Cose da fare a
Gdynia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Gdynia: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Gdynia

Danzica, Gdynia e Sopot: tour privato di 1 giorno

1. Danzica, Gdynia e Sopot: tour privato di 1 giorno

Inizia il tuo tour panoramico con il prelievo dal tuo hotel o alloggio oppure dal porto e continua con una visita al centro turistico di Skwer Kościuszki a Gdynia. Poi fai una passeggiata sul lungofiume per vedere il famoso veliero Dar Pomorza. Scopri di più sulla storia della città al Museo della città di Gdynia. Scopri la passerella più famosa e il pontile più lungo della Polonia con una passeggiata lungo Monciak e Plac Zdrojowy a Sopot. Ammira giardini in stile francese e piante esotiche nel parco Oliwski a Danzica e scopri tutto sulla chiesa cistercense di Oliwa Archcathedral. Goditi un'incredibile vista dell'area di Trecittà da un meraviglioso punto panoramico. Dopodiché, raggiungi la città vecchia di Danzica. Lasciati incantare dalle antiche porte del centro storico, tra cui la Porta Alta all'inizio della Strada Reale. Scopri come questa via fosse accessibile solo ai potenti monarchi nei tempi passati.  Continua fino a Dlugi Targ (il Mercato Lungo) e al Municipio. Supera la Fontana di Nettuno e la Corte di Artù (Dwor Artusa) per vedere l'ex punto di incontro dei mercanti della città, ora parte del Museo di storia di Danzica. Entra nella corte, dove le pareti sono ricoperte da fregi di personaggi mitologici e storici. Termina il tour alla Porta Verde che si affaccia sul fiume Motława. Questo è un tour fatto apposta per chi vuole visitare il complesso di Trecittà in un giorno e allo stesso tempo mangiare dell'ottimo cibo polacco (a proprie spese) e divertirsi.

Danzica, Gdynia e Sopot: tour panoramico privato di 8 ore

2. Danzica, Gdynia e Sopot: tour panoramico privato di 8 ore

Chiamata formalmente la regione delle tre città dalla Carta delle tre città del 2007, le 3 città del Mar Baltico di Danzica, Gdynia e Sopot erano state chiamate informalmente le tre città per molto più tempo. Tra le città più belle della baia di Danzica, offrono uno scenario glorioso per questa escursione turistica di 8 ore ad alcune delle loro attrazioni più importanti. Durante la prima parte di questo viaggio, visita il centro storico di Danzica. Il fascino della Città Vecchia di Danzica attira milioni di turisti ogni anno. Inizia facendo una passeggiata lungo la via Długa, uno dei più bei mercati europei che si annida intorno a un'abbagliante selezione di edifici rinascimentali. Parte dal Golden Gate e passa accanto al municipio, alla fontana del Nettuno, alla corte di Artù e termina presso il Green Gate che si affaccia sul fiume Motława. Lungo la strada, visita il Museo di Arthur's Court e la Camera dell'ambra con una dimostrazione di lucidatura dell'ambra e una breve conferenza sull'ambra. Fermati alla Vecchia Gru, che sembra essere uno dei simboli più popolari della città e alla chiesa di Santa Maria, la più grande chiesa gotica in mattoni d'Europa. Visita il bellissimo sobborgo di Oliwa. Vai alla cattedrale di Danzica Oliwa del XVI secolo, la chiesa cistercense più lunga del mondo, famosa per i suoi organi e l'indimenticabile concerto d'organo. Consacrata nel 1594, la basilica a 3 navate è un sapiente mix di barocco, rococò e rinascimento. Ascolta un bellissimo recital d'organo all'interno della chiesa prima di guidare verso il porto di Gdynia. Scambia le devozioni religiose con le meraviglie marittime alla buona nave Dar Pomorza, una sorprendente fregata a vela per velieri che risale al 1909. Ora conservata come nave museo, servì come nave scuola a vela prima di vincere il Cutty Sark Trophy nel 1980. Salita a bordo ed esplora il Twin Deck, dove gli studenti vivevano durante le crociere di addestramento. Guarda le immagini e le mappe che descrivono la storia di Dar Pomorza e gli oggetti del suo passato di navigazione. Prosegui verso la località termale e balneare di Sopot, dove camminerai sul lungomare e sul molo di legno più lungo d'Europa. Costruito nel 1827, si estende per oltre 500 metri nella baia di Danzica e ti ricompenserà con una vista incantevole sugli edifici in terracotta di Sopot. Goditi i luoghi più importanti di Tricity e della zona e impara dalla tua guida cos'altro puoi scoprire da solo dopo questo tour.

