Gekkeikan Ōkura Sake Museum: le attività e i tour più consigliati

Kyoto: Tour gastronomico del Sake con abbinamento di sake e cibo

Kyoto: Tour gastronomico del Sake con abbinamento di sake e cibo

Tour gastronomico del Sake + degustazione di Sake e abbinamento con un esperto/ Se ami il Sake ma non sai cosa scegliere o vuoi gustarlo con del cibo giapponese, unisciti a noi e immergiti nel mondo del sake! Incontra la tua guida e parti per un tour di tre ore alla scoperta del distretto del sake di Fushimi a Kyoto, una delle zone di produzione del sake più famose del Giappone e sede di circa 30 birrifici. Tour dei birrifici di sakè Visita il Museo del sake Gekkeikan Okura o la fabbrica di sake Higashiyama (Museo Kizakura) a Fushimi con un esperto di sake, dove approfondirai la tua conoscenza del sake e assisterai ai processi di produzione tradizionali che sono stati tramandati di generazione in generazione. Dopo il tour del birrificio avrai la possibilità di assaggiare alcuni dei sapori prodotti e il cordiale staff sarà a disposizione per rispondere a tutte le tue domande. Dopo aver terminato la prima degustazione, passerai alla sessione di degustazione completa. Degustazione di sake con un esperto Assapora i sapori del sake che non hai mai provato prima: ti presenteremo bottiglie che non sono mai state esportate. La tua guida esperta ti spiegherà le differenze di gusto - secco, fruttato, dolce - e come vengono prodotti. Abbinamento con il cibo Sperimenta l'abbinamento del cibo con il sake: ti verranno serviti diversi otsumami - spuntini giapponesi che tradizionalmente accompagnano gli alcolici - in modo da capire quali tipi di cibo e di sapore si accompagnano meglio ai diversi tipi di sake. Si tratta di una degustazione di sake a Kyoto divertente ed educativa. Ti consigliamo di partecipare a questa esperienza all'inizio del tuo viaggio in Giappone!

Kyoto: Tour di degustazione e birreria di sake a Fushimi

Kyoto: Tour di degustazione e birreria di sake a Fushimi

Partecipa a un tour guidato per visitare una delle più grandi fabbriche di sakè di Kyoto e trova il tuo preferito assaggiando 18 tipi di sakè di Kyoto in un bar nascosto. Ammira l'aroma, il sapore e la storia del sake insieme al paesaggio mozzafiato di Fushimi. Dopo esserti incontrato alla stazione, segui la tua guida per Fushimi e dirigiti al Museo Gekkeikan Okura. Scopri la ricca storia della bevanda e il suo processo di produzione osservando gli oggetti esposti sul sake. Scopri come la regione di Fushimi a Kyoto sia famosa per la qualità dell'acqua e sia uno dei 3 principali luoghi di produzione del sake fin dall'antichità. Poi, passeggia per la zona e visita i luoghi storici e culturali, come i negozi di liquori e la locanda Teradaya. Lungo il percorso, scopri la mitica creatura Kappa e la storia della fine del periodo Edo del governo feudale. Infine, recati in un bar nascosto per assaporare altro sake. Approfondisci la tua conoscenza del sake e assaggia 18 tipi di sake prodotti localmente.

Tour privato personalizzato a piedi di Kyoto con guida autorizzata (4/8h)

Tour privato personalizzato a piedi di Kyoto con guida autorizzata (4/8h)

Esplora la storica città di Kyoto con i suoi templi e santuari. Questo tour privato ti permette di scegliere l'itinerario che preferisci come questo che ne rappresenta un esempio. Segui la guida al Tempio Kinkakuji, al Padiglione d'oro o alla foresta di bambù di Arashiyama. Dopodiché, dirigiti al santuario di Fushimi Inari Taisha, luogo famoso per le migliaia di porte Torii (le famose porte rosse di accesso ai santuari shintoisti). Scatta una foto della divinità dell'agricoltura custodita nel Santuario di Fushimi Inari. Fermati a pranzare prima di visitare il tempio di Kiyomizu e vivi l'atmosfera del quartiere più famoso di Kyoto mentre ti sposti lungo i quartieri di Ninen-zaka e Sannen-zaka. Dopo, se hai tempo, visita il distretto di Gion, la famosa area delle geishe. Il tour termina al tuo hotel o in un luogo a tua scelta.

