Aggiungi date
Cose da fare a

Geelong

I nostri consigli per Geelong

Sorrento: crociera di 1,5 ore con Delfino e Seal Eco Adventure

1. Sorrento: crociera di 1,5 ore con Delfino e Seal Eco Adventure

A bordo della rapida eco-barca, naviga lungo la gloriosa costa della penisola di Mornington. Esplora scogliere sabbiose di 20 milioni di anni fa, case per vacanze immacolate e spiagge incontaminate. La costa fa parte del Point Nepean National Park e Port Phillip Bay, che ospita una varietà di animali selvatici tra cui foche, delfini, balene migratrici occasionali e oltre 70 diverse specie di uccelli marini. Visita Port Phillip Bay e naviga vicino al Dolphin Sanctuary di Ticonderoga Bay mentre guardi le scogliere che conducono a Point Nepean e l'originale fortezza difensiva costruita per proteggere l'ingresso di Port Phillip Bay. Conosciuto come The Rip, è qui che le acque della baia incontrano i mari dello Stretto di Bass. Passando da parchi marini protetti e zone umide della Convenzione di Ramsar, godrai di una vista a 360 gradi dalla nave aperta. Durante i mesi estivi, gli uccelli migratori delle shearwater si radunano in massa con migliaia e migliaia di uccelli che fanno rafting insieme sulla superficie dell'acqua. Le foche australiane, un tempo cacciate eccessivamente per le loro pelli, ora sono completamente protette e si divertono a riposare su una piattaforma di trasporto artificiale nella baia. Qui i sigilli escono dall'acqua e riposano dopo giorni di pesca. Vedendoli da vicino rimarrai incantato dalla loro presenza e adoreranno le loro caratteristiche. Da giugno ad agosto (in inverno), lungo la costa meridionale del Victoria, le acque ospitano i passaggi migratori delle balene. Avvistamenti di megattera, destra meridionale e orche stanno aumentando di anno in anno. Le visite a Port Phillip Bay stanno diventando più frequenti ed è possibile ottenere alcuni avvistamenti sorprendenti.

Geelong: volo in mongolfiera all'alba

2. Geelong: volo in mongolfiera all'alba

Ci si incontrerà in un luogo determinato almeno 24 ore prima del volo (che sarà sempre in Geelong). Parcheggerai la tua auto in questa posizione, prima di salire in uno dei minibus o portatori di truppe. Le mongolfiere fluttuano nel vento, quindi inizierai dirigendoti sopravento verso uno dei vari siti di lancio dove puoi preparare il pallone per il tuo volo. I preparativi durano circa mezz'ora, durante i quali i passeggeri sono invitati a dare una mano se sono in grado e desiderano farlo. Dopo un briefing sulla sicurezza da parte del tuo pilota dopo che il pallone è stato completamente preparato, sarà il momento di prendere il volo. Non smette mai di sorprendere i passeggeri quanto sia delicata la mongolfiera come esperienza. Quando vai in mongolfiera non partecipi ad uno sport adrenalinico, ma partecipi piuttosto a ciò che le tue guide amano definire "la dolce avventura del galleggiamento nel vento". In mongolfiera è un'esperienza di godersi i caldi raggi del sole del primo mattino, si tratta di godersi il panorama, di condividere il momento con i propri cari e amici, e può anche essere semplicemente un dono che le persone danno a se stessi. Un volo in mongolfiera è sempre un'esperienza indimenticabile e ogni volo è diverso. Riceverai maestose vedute di Geelong e della sua area circostante, la baia, le colline di Barrabool a ovest e il fiume Barwon. Dopo aver imballato il palloncino seguendo la tua attività, verrai ricondotto al luogo di incontro originale dove avrai la possibilità di gustare una deliziosa colazione con il resto dei passeggeri e dell'equipaggio, se lo desideri.

Melbourne: Around the Bay Food & Wine Taste Trail

3. Melbourne: Around the Bay Food & Wine Taste Trail

Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio, ti dirigerai verso il Geelong Waterfront. Lo spettacolare lungomare di Geelong è il luogo perfetto per iniziare la giornata e ti offrirà l'opportunità di respirare l'aria fresca del mare mentre cammini lungo la spianata. Dopo la partenza da Geelong, visiterai lo Scotchmans Hill Vineyard. Situato sulla pittoresca penisola di Bellarine con viste magnifiche, la tua prima tappa include una degustazione di vini in questo antico fienile di provincia francese, situato tra i vigneti di una tenuta. Il tuo tour poi avanza verso il Jack Rabbit Vineyard. Rinomata per i suoi panorami mozzafiato, la casa del Jack Rabbit Café ti darà l'opportunità di fare una pausa pranzo e assaggiare alcuni dei ristoranti epici della penisola di Bellarine in un "locale che i locali non vogliono mai lasciare". Navigherai quindi sulla baia gustando un tè del Devonshire, osservando la bellezza della zona. La prossima esperienza è la St. Andrews Brewery, un birrificio artigianale immerso nella bellezza delle Penisola di Mornington, che un tempo era una struttura di addestramento per cavalli di livello mondiale. Lì ti unirai alla gente del posto per una degustazione di birra e l'opportunità di guardare i birrai che creano e versano fantastiche birre direttamente dalle porte della stalla. Dopo il birrificio, ti fermerai all'Arthurs Seat e ammirerai le viste panoramiche dal Murrays Lookout attraverso la baia fino alla città. Alla fine ti dirigerai verso le Peninsula Bathing Box, iconiche cabine da bagno che sono il simbolo dell'estate della zona e sono un'attrazione turistica per se stessi. Al termine della tua esperienza peninsulare, verrai riportato al tuo punto di origine.

Domande frequenti su Geelong

Geelong: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Geelong: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Queste esperienze a Geelong prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19:

Geelong: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Geelong? Clicca qui per la lista completa.