Cose da fare a
Centro storico di Danzica

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Centro storico di Danzica

Danzica: tour in bici di tutti i giorni

1. Danzica: tour in bici di tutti i giorni

Danzica è una delle città più a misura di bicicletta in Polonia e il ciclismo fa parte della cultura locale. Goditi un tour guidato in bicicletta di Danzica e vivi la città come fanno i locali. Durante il tuo tour, ti verrà fornito un affascinante racconto della storia della città dalla tua guida professionale ed esperta. Il tour è anche un'ottima occasione per fare nuove amicizie durante il tuo soggiorno a Danzica. Fai un po' di esercizio e goditi il modo perfetto per trascorrere una gloriosa giornata estiva in città. Questo tour è un must per chi vuole conoscere meglio la città. Durante il tuo tour, scoprirai il centro storico. La tua guida ti parlerà dei suoi monumenti storici e si addentrerà nella rigenerata Città Bassa. Lì, tra il verde, i canali e la splendida architettura, ascolterai gli straordinari misteri di questa parte della città. Esplora le antiche fortezze dal XVII secolo in poi e il Monte Gradowa con uno straordinario panorama di Danzica. Potrai anche andare in bicicletta al cantiere navale di Danzica, dove ascolterai la storia di Solidarnosc e la lotta per una Polonia libera.

Danzica: tour serale in kayak

2. Danzica: tour serale in kayak

Molti visitatori di Danzica optano per una crociera, ma un tour in kayak ti consente di esplorare un lato unico della città. Imbarcati in un kayak adatto ai principianti con tecniche facili da imparare - un must per ogni turista in questa bellissima città portuale polacca. Ottieni una prospettiva diversa sul valore storico della città principale la sera, mentre attraversi i canali. Approfitta della libertà di accedere a luoghi inaccessibili alle navi da crociera. Mentre remate lungo il fiume, passate 2 delle isole principali di Danzica, Granary Island e Olowianka Island. Attraversa attrazioni come The Crane, Olowianka Footbridge, il bellissimo canale Radunia, il cantiere navale di Danzica e la filarmonica polacca del Baltico.

Tour a piedi di 2 ore della città vecchia di Danzica

3. Tour a piedi di 2 ore della città vecchia di Danzica

Esplora il compatto centro storico di Danzica per vedere una miscela unica di architettura gotica, rinascimentale e manierista che tappezza alcune delle più belle strade e piazze d'Europa. Perfetto per chi ha poco tempo da esplorare, una guida professionista ti presenterà un interessante assortimento di monumenti, raccontando storie affascinanti lungo il percorso. Inizia al Golden Gate, una volta parte delle fortificazioni della città vecchia. Continuare fino alla Camera delle torture, dove sono state eseguite le esecuzioni fino alla metà del 19 ° secolo. Quindi, vai alla Upland Gate del 16 ° secolo, il principale punto di ingresso della Città Vecchia, dove il re di Polonia arriverebbe in città da Varsavia. Proseguire lungo la via reale per il mercato lungo e il municipio. Il punto focale del Mercato Lungo è la Fontana del Nettuno del dio del mare. Cammina fino alle rive del fiume Motława prima di visitare The Crane, rivelando l'età d'oro della città. Oltrepassare la chiesa di Santa Maria, ritenuta la più grande chiesa in mattoni del mondo, per finire nell'imponente Grande Armeria, uno dei migliori esempi di architettura rinascimentale della città.

