Cantiere navale, Danzica

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cantiere navale, Danzica: le attività e i tour più consigliati

Gdansk: tour del comunismo privato con il Museo del Centro di Solidarietà

1. Gdansk: tour del comunismo privato con il Museo del Centro di Solidarietà

Inizia il tour a piedi nel cantiere navale di Danzica, che un tempo era il luogo di lavoro di migliaia di persone. Ascolta le storie sull'era comunista in Polonia, che è stato un momento difficile per tutti i cittadini. Scopri come la loro determinazione ha portato al collasso dei sistemi totalitari in Europa. Scopri come Lech Walesa, l'operaio del cantiere navale, divenne il leader del primo sindacato libero Solidarietà e in seguito divenne il primo presidente polacco eletto democraticamente nella storia del secondo dopoguerra. Durante la versione di 2 ore del tour, vedi il Monumento delle Tre Croci, il famoso monumento agli operai del cantiere navale che mostra quanto turbolenta e drammatica sia la storia dell'Europa moderna dopo il 1945. Poi attraversa la storica Porta Principale con 20 postulati di lavoratori prima di proseguire verso i vecchi edifici del cantiere navale. Sosta a Sala BHP, il Museo del Cantiere, dove fu firmato l'accordo con i comunisti. Termina il tour con una passeggiata intorno al cantiere per testimoniare come i lavori continuino fino ad oggi. Guarda dove hanno mangiato gli operai e ricevi un bicchierino di vodka polacca. Optare per prendere la versione estesa di 4 ore del tour per passare altre 2 ore ad esplorare il Centro Europeo di Solidarietà - uno dei musei più nuovi, interattivi e più interessanti di Danzica. La tua guida ti aiuterà a capire la mostra e il contesto storico che circonda l'incidente che ha avuto luogo nel cantiere navale di Danzica.

Danzica: tour del cantiere navale in Segway di 1 ora

2. Danzica: tour del cantiere navale in Segway di 1 ora

Esplora il cantiere navale di Danzica e divertiti su un Segway. Ottieni i migliori consigli dalla tua guida locale. Evita la necessità di lunghe e faticose passeggiate. Guida il tuo Segway da un luogo all'altro. Ottieni l'essenza del cantiere navale di Danzica. Dopo una breve sessione di allenamento, passerai davanti agli edifici e ai monumenti più importanti della città. Ottieni altri consigli dalla tua guida su altri luoghi da visitare durante il tuo soggiorno a Danzica.

Danzica: tour invernale in kayak

3. Danzica: tour invernale in kayak

Esplora il fiume Motława e il canale Radunia in questo tour in kayak a Danzica. Stai al caldo in una muta stagna e indossa muffole a paletta per proteggere le mani dal freddo. Incontra la tua guida, quindi indossa il giubbotto di salvataggio e la muta stagna. Salta sul tuo kayak in tandem, che è stato dotato di un paraspruzzi per impedire all'acqua di entrare nel kayak. Infila le mani nel silenziatore a paletta che manterrà le tue mani asciutte e tostate. Parti sulla Motława per vedere le torreggianti gru verdi del cantiere navale. Ammira le chiese e i condomini dai colori vivaci nel centro storico. Scopri scene romantiche mentre viaggi lungo la Radunia. Guarda i granai medievali in mattoni rossi che sono stati restaurati su Olowianka e Granary Island. Naviga sotto la passerella di Olowianka prima di tornare al punto di partenza.

Danzica: tour panoramico privato o condiviso in auto elettrica

4. Danzica: tour panoramico privato o condiviso in auto elettrica

Incontra la tua guida amichevole al punto informazioni situato in posizione centrale, quindi parti per la tua avventura in auto elettrica. Esplora l'imponente centro storico della città mentre ti immergi nell'atmosfera affascinante e nell'architettura unica. Dall'auto, ammira i famosi monumenti tra cui la chiesa di Santa Maria, la corte di Artù e il Golden Gate. Passa accanto al cantiere navale e scopri la sua importanza per il passato di Danzica, quindi ammira il municipio e l'iconica chiesa di Santa Brigida. Durante il tour, ascolta le affascinanti storie della tua guida sulla vita, la storia e la cultura locali. Alla fine del tour, goditi il rientro al punto di incontro.

Danzica: tour guidato della città di un'intera giornata con trasporto

5. Danzica: tour guidato della città di un'intera giornata con trasporto

Goditi il prelievo dal tuo hotel e parti con la tua guida locale. Inizia con una visita al centro storico e ammira la splendida architettura, gli edifici colorati e gli stretti vicoli che risalgono al Medioevo. Attraversa il famoso Golden Gate, Arthur's Court e la Fontana di Nettuno, quindi visita la chiesa di Santa Maria. Fermati accanto al bellissimo fiume Motlawa, quindi ammira l'altare d'ambra nella chiesa di Santa Brigida. Da lì esplora il cantiere navale e scopri la sua importanza nello sviluppo di Danzica. Arrivo nel quartiere di Oliwa e immergiti nell'architettura gotica, quindi visita la cattedrale di Oliwa e ascolta un concerto d'organo. Allunga le gambe durante una passeggiata nell'Oliwa Park, sede di un idilliaco giardino giapponese. Successivamente, fermati alla baia di Danzica seguita da una passeggiata lungo il molo di Brzenzo. Infine, visita Westerplatte, il sito in cui iniziò la seconda guerra mondiale e ascolta le affascinanti storie storiche della tua guida. Fermati al vicino cimitero militare prima di rilassarti durante il viaggio di ritorno al tuo hotel.

Cantiere navale, Danzica: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cantiere navale, Danzica? Clicca qui per la lista completa.