Trasferimento in crociera a Gdynia

3. Trasferimento in crociera a Gdynia

Goditi un trasferimento rilassante in un'auto o un furgone privato, moderno e confortevole gestito da un autista amichevole che parla inglese che ti aspetterà al tuo arrivo per darti una mano con i bagagli e assisterti alla macchina. Lungo la strada, l'autista sarà lieto di rispondere a qualsiasi domanda riguardante visite turistiche, buoni ristoranti, usanze locali e altro ancora. Il servizio include il prelievo dal porto di Gdynia e il trasferimento rapido al tuo hotel o alloggio o direttamente dal tuo hotel o alloggio al porto di Gdynia. Non ci sono fermate lungo il percorso, quindi puoi essere sicuro di un trasferimento senza problemi. Non ci sono costi nascosti e per questo servizio sono garantite tariffe forfettarie, anche se arrivi di notte.

Gdansk, Sopot e Gdynia 3 Cities Private Day Tour

4. Gdansk, Sopot e Gdynia 3 Cities Private Day Tour

Perfetto per chi ha poco tempo ma con il desiderio di vedere il più possibile l'area della Tri-City in Polonia. Questo tour privato di un'intera giornata copre Gdansk, Sopot e Gdynia, dove l'architettura decorativa è stata plasmata da una ricca storia. Scopri il centro di Danzica, restaurato dopo la seconda guerra mondiale. Cammina lungo Long Street con le sue belle case, i bar e le caffetterie, una fontana di Nettuno, l'ambra Mary's Street, la gru e l'isola dei granai. Poi vai a Danzica Oliwa per rilassarti nel più bel parco della Tri-City. E non perdere il famoso concerto d'organo alla Cattedrale di Oliwa! Prosegui fino a Sopot e gironzola per la via Monciak, forse la passeggiata più famosa della Polonia, fiancheggiata da caffè e negozi in stile liberty. Immergiti nell'atmosfera cosmopolita e scopri le attrazioni sulla spiaggia del lungomare, tra cui il molo di legno più lungo d'Europa e lo splendido Spa Park sul lungomare. La destinazione finale nel tuo tour Tri-City è Gdynia, dove la corazzata "Lightning" e la fregata "Gift of Pomerania" sono la memoria della ricca storia della marina polacca e delle tradizioni di costruzione navale del paese. Rotta: Danzica: Porta dell'altopiano, Sala delle torture, Porta d'oro, Via Dluga, Il mercato lungo, Il municipio principale, Fontana di Nettuno, Banca del fiume Motława, La gru, Chiesa di Santa Maria, Grande Armeria, Piazza della Solidarietà e Monumento ai caduti Lavoratori del cantiere navale Oliwa: Cattedrale di Oliwa (+ concerto d'organo), Oliwa Park, Sopot: Bohaterów Monte Cassino Street, Therapeutic Park, The Pier Gdynia: Piazza Kościuszko, ORP Błyskawica (Battleship), fregata "Dar Pomorza" (nave Muzum)

Gdańsk, Sopot e Gdynia: tour dei tour privati

5. Gdańsk, Sopot e Gdynia: tour dei tour privati

Danzica, Sopot e Gdynia creano una città integrata. Ognuno di loro è diverso e ha molto da offrire. Vai in un'avventura che combina le attrazioni più popolari con un'esperienza unica fuori dai sentieri battuti. Sarai portato via dai centri turistici e affollati, sarà mostrata la bellezza unica della Tri-City e ti sentirai come un residente locale. In auto, è possibile viaggiare rapidamente e comodamente in quasi tutti i posti di Danzica, Sopot e Gdynia. A Danzica, camminerai anche attraverso l'affascinante città vecchia e scoprirai i segreti del Cantiere di Danzica con la sua orgogliosa storia del sindacato Solidarnosc. Visiterai anche il parco di Oliwa e ascolterai un concerto d'organo nella chiesa più lunga della Polonia. Camminerete per le strade di Sopot e vedrete cosa c'è sulla punta del più lungo molo di legno d'Europa. Gdynia ti regalerà un soffio di natura sulla scogliera di Orłowo. Sulla tua salita fino alla torre di osservazione a Kolibki, scoprirai una splendida vista della città e della baia di Danzica.