Gdansk: tour del comunismo privato con il Museo del Centro di Solidarietà

4. Gdansk: tour del comunismo privato con il Museo del Centro di Solidarietà

Inizia il tour a piedi nel cantiere navale di Danzica, che un tempo era il luogo di lavoro di migliaia di persone. Ascolta le storie sull'era comunista in Polonia, che è stato un momento difficile per tutti i cittadini. Scopri come la loro determinazione ha portato al collasso dei sistemi totalitari in Europa. Scopri come Lech Walesa, l'operaio del cantiere navale, divenne il leader del primo sindacato libero Solidarietà e in seguito divenne il primo presidente polacco eletto democraticamente nella storia del secondo dopoguerra. Durante la versione di 2 ore del tour, vedi il Monumento delle Tre Croci, il famoso monumento agli operai del cantiere navale che mostra quanto turbolenta e drammatica sia la storia dell'Europa moderna dopo il 1945. Poi attraversa la storica Porta Principale con 20 postulati di lavoratori prima di proseguire verso i vecchi edifici del cantiere navale. Sosta a Sala BHP, il Museo del Cantiere, dove fu firmato l'accordo con i comunisti. Termina il tour con una passeggiata intorno al cantiere per testimoniare come i lavori continuino fino ad oggi. Guarda dove hanno mangiato gli operai e ricevi un bicchierino di vodka polacca. Optare per prendere la versione estesa di 4 ore del tour per passare altre 2 ore ad esplorare il Centro Europeo di Solidarietà - uno dei musei più nuovi, interattivi e più interessanti di Danzica. La tua guida ti aiuterà a capire la mostra e il contesto storico che circonda l'incidente che ha avuto luogo nel cantiere navale di Danzica.

Danzica: tour gastronomico tradizionale con visita della città vecchia

5. Danzica: tour gastronomico tradizionale con visita della città vecchia

Esplora la cultura culinaria della Polonia, durante un tour a piedi. Una cultura del cibo ha forti radici tra i polacchi e la tua guida professionale ti mostrerà i migliori piatti della cucina polacca. Incontra la tua guida alla prima fermata, un ottimo ristorante polacco, dove potrai sperimentare la cucina polacca in breve con un ottimo menu. Avere la possibilità di provare specialità e piatti polacchi serviti solo a Danzica. Mentre assaggi fino a 13 diversi tipi di piatti, la tua guida ti parlerà di alcune tradizioni e usanze polacche e di quali pasti vengono serviti in quali occasioni. Dopo una deliziosa festa, fai una passeggiata nel centro storico e nella città principale nel fantastico cuore di Danzica. Ammira i punti salienti di Danzica, come la Fontana di Nettuno, la Basilica di Santa Maria e il Municipio. Vivi un'atmosfera medievale mentre cammini nel centro storico. Imparerai anche sulla storia, le usanze e le leggende polacche. Alla fine del tour, visita una deliziosa pasticceria, famosa in Polonia. Goditi un caffè e due fantastici dessert e crea dolci ricordi di questo viaggio.

Gdansk: tour in segway guidato di 90 minuti della città vecchia di Danzica

6. Gdansk: tour in segway guidato di 90 minuti della città vecchia di Danzica

Scopri la magia di Danzica in questo esclusivo tour guidato della Segway della durata di 90 minuti. Seguirai un percorso che passa da tutti gli hotspot della città vecchia, la città principale e l'isola di Granary, accompagnati da una guida locale che si assicurerà di avere abbastanza tempo in ogni località per farti sentire come a casa a Danzica. Passeggiando sul tuo Segway in gruppo, passerai davanti a un'intera gamma di attrazioni turistiche memorabili come la Casa di Uphagen, la Corte di Artù, la Fontana di Nettuno, il Monumento Fahrenheit, l'isola di Granary, il mercato del pesce, il Long Lane, il Golden Gate e di più, godendo di splendide vedute della città dalle rive del fiume Motlawa lungo la strada.