Da Kyoto: Città vecchia del porto e tour di degustazione del sake definitivo

Da Kyoto: Città vecchia del porto e tour di degustazione del sake definitivo

Fushimi significa originariamente "acqua sotterranea" ed è rinomato per le sue sorgenti naturali, che giocano un ruolo fondamentale nella fama del distretto. L'acqua incontaminata proveniente da queste sorgenti sotterranee è ideale per la produzione di sakè, rendendo Fushimi un famoso centro di produzione di sakè. Ascolta il tuo simpatico TripGuru mentre ti racconta le storie dell'antica città portuale di Fushimi mentre ti porta in giro per la zona. Visita il birrificio Gekkeikan Sake - uno dei principali produttori di sake al mondo - e osserva gli strumenti e i manufatti che mostrano i metodi tradizionali di produzione del sake. Fermati al Kizakura Kappa Museum and Brewery, famoso per i suoi iconici spot pubblicitari con i kappa, creature mitiche del folklore giapponese. Ammira le esposizioni con diorami sulla produzione del sake prima di recarti al Fushimi Sake Village dove assisterai a una degustazione di 18 diversi tipi di sake. Poi ti dirigerai verso il mercato coperto di Shotengai, ammirando i vari negozi e articoli, prima di dirigerti a Gokonomiya Shine, rinomato per la sua acqua di sorgente pura. Si dice che per secoli i produttori di birra visitassero il santuario per invocare preghiere per migliorare i loro prodotti. Ammira l'architettura in stile Momoyama e le sculture in legno mentre esplori i luoghi sacri.

Tour della fabbrica di sake di Kyoto

Tour della fabbrica di sake di Kyoto

Partendo dal quartiere Fushimi di Kyoto, la tua guida ti condurrà per le strade di questa splendida città in varie fabbriche di sakè tradizionali e moderne, permettendo ai nostri ospiti di farsi un'idea della tradizione di 400 anni di produzione di sakè della zona. Conosciuta per la produzione di alcuni dei migliori sake del mondo, il segreto di Fushimi risiede nell'acqua di sorgente naturale della zona. Poiché l'acqua contiene meno magnesio e calcio rispetto ad altre zone del Giappone o del mondo, il sake della zona raggiunge livelli di purezza e gusto che altre zone non possono facilmente replicare. La produzione di sake avviene nei mesi freddi dell'anno, dopo la raccolta del riso, e di conseguenza l'aria intorno a Fushimi è satura dell'odore del riso in fermentazione in questo periodo dell'anno. Il quartiere è un luogo festoso che si anima ogni giorno con sake bar e venditori che vendono il sake locale agli avventori. Durante il tour, trascorreremo un po' di tempo al museo del sake Gekkeikan Okura, dove si può comprendere una breve storia del sake. Dato che producono sake dal 1637, con un processo che risale a quasi 4 secoli fa, i nostri ospiti potranno vedere come si fa da generazioni. Al museo del sake Gekkeikan Okura avremo anche la possibilità di vedere il birrificio del sake. I nostri ospiti potranno farsi un'idea del processo di produzione tradizionale che prevede una combinazione di acqua, malto, lievito e riso cotto al vapore. I diversi tagli e varietà di riso giocano un ruolo importante nella distinzione del sake. Se un chicco di riso ha meno chicchi tagliati, è più amaro. In genere, più il chicco è rasato, più il sapore è dolce.

Kyoto: tour guidato a piedi di Fushimi con opzione privata

Kyoto: tour guidato a piedi di Fushimi con opzione privata

Scopri l'area Fushimi di Kyoto con una guida locale. Scegli tra un tour pubblico o privato e visita le attrazioni imperdibili del distretto come il santuario di Fushimi Inari. Ammira i fiori di ciliegio lungo il canale prima di assaggiare il sake delle distillerie locali e assaggiare alcune prelibatezze giapponesi. Incontra la tua guida presso il centro commerciale Avanti di Kyoto e dirigiti verso un punto di ristoro locale preferito per provare un tradizionale taiyaki, un waffle a forma di pesce ripieno di pasta di fagioli rossi o crema pasticcera. Scopri la storia della zona dalla tua guida locale e fermati al famoso santuario shintoista di Fushimi Inari. Visita l'ex distilleria di sake di Gekkeikan, la prima distilleria ad esportare alcolici giapponesi all'estero, e ascolta la cultura giapponese del sake. Successivamente, ammira la bellezza unica del quartiere di Fushimi mentre cammini lungo il famoso canale, fiancheggiato da fiori di ciliegio in primavera e in estate. Scopri i momenti importanti della storia giapponese, inclusa la storia dell'importante battaglia che portò all'inizio della Restaurazione Meiji. Prosegui fino al Teradaya Inn e scopri la storia di Sakamoto Ryoma, una delle figure più importanti della storia giapponese. Infine, esplora le tradizionali bancarelle del mercato della via dello shopping Ryoma. Fai un'ultima sosta in un punto ristoro locale per assaggiare alcuni dolci tradizionali giapponesi, prendere un caffè e parlare del tour. Termina la giornata alla stazione di Kyoto.

Le migliori attrazioni a Kyoto

Cose da fare a Gekkeikan Ōkura Sake Museum

Giappone: altre città

Gekkeikan Ōkura Sake Museum: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gekkeikan Ōkura Sake Museum? Clicca qui per la lista completa.

Gekkeikan Ōkura Sake Museum: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8
(23 recensioni)