Private 3 City Tour - Gdansk, Sopot e Gdynia

6. Private 3 City Tour - Gdansk, Sopot e Gdynia

Inizia con un ritiro da qualsiasi luogo a Danzica. Inizia il tour esplorando la città vecchia di Danzica. Ammira la Gru medievale, la Porta Verde, la Piazza del Mercato Lungo con la Fontana di Nettuno, il Municipio e la Sala Rossa. Hai anche la possibilità di visitare il Golden Gate, la Prison Tower, il Museo dell'Ambra, l'Arsenale, la Chiesa di Santa Maria o l'incantevole Mariacka Lane con le sue terrazze e le sue gioiellerie d'ambra. Quindi proseguire in auto fino a Oliwa - per ammirare un organo del XVIII secolo nella cattedrale. Dopo un breve concerto, guida fino alla località baltica di Sopot. Guarda il famoso molo di legno, fai una pausa per fare una bella passeggiata, un caffè o un pranzo lì. Prosegui verso la città portuale di Gdynia, con vista panoramica sulla collina di Kamienna Gora, sulla piazza Kosciuszko con la sua antica nave da guerra (Blyskawica) e sul monumento a Joseph Conrad. Torna al luogo prescelto alla fine del tour.

Danzica: trasferimento privato all'aeroporto

7. Danzica: trasferimento privato all'aeroporto

Goditi la comodità di un trasferimento privato dall'aeroporto di Danzica a qualsiasi località di Gdansk, Sopot o Gdynia. Esperienza di viaggio senza problemi al tuo volo in partenza o in arrivo. Organizza il trasferimento privato mentre vedi le attrazioni di Danzica. Guidare in un veicolo moderno e climatizzato con un autista che è abituato ai viaggiatori internazionali. I trasferimenti sono disponibili 27/7. Il viaggio dall'aeroporto a Danzica è di circa 30 minuti. Il tuo autista ti accoglierà al cancello di arrivo, o ti verrà a prendere dal tuo hotel a seconda dell'itinerario.

Castello di Malbork: tour privato da Danzica, Sopot o Gdynia

8. Castello di Malbork: tour privato da Danzica, Sopot o Gdynia

Costruito dai Cavalieri Teutonici nel XIII secolo, il Castello di Marlbork rimane oggi il più grande castello al mondo per area di terra. Il tuo tour privato di questo storico punto di riferimento inizia con un ritiro da qualsiasi luogo a Danzica, Sopot o Gdynia e una splendida campagna in auto fino alla città di Malbork. All'arrivo nel parco del castello, sarai condotto attraverso il complesso medievale che consiste in un monastero, una fortezza e un palazzo del Gran Maestro, tutti costruiti interamente in mattoni. Situato su un terreno che era variamente occupato da potenze straniere e suddiviso nei secoli dopo la sua costruzione, il castello di Malbork si trova nel mirino di eventi storici che hanno profondamente plasmato l'Europa moderna. Conoscere questa storia in prima persona ed esplorare gli angoli di un enorme castello che è ora patrimonio mondiale dell'UNESCO. Durante il tuo tour, avrai anche un senso della vita di tutti i giorni nel periodo medievale con scorci di una cucina medievale, bagno, prigione, grande refettorio, armeria e collezione di ambra. Dopo un giro turistico e un po 'di tempo per rinfrescare e curiosare souvenir, verrai ricondotto a un punto a tua scelta a Danzica, Sopot o Gdynia.