Danzica: tour guidato in kayak

7. Danzica: tour guidato in kayak

Partecipa a un tour in kayak e vivi Danzica dall'acqua! A differenza dei viaggi in traghetto scelti da molti turisti, un tour in kayak ti consentirà di esplorare un lato della città che rimane sconosciuto alla maggior parte delle persone. Goditi un tour in kayak per principianti e impara facilmente le tecniche necessarie: scopri un must per ogni visitatore di Danzica.  Ottieni una prospettiva diversa sul valore storico della Città Principale, voga con la pagaia attraverso i canali ed esplora luoghi inaccessibili ai traghetti turistici.  Mentre ti muovi lungo il fiume, oltrepassa 2 delle isole principali di Danzica: l'isola Spichrzów (isola dei granai) e l'isola Ołowianka, e voga con la pagaia vicino ad attrazioni come il Crane (Żuraw), la passerella pedonale di Ołowianka, lo strepitoso Canale di Radunia, il cantiere navale di Danzica e la Filarmonica Polacca Baltica. 

Danzica: tour delle attrazioni della città vecchia con accesso all'altare ambrato

8. Danzica: tour delle attrazioni della città vecchia con accesso all'altare ambrato

Danzica era la città più importante per l'economia della Polonia nel medioevo ed è uno dei luoghi più singolari sulla terra. In questo tour, otterrai una migliore comprensione della cultura, della storia e della vita quotidiana delle persone locali. Durante questo tour a piedi di 2 ore, vedrai i punti salienti e le principali attrazioni di Danzica, tra cui la Fontana di Nettuno, Arthur's Court e The Old Crane. Esplora la Basilica di Santa Maria, la più grande chiesa gotica costruita in mattoni del mondo. Una guida di lingua inglese descriverà la storia di questi luoghi per te, fornendo approfondimenti sulla storia della città e la vivace vita urbana. La guida ti darà anche alcuni consigli su ristoranti tradizionali, panetterie e altre cose per cui Danzica è famosa. Raro tra i tour, esplorerai sia la città vecchia che quella principale, acquisendo informazioni sulla cultura storica e contemporanea di Danzica. Lasciati incantare dall'altare ambrato nella chiesa di Santa Brigida, una sintesi perfetta dell'impegno di Danzica per la raffinata artigianalità in ambra. Ascolta storie avvincenti della vita locale dalla tua guida, esplorando sezioni della città meno conosciute quasi sconosciute alla maggior parte dei gruppi di tour, frequentate principalmente dalla gente del posto.

Danzica: seminario privato sull'ambra di 1 ora

9. Danzica: seminario privato sull'ambra di 1 ora

Durante questo seminario di ambra di 1 ora, sarai in grado di toccare, sentire e lavorare con l'ambra. Elabora tu stesso il pezzo grezzo di ambra mentre utilizza macchinari che i professionisti usano nel loro lavoro. L'intero seminario e lezione saranno condotti da un vero artigiano ambra sul posto di lavoro. Dopo il workshop, porta a casa l'ambra che avrai usato per crearti un gioiello personale di ambra. Scopri la storia della lavorazione dell'ambra, come distinguere la vera ambra dal falso e ancora più informazioni su questo oro del nord.

Danzica: giro dei pub con bevande in omaggio

10. Danzica: giro dei pub con bevande in omaggio

Inizia la serata incontrando le tue guide locali e conoscendo viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Dopo il check-in, parti per questo tour delle feste per esplorare la vita notturna di Danzica. Visita tre diversi bar e concludi la serata nella discoteca più grande della città. Al primo bar prendi due drink gratuiti da una selezione di cocktail di vodka, birre o colpi. Competi con i tuoi compagni crawler con alcuni giochi alcolici per conoscerti ancora di più. Successivamente, passa alle due barre successive in cui riceverai uno scatto di benvenuto in ogni posizione. Mentre ti muovi per la città, preparati ad alcune folli sfide e preparati ad uscire dalla tua zona di comfort. L'ultima tappa del giro dei pub è una discoteca a tre livelli dove avrai un ingresso prioritario e potrai ballare fino all'alba.

Domande frequenti su Centro storico di Danzica

Centro storico di Danzica: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Centro storico di Danzica: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Centro storico di Danzica: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Centro storico di Danzica? Clicca qui per la lista completa.