour guidato dei segreti della città

Inizia la storia in Piazza della Cattedrale di fronte alla Cattedrale del Santo Rosario e fai un salto indietro nel tempo fino al 1917, quando arrivò il proibizionismo nella Columbia Britannica. La tua guida condividerà i racconti dei criminali, dei politici disonesti e dei mafiosi che hanno governato la città nei ruggenti anni venti quando le porte del saloon si sono chiuse e Vancouver è diventata un covo di alcol illecito, crimine e vizio. Passeggiando per edifici storici ornati, stretti vicoli immutati in oltre cento anni e lungo le strade storiche un tempo brulicanti di case oscene, oppio e porci ciechi, scoprirai una prospettiva unica sulla storia di Vancouver. Termina il tour a piedi sulle strade acciottolate di Maple Tree Square, circondato dai bar e ristoranti più chiacchierati di Gastown. È il posto perfetto per condividere una cena o un drink post-tour dopo aver appreso perché l'ex sindaco LD Taylor una volta disse: "questa è una città portuale, non siamo una città della Scuola Domenicale!"

Highlights di Vancouver: tour privato di 4 ore

9. Highlights di Vancouver: tour privato di 4 ore

Approfitta del prelievo dal tuo hotel o dal porto di Vancouver, quindi inizia il tuo giro turistico privato della città a Library Square. Ammira l'architettura originale della biblioteca pubblica, costruita nel 1995 e protagonista di film come "L'immaginario del dottor Parnassus" e serie TV, tra cui "Battlestar Galactica". Quindi, passeggia per la storica Gastown e ammira Water Street, dove caffetterie alla moda si mescolano a ristoranti e negozi di articoli da regalo. Prosegui per Canada Place, sede del punto di riferimento del Vancouver Convention Center e del terminal delle navi da crociera, dove 5.000 turisti al giorno sbarcano dalle loro crociere in Alaska per trascorrere la giornata in città. Prosegui per Stanley Park e vivi il parco naturale più visitato della British Columbia. Dai un'occhiata agli iconici Totem Pole e goditi viste panoramiche da Prospect Point. Osserva l'Oceano Pacifico e le montagne di North Shore e ammira il porto commerciale e il bellissimo Lions Gate Bridge dal punto più alto del parco. Quindi, attraversa un importante quartiere dello shopping e lungo Beach Avenue fino a English Bay per incontrare la prima spiaggia della città. Sulla strada per l'isola di Granville, attraversa il Villaggio Olimpico, dove hanno soggiornato 2.400 atleti durante le Olimpiadi invernali 2010. Raggiungi l'isola di Granville e fermati a passeggiare tra gli atelier d'arte, le gallerie di artigianato e il mercato pubblico di Granville Island, dove puoi trovare oggetti unici fatti a mano prodotti e delizie della buona tavola. Fai una passeggiata di 15 minuti attraverso il Queen Elizabeth Park per ammirare viste panoramiche sullo skyline di Vancouver e sulle montagne della North Shore. Ammira lo straordinario Bloedel Floral Conservatory, dove nella cupola di vetro sono conservate circa 500 specie e varietà di piante dalla giungla profonda ai climi desertici. Esplora la Chinatown di Vancouver, fondata nel 1885 e dichiarata sito storico nazionale del Canada nel 2011. Oggi è la seconda Chinatown più grande del Nord America dopo San Francisco e un alveare di attività e popolare attrazione turistica. Quindi, ottieni il trasferimento gratuito in qualsiasi hotel nel centro di Vancouver o al terminal delle crociere.

Vancouver: tour guidato di storia del cibo e della città

10. Vancouver: tour guidato di storia del cibo e della città

Per iniziare, la tua guida locale ti insegnerà la North Shore di Vancouver, dove vedrai il bellissimo lungomare e le montagne. La prima tappa è un negozio di acero locale. Ascolta le storie sull'elemento alimentare preferito del Canada, lo sciroppo d'acero! Puoi anche prendere dei souvenir. Quindi, fermati in un ristorante di sushi locale. Scopri la grande cultura del sushi a Vancouver e assaggia il sushi locale fresco. Successivamente, cammina lungo le strade storiche di Gastown e scopri il passato e il presente di questa bellissima zona. Visita il famoso orologio a vapore. Prova il poutine, il famoso piatto del Canada con patatine fritte, cagliata di formaggio e salsa. La tua guida condividerà alcune tendenze e storie della città prima di fermarsi per una sorpresa: un delizioso piatto a base di verdure. Entra nella piazza più bella della città e scopri il fondatore di Gastown. Questo posto è una grande opportunità per le foto. Termina il tour con un gelato rinfrescante. La tua guida ti mostrerà un ottimo bar per le birre locali. C'è anche un altro fantastico piatto segreto!

Gastown: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gastown? Clicca qui per la lista completa.

Gastown: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 669 recensioni

Ottima per vedere un po’ tutto quello che merita di essere visto senza fretta ma anche senza troppi tempi morti