Trasferimento privato dall'aeroporto tra Gdańsk e Gdynia City

9. Trasferimento privato dall'aeroporto tra Gdańsk e Gdynia City

Trasferimento da o per l'aeroporto Lech Wałęsa con un'auto o un furgone privato, moderno e confortevole. Il tuo autista amichevole di lingua inglese ti aspetterà al tuo arrivo per darti una mano con i bagagli e assisterti nell'auto. Sulla strada da o verso il centro di Gdynia, fai tutte le domande riguardanti la visita della città, i buoni ristoranti e le usanze locali. I trasferimenti dall'aeroporto di Lech Wałęsa di Danzica al centro di Gdynia impiegano dai 45 ai 55 minuti. Se prenoti un trasferimento dal centro di Gdynia all'aeroporto di Lech Wałęsa di Danzica, il tempo di trasferimento dovrebbe essere fissato almeno 3 ore prima dell'orario di partenza del volo. Dopo il trasferimento dall'aeroporto Lech Wałęsa di Danzica, trasferimento in hotel o sistemazione o viceversa. Non ci sono fermate lungo la strada, quindi puoi essere sicuro di un trasferimento senza problemi. I parcheggi riservati in aeroporto assicurano anche un ritiro e un rientro tempestivi.

Trasferimento privato da Danzica, Sopot, Gdynia allo zoo di Oliwa

10. Trasferimento privato da Danzica, Sopot, Gdynia allo zoo di Oliwa

Risparmia il fastidio di navigare con i mezzi pubblici per raggiungere una delle principali attrazioni di Danzica, lo zoo di Oliwa. Scegli il tuo luogo di ritiro preferito a Danzica, Sopot o Gdynia e viaggia in modo sicuro e confortevole in un accogliente veicolo premium con un autista professionista. Scegli tra un servizio di trasferimento di sola andata o di ritorno in base alle tue esigenze. Incontra il tuo autista che parla inglese presso il tuo alloggio e sali a bordo di un furgone o minibus premium a seconda delle dimensioni del tuo gruppo. Prendi il percorso più breve verso la tua destinazione e viaggia in tutta comodità e stile a un prezzo fisso. Divertiti ad esplorare lo zoo di Oliwa al tuo ritmo, con un orario di partenza flessibile per il tuo alloggio disponibile.

Domande frequenti su Gdynia

Gdynia: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Gdynia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gdynia? Clicca qui per la lista completa.

Gdynia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 65 recensioni

Giornata davvero piacevole e istruttiva

Un tour di un giorno assolutamente fantastico intorno alle 3 città, la nostra guida turistica Jakob è stata molto istruttiva, ben informata e cordiale. Era previsto un itinerario di un'intera giornata e la giornata non ha deluso. Abbiamo davvero apprezzato la bellissima città centrale di Sopot e Jakob è stato molto facile da capire e ha risposto a tante delle nostre domande. Consiglierei davvero questo tour a chiunque all'inizio del tuo viaggio in quanto ti preparerà per la durata del tuo soggiorno. . sicuramente un'esperienza a 5 stelle. Un ringraziamento speciale a Jakob.

Magnifica introduzione all'area di Tri-City

È stato facile comunicare con la nostra guida Michał prima, durante e dopo il nostro tour di un'intera giornata con lui. Era puntuale, amichevole e molto diretto; meravigliosamente facile con cui parlare. Grazie alla sua mondanità e alla sua inesauribile conoscenza di Danzica e dei suoi dintorni, il nostro soggiorno nella zona si è arricchito oltre misura. E invece di raccontarci semplicemente cose su Danzica che potrebbero essere trovate in qualsiasi copia di Lonely Planet, ci ha aiutato a scoprire storie e luoghi incredibili che altri potrebbero non conoscere mai.

Tour privato con 2 persone con guida Krzysztof Quasi 8 ore di viaggio con lui. Aveva qualcosa da dire su tutto e tutti. Era molto ben informato sulla storia e ha portato la sua città natale molto vicino a noi.

Un tour completo che spiega nel dettaglio le bellezze e le particolarità della Tricity. A causa del viaggio in macchina, il tour non è stato così faticoso come previsto

La nostra guida Karina Weronika Herholz è molto istruttiva, gentile, molto intelligente. È altamente raccomandata come guida per altri turisti.